Potrei essere minimamente competitivo? Ovvero l'avventura agonistica di Marco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
69
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Direi che è molto buono.
Guarda qui: http://www.benessere.com/fitness_e_s...est_cooper.htm

Mettendo i mt percorsi con l'eta di Marco mi da molto modesto!!!!!!!!!!!

Marco non ti preoccupare di questi test, secondo me lasciano il tempo che trovano. L'ape secondo tutti test aereodinamici e di portanza delle ali, non potrebbe volare, solo che lei non lo sa.

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Direi che è molto buono.
Guarda qui: http://www.benessere.com/fitness_e_s...est_cooper.htm

Mettendo i mt percorsi con l'eta di Marco mi da molto modesto!!!!!!!!!!!

Marco non ti preoccupare di questi test, secondo me lasciano il tempo che trovano. L'ape secondo tutti test aereodinamici e di portanza delle ali, non potrebbe volare, solo che lei non lo sa.

A me da ottimo, ho inserito 2960 metri, 16 anni e maschio, comunque era una curiosita' dato che io vado in bici e non corro infatti adesso ho le gambe come se avessi fatto quasi una corsa in bici da 2 ore :mrgreen:

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
a parte il fatto che quasi 4' al km per uno che va in bici e non ha mai corso,oltre all'ora di ginnastica è un gran risultato.
Comunque ora pensa al riposo,che la tua prima stagione l'hai fatta alla grande

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.593
143
28
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
Oggi ho fatto il test di cooper a scuola, visto che ci sono ex corridori a piedi volevo chiedervi, quasi 3000 metri in 12 minuti com'è?
Per la precisione ne ho fatti 2960 ma non era una corsa in linea e ovviamente quando bisognava curvare per fare un giro si perdeva tempo e velocità quindi avrei fatto qualcosina in più.
Certo che capisco perchè i ciclisti non devono correre, son arrivato a 12 minuti ma sentivo i muscoli che facevano male.:wacko:
anchi l'ho fatto,ho tenuto 30 secondi al giro per 12 minuti mi han detto che è buono,anche per le pulsazioni che avevo (25) in 10 secondi

• Mi piace
Reactions: montegiano

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Starà preparando il piano di battaglia 2013.
Probabilmente starà per cominciare la preparazione invernale in palestra (o roba simile).

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
69
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Dai Marco raccontaci i lavori che state facendo in palestra. Mia figlia che pattina, ora fa tre volte la settimana palestra con pesi, pressa per le gambe, panca, stepping con pesi etc., una volta a settimana palazzetto dello sport con tecnica di pattinaggio con genitori che filmano i ragazzi e poi li fanno rivedere in sede (così possono vedere i gesti sbagliati) e una volta in piscina per fare fiato. Tu cosa fai ?

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Si esatto, Marco per prima cosa deve pensare alla Scuola ed a studiare "bene" per il suo futuro. In questo periodo credo sia parecchio impegnato con quella, com'è giusto che sia.
Vedrete che, appena potrà, tornerà a scrivere delle sue attività.
Secondo me è e deve essere in una fase in cui il ciclismo è divertimento. Se diventa un'oppressione con allenamenti a raschiare il fondo del barile, poi non avrà più margini di miglioramento quando (e se) passerà nei dilettanti.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.193
12.675
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
E lasciatelo quetare! Sembrate delle vecchie zie!

:-x

Si esatto, Marco per prima cosa deve pensare alla Scuola ed a studiare "bene" per il suo futuro. In questo periodo credo sia parecchio impegnato con quella, com'è giusto che sia.
Vedrete che, appena potrà, tornerà a scrivere delle sue attività.
Secondo me è e deve essere in una fase in cui il ciclismo è divertimento. Se diventa un'oppressione con allenamenti a raschiare il fondo del barile, poi non avrà più margini di miglioramento quando (e se) passerà nei dilettanti.

Argomentato!

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Sono ancora vivo è che non guardavo più il forum, oggi ho fatto un salto per vedere se magari era aggiornato ed è stato così.
Beh ho cambiato squadra perchè la mia non aveva il proseguimento negli juniores.
Sono stato male verso fine ottobre perchè ero spremuto come un limone, l'ultima gara probabilmente avevo già il batterio del mal di gola dentro.
Probabilmente per il primo anno di ciclismo era da vedere che avevo bisogno di più pause o di finire la stagione prima (anche perchè io ho iniziato a pedalare faticando a ottobre non a gennaio come gli altri).
Sono andato giù di antibiotici e son guarito ma ho perso una settimana di scuola e mi son preso il primo 2 della mia carriera scolastica (c'è sempre una prima volta :rosik:), così dalla media dell'otto sono andato all'insufficienza, ora ho preso un voto positivo ma non è ancora su.
Comunque ho ripreso la bici il 7 novembre e l'agilità c'era ma ho preferito stare ancora un po' fermo perchè non mi sentivo ancora al 100%.
Poi il 10 ho iniziato palestra, 2 sedute di stretching, la prima ho avuto mal di gambe per 3 giorni (peggio di una gara in bici), la seconda abbiamo fatto meno e quindi niente.
Ieri abbiamo fatto riscaldamento su una specie di cyclette in palestra (aveva uno schermo dove c'era tv, radio, giochi,watt, battiti, frequenza, kcal bruciate e robe così) poi sono andato a fare la pressa e son arrivato a 170 kg, forse arrivavo anche a 180 ma mi ha fatto smettere.
Su un'altra macchina dove invece bisogna sollevare peso usando il movimento delle ginocchia, solo 50 kg mentre gli altri 80...si vede che nella pedalata c'era qualche problema l'anno scorso e quindi non ho sviluppato i muscoli.
Poi ancora stretching, mi preparo per domani che l'allenatore ci ha detto di non stancarci che sarà dura. :asd:
Che altro tra un po' di cyclette e qualche giretto in mtb senza spingere la condizione è salita un pochino (poi il 7 novembre magari ero ancora affaticato dalla malattia), l'agilità comunque c'è ancora, è sparita un bel po' di forza ma è normale.
Non partirò da zero comunque perchè giro agile come se fossi in stagione anche se la forza se n'è andata un pochino.
Adesso cerco di tenere questa condizione facendomi un giro in mtb 1 volta alla settimana senza mai spingere perchè se iniziassi adesso poi finisce come quest'anno che arrivo troppo stanco a fine stagione.
La bici la prendiamo in mano durante le vacanze di natale, per ora mi han dato le ruote da allenamento.o-o

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Ciao Marco,

innanzitutto complimenti.
In un tuo post ho letto che accusi mal di schiena e di testa alla fine della gara. Io, per esperienza personale, non sottovaluterei questi sintomi. Controlla bene la posizione in bici e fatti vedere la schiena da un ortopedico o un fisioterapista, non sottovalutarla. Come è la tua flessibilità? riesci a toccarti le punte dei piedi o ti fermi prima?

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Ciao Marco,

innanzitutto complimenti.
In un tuo post ho letto che accusi mal di schiena e di testa alla fine della gara. Io, per esperienza personale, non sottovaluterei questi sintomi. Controlla bene la posizione in bici e fatti vedere la schiena da un ortopedico o un fisioterapista, non sottovalutarla. Come è la tua flessibilità? riesci a toccarti le punte dei piedi o ti fermi prima?

Per il mal di testa è perchè nelle ultime gare ero stanchetto e poi perchè vado veramente a tutta ad ogni gara.
Invece per il mal di schiena vediamo quando mi danno la bici, comunque adesso stiamo facendo esercizi di stretching quindi dovrei migliorare anche qui.
Si ci riesco ma faccio fatica, adesso vediamo se miglioro un po' in questi due mesi di palestra.o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.