Qual è il vs. record sulla Mendola ?

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Beh, fattibile è fattibile anche oggi, volendo, eh!
Io qualche anno fa l'ho fatta sotto una nevicata, neve bagnata di quella che ti si appiccica addosso, solo che avevo la MTB con i chiodati e un bel po' di indumenti di ricambio.
In discesa comunque ho avuto una crisi di ipotermia pazzesca, tutti i muscoli del tronco hanno cominciato a tremare senza controllo, mi sono letteralmente cacato sotto. Sono sceso dalla bici e ho corso per un paio di km, poi in qualche modo ad Appiano ci sono arrivato

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Comincia il walzer delle previsioni... fino a ieri sembrava che il 24 potesse essere soleggiato e mite, oggi i modelli meteo intravedono invece un peggioramento proprio quel giorno... ma cambieranno ancora.

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Sei stato sulla Mendola oggi?

Ho girato la bici prima degli ultimi tornanti a quota 1200 xché avevo poco tempo. Sono partito con la MTB con i chiodati, da vero PIRLA perché la strada come detto era solo bagnata e in quei casi i chiodi servono solo a fare un attrito da paura :wacko: C'era addirittura uno che saliva in bdc...

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Io stamattina ho fatto una sgambata a Monticolo in Mtb.
Si fa' una fatica impressionante con tutta quella neve fresca :wacko:
Andavo a 5/6 kmh al limite del equilibrismo, troppo bello :-x Sarò caduto almeno 5 volte :mrgreen:

Allegati

• neve.jpg
    neve.jpg
    82,5 KB · Visite: 21

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
oggi ho salito e disceso il rifugio Maranza (1080 mt slm) alle 15 e i 13 km di discesa li ho proprio patiti per il freddo.... mi sa che ci sarà da battere i denti.

Ricordiamoci che:
-mio padre porterà su i vostri zaini, quindi RIEMPITELI PER BENE con tutto il possibile e l'impossibile
-esiste la possibilità (per alcuni) di scendere in macchina
-c'è anche la funicolare della Mendola, che scende a Caldaro.

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Nel frattempo il meteo prende una buona piega: asciutto e non particolarmente freddo!
PER CHI VIENE DA BOLZANO: Ci sarebbe la possibilità di usufruire del passaggio di mio padre, in modo da evitare di arrivare al Maxi Mode già sudati

Fatemi sapere che vediamo di organizzarci!

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
accidenti causa lavoro mi son perso qualcosa :D
il mio stato di forma é paragonabile ad un paracarro ma credo di esserci, per chi non viene dalla bassa atenzione perché le ciclabili non sono state passate, non so se le strade di campagna (zona caldaro/monticolo) siano libere, probabilmente toccherá fare la strada del vino.
se non reperisco al piú presto una catena nuova credo verró con la bdc :D

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
Se passerò indinne questo weekend alcolicamente lungo o-o , lunedì conto di esserci. Rigorosamente in mtb, visto che non mi fido a scendere in bdc.

P.S.: la macchina si può lasciare parcheggiata al Maxi Mode?

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Se trovi posto sí. Considerato che è la vigilia prevedo che il MaxiMode sará preso d'assalto a caccia di ultimi regali:wacko:

Sì, ma alle 9.30 del mattino è ancora fattibile, l'anno scorso non c'è stato problema.

AVVISO PER CHI VOLESSE UN PASSAGGIO FINO AL MAXI MODE
Se qualcuno vuole salire al Maxi Mode in macchina, evitando così di arrivare al ritrovo sudato e prendere freddo aspettando gli altri, ci sarebbe la possibilità di sfruttare la macchina di mio padre, basta decidere luogo ed ora (magari 9 al Ponte Resia)