La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luciano_c

Novellino
5 Ottobre 2010
21
1
prov To
Visita sito
Bici
bianchi
. . . insieme ad una sana alimentazione . . . :mrgreen:
ma mia alimentazione è sana da sempre purtroppo è anche Abbondante
ma sono fiducioso per il futuro: in 3 anni sono passato da 98 kg ai 92 attuali senza alcun sacrificio. Ho fatto i conti attualmente ho da poco superato i 50, se continuo così tra un lustro e mezzo avrò un fisico da scalatore . . . del Roero

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
ma mia alimentazione è sana da sempre purtroppo è anche Abbondante
ma sono fiducioso per il futuro: in 3 anni sono passato da 98 kg ai 92 attuali senza alcun sacrificio. Ho fatto i conti attualmente ho da poco superato i 50, se continuo così tra un lustro e mezzo avrò un fisico da scalatore . . . del Roero

Allora prenditi quella che ti piace di piu' , poi tra un lustro e mezzo magari passerai alla Oltre :mrgreen: o-o o-o o-o

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Rugby quello non ho mai giocato ...

Bellissime foto con la divisa ufficiale...lo credo che ti chiedano dove l' hai presa! Senti ma con il fisico che ti ritrovi...un pensierino al rugby no? Tra l' altro e' anche molto ben remunerato in Australia :mrgreen:
o-o
ma football australiano si' ... botte da orbi anche a livello amatoriale (ho appena scoperto di aver sofferto una parziale rottura del legamento di una caviglia, rottura della quale non mi sono accorto e che si e' aggiustata da sola - non troppo bene ed allora via di fisioterapia).

Aussie Rules Football Promo - YouTube

Se qualcuno si chiedesse cos'e' il football australiano (ho gia' postato un paio di video in taverna, mi scusera' chi li ha gia' visti)

Aussie Rules AFL Hard Hits - YouTube

luciano_c

Novellino
5 Ottobre 2010
21
1
prov To
Visita sito
Bici
bianchi
guarda che ogni tanto sconfino!
Si si lo so, vieni anche nelle mie vallate (val varaita, val maira)
se qualche volta vedi uno grande e grosso per le strade ripide in difficoltà quello sono io.
Vista la mia passione per il Nebbiolo e per il Roero (rosso) non potevo certo chiamarmi scalatore delle Alpi.
Ops, dimenticavo, non te l'ho mai detto ma complimenti per le tue foto: molto belle !
ciao luciano

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Si si lo so, vieni anche nelle mie vallate (val varaita, val maira)
se qualche volta vedi uno grande e grosso per le strade ripide in difficoltà quello sono io.
Vista la mia passione per il Nebbiolo e per il Roero (rosso) non potevo certo chiamarmi scalatore delle Alpi.
Ops, dimenticavo, non te l'ho mai detto ma complimenti per le tue foto: molto belle !
ciao luciano

Grazie!
Val Varaita e Val Maira, molto belle! Il Colle dell'Agnello è la salita alpina che ho fatto più volte, il vallone d'Elva è forse il posto che più mi è piaciuto.

ciao!

o-o

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Mi sono sempre piaciuti gli editoriali. Parlano dell’attualità in veste inconsueta: un approfondimento che, spesso, è personale, che lascia sempre tra le righe un po’ di chi l’ha scritto.

Sentendo l’intervista di Ophra a Lance Armstrong mi sono detta che le grandi testate si ricordano del ciclismo solo quando si parla di doping o quando, disgraziatamente, muore qualcuno. E che un editorialista, probabilmente, domani mattina sarebbe uscito con il solito titolo “La confessione di Armstrong” o cose creative come “Il pinocchio del ciclismo”. A me sarebbe piaciuto qualcos’altro. Un colpo di teatro migliore che quello di raccontare l’epopea di un divo pentito a uno show televisivo.

http://emialzosuipedali.wordpress.c...na-sete-di-vittoria-e-leditoriale-che-vorrei/

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Grazie per la risposta, penso proprio che farò così. Mi piacerebbe solo sentire il parere di qualcuno, se c'è, che sia passato dalla Carbon Tech alla Sempre per sapere se i telai sono similari (tutte e due sono B4P)
La Carbon Tech è stata l'unica mia bici; in sella mi sono trovato subito bene, anche per giri superiori ai 150 km naturalmente ad andature tipiche di un cicloturista con pancetta.
o-o

simili ma a quanto ricordo la c-tech aveva la testa di sterzo più alta
se vuoi stare comodo evita la Sempre, perchè altrimenti devi mettere 5 spessori davanti e diventa brutta. Meglio la Infinito

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.301
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
simili ma a quanto ricordo la c-tech aveva la testa di sterzo più alta
se vuoi stare comodo evita la Sempre, perchè altrimenti devi mettere 5 spessori davanti e diventa brutta. Meglio la Infinito
ciao President,perdona la mia ignoranza ma perchè dici che sulla Sempre non si stà comodi?

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
ciao President,perdona la mia ignoranza ma perchè dici che sulla Sempre non si stà comodi?

non ho scritto che non sia comoda

ora non conosco la tua posizione, ma fai una prova:
prendi una infinito e una sempre della stessa taglia
montale senza spessori sotto il manubrio e facci 100km
poi dimmi con quale hai mal di schiena

la Infinito ha il tubo di sterzo più alto, se hai poco dislivello sella manubrio allora è preferibile
se al contrario viaggi col manubrio molto basso allora sempre o oltre sono più adatte

il tutto senza considerare altre caratteristiche dei telai, stiamo solo parlando di posizione

e non trascurare il fatto che esteticamente una bici con troppi spessori sotto al manubrio sia brutta e che in quel modo lo sterzo non lavora bene

Sdrex

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.606
249
Visita sito
Bici
Vetta Focosa!
buongiorno! non devi fa incazzà il Presidente dei Bianchisti!
sm7rvos0.gif

:mrgreen:
msnb.gif

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.301
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc

la Infinito ha il tubo di sterzo più alto, se hai poco dislivello sella manubrio allora è preferibile
se al contrario viaggi col manubrio molto basso allora sempre o oltre sono più adatte

il tutto senza considerare altre caratteristiche dei telai, stiamo solo parlando di posizione

e non trascurare il fatto che esteticamente una bici con troppi spessori sotto al manubrio sia brutta e che in quel modo lo sterzo non lavora bene
te lo chiedevo non per mettere in discussione le tue parole,ci mancherebbe.non avendo mai provato altre bici "moderne" non ho termini di paragone con la Sempre che mi è stata messa a misura dal venditore e devo dire che mentre con la bici vecchia (regolata a spanne da mio cognato) soffrivo di mal di schiena e male alle braccia con la Sempre mi sento veramente bene sopra!però ripeto io non sono uno che ha le competenze x dare giudizi, sono solo rimasto sorpreso dalle tue parole...nella foto vedi come mi ha regolato la bici.il senso è se su una bici un po scomoda mi trovo così bene prima ero davvero messo male!

Allegati

• CIMG1570.jpg
    CIMG1570.jpg
    74,4 KB · Visite: 37
Ultima modifica:

John65

Pedivella
14 Settembre 2011
493
149
Parma
Visita sito
Bici
Nessuna

Acc..dannazz..maledizz. (vediamo chi si ricorda il fumetto da dove e' presa l'imprecazione. Vigo torna perche' questi sbarbini non ci beccherenno mai)
Vaff.. Accident. a te...porc....miseria. :rosik:
:wacko::cassius::-x:cry::cry:
Che c....o dic....
Come si permette Sig. Presidente, vorrebbe dire che la mia Bianchina Semprina e' brutta??:angrymod::angrymod:
Alle prossime elezioni non avra' il mio voto.:mrgreen::mrgreen:

Ultima modifica:

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
sono solo rimasto sorpreso dalle tue parole...nella foto vedi come mi ha regolato la bici.il senso è se su una bici un po scomoda mi trovo così bene prima ero davvero messo male!

Andrè
ci mancherebbe altro, puoi contraddire eccome mica me la prendo!
il succo però è che non ho scritto che è scomoda! :mrgreen:
quindi non c'è da proprio da contraddire :eek:

quello che volevo scrivere è che se uno, in base all'assetto che ha calcolato o che deve riportare da altra bici ha bisogno di una testa di sterzo da 190-200 mm
(cosa non rarissima a quanto vedo in giro)
con la Sempre o la Oltre (es. in tg 55) deve montare 4.5-5.5 cm di spessori mentre con la Infinito ne monta solo 2-3 cm

trascuriamo la differenza estetica
ma strutturalmente quegli spessori aumentano il braccio di leva sul cuscinetto superiore che lavora molto di più (idem il tubo che lo contiene e supporta) e dunque aumentano le flessioni, poi non essendo solidali possono vibrare e muoversi perchè per quanto puoi stringere l'expander non sono un corpo unico e non si comportano come tale sulle spinte tangenziali.

in definitiva è un adattamento
accettabile se prendi un usato o un'occasione
ma se puoi partire da zero con un prodotto che non richiede aggiustamenti per andarti a pennello è meglio

comunque in un 3d parallelo ho contraddetto uno che asseriva il contrario, cioè che la Sempre fosse progettata male avendo il tubo di sterzo troppo corto e quindi "fosse necessario" spessorare
perchè è possibilissimo usarla senza spessori e in caso contrario c'è altro in casa Bianchi (ora poi è arrivata la Vertigo per cui c'è anche altro carbonio tra l'altro più economico della Infinito)

quindi figuriamoci se posso considerarla scomoda o mal disegnata (oh, poi la uso eh! quindi è ovvio che mi piaccia) o-o

John65

Pedivella
14 Settembre 2011
493
149
Parma
Visita sito
Bici
Nessuna
Lo faro', lo faro' anche perche' non mi darebbe nessun problema, anzi, ultimamente mi sono abituato molto alla presa bassa e quanto pedalo in presa alta mi sento alto.
Non so neanche io perche' non ne ho ancora tolto un paio, forse per pura briga e perche' mi piace ancora meno vedere il tubo che sporge sopra rispetto a tanti spessori sotto.
Oggi c' e' brutto, tanto per cambiare, le strade sono ancora innevate o bagnatissime e magari mi cimento...

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.301
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Andrè
ci mancherebbe altro, puoi contraddire eccome mica me la prendo!
il succo però è che non ho scritto che è scomoda! :mrgreen:
quindi non c'è da proprio da contraddire :eek:

quello che volevo scrivere è che se uno, in base all'assetto che ha calcolato o che deve riportare da altra bici ha bisogno di una testa di sterzo da 190-200 mm
(cosa non rarissima a quanto vedo in giro)
con la Sempre o la Oltre (es. in tg 55) deve montare 4.5-5.5 cm di spessori mentre con la Infinito ne monta solo 2-3 cm

trascuriamo la differenza estetica
ma strutturalmente quegli spessori aumentano il braccio di leva sul cuscinetto superiore che lavora molto di più (idem il tubo che lo contiene e supporta) e dunque aumentano le flessioni, poi non essendo solidali possono vibrare e muoversi perchè per quanto puoi stringere l'expander non sono un corpo unico e non si comportano come tale sulle spinte tangenziali.

in definitiva è un adattamento
accettabile se prendi un usato o un'occasione
ma se puoi partire da zero con un prodotto che non richiede aggiustamenti per andarti a pennello è meglio

comunque in un 3d parallelo ho contraddetto uno che asseriva il contrario, cioè che la Sempre fosse progettata male avendo il tubo di sterzo troppo corto e quindi "fosse necessario" spessorare
perchè è possibilissimo usarla senza spessori e in caso contrario c'è altro in casa Bianchi (ora poi è arrivata la Vertigo per cui c'è anche altro carbonio tra l'altro più economico della Infinito)

quindi figuriamoci se posso considerarla scomoda o mal disegnata (oh, poi la uso eh! quindi è ovvio che mi piaccia) o-o
ora credo di aver capito cosa intendevi dire tu dici che se con Sempre ti trovi bene con il dislivello sella tubo sterzo sei apposto se invece x star "comodo" devi aggiungere spessori al tubo sterzo allora ti conviene optare x la infinito per un fattore anche meccanico perchè il cuscinetto è sottoposto ad una maggiore solle citazione laterale con le conseguenze che ne conporta,vibrazioni ecc.. imparata una di nuova.ecco vedi quando ho comperato la bici io stè cose non le sapevo!!nella mia dalla foto riesci a capire se ci sono spessori?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.