Vale la pena cambiare bici

Jacopo.M

via col vento
25 Ottobre 2011
770
56
Padova
Visita sito
Bici
Cervelo S2, Yeti Arc-X, Salsa Colossal
...è una signora bici!
conviene? solo tu lo sai...! che cosa vorresti da una bici in carbonio che la tua non può darti? sulla base di cosa vuoi fare il salto?
..auguri!! o-o
 

tonybg

Gregario
14 Marzo 2013
535
76
Provincia BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Ma non sò! pensavo che la mia fosse una buona bici e mi trovo bene, forse m'è venuta l'idea di passare al carbonio solo per sfizio o moda, però ho paura di lasciare una buona bici anche se vecchiotta per una in carbonio che poi vale meno della mia.
 

Jacopo.M

via col vento
25 Ottobre 2011
770
56
Padova
Visita sito
Bici
Cervelo S2, Yeti Arc-X, Salsa Colossal
Al massimo io la affiancherei a qualcosa di più attuale, non la darei via! Se ci hai pedalato per anni avrà anche un valore affettivo o no? E poi è una Colnago con un Dura-Ace! è lontano il giorno in cui sarà tanto vecchia da essere inservibile... mi viene in mente quella vecchia pubblicità della Volvo "Una Volvo di sei anni è ancora una bambina!"
o-o
 

tonybg

Gregario
14 Marzo 2013
535
76
Provincia BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
ti ringrazio jacopo, visto che mi avevano prospettato un mezzo affare dico mezzo perchè l'affare lo fà sempre il negoziante! e di soldi nonm ne girano molti mi sa tanto che la tengo ancora per qualche anno.
 

Jacopo.M

via col vento
25 Ottobre 2011
770
56
Padova
Visita sito
Bici
Cervelo S2, Yeti Arc-X, Salsa Colossal
ti ringrazio jacopo, visto che mi avevano prospettato un mezzo affare dico mezzo perchè l'affare lo fà sempre il negoziante! e di soldi nonm ne girano molti mi sa tanto che la tengo ancora per qualche anno.

Eh, io ho ancora la mia vecchia mtb Olympia del 2001, non la uso quasi mai, ne sono arrivate delle altre ma non avrei motivo di venderla: ci guadagnerei nulla e perderei un oggetto caro! La tua un valore ancora ce l'ha, ma vale la pena?
Auguri, in gamba!! :cassius:
 

robozap

Apprendista Passista
27 Giugno 2010
812
31
Amaro Lucano a Vr
Visita sito
Bici
Americane
Se decidi di cambiare, la tua tienila ugualmente....come muletto!

o-o

Stra-quoto! L'hanno scorso anche io ho avuto il tuo stesso dubbio, alla fine sono passato al carbonio dando dentro il mio ottimo alluminio Carrera ed ancora me ne pento...

da quello che ho capito allora è ancora un ottima bici e non vale la pena farsi ingolosire dalla moda del carbonio.

io sono contento del passaggio al carbonio e non tornerei più indietro, anzi sto pensando di upgradare il mio attuale telaio, in ogni caso non credo che il carbonio sia solo una moda, è un materiale ovviamente diverso e con diverse caratteristiche.
 

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
837
26
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
magari potresti cambiare dei componenti tipo, ruote i carbonio alto profilo, gruppo 10v , per cambiare estetica e portare il gruppo come le più comuni bici di adesso , e tenere poi questi componenti per un futuro salto nel mondo del carbonio .o-o
 

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
conviene? se hai voglia di cambiare e qualche euro da spendere (anche poco) conviene sicuramente, il carbonio ha tutto un altro confort.
già con mille euro riusciresti a portare a casa un buon usato entry level
con 1500 la prendi nuova low level
un occhio di riguardo alle ruote, spendici 3-400 euro. per il cambio, regolati di conseguenza.
in ogni caso per pedalare basta anche il "vecchio cancello"
ciao!!! o-o