La misura del dislivello positivo è proprio quella.
Per vederla sul GPS, devi personalizzare i parametri delle pagine, accedendo alle IMPOSTAZIONI.
Io per esempio ho personalizzato la prima schermata del GPS in questo modo:
![]()
Sul GPS, nella CRONOLOGIA dei percorsi registrati, non viene mostrata l'altimetria, nè altri dati che si trovano invece scaricando il tracciato sul PC, attraverso l'applicazione Mio Share.
Per l'aggancio dei satelliti... può essere che tu non abbia sufficiente ricezione in una determinata zona.
Quando accendi il GPS, viene immediatamente visualizzato il menu principale. Ma se tenti di attivare la registrazione del percorso, dal DASHBOARD, questa non parte finchè i satelliti non vengono recepiti. C'è una barra di scorrimento che deve annerirsi, altrimenti il segnale è troppo debole e il GPS non può registrare.
ciao, e ti ringrazio della veloce risposta.... per quanto riguarda il gps.. e la ricerca dei satelliti.... la barra nera avanza ma mai fino alla fine..e a volte tende a tornare indietro.... e appare sempre... 00/4 satelliti.. ma appunto non riesce mai a completare...e dopo un minuto circa... sparisce la schermata della ricerca e appare quella del dashboard.... senza sapere se l'ha fatta o no!!... dammi una mano per cortesia.... se possibile magari anche via telefono (magari)... non voglio pentirmi...

(però manca il segnale gps ovviamente).
... scuate il "lessico"... l'altitudine variava di 10 metri.. ma lì possiamo sopprassedere.. allora... ho lo si paga meno per aver meno.... ma non voglio arrivar a pensar questo... e poi.. avevo letto velocemente nelle altre pagine... ma 15 ore di autonomia?? allucinante.. mentre il mio amico col 500 ..lasciamo perdere. ha ancora gare dell'anno scorso. ovviamente eliminando vari file per carità....