cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
ieri

colaz : ricciola ai cereali + caffe sz
spuntino : manciata mandorle
pranzo : insalata con cappone
ore 18 : 10k run
cena : filetto di cavallo con insalata + dolcetto (fetta al latte)
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr cereali integrali con pezzi di cioccolato bianco
- tazzina di caffè
- tazza di latte parzialmente scremato

merenda:
- caffè amaro
- una mela

metà mattina:
- 4 cubettini di cocco disidratato
- un caffè al ginseng
- un cucchiaino di marmellata alle visciole rigoni

pranzo:
- ciotola di riccetto, condito con un filo di evo, sale e aceto balsamico
- piatto di cappelletti (ripieno di solo grana) in brodo vegetale con 4-5 belle scaglie di grana

merenda:
- una mela
- una tazza di the verde con un cucchiaino di miele millefiori
- una decina di fiocchi di cereali integrali

cena:
- ciotola di riccetto (è un'insalata molto buona dalle foglie simili alla rucola) con 2 cucchiaini di evo, un pizzico di sale e aceto balsamico
- 2 fette di carne alla piastra ( a occhio tra i 4 e i 500 gr in totale )
 
Ultima modifica:

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr cereali integrali
- tazza di latte parzialmente scremato
- tazzina di caffè

durante la mattinata:
- due caffè amari

pranzo:
- piatto di passato di verdure
- scodellina con cavoli neri conditi con un cucchiaino di evo, un pizzico di sale e pepe
- 50 gr pane integrale
- 120 gr tonno al vapore light, sgocciolato e condito con 2 cucchiaini di evo, origano

merenda:
- 125 gr yogurt bianco fitness con pugnetto di cereali integrali
- una banana

pre-allenamento:
- 10 cubettini di cocco secco
- 10 rondelle di banana secca
- tazza di the verde con un cucchiaino di miele millefiori
 
Ultima modifica:

chicco82

Apprendista Passista
25 Giugno 2005
816
1
WWW.CERRANOOUTDOOR
Colazione due caffè e un litri d acqua ...pranzo 80 gr di pasta al pesce e un 300 gr di verdure cotte ...ho perso 10 kg in tre mesi ma quanta fatica porca miseria ...per la cronaca oggi niente bici ...
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione due caffè e un litri d acqua ...pranzo 80 gr di pasta al pesce e un 300 gr di verdure cotte ...ho perso 10 kg in tre mesi ma quanta fatica porca miseria ...per la cronaca oggi niente bici ...

Ti stai facendo seguire da un nutrizionista o stai facendo di testa tua? Un pò povera la colazione, diciamo quasi inesistente, persino più ridotta della mia che sono a dieta. Ti consiglio una tazza di the col miele, oppure latte a seconda dei tuoi gusti, più 4 fette biscottate con marmellata o miele, dipende anche quì dai tuoi gusti :)
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Colazione due caffè e un litri d acqua ...pranzo 80 gr di pasta al pesce e un 300 gr di verdure cotte ...ho perso 10 kg in tre mesi ma quanta fatica porca miseria ...per la cronaca oggi niente bici ...


ma..in quale girone dell'inferno dantesco ti trovi? ;nonzo%
che cos'hai compiuto di così tremendo, che ora ti trovi e espiare cotali pene al risveglio?

esci da questa selva oscura, altrimenti qualche giorno la perdi davvero la retta via in bici...causa... svenimento :mrgreen:
 

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr cereali integrali
- tazza di latte parzialmente scremato
- tazzina di caffè

durante la mattinata:
- due caffè amari

pranzo:
- piatto di passato di verdure
- scodellina con cavoli neri conditi con un cucchiaino di evo, un pizzico di sale e pepe
- 50 gr pane integrale
- 120 gr tonno al vapore light, sgocciolato e condito con 2 cucchiaini di evo, origano

merenda:
- 125 gr yogurt bianco fitness con pugnetto di cereali integrali
- una banana

pre-allenamento:
- 10 cubettini di cocco secco
- 10 rondelle di banana secca
- tazza di the verde con un cucchiaino di miele millefiori

allenamento:
- 4 x 15 crunch
- 4 x 15 addominali obliqui
- 1h spin bike

cena:
- 250 gr baccalà bollito, condito con un cucchiaino di evo, una bella spruzzata di limone e origano
- cavolfiore bollito, condito con pepe, 2 cucchiaini di evo e un pizzico di sale
- 50 gr di pane

ho bisogno di un periodo di stacco perchè dopo un anno e mezzo di dieta ho perso gran parte delle motivazioni iniziali e, cosa ancora più pericolosa, sto facendo una pericolosa altalena col peso.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.811
28.496
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
allenamento:
- 4 x 15 crunch
- 4 x 15 addominali obliqui
- 1h spin bike

cena:
- 250 gr baccalà bollito, condito con un cucchiaino di evo, una bella spruzzata di limone e origano
- cavolfiore bollito, condito con pepe, 2 cucchiaini di evo e un pizzico di sale
- 50 gr di pane

ho bisogno di un periodo di stacco perchè dopo un anno e mezzo di dieta ho perso gran parte delle motivazioni iniziali e, cosa ancora più pericolosa, sto facendo una pericolosa altalena col peso.

;nonzo% e no, non si molla! il percorso per perdere peso è irto di difficoltà, soprattutto mentali, serve tanta concentrazione. parlane con chi ti segue dal punto di vista nutrizionale, magari varia anche l'allenamento, anche i ritmi, da quello che ho visto fai sempre, più o meno, gli stessi tipi di lavoro, spinning e giro di una sessantina di km, prova a cambiare qualcosa, in modo da ritrovare lo spirito giusto...
evita gli sgarri!! anche oggi, quello che hai mangiato pre-allenamento, era strettamente necessario? avevi già fatto la merenda...
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
;nonzo% e no, non si molla! il percorso per perdere peso è irto di difficoltà, soprattutto mentali, serve tanta concentrazione. parlane con chi ti segue dal punto di vista nutrizionale, magari varia anche l'allenamento, anche i ritmi, da quello che ho visto fai sempre, più o meno, gli stessi tipi di lavoro, spinning e giro di una sessantina di km, prova a cambiare qualcosa, in modo da ritrovare lo spirito giusto...
evita gli sgarri!! anche oggi, quello che hai mangiato pre-allenamento, era strettamente necessario? avevi già fatto la merenda...

Ti capisco, serve sopratutto tanta forza mentale, a livello di allenamento infrasettimanale non saprei cosa poter cambiare, magari inserire una sessione di pesi per la parte superiore coinvolgendo muscoli che vengono interessati durante il gesto della pedalata? Gli addominali li faccio sempre, poi potrei fare spalle, tricipiti, lombari, dorsali. In un'altra sessione infrasettimanale potrei fare caricando con molto poco peso: quadricipiti, polpacci, glutei, femorali, adduttori e abduttori. Anche se alla fine è più una questione di testa, l'allenamento sulla spin bike lo preferisco perchè quando poi esco il sabato o la domenica non ho le gambe imballate.
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Secondo me oltre alla questione peso/dieta,l'elemento principale e' il mangiare sano.
Se uno si abitua a mangiare sano ed evitare tutte le schifezze commerciali che ci propinano e' già un passo avanti, soprattutto se non sentì il peso di questa 'alimentazione corretta'.
Poi che ognuno hai suoi vizi e sgarri ci può anche io ad esempio non sento il bisogno di inforcarmi di Nutella o altro non ne sento proprio il bisogno, si deve evitare la dipendenza dai cibi spazzatura.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.