Operacion Puerto

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
MADRID - Il vincitore dell'ultimo Tour de France Alberto Contador, non teme la giustizia sportiva italiana ed e' pronto ad essere ascoltato, nel caso si rendesse necessario, dal Procuratore antidoping Ettore Torri. "Se mi chiamassero risponderei senza problemi - ha dichiarato l'atleta spagnolo intervistato da AS - ma per il momento non e' accaduto". Contador e' stato da tempo scagionato dalla giustizia sportiva spagnola. Recentemente, pero', il Procuratore Torri aveva fatto sapere che, in caso di responsabilita' accertata, avrebbe bandito dalle corse italiane gli atleti coinvolti nell'Operacion Puerto.

Io a dire la ci credo un po' poco......

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
fatevi 2 risate se ci riuscite...mi chiedo cosa capiterebbe se Contador risultasse positivo ad un controllo...per caso Mcquaid non farebbe il possibile per nascondere una sua eventuale positività? e se per caso saltasse un paio di controlli come rasmussen?

parla Mcquaid:

"E' pulito, ma non posso fare nulla"

"Se Contador decidesse di ricorrere ai tribunali spagnoli o internazionali, l'Unione ciclistica internazionale lo appoggerà e io stesso testimonierò in suo favore". A parlare, intervistato dal quotidiano El Mundo, è Pat McQuaid. Il presidente dell'Uci ha offerto appoggo al vincitore del Tour de France 2007 che, sotto contratto con l'Astana, non è stato invitato dagli organizzatori alla prossima Grande Boucle.
"Conosco Contador e le persone intorno a lui e so che è un corridore pulito e onesto- ha proseguito il dirigente irlandese - Per la sua giovane età è un simbolo per il futuro dello sport e il fatto che lo si tratti così è profondamente ingiusto. È triste che cerchino di non permettere al campione in carica di difendere il suo titolo. Ma io posso fare poco con organizzatori che non rispettano le regole, come è successo per la Parigi-Nizza che si disputa al di fuori delle regole dell'Uci".
Il presidente poi è ritornato sull'Operacion Puerto. "Ne ho parlato per la terza volta con Lissavetzky (segretario di Stato allo sport in Spagna, ndr) e abbiamo le stesse posizioni - ha concluso - Siamo contenti che la giustizia spagnola abbia riaperto il caso e speriamo che l'indagine si concluda il prima possibile. In modo che escano nomi di corridori che meritano sanzioni e quelli che non le meritano".

...sto tipo è pericoloso...non è che ora forse qualche corridore di squadre non pro tour meritano e altri di squadre con licenza invece...

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Nell'ultima intervista di Hamilton fatta a Cyclingnews si nomina Luigi Clasicomano, che facendo i dovuti "incroci" risulta essere il tanto amato Fabian Cancellara. :rosik:

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
Ultima modifica:

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
Tu sei l'esperto di "doping", :asd::asd:

lo chiedi a noi??? :-x
Lo chiedo, dato che l'ultima notizia risale al 2011. Si diceva che Cancellara avesse usato dei cuscinetti. Dell'inchiesta di Guariniello non si è saputo più niente.
http://www.cyclingworld.it/it/giro-ditalia/1234-bici-truccate-aperta-un-inchiesta
http://www.giornalettismo.com/archives/118120/bici-truccate-nuovi-sospetti-su-cancellara/
Comunque, è bene ricordare che Cancellare risultò "0" (ultimo) nella lista dei possibili sospetti al tour 2010.
http://www.spaziociclismo.it/?action=read&idnotizia=11098

Ultima modifica: