Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
eh si che tu il fisico da cronomen ce l'hai tutto :==

Io sto a ruota ed approfitto :mrgreen:

Comunque non sembrerà ma anche io se mi metto in testa a tirare in pianura posso tenere per 2'-3' i 40-45 kmh. Chiedere ad [MENTION=49838]---Andre---[/MENTION] che mi ha visto Sabato scorso tornando giù da Palestrina. Oggi Frascati-Colonna a tutta ho fatto 38 kmh di media e non ero al top perché in genere dopo due giorni che non esco al terzo soffro di brutto

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io sto a ruota ed approfitto :mrgreen:

Comunque non sembrerà ma anche io se mi metto in testa a tirare in pianura posso tenere per 2'-3' i 40-45 kmh. Chiedere ad @---Andre--- che mi ha visto Sabato scorso tornando giù da Palestrina. Oggi Frascati-Colonna a tutta ho fatto 38 kmh di media e non ero al top perché in genere dopo due giorni che non esco al terzo soffro di brutto
Guarda, domenica scorsa nei primi km, ho dato un paio di occhiate fugaci a quanto ero e ho visto un 52 e un 55 (parliamo di pianura). Incuriosito da quel che hai detto ho dato or ora un'occhiata al tracciato dei primi km della gara di domenica. A parte i primi 200 mt, nei primi 9 minuti di gara non sono mai sceso sotto i 50 con un paio di picchi oltre i 60 sempre fra le 100 e le 110 rpm. Ero a ruota per modo di dire, perchè dovevo superare centinaia di concorrenti, non stare a ruota. E non ero a tutta, perchè mi aspettavano 120 km ancora. Per chi non credesse, gli mando il file Garmin con velocità e bpm.
Con 40/45 all'ora in pianura, ti asfaltano!!:impic:

Ultima modifica:

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Guarda, domenica scorsa nei primi km, ho dato un paio di occhiate fugaci a quanto ero e ho visto un 52 e un 55 (parliamo di pianura). Incuriosito da quel che ha detto ho dato or ora un'occhiata al tracciato dei primi km della gara di domenica. A parte i primi 200 mt, nei primi 10 minuti di gara non sono mai sceso sotto i 50 con un paio di picchi oltre i 60. Ero a ruota per modo di dire, perchè dovevo superare centinaia di concorrenti, non stare a ruota. E non ero a tutta, perchè mi aspettavano 120 km ancora. Per chi non credesse, gli mando il file Garmin.
Con 40/45 all'ora in pianura, ti asfaltano!!

Ti credo ti credo :wacko: E calcola che a Fiuggi sarà anche "leggera" discesa fino a Guarcino...
Se ti posso dare un consiglio, conoscendo bene le strade, sarebbe quello di stare buono fino ad Alatri sfruttando le varie scie che troverai, per poi provare a rimontare salendo a Fumone. Tanto per il lungo la differenza si farà da Subiaco a Jenne dove si "conteranno i morti"

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Guarda, domenica scorsa nei primi km, ho dato un paio di occhiate fugaci a quanto ero e ho visto un 52 e un 55 (parliamo di pianura). Incuriosito da quel che hai detto ho dato or ora un'occhiata al tracciato dei primi km della gara di domenica. A parte i primi 200 mt, nei primi 9 minuti di gara non sono mai sceso sotto i 50 con un paio di picchi oltre i 60 sempre fra le 100 e le 110 rpm. Ero a ruota per modo di dire, perchè dovevo superare centinaia di concorrenti, non stare a ruota. E non ero a tutta, perchè mi aspettavano 120 km ancora. Per chi non credesse, gli mando il file Garmin con velocità e bpm.
Con 40/45 all'ora in pianura, ti asfaltano!!:impic:

beh però anche se eravamo in recupero, 700 persone che passano prima di te a 50 allora ti tolgono un bel po' d'aria eh:mrgreen:

Sennò non si spiega com'è che pure io ho viaggiato intorno ai 50 in quel tratto
Tant'è che a fine gara, ho tirato la volata a 50kmh....per non più di 30 secondi, poi sono morto :mrgreen:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Ti credo ti credo :wacko: ...........
Toh, ho creato il segmento. 49.4 di media con partenza da fermo in mezzo alla calca: [URL]http://app.strava.com/activities/45814117#795479161 (non capisco perchè non c'è gigi;nonzo%)[/URL]
162 bpm medi, quindi 10 battiti sotto la soglia. E c'ho pure la Kom :==
...........
Se ti posso dare un consiglio, conoscendo bene le strade, sarebbe quello di stare buono fino ad Alatri sfruttando le varie scie che troverai, per poi provare a rimontare salendo a Fumone. Tanto per il lungo la differenza si farà da Subiaco a Jenne dove si "conteranno i morti"
Purtroppo, Terni mi ha insegnato che non funziona così. Qualche cadavere lo ripigli anche, ma una volta andati via quelli buoni (buoni per me, non chi vince. Quelli che vincono non sono buoni, quelli ti ammazzano se stai con loro), ti ritrovi che in salita non puoi dar tutto sennò resti solo, in piano tiri solo tu, oltre al fatto che quelli buoni, nei primi km fanno velocità e ti danno distacco. No, purtroppo nella parte iniziale tocca tirare per rimontare il più possibile. Altro che star buono....solo che il tirare mal si concilia con un percorso lungo e inpegnativo. A tirar troppo c'è il rischio di cucinarsi lo stesso e scoppiare. Per rimontare a Fumone devi andare più forte di quelli del tuo livello se questi si sono avvantaggiati nella prima parte e questo lo paghi poi. Insomma, recuperi i più lenti, ma quelli del tuo livello (o anche poco meno) se van via non li pigli più.
Insomma, la classica coperta corta.:bua:

beh però anche se eravamo in recupero, 700 persone che passano prima di te a 50 allora ti tolgono un bel po' d'aria eh:mrgreen:

Sennò non si spiega com'è che pure io ho viaggiato intorno ai 50 in quel tratto
Tant'è che a fine gara, ho tirato la volata a 50kmh....per non più di 30 secondi, poi sono morto :mrgreen:
Ovvio, un pò di effetto scia ce l'hai. Alla fine sei morto perchè eri alla fine :mrgreen:

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Toh, ho creato il segmento. 49.4 di media con partenza da fermo in mezzo alla calca: [URL]http://app.strava.com/activities/45814117#795479161 (non capisco perchè non c'è gigi;nonzo%)[/URL]
162 bpm medi, quindi 10 battiti sotto la soglia. E c'ho pure la Kom :==

Purtroppo, Terni mi ha insegnato che non funziona così. Qualche cadavere lo ripigli anche, ma una volta andati via quelli buoni (buoni per me, non chi vince. Quelli che vincono non sono buoni, quelli ti ammazzano se stai con loro), ti ritrovi che in salita non puoi dar tutto sennò resti solo, in piano tiri solo tu, oltre al fatto che quelli buoni, nei primi km fanno velocità e ti danno distacco. No, purtroppo nella parte iniziale tocca tirare per rimontare il più possibile. Altro che star buono....solo che il tirare mal si concilia con un percorso lungo e inpegnativo. A tirar troppo c'è il rischio di cucinarsi lo stesso e scoppiare. Per rimontare a Fumone devi andare più forte di quelli del tuo livello se questi si sono avvantaggiati nella prima parte e questo lo paghi poi. Insomma, recuperi i più lenti, ma quelli del tuo livello (o anche poco meno) se van via non li pigli più.
Insomma, la classica coperta corta.:bua:

Però devi calcolare che se fai il lungo da Paliano in poi puoi anche rimanere solo, tanto non ci sarà più neanche un metro di pianura, ce ne sono solamente un paio di km su agli Altipiani, ma stai tranquillo che se sei in un gruppo lì non ti aiuta proprio nessuno e poi occhi che se ti cucini bene da solo all'inizio per recuperare troppo paghi alla fine perché è tutta salita, ma questo lo sai meglio di me o-o

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Però devi calcolare che se fai il lungo da Paliano in poi puoi anche rimanere solo, tanto non ci sarà più neanche un metro di pianura, ce ne sono solamente un paio di km su agli Altipiani, ma stai tranquillo che se sei in un gruppo lì non ti aiuta proprio nessuno e poi occhi che se ti cucini bene da solo all'inizio per recuperare troppo paghi alla fine perché è tutta salita, ma questo lo sai meglio di me o-o
Toccherà vedere il percorso per rendersi conto bene.

luckystephen

Novellino
11 Agosto 2010
59
2
Tivoli
www.stefanolacara.com
Bici
Kuota Kalibur
ragazzi l'organizzazione de "la garibaldina" mi ha dato due iscrizioni gratuite.
Una naturalmente me la prendo io, l'altra vorrei sorteggiarla tra i lettori del mio blog

non sono molto pratico di bdc forum, quindi non saprei dove scrivere 'sta cosa, però in questo topic qualcuno di voi lo conosco e quindi mi farebbe piacere se vincesse anche qualcuno di voi :)

il link è questo
[url]http://www.stefanolacara.com/2013/03/giveaway-uniscrizione-gratutia-per-la.html[/URL]

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
ragazzi l'organizzazione de "la garibaldina" mi ha dato due iscrizioni gratuite.
Una naturalmente me la prendo io, l'altra vorrei sorteggiarla tra i lettori del mio blog

non sono molto pratico di bdc forum, quindi non saprei dove scrivere 'sta cosa, però in questo topic qualcuno di voi lo conosco e quindi mi farebbe piacere se vincesse anche qualcuno di voi :)

il link è questo
[url]http://www.stefanolacara.com/2013/03/giveaway-uniscrizione-gratutia-per-la.html[/URL]

Grazie per la possibilità, io ci provo, non si sa mai o-o

A quando la prima cronoscalata quest'anno?

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Vogliamo vedere se riusciamo ad organizzare una ricognizione sul percorso tutti insieme?

Io potrei martedì 2 ... qualcuno si muove anche sul topic della Gf che ha aperto Matteo ...

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Vogliamo vedere se riusciamo ad organizzare una ricognizione sul percorso tutti insieme?

Io potrei martedì 2 ... qualcuno si muove anche sul topic della Gf che ha aperto Matteo ...

Già sai... martedì 2 io sarò presente.

Possibile partenza da Ferentino perché è più vicina all'autostrada e comunque dobbiamo passare da lì o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.