Giant Fight Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella
In un folto gruppo di tcr adv. sl isp,vi presento la mia semplice advance,che sto trovando un mezzo incredibile,anche in rapporto al prezzo.
Montato con ultegra,piega fsa energy,pedali keo2max ossia nessun componente light,computer rox8,portaborraccia, e ruote in carbonio cina x tubi siamo sui 7kg netti....;-)
Alla guida confermo quello che già scrivete per la versione top,estremamente rigido quando si spinge sui pedali,ma inaspettatamente comodo e stabile sullo sconnesso(anche con le ruote in carbonio),peccato che fino ad ora ho potuto usarlo poco e niente:cry:

Ho avuto solo qualche dubbio sulla scelta della taglia...a cavallo tra s e m

ps. la foto fatta in garage mi son reso conto che fa abbastanza c....:mrgreen:

gran bel mezzo complimenti o-o
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Ieri mattina, nonostante una pioggerellina fine tra le 11 e le 12, bella uscita di allenamento con un mio amico e compagno di squadra, alla fine 87 km, 1.484 m/dsl, media 26,2 km/h. Sul piano ce ne siamo stati tranquilli (ormai sul piano il bolide lo conosco discretamente....... :-)), finalmente ho potuto testare la bici su pendenze ben oltre il 10% e le risposte, sia dalla bici sia dalle gambe, sono state molto più che positive! Non avevo mai fatto ripetute su una salita con pendenza massima del 16%, temevo il crollo ed invece ho retto molto bene, sono fiducioso per la stagione 2013. :mrgreen: La bici in salita sembra una piuma e quando ti alzi sui pedali sembra una moto, davvero sorprendente e incredibile la fiondata in avanti che ti trasmette! In discesa poi è incollata alla strada, la sensazione di sicurezza che infonde è pazzesca, peccato che non riesca ad essere io ad assecondare tanta sicurezza.......
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.323
1.623
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Ieri mattina, nonostante una pioggerellina fine tra le 11 e le 12, bella uscita di allenamento con un mio amico e compagno di squadra, alla fine 87 km, 1.484 m/dsl, media 26,2 km/h. Sul piano ce ne siamo stati tranquilli (ormai sul piano il bolide lo conosco discretamente....... :-)), finalmente ho potuto testare la bici su pendenze ben oltre il 10% e le risposte, sia dalla bici sia dalle gambe, sono state molto più che positive! Non avevo mai fatto ripetute su una salita con pendenza massima del 16%, temevo il crollo ed invece ho retto molto bene, sono fiducioso per la stagione 2013. :mrgreen: La bici in salita sembra una piuma e quando ti alzi sui pedali sembra una moto, davvero sorprendente e incredibile la fiondata in avanti che ti trasmette! In discesa poi è incollata alla strada, la sensazione di sicurezza che infonde è pazzesca, peccato che non riesca ad essere io ad assecondare tanta sicurezza.......
In discesa è fantastica confermo la migliore bici che ho mai provato.
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Si infatti, ho tralasciato di specificarlo che in Italia hanno attirato poco la clientela proprio per i motivi che hai specificato...siamo tutti "racing" e poco attenti alla salute. Solo un piccolo appunto a Giant, forse se avesse tenuto i prezzi delle Defy un po' più bassi magari avrebbe venduto di più, il cliente che si sente "pro" a parità di prezzo sceglie la Tcr.

Ciao matrug, l'altro giorno ti avevo chiesto cosa avrei dovuto fare l'anno prossimo nel caso in cui avessi deciso di fare il Fiandre o la Roubaix, ricordi? :mrgreen: Ebbene, ieri mattina il Presidente della mia squadra mi ha comunicato che, per il 2014, la gara clou per la squadra sarà la Parigi-Roubaix, ieri nel sentirlo mi sono venuti i brividi! ;-)
Il tempo a disposizione è parecchio, mi servirà la Defy però....... :mrgreen:
Ieri, da tifoso di Cancellara, mi sono trovato in difficoltà nel vedere gli ultimi 20 km, Vanmarcke in sella alla sua Giant se la sarebbe meritata quanto lui ma ha comunque vinto il più forte.
Diciamo che non mi dispiacerebbe affatto vedere Cancellara nel team Blanco l'anno prossimo.
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.323
1.623
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Giant TCR è proprio stabile in discesa la zona sterzo è granitica hai proprio l'impressione di avere un avantreno solidissimo.Rispetto alla Trek Madone 6.9, Giant è più adatta per chi come me non è un mostro in discesa, probabilmente il discesista preferisce Trek perchè è una lama molto sesibile però alle imperfezioni dell'asfalto e fulminea nei cambi di direzione, Giant magari paga un pò nei cambi ma trasmette più sicurezza.
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Ciao matrug, l'altro giorno ti avevo chiesto cosa avrei dovuto fare l'anno prossimo nel caso in cui avessi deciso di fare il Fiandre o la Roubaix, ricordi? :mrgreen: Ebbene, ieri mattina il Presidente della mia squadra mi ha comunicato che, per il 2014, la gara clou per la squadra sarà la Parigi-Roubaix, ieri nel sentirlo mi sono venuti i brividi! ;-)
Il tempo a disposizione è parecchio, mi servirà la Defy però....... :mrgreen:
Ieri, da tifoso di Cancellara, mi sono trovato in difficoltà nel vedere gli ultimi 20 km, Vanmarcke in sella alla sua Giant se la sarebbe meritata quanto lui ma ha comunque vinto il più forte.
Diciamo che non mi dispiacerebbe affatto vedere Cancellara nel team Blanco l'anno prossimo.
Ciao, ieri tifavo Vanmarcke perchè era in sella ad una Giant (cosi come si farebbe il tifo per chiunque fosse seduto sulla "Rossa" di Maranello. Solo non ho capito perchè ha mollato negli ultimi metri, secondo il mio più che modestissimo parere poteva giocarsela fino in fondo. Sarà la giovane età, sarà che è stato intimidito dal prode Fabian però........poteva tirare fino in fondo.o-oo-o
 

FARRO'

Gregario
26 Giugno 2009
687
9
LORO PICENO (MC)
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED SL ISP 2010 + campy sr11+marchisio t800 * FM056 CHORUS 11V + MAVIC R SYS
Ciao, ieri tifavo Vanmarcke perchè era in sella ad una Giant (cosi come si farebbe il tifo per chiunque fosse seduto sulla "Rossa" di Maranello. Solo non ho capito perchè ha mollato negli ultimi metri, secondo il mio più che modestissimo parere poteva giocarsela fino in fondo. Sarà la giovane età, sarà che è stato intimidito dal prode Fabian però........poteva tirare fino in fondo.o-oo-o


mi hai tolto le parole di bocca neanche io ho capito perchè ha smesso di pedalare 10 metri prima del traguardo;nonzo%
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Ciao, ieri tifavo Vanmarcke perchè era in sella ad una Giant (cosi come si farebbe il tifo per chiunque fosse seduto sulla "Rossa" di Maranello. Solo non ho capito perchè ha mollato negli ultimi metri, secondo il mio più che modestissimo parere poteva giocarsela fino in fondo. Sarà la giovane età, sarà che è stato intimidito dal prode Fabian però........poteva tirare fino in fondo.o-oo-o
Beh dai, se l'è giocata fino in fondo, ha perso in volata e di poco, concordo con te sulla "intimidazione" dello svizzero, nel velodromo è scattato per primo e ci ha provato, secondo me non gli si può imputare molto, anzi, ha chiuso come Cancellara a 44 e passa di media!! :wacko:;nonzo%
Spero per lui di vederlo nei prossimi anni vincitore, ieri se lo sarebbe meritato al pari dello svizzero, la botta non gli passerà in fretta e le sue lacrime sono state genuine e normali, ma la gara di ieri potrà servirgli per il futuro visto che è giovane e forte.
Ma la domanda finale è: chi mi presterà tra voi la Defy per l'anno prossimo?!? :mrgreen:
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Beh dai, se l'è giocata fino in fondo, ha perso in volata e di poco, concordo con te sulla "intimidazione" dello svizzero, nel velodromo è scattato per primo e ci ha provato, secondo me non gli si può imputare molto, anzi, ha chiuso come Cancellara a 44 e passa di media!! :wacko:;nonzo%
Spero per lui di vederlo nei prossimi anni vincitore, ieri se lo sarebbe meritato al pari dello svizzero, la botta non gli passerà in fretta e le sue lacrime sono state genuine e normali, ma la gara di ieri potrà servirgli per il futuro visto che è giovane e forte.
Ma la domanda finale è: chi mi presterà tra voi la Defy per l'anno prossimo?!? :mrgreen:
Eh eh...io no......ho la Tcr ISp del 2012.....e forse, tar qualche giorno , la Tcd Advanced non ISP........Mi dispiace.
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
mi hai tolto le parole di bocca neanche io ho capito perchè ha smesso di pedalare 10 metri prima del traguardo;nonzo%

Modesto parere: è scattato per primo ma non ne aveva più, nel vedersi affiancato e superato da Cancellara ha capito di aver perso la gara e gli è caduto il mondo addosso, per me ha mollato per questo.
E poi ha detto che sapeva di essere meno veloce, ci ha provato dai, bisogna solo fargli un grande applauso.
La vincerà nei prossimi anni.
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Modesto parere: è scattato per primo ma non ne aveva più, nel vedersi affiancato e superato da Cancellara ha capito di aver perso la gara e gli è caduto il mondo addosso, per me ha mollato per questo.
E poi ha detto che sapeva di essere meno veloce, ci ha provato dai, bisogna solo fargli un grande applauso.
La vincerà nei prossimi anni.
Ma infatti, ieri mi e ci ha commosso per la tenacia, la costanza e per le lacrime finali. Avrei voluto vedere Cancellara complimentarsi con lui per avergli tirato il collo fino all'ultimo. La scena in cui si vedeva Fabian a "4 di bastoni" sul prato del velodromo dovrebbe aver fatto risollevare il morale al giovane fiammingo! Bravo!
 

FARRO'

Gregario
26 Giugno 2009
687
9
LORO PICENO (MC)
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED SL ISP 2010 + campy sr11+marchisio t800 * FM056 CHORUS 11V + MAVIC R SYS
Modesto parere: è scattato per primo ma non ne aveva più, nel vedersi affiancato e superato da Cancellara ha capito di aver perso la gara e gli è caduto il mondo addosso, per me ha mollato per questo.
E poi ha detto che sapeva di essere meno veloce, ci ha provato dai, bisogna solo fargli un grande applauso.
La vincerà nei prossimi anni.

giusta osservazione anche la tua ma quando ti ricapita di trovarti primo a
10 metri dal traguardo alla p.r. e poi vuoi mettere essere il primo al traguardo
e non il primo dei sconfitti:mrgreen:
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Ma infatti, ieri mi e ci ha commosso per la tenacia, la costanza e per le lacrime finali. Avrei voluto vedere Cancellara complimentarsi con lui per avergli tirato il collo fino all'ultimo. La scena in cui si vedeva Fabian a "4 di bastoni" sul prato del velodromo dovrebbe aver fatto risollevare il morale al giovane fiammingo! Bravo!

Anche a me sarebbe piaciuto vederlo, penso che Cancellara si sarà congratulato con lui, ne sono convinto. Bella la definizione del "4 di bastoni". :mrgreen:

giusta osservazione anche la tua ma quando ti ricapita di trovarti primo a
10 metri dal traguardo alla p.r. e poi vuoi mettere essere il primo al traguardo
e non il primo dei sconfitti:mrgreen:

Quoto al 100%, certe occasioni non capitano spesso ed in pochi si ricorderanno di un 2° posto simile che vale quanto il 1°, però ricordo che la Roubaix a volte toglie ma a volte restituisce, quindi auguriamoci di vedere il belga vincere tra qualche anno. o-o
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Anche a me sarebbe piaciuto vederlo, penso che Cancellara si sarà congratulato con lui, ne sono convinto. Bella la definizione del "4 di bastoni". :mrgreen:
Si, lo ha fatto a favore di telecamere quando è salito sul palco. Quello che intendevo dire è che mi sarebbe piaciuto vederli alla fine abbracciati e Fabian rivolto al rivale con una espressione del tipo...."Hey ragazzo, mi hai fatto sputare sangue.....mortacci tua..."!
 

famiddi

Gregario
23 Luglio 2009
557
5
Visita sito
Buon pomeriggio ragazzi,
mi servirebbe un consiglio:
devo cambiare i cuscinetti del movimento centrale della TCR Advanced 2010. Ora monto un movimento centrale fsa ed una guarnitura Prodigy con perno da 24mm.
Cosa mi consigliate di montare, dando un occhio anche al peso ma soprttutto al prezzo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.