colazione:
- 50 gr all bran pepite con frumento e crusca in una tazza di latte parzialmente scremato con un cucchiaino di orzo
- caffè
all'università dalle 9 alle 14.30
merenda:
- biscotto morbido vitasnella all'arancia

colazione:
- tazza di latte con un cucchiaino di orzo-caffè
- tazzina di caffè
- 2 fette di pancarrè integrale con due cucchiaini di marmellata ai limoni Rigoni
al lavoro dalle 8 alle 12.10
metà mattina:
- un caffè
pranzo:
- 180 gr sgombro al naturale, sgocciolato e condito con limone e due cucchiaini di evo
- 55 gr pane integrale
- 3 mestoli da 50 gr di zuppa fagioli e zucca
merenda:
- tazza di tisana drenante con cucchiaino di miele
- una mela
- un pezzetto di melone disidratato, 4 fragole disidratate, un chicco di uva cilena disidratata
colazione:
- tazza di latte parzialmente scremato con un cucchiaino di orzo-caffè
- tazzina di caffè
- 50 gr di all bran pepite, con crusca e frumento
merenda:
- una mela
pranzo:
- 50 gr gnocchi al pomodoro con grana
- 2 pezzi di carne al sugo, un involtino di carne al sugo
- peperoni in padella, broccoli in padella
- un dito di valpolicella rosso
Sull'allenamento a stomaco vuoto appena svegli e conseguente pwo/colazione mi trova perfettamente daccordo. Sul resto...mah

Colazione:
- 2 pastiglie alcalinizzanti
- 1 grammo di vitamina C
- 2 tuorli crudi
- albumi in padella con tanto cocco raspato e farina di mandorle
- cucchianino di miele
Giretto in Mtb (1 ora e 45)
durante: acqua
Post WO:
- 1 pastiglia alcalinizzante
- grappolo di uva
- 2 albicocche secche
- 2 fichi secchi
- un po' di uvetta
Pranzo:
- 15-20 pomodorini freschi
- ca. 100 grammi di pasta con parmiggiano, sgombro(60-70 grammi) e tanto evo
- 1 mandarino+1 banana
- 1 perla di olio di fegato di merluzzo
- Integratore di Ferro+Vit. C
non saprei proprio... ma la bilancia è impietosa... comunque ora mangio di meno visto il periodo e le poche uscite in bici (nonostante 1h di rulli/corsa quasi tutti i giorni) vorrei calare di peso e cerco di concentrare i carbo nel WE mentre durante la settimana cerco di evitarli anche se non è sempre possibile visto che mangio sul posto di lavoro.
Per ora spero mi si chiuda presto un pò lo stomaco in modo da "soffrire" meno.
Ci sono già passato in passato ed ho vito che le prime 2 settimane sono le peggiori... dopo una volta abituato il mio fisico a volte mi siedo a tavola senza avere fame.. poi mi viene mentre mangio!
oggi
colazione con 4 fette biscottate e marmellata
spuntino 3 macine + marmellata di fichi (in ufficio)
pranzo verdure cotte e fagioli 200gr (in ufficio)
merenda 4 mandarini
cena... penso riso con verdure o in bianco
![]()

Tranquillo se scrivo in questa sezione è perché accetto i consigli!Mangiando così la bilancia "gode", vai solo a carboidrati, fai la fame perchè mangi poco e ingrassi perchè il corpo sente "carestia" e non brucia....
Senza rancore, è solo una mia opinione.![]()

E' importante farsi una conoscenza propria di ciò che mangiamo, senza impazzire certo, ma essendo coscienti di cosa mettiamo in bocca e perchè, quali i momenti migliori per assumere un dato alimento, poi una volta che sai, la scelta è automatica.Tranquillo se scrivo in questa sezione è perché accetto i consigli!![]()

E' importante farsi una conoscenza propria di ciò che mangiamo, senza impazzire certo, ma essendo coscienti di cosa mettiamo in bocca e perchè, quali i momenti migliori per assumere un dato alimento, poi una volta che sai, la scelta è automatica.
In altra sezione dell'articolo citato sopra parla di come erroneamente si possa ingrassare togliendo grassi dalla dieta, questo è solo 1 dei motivi per i quali demonizzare certi alimenti contribuisce a far aumentare il peso.
[URL="http://blog.netintegratori.it/alimentazione/grasso-per-perdere-grasso.html"][url]http://blog.netintegratori.it/alimentazione/grasso-per-perdere-grasso.html[/URL][/URL]
Per come la penso io (ed altri qua dentro) non dice nulla di nuovo sui grassi e l'insulina.
Purtroppo i luoghi comuni sono duri a morire e la colazione italiana ancora di più.
Non dico di mangiare uova tutti i g, ma almeno eliminare le fette B. in luogo di un buon pane integrale (vero integrale) con burro e miele, magari poco burro perchè se un po fa bene l'eccesso calorico va sempre a finire li.
bene favorirò il pane integrale che lo preferisco pure alle fette biscottate
), va be ora è natale qualcosa ci sta di sicuro.@Ice70... ma devi espiare delle gravi pene???
se io mangiassi come te mi licenzierebbero ALLE 16 con l'imputazione di rosicchiamento dei cavi pc di proprietà dell'ufficio!
MANGI TROPPO POCO![]()
@Ice70... ma devi espiare delle gravi pene???
se io mangiassi come te mi licenzierebbero ALLE 16 con l'imputazione di rosicchiamento dei cavi pc di proprietà dell'ufficio!
MANGI TROPPO POCO![]()