Cannondale forum (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
bella questa tua testmonianza...dicci un po le differnze....(volevo giusto prendermi una r5)

Lungi da me metterti dubbi, sono entrambe ottime.
Come taglie a me andava meglio la R5 56 che la Ssix Evo 56, tubo sterzo 15,5 contro 17.3 ... ma volevo provare qualcosa di nuovo.
Domenica scorsa ho fatto i primi 10 km in salita, niente da dire a pari livello.
In discesa ancora non ho aperto il gas ...
nel piano si nota una isolamento maggiore dal terreno, ho le mavic kysirum ,o come diavolo si scrive, penso paragonabili alle fulcrun r1 che usavo con la R5.
 

Seba86

Novellino
17 Marzo 2011
70
0
Visita sito
Bici
Supersix Evo coming....
Ciao a tutti ragazzi....da ieri sono anche io un felice possessore di una Cannondale stradale....una Supersix EVO...fino ad adesso mi ero affidato a cannondale per le mtb ma dopo anni sono passato anche al bitume con la stessa casa:mrgreen::mrgreen:
Eccola qui
supersix7.jpg

supersix5.jpg

supersix4.jpg
 

Seba86

Novellino
17 Marzo 2011
70
0
Visita sito
Bici
Supersix Evo coming....
certo adesso comincio con i componenti....mi sapreste dire che calotte press fit voi avete montato sulle vostre? intendo mantenere il BB30 però sono indeciso...avete qualche marca in particolare?FSA? ceramiche o no?o-o
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.595
2.633
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
certo adesso comincio con i componenti....mi sapreste dire che calotte press fit voi avete montato sulle vostre? intendo mantenere il BB30 però sono indeciso...avete qualche marca in particolare?FSA? ceramiche o no?o-o

ma cdale mnta BB30 no pressfit, cmq monta quelle fsa nella speranza che non ci vada l'acqua...
 

Seba86

Novellino
17 Marzo 2011
70
0
Visita sito
Bici
Supersix Evo coming....
ma cdale mnta BB30 no pressfit, cmq monta quelle fsa nella speranza che non ci vada l'acqua...

Allora su questo telaio ci vanno le calotte press fit, sulla flash invece che ho con il bb30 le sedi dei cuscinetti sono ricavate direttamente sul telaio e non sono removibili (si vede che con il sistema EVOhanno anche cambiato lo standard):mrgreen::mrgreen:
per questo volevo sapere se c'era già qualcuno che aveva scelto le calotte se originali o FSA e che cuscinetti montare se ceramici o normali....o-oo-o

Ci sono dei vantaggi per i ceramici del bb30 o solo problemi di precoce usura?;nonzo%;nonzo%
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.595
2.633
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Allora su questo telaio ci vanno le calotte press fit, sulla flash invece che ho con il bb30 le sedi dei cuscinetti sono ricavate direttamente sul telaio e non sono removibili (si vede che con il sistema EVOhanno anche cambiato lo standard):mrgreen::mrgreen:
per questo volevo sapere se c'era già qualcuno che aveva scelto le calotte se originali o FSA e che cuscinetti montare se ceramici o normali....o-oo-o

Ci sono dei vantaggi per i ceramici del bb30 o solo problemi di precoce usura?;nonzo%;nonzo%

cmq, a me hanno sconsigliato i ceramici, perchè è vero che hanno bisogno di 0 manutenzione è vero che non temono l'acua è vero che sono piu scorrevoli, ma prima di tutto devono essere di ottima qualità e dunque costano un fottio, e secondo hanno relativa breve durata o-o
 

Sischio

Pedivella
9 Aprile 2010
431
4
Ostia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Hi-Mod Red
Qualcuno saprebbe dirmi dove acquistare un hollowgram senza svenarsi?
Il prezzo di listino supera i 1000 euro ed è veramente troppo... :azz
Grazie!
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Domanda veloce...questa colorazione dell'evo e' 2012 o antecedente??...e' sempre vers. himod con carbonio "ballistec" o come si chiama??...cioe' quello da 695g per intenderci come il 2013??...come si chiamava la colorazione??...grazie a tutti...o-o
 

Allegati

  • 001 [800x600].jpg
    001 [800x600].jpg
    87,6 KB · Visite: 131

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin
Domanda veloce...questa colorazione dell'evo e' 2012 o antecedente??...e' sempre vers. himod con carbonio "ballistec" o come si chiama??...cioe' quello da 695g per intenderci come il 2013??...come si chiamava la colorazione??...grazie a tutti...o-o
versione 2012 HM . prima la Evo manco esisteva, e nel 2012 le Evo erano tutte HM. la distinzione tra non HM e HM l'hanno introdotta nel 2013.

ecco il link al sito cannondale 2012, la bici si chiama SUPERSIX EVO 2 RED

http://www.cannondale.com/ita/2012/bikes/road/elite-road/supersix-evo/2012-supersix-evo-2-red-21147

queste le specifiche

http://road-bikes.findthebest.com/l/60/2012-Cannondale-Supersix-Evo-SRAM-Red


ciao!
 

franz8ino

Novellino
30 Maggio 2012
42
1
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo
Ciao!parlando di supersix evo, quale preferireste?la versione con il red e le ksirium equipe o la versione di2 con la Hollowgram e ruote ultegra?cosa ne pensate dei componenti elencati?c'è tanta differenza tra gli uni e gli altri?grazie dei pareri!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.