Granfondo Laigueglia 24 Febbraio 2013 (anticipata al 10 febbraio)

silvano67

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2008
1.512
44
56
Edolo
Visita sito
Bici
Trek
Secondo il mio modesto partire a razzo vestito da eschimese non è il massimo della comodità...si rischia un bagno di sudore immediato :cry:che si trascinerà per tutta la gara...meglio stare in griglia un po coperti e poi alleggerirsi poco prima del via...:shock:
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Secondo il mio modesto partire a razzo vestito da eschimese non è il massimo della comodità...si rischia un bagno di sudore immediato :cry:che si trascinerà per tutta la gara...meglio stare in griglia un po coperti e poi alleggerirsi poco prima del via...:shock:

Verissimo però teniamo conto che con 1600 mt di dislivello in salita ce ne sono altrettanti in discesa e se fa freddo ad asciugarti ci metti da 1 a 2 minuti e poi congeli fino all'arrivo perchè nn ti scaldi più .... Senza esagerare meglio avere uno strato modulabile in più che rischiare il freddo.

Detto da uno a cui, con queste temperature la luce si spegne prima di quanto si possa immaginare:bua:
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.265
388
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Per favore, guardate il mio giro e cercate di darmi un parere-responso sul dislivello con e senza correzione e perchè c'è così tanta discrepanza. Non voglio fornire informazioni errate e fuorvianti.

In fondo a sinistra del sito connect.garmin.com troverete i due pulsanti di attivato e disattivato, il primo pulsante riporta 2.672 m mentre il secondo pulsante riporta 1.704 m...
Sotto la definizione:

"

  • Cosa sono le correzioni di quota? Le correzioni di quota confrontano la posizione orizzontale (latitudine/longitudine) fornita dal GPS con i dati di quota acquisiti da rilevamenti professionali. Dopo aver applicato le correzioni ai dati di quota, ciascun punto di traccia dell'attività comprenderà la quota fornita dal servizio Web e non la quota rilevata dal dispositivo GPS.
    Garmin Connect applica le correzioni in modo selettivo per offrire una rappresentazione più realistica dell'esperienza di quota. Le attività registrate da dispositivi privi di altimetro barometrico vengono attivate, per impostazione predefinita, con le correzioni di quota. In alternativa, le attività registrate mediante dispositivi dotati di altimetro barometrico comprendono generalmente dati di quota precisi e pertanto le correzioni di quota vengono disattivate. Si tratta dello stesso servizio fornito da MotionBased Gravity.

"
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Sinceramente con 8 gradi previsti a Laigueglia che significano 2/3 gradi in cima alla salita (e relativa discesa) cose come "manicotti" ed "estivo" non capisco bene che cosa ci farebbero nella borsa.

Quella dell'andare vestiti leggeri e' una delle ossessioni del ciclista amatoriale che meno capisco, forse seconda solo alla ossessione di andare in scia di qualcun'altro quando ci si allena...
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Sinceramente con 8 gradi previsti a Laigueglia che significano 2/3 gradi in cima alla salita (e relativa discesa) cose come "manicotti" ed "estivo" non capisco bene che cosa ci farebbero nella borsa.

Quella dell'andare vestiti leggeri e' una delle ossessioni del ciclista amatoriale che meno capisco, forse seconda solo alla ossessione di andare in scia di qualcun'altro quando ci si allena...

hai ragione ma abbi pazienza sono un principiante...:mrgreen::mrgreen:
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
non capisco quale sia il problema a fare una gf con abbigliamento invernale.
io ci ho corso una sportful con il lungo ed era l'abbigliamento adeguato anche se eravamo a giugno
Per chi vuole paragonarsi ai pro, che corrono sempre mezzi nudi anche se fa freddo, si ricordi pero' che loro hanno le ammiraglie
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Nel dubbio infatti porta tutto, e' quello che faccio io.

Ma parlare di "sudatissimi" con 8 gradi mi fa' piu' pensare a persone che hanno abbigliamento invernale di poca qualita'.
ma infatti io porto tutto... e poi mica ho detto che con 8 gradi sudo:wacko:
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Per favore, guardate il mio giro e cercate di darmi un parere-responso sul dislivello con e senza correzione e perchè c'è così tanta discrepanza. Non voglio fornire informazioni errate e fuorvianti.

In fondo a sinistra del sito connect.garmin.com troverete i due pulsanti di attivato e disattivato, il primo pulsante riporta 2.672 m mentre il secondo pulsante riporta 1.704 m...

"

GC usa per calcolare il dislivello i DEM (Digital Elevations Model), che sono meno ma molto meno affidabili del più scarso dei barometri (se ben calibrato).

Quella correzione è una "extrema ratio" se il barometro non funziona o proprio non lo hai. Il dislivello della Laigueglia è di circa 1600 metri.

carlo
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
GC usa per calcolare il dislivello i DEM (Digital Elevations Model), che sono meno ma molto meno affidabili del più scarso dei barometri (se ben calibrato).

Quella correzione è una "extrema ratio" se il barometro non funziona o proprio non lo hai. Il dislivello della Laigueglia è di circa 1600 metri.

carlo

carlo ci sei domenica?