Beta alanina e FL100

24 Febbraio 2008
604
44
Riccione
Visita sito
Bici
EthicSport
Ciao Phoenix!
Sicuramente è un'associazione interessante...
Un dispositivo medico che effettua una sorta di catalisi fisica con grande effetto antiossidante (FL 100) e un precursore della canosina, un sistema antiox particolarmente efficace nell'organismo umano.
Anche il dosaggio è allineato con quello proposto dalla letteratura scientifica a riguardo. o-o
 

Phoenix69

Pignone
11 Agosto 2012
102
0
Verona
Visita sito
Bici
scuro-rs
Ciao Virgilio,
mi arrivato ora l' FL100,:mrgreen:
volevo chiederti un paio di cose:
Ho visto che c'è scritto di prenderlo ai pasti principali,visto che a mezzogiorno non pranzo mai,posso prenderlo la mattina a colazione e la sera a cena?
Ci sono controindicazioni a penderlo a stomaco vuoto?
Perché avevo pensato di fare così.....nei giorni che non mi alleno tre cap. mattina e tre alla sera,e nei giorni che mi alleno 3 cap. 1 ora prima dell'allenamento alle 14 e tre alla sera.
Domani inizio
o-o
 
24 Febbraio 2008
604
44
Riccione
Visita sito
Bici
EthicSport
Ciao Phoenix!
Nessun problema anche se lo assumi la mattina e la sera. E anche no problem se lo prendi a stomaco vuoto. L'importante è essere costanti e ricordarsi di assumerlo tutti i giorni!
 

Phoenix69

Pignone
11 Agosto 2012
102
0
Verona
Visita sito
Bici
scuro-rs
Eccomi qua come promesso.....
Allora, è da un mese che assumo regolarmente l'Fl100....con tre grammi di beta alanina al giorno:-x......Cosa dire....Sconsiglio assolutamente l'utilizzo di questo integratore..........a tutti quelli che NON vogliono migliorare sensibilmente la loro soglia anaerobica!!!Anche perché dopo,sono costretti ad allenarsi più duramente:wacko:
Scherzi a parte,da parte mia noto un miglioramento della resistenza,minor "fame"di ossigeno sui lavori a soglia e minor senso di affaticamento generale.Effetto placebo?...Non credo, io guardo tempi in salita,battiti rpm e watt,adesso mi faccio un'altro mese poi vediamo.
Tengo a precisare che in ogni caso allenamento ed alimentazione sono sempre alla base di tutto,non è che uno prende FL100 e diventa un fuoriclasse,ma a mio parere aiuta.
E....non sono amico di Virgilio:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

o-o
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Eccomi qua come promesso.....
Allora, è da un mese che assumo regolarmente l'Fl100....con tre grammi di beta alanina al giorno:-x......Cosa dire....Sconsiglio assolutamente l'utilizzo di questo integratore..........a tutti quelli che NON vogliono migliorare sensibilmente la loro soglia anaerobica!!!Anche perché dopo,sono costretti ad allenarsi più duramente:wacko:
Scherzi a parte,da parte mia noto un miglioramento della resistenza,minor "fame"di ossigeno sui lavori a soglia e minor senso di affaticamento generale.Effetto placebo?...Non credo, io guardo tempi in salita,battiti rpm e watt,adesso mi faccio un'altro mese poi vediamo.
Tengo a precisare che in ogni caso allenamento ed alimentazione sono sempre alla base di tutto,non è che uno prende FL100 e diventa un fuoriclasse,ma a mio parere aiuta.
E....non sono amico di Virgilio:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

o-o

Se utilizza Strava tagli la testa al toro, nel senso che è facilmente verificabile gli eventuali progressi o i record personali migliorano, oppure nò.
 
24 Febbraio 2008
604
44
Riccione
Visita sito
Bici
EthicSport
Eccomi qua come promesso.....
Allora, è da un mese che assumo regolarmente l'Fl100....con tre grammi di beta alanina al giorno:-x......Cosa dire....Sconsiglio assolutamente l'utilizzo di questo integratore..........a tutti quelli che NON vogliono migliorare sensibilmente la loro soglia anaerobica!!!Anche perché dopo,sono costretti ad allenarsi più duramente:wacko:
Scherzi a parte,da parte mia noto un miglioramento della resistenza,minor "fame"di ossigeno sui lavori a soglia e minor senso di affaticamento generale.Effetto placebo?...Non credo, io guardo tempi in salita,battiti rpm e watt,adesso mi faccio un'altro mese poi vediamo.
Tengo a precisare che in ogni caso allenamento ed alimentazione sono sempre alla base di tutto,non è che uno prende FL100 e diventa un fuoriclasse,ma a mio parere aiuta.
E....non sono amico di Virgilio:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

o-o

Grazie per il tuo feedback Phoenix!!!
Quoto ed evidenzio le tue parole finali: allenamento ed alimentazione sono sempre alla base di tutto e non è che uno prende integratori si trasforma da un ronzino a un cavallo di razza!
o-o
 

Gargana73

Novellino
15 Marzo 2013
4
0
Visita sito
Bici
Specialized venge
Ciao ho provato anche io FL100 SPORT e devo dire che è una bomba fà tutto quello che dice....:hail::hail::hail::hail::hail:ho visto subito sensibili miglioramenti.:mrgreen:
 

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
813
10
milano
Visita sito
Anche io ho testato positivamente l'FL100, non ho controllato i tempi, ma le sensazioni sono state molto buone. Ora ho provato il prodotto da solo (ottima risposta), in combinata con BCAA e Glutamnina (nessun problema tutto ok), poi in concomitanza con una chiamata per la crono della Versilia che non mi aspettavo, ho cercato di pianificare il nuovo impegno. Arrivavo da una settimana di scarico da integrazione, diciamo, son ripartito con lavori specifici per la crono, senza tralasciare le uscite classiche in bici normale, e quindi preso un pò dall'ansia da prestazione, ho caricato nella settimana precedente FL100 come da indicazioni (e come lo prendevo prima) + Beta Alanina (4 grammi al giorno, suddivisi in 4 dosi), BCAA e glutammina. Avete qualche indicazione specifica da voi in Ethicsport su questa combinazione? No perchè io purtroppo già durante la giornata non avevo buone sensazioni, mi sentivo "pesante" con la bocca in alcune circostanze che percepivo "impastata". Partito la domenica con questa combinazione, il martedì uscita di un paio d'ore con sensazioni normali, il giovedì in difficoltà, decido, visto anche il mal tempo, di non presentarmi a Viareggio. Esco il sabato faccio un lungo di 6 ore ed ho avuto una delle mie peggiori giornate, avevo difficoltà a spingere, gambe legnose e cuore che faceva fatica a salire. Ho subito sospeso l'integrazione così impostata e da subito le sensazioni di "pesantezza" e bocca "impastata" sono sparite. Qualche idea? Potrebbe essere la Beta-Alanina?;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 
24 Febbraio 2008
604
44
Riccione
Visita sito
Bici
EthicSport
Anche io ho testato positivamente l'FL100, non ho controllato i tempi, ma le sensazioni sono state molto buone. Ora ho provato il prodotto da solo (ottima risposta), in combinata con BCAA e Glutamnina (nessun problema tutto ok), poi in concomitanza con una chiamata per la crono della Versilia che non mi aspettavo, ho cercato di pianificare il nuovo impegno. Arrivavo da una settimana di scarico da integrazione, diciamo, son ripartito con lavori specifici per la crono, senza tralasciare le uscite classiche in bici normale, e quindi preso un pò dall'ansia da prestazione, ho caricato nella settimana precedente FL100 come da indicazioni (e come lo prendevo prima) + Beta Alanina (4 grammi al giorno, suddivisi in 4 dosi), BCAA e glutammina. Avete qualche indicazione specifica da voi in Ethicsport su questa combinazione? No perchè io purtroppo già durante la giornata non avevo buone sensazioni, mi sentivo "pesante" con la bocca in alcune circostanze che percepivo "impastata". Partito la domenica con questa combinazione, il martedì uscita di un paio d'ore con sensazioni normali, il giovedì in difficoltà, decido, visto anche il mal tempo, di non presentarmi a Viareggio. Esco il sabato faccio un lungo di 6 ore ed ho avuto una delle mie peggiori giornate, avevo difficoltà a spingere, gambe legnose e cuore che faceva fatica a salire. Ho subito sospeso l'integrazione così impostata e da subito le sensazioni di "pesantezza" e bocca "impastata" sono sparite. Qualche idea? Potrebbe essere la Beta-Alanina?;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Quando si associano tanti integratori differenti -in particolare quelli amminoacidici, come quelli a base di BCAA, glutammina e beta alanina- contemporaneamente occorre sempre valutare anche l'alimentazione che si sta seguendo. In particolare, in periodi di preparazione specifica in cui l'organismo è "a tutta" occorre equilibrare al meglio alimentazione, esercizio e integrazione per evitare di "sovraffaticare" l'organismo. La tua sensazione di pesantezza e "bocca impastata" potrebbe derivare proprio dall'eccesso di assunzione di nutrienti proteici... Quando l'apporto proteico giornaliero è troppo elevato, il nostro organismo si trova quasi "costretto" è una a usare i substrati amminoacidici e/o proteici per scopi energetici (a volte può essere una precisa strategia nutrizionale...) con un conseguente affaticamento di alcuni organi destinati al metabolismo di questi nutrienti...
Se vuoi provare a scrivermi un mess privato cercando di fare mente locale sulla tua alimentazione e i tuoi allenamenti di quei giorni forse troviamo il bandolo della matassa! :-)
 

AndreaDRP

Pignone
19 Dicembre 2012
228
1
Dolomiti
Visita sito
Bici
Cérvelo R5 2013+KastleSL1000+WilierIsoard
Vorrei ordinarlo anch'io in farmacia, però non ho capito bene qual'è la dose consigliata!
Io mi alleno 3/4 volte a settimana! Attendo info!
 

AndreaDRP

Pignone
19 Dicembre 2012
228
1
Dolomiti
Visita sito
Bici
Cérvelo R5 2013+KastleSL1000+WilierIsoard
Altra domanda: io prendo sempre dopo l'allenamento(in particolare sci di fondo) Enervit R2, posso sostituirlo con Recupero Extreme? Non ho letto bene ingredienti ecc e vorrei un parere!
 
24 Febbraio 2008
604
44
Riccione
Visita sito
Bici
EthicSport
Ciao Andrea!
Rispondo con ordine:
1) ...a che prodotto ti riferisci? FL 100 o Ramtech Comp?
2) Concettualmente sono prodotti destinati sostanzialmente allo stesso utilizzo... Hanno qualche differenza di formulazione ma entrambi -secondo me- sono ottimi prodotti. Prova Recupero Extreme e poi posta la tua impressione! o-o
 

AndreaDRP

Pignone
19 Dicembre 2012
228
1
Dolomiti
Visita sito
Bici
Cérvelo R5 2013+KastleSL1000+WilierIsoard
Ciao Andrea!
Rispondo con ordine:
1) ...a che prodotto ti riferisci? FL 100 o Ramtech Comp?
2) Concettualmente sono prodotti destinati sostanzialmente allo stesso utilizzo... Hanno qualche differenza di formulazione ma entrambi -secondo me- sono ottimi prodotti. Prova Recupero Extreme e poi posta la tua impressione! o-o
Grazie..
Mi riferisco a FL100!!!
 

aledeluc

Pignone
13 Agosto 2012
176
5
Visita sito
Bici
Oltre xr2, Cx1, Scale40
> 3 cps a pranzo + 3 cps a cena nei giorni di riposo o con allenamenti blandi
> 6 cps 1h prima dell'evento + 6 cps 1h dopo l'evento per gare e allenamenti duri!

o-o
Premettendo che anche io utilizzo podotti ethicsport e li trovo davvero ottimi. Su questo fl100 ho fatto una considerazione che probabilmente x molti nn avrà alcun senso ma io l'ho fatta e la voglio condividere con voi:
Prendendo in considerazione un amatore di buon livello che fa due allenamenti intensi in settimana e gara la domenica dovrebbe assumere 36 capsule più 24 negli altri giorni di lavoro blando o-e riposo. totale 60 capsule a settimana.
Considerando la quantità da assumere e il costo del prodotto (decisamente elevato) spero che i risultati saranno ottimi altrimenti ci vuole un gran bel portafogli.