Musica per allenamento

advanced58

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.131
32
66
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp,Campagnolo Veloce,Campagnolo Eurus.Radon ZR Team 7.0
Lo specchio che ho linkato non è di nessun ingombro, non vibra e ti da un'ottima visuale di quello che succede dietro di te, distingui perfettamente se arriva un camion, un pullman o un'auto, il colore ed il modello, oltretutto è così piccolo, come il tappo chiudi nastro, che neanche si vede, quindi quando ti accorgi che qualcuno in bici sta per raggiungerti e superarti rintuzzi l'attacco e te ne vai.... sempre se ce la fai :mrgreen:

Sì, lo visto e sembra valido. però ti costringe sempre ad abbassare lo sguardo. Sarebbe fico uno specchietto integrato sul casco che non ti obbliga a girarti. Mi sembra di averne visto uno una volta, ma non mi ricordo dove.
Valerio
 

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
io la musica in bici non riesco ad ascoltarla
anni fa solo per un certo periodo l'ho fatto ogni tanto, poi...
gli auricolari in ear dopo un po' mi danno fastidio
le cuffiette non riparano troppo dal vento
preferisco i rumori della natura
le onde lungo il mare
il vento che ho sentito alcuni dare fastidio a me piace molto
mi faccio tante di quelle sgroppate da solo controvento...
anche il cinguettio degli uccelli in mezzo a un bosco è molto rilassante...
e perché no, il proprio respiro che ci fa capire quanto stiamo pompando o meno :mrgreen:
 

LOZanna

Novellino
9 Gennaio 2013
21
2
Visita sito
Bici
vecchia, ma da filo da torcere a tutti!
non lo faccio per il semplice motivo che la musica non mi piace. Poi personalmente la troverei una distrazione..preferisco restare reattivo, connesso con il mondo..
 

Roberto 25

Novellino
30 Gennaio 2011
20
0
36
Piacenza
Visita sito
Bici
Scott
Io uso una cuffia sola x sentire anche i rumori delle macchine che sopraggiungono alle mie spalle..Sul mio ipod ho più di 300 canzoni di diversi generi musicali ma quello che più ascolto e più mi piace è il rock..
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
io la musica in bici non riesco ad ascoltarla
anni fa solo per un certo periodo l'ho fatto ogni tanto, poi...
gli auricolari in ear dopo un po' mi danno fastidio
le cuffiette non riparano troppo dal vento
preferisco i rumori della natura
le onde lungo il mare
il vento che ho sentito alcuni dare fastidio a me piace molto
mi faccio tante di quelle sgroppate da solo controvento...
anche il cinguettio degli uccelli in mezzo a un bosco è molto rilassante...
e perché no, il proprio respiro che ci fa capire quanto stiamo pompando o meno :mrgreen:
Idem,tranne per le sgroppate controvento:mrgreen:
 
10 Marzo 2012
263
15
Alture di Genova
Visita sito
Bici
Colnago Bititan
Non ho mai ascoltato musica in bici, fino a circa 3 anni fa. Ho trovato un lettore Mp3 della philps per me miracoloso, in quanto tutto metallico, non si rompe neppure se vola, è già capitato. Utilizzo solitamente solo 1 auricolare così posso sentire benissimo eventuali macchine o camion. Con il tempo poi ci fai l'abitudine ed riesci a distinguere nettamente i suoni esterni. In discesa il rumore generato dal vento/bici è superiore a quello della musica. Dipende poi molto dal traffico stradale, per le strade che faccio io, ovvero sempre stradine secondarie e tanta tanta salita, potrei anche usare delle cuffie avvolgenti. State però attenti, ed imparate ad affinare altri sensi, la vista ed la prossimità.
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Solo sui rulli, per strada preferisco avere le orecchie ben sintonizzate su ciò che mi circonda.
Anzi, se potessi, ne girerei una verso dietro, in modo da avvisarmi se sopraggiunge qualche auto/moto
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
sono lettore mp3 dipendente, ma in bici dopo il primo anno ho deciso di lasciarlo a casa xkè anche con un solo auricolare non percepivo bene cosa succedeva, e da me è troppo pericoloso

in compenso però ogni tanto preso dalle endorfine inizio a cantare e fischiettare :-x
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
sono lettore mp3 dipendente, ma in bici dopo il primo anno ho deciso di lasciarlo a casa xkè anche con un solo auricolare non percepivo bene cosa succedeva, e da me è troppo pericoloso

in compenso però ogni tanto preso dalle endorfine inizio a cantare e fischiettare :-x

concordo. mi sono bastati 10 km con la musica nelle orecchie per capire che non era il caso. e poi le uscite in bdc sono così belle che non mi stufo mai, altrimenti me ne starei a casa.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

bru.

Novellino
31 Marzo 2014
46
1
Visita sito
Bici
impulso
miglior musica da ascoltare in bicicletta? dipende dai gusti e dalla zona in cui ci si trova... in zone rumorose (città e fuori città) non c'è niente di meglio dei pink floyd... ma quando si sale in montagna, soprattutto se è una zona boscosa, ascoltare wagner può dare emozioni indimenticabili :)
 

trekkista23

Pedivella
29 Novembre 2010
382
43
Nizza Monferrato
Visita sito
Bici
TREK 5500 (2003) TREK Madone 5.2 (2011) e TREK Emonda SL (2015)
sulla strada con le orecchie "occupate" dalla musica è un po' come andare senza casco... semplicemente FOLLIA PURA!!! ci sono metodi più RAPIDI e soprattutto più SICURI per SUICIDARSI... e mi permetto di ricordare a tutti che sulle strade italiche ogni anno circa 300 ciclisti perdono la VITA!!! meditate pedalatori e prima di salire in bici ACCENDETE SEMPRE IL CERVELLO... buona bici a tutti o-o