Proteine e ciclismo!

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
Ciao!!!
Utilizza il codice 1234. E' il codice associato a me!
Inserisci i tuoi dati e ti diamo una consulenza personalizzata.
Per Protein HTP, come per tutti i prodotti contenenti amminoacidi, oltre le 8 settimane (non 3) di uso continuativo (ovvero quotidiano), è necessario il parere del medico... D'altra parte, se un atleta ha necessità di integrare proteine tutti i giorni per oltre 2 mesi consecutivi, vuol dire che sta seguendo un allenamento e un'alimentazione estremamente particolare che ha necessità di essere seguito da vicino da personale qualificato. Mediamente infatti, per l'utente amatore medio, i cicli di allenamento che si fanno non richiedono integrazioni così frequenti e prolungate!
Grazie Virgilio!
Non insisto sulle 6-8 settimane di uso prolungato perche' chiaramente riportate anche nel website di ethicsport...le 3 settimane le avevo lette sulla scheda tecnica riporatata su Fornari...e credendo fosse un "cut&paste" dal Vs sito nn avevo l'esattezza delle info...
Grazie ancora,
Pietro
 
24 Febbraio 2008
604
44
Riccione
Visita sito
Bici
EthicSport
Grazie Virgilio!
Non insisto sulle 6-8 settimane di uso prolungato perche' chiaramente riportate anche nel website di ethicsport...le 3 settimane le avevo lette sulla scheda tecnica riporatata su Fornari...e credendo fosse un "cut&paste" dal Vs sito nn avevo l'esattezza delle info...
Grazie ancora,
Pietro

Di niente Pietro! :)
Probabilmente è stato proprio un copy-paste "riuscito male"! :mrgreen:
A presto! o-o
 

campo

Pignone
15 Aprile 2012
146
1
Visita sito
Bici
wilier leroi cannondale supersix evo
Grazie Virgilio!
Non insisto sulle 6-8 settimane di uso prolungato perche' chiaramente riportate anche nel website di ethicsport...le 3 settimane le avevo lette sulla scheda tecnica riporatata su Fornari...e credendo fosse un "cut&paste" dal Vs sito nn avevo l'esattezza delle info...
Grazie ancora,
Pietro
salve,sono un novellino della bdc e anche sulle proteine,potete spiegarmi per cosa si prendono le proteine del siero del latte? gli aminoacidi ramificati hanno le stesse proprieta' delle proteine del sero del lette?
 
24 Febbraio 2008
604
44
Riccione
Visita sito
Bici
EthicSport
salve,sono un novellino della bdc e anche sulle proteine,potete spiegarmi per cosa si prendono le proteine del siero del latte? gli aminoacidi ramificati hanno le stesse proprieta' delle proteine del sero del lette?

Ciao Campo!!!
Hai fatto un "domandone" da 100.000.000 di €!!! :mrgreen:
Questo argomento è stato affrontato anche nel 3d Proteine o Amminoacidi (che trovi a questo link)
A presto!
 

Paolo.87

Apprendista Velocista
26 Ottobre 2011
1.741
51
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Colnago CLX con Campagnolo Chorus e ruote Reynolds
Ciao Virgilio.
In merito agli ultimi commenti, nei quali si parla di periodo di assunzione, vorrei porre una questione.

Io peso 70 kg e vorrei avere un apporto proteico giornaliero di almeno 100 g.
Visto che con la normale alimentazione mi resta difficile raggiungere questo valore, dovrei comunque fare uno stop?
 
24 Febbraio 2008
604
44
Riccione
Visita sito
Bici
EthicSport
Ciao Virgilio.
In merito agli ultimi commenti, nei quali si parla di periodo di assunzione, vorrei porre una questione.

Io peso 70 kg e vorrei avere un apporto proteico giornaliero di almeno 100 g.
Visto che con la normale alimentazione mi resta difficile raggiungere questo valore, dovrei comunque fare uno stop?

Ciao Paolo.87!
Arrivare a 100g di proteine al giorno non è facilissimo ma neanche troppo difficile... Prova a descrivermi -se ti va- una tua giornata di alimentazione tipo e ti faccio una valutazione un po' ragionata del tuo intake proteico! Se preferisci, puoi anche mandarmi un mess privato! :-)
 

Paolo.87

Apprendista Velocista
26 Ottobre 2011
1.741
51
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Colnago CLX con Campagnolo Chorus e ruote Reynolds
Ciao Paolo.87!
Arrivare a 100g di proteine al giorno non è facilissimo ma neanche troppo difficile... Prova a descrivermi -se ti va- una tua giornata di alimentazione tipo e ti faccio una valutazione un po' ragionata del tuo intake proteico! Se preferisci, puoi anche mandarmi un mess privato! :-)

Grazie per la disponibilità. Lo faccio qui così magari puo essere utile anche per altri utenti del forum.

Allora, ti descrivo una giornata tipo, tanto sia che mi alleno o meno (adesso vado più in palestra che in bici) mangio le stesse cose.

COLAZIONE
Una mela, una tazza di latte (circo 250/300 g) con un cucchiaino di miele e 4 fette biscottate integrali.

SPUNTINO DOPO CIRCA UN ORA E MEZZO
Una pera, due fette di pane integrale con 40 g (in media) di fesa di tacchino, una decina di mandorle.

PRANZO
Un frutto, un piatto di pasta (non ho idea di quato sia il peso, ma credo circa 100 g), o insalata con tonno (56g) e mozzarella (125g se non erro), o insalata e 2 uova al tegamino, o (se vado in palestra) insalata e poco meno di 200 g di petto di pollo.

MERENDA
Uno yogurt (5g di proteine), mentre se mi sono allenato prima di pranzo cerco di metterci un paninetto con la bresaola magari.

CENA
Un frutto, pane integrale e una delle cose che ti ho elencato per il pranzo, con l'aggiunta, almeno due volte a settimana di circa 150/200 g di pesce (merluzzo, sogliola).

PRE-NANNA
O niente, o un frutto, o una tazza di latte, o uno yogurt. Ma di rado.

Il fatto è che se assumessi qualche proteina in più a colazione, a mio parere sarei a cavallo.. Però spero in una tua analisi obbiettiva!! Grazie!!
 
24 Febbraio 2008
604
44
Riccione
Visita sito
Bici
EthicSport
Ciao Paolo!
Ho evidenziato nel tuo post tutti gli allenamenti che contengono proteine.

COLAZIONE (23-27g di proteine)
latte (circo 250/300 g) > 8-10g di proteine
4 fette biscottate integrali > 15-17g di proteine

SPUNTINO (20-21g di proteine)
due fette di pane integrale > 3g di proteine
fesa di tacchino 40 g > 9-10g di proteine
una decina di mandorle. > 8g di proteine

PRANZO (25-58g di proteine)
un piatto di pasta (circa 100 g) > 11g di proteine
tonno (56g) > 14g di proteine
mozzarella (125g) > 23g di proteine
o 2 uova al tegamino 15g di proteine
o petto di pollo 200 g > 45-47g di proteine

MERENDA (5-25g di proteine)
yogurt > 5g di proteine
o paninetto con la bresaola > 20-25g di proteine

CENA (37-38g di proteine)
pane integrale > 3-4g di proteine
150/200 g di pesce > 34g di proteine

PRE-NANNA (5-10g di proteine)
tazza di latte, > 8-10g di proteine
o yogurt > 5g di proteine

Se facciamo un breve conto, vediamo che una tua giornata tipo contiene dai 110 (nei giorni più "scarichi") ai 179 g (al massimo) di proteine... Il contenuto proteico degli alimenti puoi consultarlo anche tu nel sito dell'Inran. Ora, una buona parte del contenuto proteico della tua dieta è anche di ottimo valore biologico ed efficienza proteica... A meno che tu non faccia un programma di allenamento di potenziamento particolarmente intenso, il tuo apporto proteico sembra abbastanza equilibrato e non sembra necessitare di integrazione!

Il fatto è che se assumessi qualche proteina in più a colazione, a mio parere sarei a cavallo.. Però spero in una tua analisi obbiettiva!! Grazie!!
Mah... A me non sembra... anche vedendo la tua alimentazione nel complesso, non sembra che la colazione sia squilibrata! o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Paolo.87

Paolo.87

Apprendista Velocista
26 Ottobre 2011
1.741
51
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Colnago CLX con Campagnolo Chorus e ruote Reynolds
Ciao Paolo!
Ho evidenziato nel tuo post tutti gli allenamenti che contengono proteine.

COLAZIONE (23-27g di proteine)
latte (circo 250/300 g) > 8-10g di proteine
4 fette biscottate integrali > 15-17g di proteine

SPUNTINO (20-21g di proteine)
due fette di pane integrale > 3g di proteine
fesa di tacchino 40 g > 9-10g di proteine
una decina di mandorle. > 8g di proteine

PRANZO (25-58g di proteine)
un piatto di pasta (circa 100 g) > 11g di proteine
tonno (56g) > 14g di proteine
mozzarella (125g) > 23g di proteine
o 2 uova al tegamino 15g di proteine
o petto di pollo 200 g > 45-47g di proteine

MERENDA (5-25g di proteine)
yogurt > 5g di proteine
o paninetto con la bresaola > 20-25g di proteine

CENA (37-38g di proteine)
pane integrale > 3-4g di proteine
150/200 g di pesce > 34g di proteine

PRE-NANNA (5-10g di proteine)
tazza di latte, > 8-10g di proteine
o yogurt > 5g di proteine

Se facciamo un breve conto, vediamo che una tua giornata tipo contiene dai 110 (nei giorni più "scarichi") ai 179 g (al massimo) di proteine... Il contenuto proteico degli alimenti puoi consultarlo anche tu nel sito dell'Inran. Ora, una buona parte del contenuto proteico della tua dieta è anche di ottimo valore biologico ed efficienza proteica... A meno che tu non faccia un programma di allenamento di potenziamento particolarmente intenso, il tuo apporto proteico sembra abbastanza equilibrato e non sembra necessitare di integrazione!

Mah... A me non sembra... anche vedendo la tua alimentazione nel complesso, non sembra che la colazione sia squilibrata! o-o

Grazie mille per la risposta dettagliata e sincera.

Vorrei però fare un appunto. 4 fette biscottate pesano circa 30 g, quindi sarebbero 4 g di proteine e non 15-17g. Sbaglio qualcosa?
 

Paolo.87

Apprendista Velocista
26 Ottobre 2011
1.741
51
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Colnago CLX con Campagnolo Chorus e ruote Reynolds
Io uso queste.. tu quali usi? Magari vedo di cambiare.

image_gallery


Comunque nel mio paese c'è un ciclista rivenditore di prodotti EtichSport. Evidentemente posso ordinare da lui i Vs. prodotti?
 
24 Febbraio 2008
604
44
Riccione
Visita sito
Bici
EthicSport
ah! ok! ...queste effettivamente sono molto leggere... Io ne uso delle altre che pesano un po' di più. Ad ogni modo, anche quelle che usi tu vanno benissimo! :-)
Per acquistare i prodotti rivolgiti pure al nostro dealer del tuo paese!