mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Ciao ragazzi, da 3 mesi ho preso delle ruote full carbon tubolare yishun, con mozzi chosen e raggi pillar (accoppiata 38-50mm) tutto bene con le ruote mi trovo molto bene anche se causa maltempo ci ho fatto meno di 600 km, comunque all' ultima uscita notavo strani sferragliamenti del cambio 1 volta mi è scesa la catena su pignone più piccolo senza averlo richiesto col comando (ho uno sram force 2010-2011)

Oggi vado per portare dal mecca la bici per controllo forcella (trattasi di telaio tarmac SL4 le cue forche sono da controllare) e sentendo rumore di pattini che strisciano noto invece che era il tubolare che toccava il fodero di sinistra, in pratica pur essendo gli sganci rapidi in titanio chiusi , l' asse ruota si era spostato, forse prendendo una buca

Alla fine son stato fortunato, ma mi chiedevo se con questi sganci (forniti con le ruote di yishun) è capitato anche a voi, io ci ho fatto caso stamattina ma pur stringendo la ghiera del perno e poi chiudendo forte lo sgancio muovendo la ruota non sembra ben fissata come che lo sgancio non tenga ben serrato il perno ruota

fatemi sapere , non mi sento tranquillo ora a usare ancora sti sganci
 

masux594

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2010
1.268
22
ZanéLandia
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ciao ragazzi, da 3 mesi ho preso delle ruote full carbon tubolare yishun, con mozzi chosen e raggi pillar (accoppiata 38-50mm) tutto bene con le ruote mi trovo molto bene anche se causa maltempo ci ho fatto meno di 600 km, comunque all' ultima uscita notavo strani sferragliamenti del cambio 1 volta mi è scesa la catena su pignone più piccolo senza averlo richiesto col comando (ho uno sram force 2010-2011)

Oggi vado per portare dal mecca la bici per controllo forcella (trattasi di telaio tarmac SL4 le cue forche sono da controllare) e sentendo rumore di pattini che strisciano noto invece che era il tubolare che toccava il fodero di sinistra, in pratica pur essendo gli sganci rapidi in titanio chiusi , l' asse ruota si era spostato, forse prendendo una buca

Alla fine son stato fortunato, ma mi chiedevo se con questi sganci (forniti con le ruote di yishun) è capitato anche a voi, io ci ho fatto caso stamattina ma pur stringendo la ghiera del perno e poi chiudendo forte lo sgancio muovendo la ruota non sembra ben fissata come che lo sgancio non tenga ben serrato il perno ruota

fatemi sapere , non mi sento tranquillo ora a usare ancora sti sganci

Problema comune a diversi sganci ultralight che non chiudono bene.. Si sà che se anche risparmi 50 gr sugli sganci si sà che non cambia nulla..

Su un'aspetto del genere preferisco rimanere sul sicuro..
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Problema comune a diversi sganci ultralight che non chiudono bene.. Si sà che se anche risparmi 50 gr sugli sganci si sà che non cambia nulla..

Su un'aspetto del genere preferisco rimanere sul sicuro..

ben detto se avete consigli su degli sganci affidabili anche se pesano 80-90-100 gr senza spendere un disastro accetto consigli, di questi non mi fido molto a sto punto

domani do 1 occhio che sganci ho sulle R0 che ho preso usate ma mi Sto arrivando! che non sono gli originali
 

masux594

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2010
1.268
22
ZanéLandia
Visita sito
Bici
Cervélo R3
ben detto se avete consigli su degli sganci affidabili anche se pesano 80-90-100 gr senza spendere un disastro accetto consigli, di questi non mi fido molto a sto punto

domani do 1 occhio che sganci ho sulle R0 che ho preso usate ma mi Sto arrivando! che non sono gli originali

Io ne ho solo un paio, quelli delle mie shamal.. Non saprei neanche cosa consigliarti..
 

nik23

Novellino
27 Novembre 2011
38
0
San Giuliano Milanese
Visita sito
Bici
Cannondale
Ciao, oggi ho finalmente provato (dopo mesi e mesi trascorsi dall'acquisto) le mie Farsports 38mm super light clincher. Le ho usate soltanto per poco più di 30 km causa nebbia bestiale ma le prime sensazioni mi sembrano positive con buona scorrevolezza. Ho notato solo che la frenata è un pò a scatti, ma non so se ciò sia normale (tra l'altro è la prima volta che uso ruote full carbon)
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.853
147
piemonte
Visita sito
Bici
--
Ciao, oggi ho finalmente provato (dopo mesi e mesi trascorsi dall'acquisto) le mie Farsports 38mm super light clincher. Le ho usate soltanto per poco più di 30 km causa nebbia bestiale ma le prime sensazioni mi sembrano positive con buona scorrevolezza. Ho notato solo che la frenata è un pò a scatti, ma non so se ciò sia normale (tra l'altro è la prima volta che uso ruote full carbon)

Con i corima dovresti risolvere
 

DOTTORMALE

Pedivella
2 Settembre 2011
342
5
Visita sito
Bici
cube gtc race 2012
ciao , scusate la domanda . la scorsa notte causa lavori in strada gli operai hanno fatti in qualcosa alla rete Dell acqua , questo fatto mi ha causato un mezzo allagamento diciamo un 15 cm di acqua per poche ore . ieri sono andato a vedere e avevo i due cerchi in carbonio con un po' di acqua dentro .
il carbonio teme l'acqua ? ora li ho fatti asciugare e sono ok ma invece quando piove voi proteggete il buco della valvola con del nastro ?
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Ciao, oggi ho finalmente provato (dopo mesi e mesi trascorsi dall'acquisto) le mie Farsports 38mm super light clincher. Le ho usate soltanto per poco più di 30 km causa nebbia bestiale ma le prime sensazioni mi sembrano positive con buona scorrevolezza. Ho notato solo che la frenata è un pò a scatti, ma non so se ciò sia normale (tra l'altro è la prima volta che uso ruote full carbon)

Sono anche io interessato alle stesse ruote. Potresti x cortesia spiegarmi un po' di cose: le hai prese direttamente dal sito farsports? Com'e' la procedura di acquisto da seguire? Che mozzi hai scelto? Che spese hai dovuto sostenere oltre al prezzo delle ruote (spedizione,dogana,ect)? Puoi quantificarle? Reattività e rigidità sono buone? Peso effettivo totale escluso pacco pignoni?
Scusa x la raffica di domande ma sarebbe la mia prima volta per delle "orientali" e vorrei essere rassicurato da chi già ha avuto esperienza. Grazie!
 

nik23

Novellino
27 Novembre 2011
38
0
San Giuliano Milanese
Visita sito
Bici
Cannondale
Sono anche io interessato alle stesse ruote. Potresti x cortesia spiegarmi un po' di cose: le hai prese direttamente dal sito farsports? Com'e' la procedura di acquisto da seguire? Che mozzi hai scelto? Che spese hai dovuto sostenere oltre al prezzo delle ruote (spedizione,dogana,ect)? Puoi quantificarle? Reattività e rigidità sono buone? Peso effettivo totale escluso pacco pignoni?
Scusa x la raffica di domande ma sarebbe la mia prima volta per delle "orientali" e vorrei essere rassicurato da chi già ha avuto esperienza. Grazie!

Ciao, cerco di rispondere alle domande (anche io ho fatto esattamente le stesse prima di acquistarle :mrgreen:) Non le ho prese dal sito ma ho contattato uno dei vari venditori su alibaba e ho chiesto tutte le informazioni (se però posso permettermi di consigliare, se tornassi indietro andrei su yishun perchè mi sembra che il loro servizio sia migliore e le ruote praticamente uguali. A farsports sono gentili finchè si tratta di comprare -e pagare- poi diventano inesistenti...)
Una volta scelto il modello effettui il bonifico o paghi con paypal (dipende da te...) e spediscono abbastanza velocemente. La mia spesa totale è stata sulle 430€ circa (per la spedizione ho usato però un altro contatto cinese)
Infine reattività e rigidità mi sembrano buone ma, come detto, le ho provate solo per poco più di 30 km.
o-o
 

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.596
80
41
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
ben detto se avete consigli su degli sganci affidabili anche se pesano 80-90-100 gr senza spendere un disastro accetto consigli, di questi non mi fido molto a sto punto

domani do 1 occhio che sganci ho sulle R0 che ho preso usate ma mi Sto arrivando! che non sono gli originali

prendi i classici shimano, che hanno quel tipo di camma che serra al meglio.
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Ciao, cerco di rispondere alle domande (anche io ho fatto esattamente le stesse prima di acquistarle :mrgreen:) Non le ho prese dal sito ma ho contattato uno dei vari venditori su alibaba e ho chiesto tutte le informazioni (se però posso permettermi di consigliare, se tornassi indietro andrei su yishun perchè mi sembra che il loro servizio sia migliore e le ruote praticamente uguali. A farsports sono gentili finchè si tratta di comprare -e pagare- poi diventano inesistenti...)
Una volta scelto il modello effettui il bonifico o paghi con paypal (dipende da te...) e spediscono abbastanza velocemente. La mia spesa totale è stata sulle 430€ circa (per la spedizione ho usato però un altro contatto cinese)
Infine reattività e rigidità mi sembrano buone ma, come detto, le ho provate solo per poco più di 30 km.
o-o
Grazie per le dritte.

Qualcuno può cortesemente postare il proprio consiglio in base alla propria esperienza.
Seguo la strada che mi ha indicato nik23?
Vado su Alibaba?
Vado direttamente sul sito farsports?
Vado su Yashun?
Posso fidarmi della spedizione direttamente da loro o devo trovarmi un contatto di là come ha fatto nik?
Ogni consiglio è ben accetto.
Grazie
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Grazie per le dritte.

Qualcuno può cortesemente postare il proprio consiglio in base alla propria esperienza.
Seguo la strada che mi ha indicato nik23?
Vado su Alibaba?
Vado direttamente sul sito farsports?
Vado su Yashun?
Posso fidarmi della spedizione direttamente da loro o devo trovarmi un contatto di là come ha fatto nik?
Ogni consiglio è ben accetto.
Grazie

io le ho prese da yishun tramite Stefano e devo dire nessun problema e tanti consigli utili , gli ho scritto ieri in merito agli sganci e mi ha gia risposto, i vecchi sganci che fornivano sulle loro ruote eran migliori, ma anche con questi basta stringere bene.

per spedizione son andato con quella base cinese e in 2 giorni le ruote erano a milano in dogana, non conosco farsport se non sbaglio fan ruote un pelo piu leggere di uishun ma costano anche di piu troppo per la differenza di peso (almeno quando le ho prese io) e poi come affidabilita con yishun vai tranquillo
 

nik23

Novellino
27 Novembre 2011
38
0
San Giuliano Milanese
Visita sito
Bici
Cannondale
Grazie per le dritte.
Posso fidarmi della spedizione direttamente da loro o devo trovarmi un contatto di là come ha fatto nik?
Ogni consiglio è ben accetto.
Grazie

In realtà per la spedizione ho usato un altro corriere e non il loro solo perchè avevo la possibilità di far spedire le ruote insieme ad altre cose provenienti dalla cina per un'altra persona. Credo che comunque non ci siano problemi con le loro spedizioni, come si può leggere anche dalle altre esperienze positive. :-x
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
fatta la doverosa premessa che sui mozzi chosen non è presente alcun registro per stringere i cuscinetti sballonzolanti

poi come hai risolto?
forse essendo ancora valida la garanzia avrebbero dovuto almeno spedirti un mozzo nuovo:angrymod:

non abbiamo affatto risolto.. :mrgreen:
ho scritto ieri a Stefano facendogli presente che non mi pareva un granchè come soluzione, in funzione della ruota non di certo usata pesantemente, massacrata e fuori garanzia.

vediamo un po' se e cosa risponde.

aggiorno la vicenda

ho riferito a Stefano che secondo il mio meccanico il problema è risolvibile con l'applicazione di una piccola ghiera che possa far recuperare il gioco preso dai cuscinetti (non sono entrato nei dettagli della cosa)

la risposta è stata che la soluzione gli par strana, pur non avendo competenze per giudicare, perchè il problema di solito o è un difetto del mozzo, ma non gli sembra il caso (come l'avrà capito, questo onestamente non lo so :mrgreen:) oppure basta "serrare" il mozzo.

;nonzo%

come vada fatta quest'ultima operazione, dato che non c'è come anzidetto alcuna vite di regolazione come altre ruote hanno, non ne ho idea :face4:

mi ha chiesto di tenerlo aggiornato.
ergo, di intervento in garanzia non se ne parla..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.