MyTracks

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
Condivido con voi le mie impressioni su questa App per Android:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.maps.mytracks&hl=it
Inizialmente era un buon programma, forse mancavano alcune features ma era esente da bug e da problemi grossolani. Ultimamente con gli aggiornamenti stanno facendo sempre più casini.. Io non so chi cavolo lo programma questa App!!

Pro:
-avviare le registrazioni è semplice ed intuitivo
-grande quantità di info visibili in real-time (anche su grafico!)
-identificazione posizione su mappa
-non necessita l'installazione di Google Maps (al contrario di Strava)
-possibilità di creare fogli di lavoro con molte statistiche una volta finita la registrazione caricandola in Google Docs

Contro:
-dopo un primo aggiornamento la condivisione (con Google Drive) dei file è diventata ostica e laboriosa
-dopo un altro aggiornamento l'unico modo per condividere un percorso era quello di salvarlo nella memoria esterna ed un popup chiedeva se lo si voleva condividere
-ora per condividere non solo devo salvarlo nella sd-card, ma la condivisione tramite popup me lo condivide in formato .kml anche se io lo ho APPENA salvato come gpx!!! Assurdo! Devo andare sul file specifico (.gpx) nella cartella di salvataggio della memory card e condividerlo (tutto usando Es Gestore File).
-se condivido direttamente su Google Drive tramite il comodo menù (finalmente) me lo condivide nel formato .kml (che è inutile.. dato che uso Strava)

Tutto questo per poter caricare la traccia dell'uscita su Strava.. E ora voi mi direte: "Ma perchè non usi l'app Strava Cycling?"
1. Perché devo installare anche Google Maps dopo gli ultimi aggiornamenti e ho un limitato spazio per le App sullo smartphone. (e di google maps non me ne faccio proprio niente!!)
2. Perché non posso generare fogli di lavoro in modo automatico, cosa che trovo molto comoda, anche se non indispensabile!

Conoscete alternative a MyTracks (e a Strava) che mi consenta di fare le stesse cose senza dover metterci quasi 10 minuti? Anche a pagamento!
 

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
Io uso Endomondo e mi trovo tutto sommato bene.
Però ha vari formati di esportazione ma non esporta direttamente in Google Drive.

Penso che se per te è importante l'integrazione con Google Drive la soluzione più logica sia My Tracks (che è anche lui di Google)
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
199
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Conoscete alternative a MyTracks (e a Strava) che mi consenta di fare le stesse cose senza dover metterci quasi 10 minuti? Anche a pagamento!

Io spesso faccio cosi':

Registro la traccia con Oruxmaps, e poi al termine dell'uscita me la spedisco via email dal cell. ad un indirizzo di posta in formato GPX (due click sul cellulare una volta configurato).

Dal pc infine scarico l'allegato e lo carico su strava (non uso cardio ne sensore di cadenza).

Uso Oruxmaps specie sulle uscite lunghe, in quanto consuma meno batteria della app Strava.
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
Io spesso faccio cosi':

Registro la traccia con Oruxmaps, e poi al termine dell'uscita me la spedisco via email dal cell. ad un indirizzo di posta in formato GPX (due click sul cellulare una volta configurato).

Dal pc infine scarico l'allegato e lo carico su strava (non uso cardio ne sensore di cadenza).

Uso Oruxmaps specie sulle uscite lunghe, in quanto consuma meno batteria della app Strava.

Grazie, vedo com'è e poi semmai lo provo!
 

vaibanana

Cronoman
2 Ottobre 2012
791
46
Salento
Visita sito
Bici
Una Bianchina e un Camion
ho un limitato spazio per le App sullo smartphone. (e di google maps non me ne faccio proprio niente!!)

Ciao,

ti linko una pagina:

http://www.androidworld.it/forum/fi...-liberare-spazio-sulla-memoria-interna-69181/

Seguendo quanto riportato al punto 3 della guida nella predetta pagina, sono riuscito a recuperare quasi 50 mega (sui 180 totali del mio galaxy next), per cui mi sento di consigliarti anche questa strada.

L'unico prerequisito è quello di avere il telefono rootato. Fammi sapere se ti occorre quasiasil cosa. o-o
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello