Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
da gennaio a metà aprile del 2012 :cry:
attachment.php

strana la vita

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
aaaah ero convinto fossi di bolzano.
mi pareva ben strano che una persona a modo come te venisse da una cittá di buzzurri come bolzano :mrgreen::mrgreen:

Sono di Oltrisarco, io! :rosik: :mrgreen:
Temporaneamente ad Appiano, fino a che le mie due bimbe non avranno l'età per andare alle scuole superiori.
Poi probabilmente si torna in città e i miei ritorni a casa, nel gelo e nel buio dell'inverno, con 35 gradi in estate, sotto la neve o la grandine diventeranno solo bei ricordi... :cry

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
alla rescarando c'era gaetano, uno di vicenza, che aveva scordato i pantaloni e quindi se l'è fatta tutta con le "braghe"! lui usa questa sella.

[URL]https://www.facebook.com/groups/solo5stelle/permalink/593881260622303/#!/photo.php?fbid=10200462374155375&set=a.10200462351474808.1073741825.1637541142&type=3&theater

tra l'altro, lo avevo conosciuto alla 1001M: mi aveva impressionato perchè di notte scendeva come un pazzo su una strada dissestata con una luce che non illuminava a 5 mt. si era dovuto ritirare a siena perchè, avendo il cambio da regolare, ad un controllo altri randonneurs si era offerti di regolarglielo, perdendogli una vite e costringendolo a tenere un cambio fisso che con tutto quel dislivello, quel saliscendi prima di siena, lo aveva costretto, ad un certo punto, a ritirarsi. lo ricordo al controllo di siena, quando mi disse che andava in stazione a prendere il treno, sconsolato ma nemmeno tanto di abbandonare la 1001M: io sarei stato incazzato come una bestia![/URL]

Ultima modifica:

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Sarai arrivato in anticipissimo, visto che alle 17.00 ti ho visto in via Palermo, quindi in 37 minuti...hai voglia di arrivare al Ponte di Vadena! ...con 37 minuti a disposizione sarei puntuale anch'io.
Maglietta gialla della X bionic e pantaloncini neri con riga rossa, il tutto rigorosamente estivo:mrgreen:

Aiuto, una spia! :mrgreen:

Però con tutto quel vento contrario ho fatto bene a partire un po' prima :wacko:

la sincera veritá é che aspettavo claudio (inritardo) al ponte di vadena,

non e' vero :rosik:

Comunque non è che andassi chissà quanto (27-28 di media), probabilmente avevate troppo svantaggio.

Noi anche meno (tutta colpa di Stefano eh :mrgreen: )

sul muk non so perché claudio andava su come un treno io tipo dopo 150m gia arrancavo a 50 dalla cima praticamente mi sentivo fantozzi quella volta della coppa cobram...

Non e' che io andavo su' come un treno,anzi..... sei tu che salivi su come un ippopotamo obeso :asd:

poi dopo in discesa mi son visto claudio che ha deciso di non tirare i freni per il gusto di tirarli e quasi quasi veniva giu normale e li ho deciso di darmi all´ippica :-x

quasi quasi veniva giu normale????? :rosik:
Guarda che ho superato i 75 km/h giù dal Muck, non sono quasi mai andato cosi' veloce!
Se non ci fossi stato tu sarei ancora li in discesa..... :-x

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
Aiuto, una spia! :mrgreen:

Però con tutto quel vento contrario ho fatto bene a partire un po' prima :wacko:
non e' vero :rosik:
Noi anche meno (tutta colpa di Stefano eh :mrgreen: )
Non e' che io andavo su' come un treno,anzi..... sei tu che salivi su come un ippopotamo obeso :asd:
quasi quasi veniva giu normale????? :rosik:
Guarda che ho superato i 75 km/h giù dal Muck, non sono quasi mai andato cosi' veloce!
Se non ci fossi stato tu sarei ancora li in discesa..... :-x

guardiamo in faccia larealtá era due mesi praticamente che non toccavo la bici, sono veramente in sovrappeso, ho dato il massimo :D
75km/h ieri da montagna a egna ho fatto gli 85 :mrgreen:
scherzi a parte non andare in bici cosí a lungo anche in discesa mi ha fatto perdere molta confidenza, devo riprenderci la mano...

cmq vi comunico il nuovo record in pianura ponte resia/ora stazione in sole 3ore e 20minuti!! o-o (con mio nipote di 5 anni al seguito, prima ovlta che usciva dai campi sportivi in bici)
ad un certo punto quando sembrava stanco o iniziato a spingerlo, superati i 20kmh sembrava claudio rigido come un sasso e li con le mani sui freni pronto ad inchiodare :mrgreen:
verso vadena sono quasi certo ci ha sorpassati anche un albero!

azorat

Pedivella
20 Agosto 2007
388
6
Trento
Visita sito
Oggi sono andato a fare un giro per vedere se il sopra-sella e' piu' contento con la sella SMP e/o i nuovi pantaloncini.
Ma non e' questa la notizia: rientrando da Rovereto mi ha incontrato (e brutalmente sorpassato) il grande Marco (PiantatoCronico) che tanto piantato non mi pareva.
Poi mi ha visto e si e' messo ad andare a ritmi piu' adatti alle mie capacita' cosi' abbiamo fatto un ultimo pezzo di strada chiacchierando assieme.
E' un piacere rivedere i vecchi amici.
Alla prossima.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
da una settimana sto uscendo la mattina presto ,mi alzo alle 520 poi un paio di ore ovviamente a digiuno,doccia ,stretching, colazione e poi lavoro.

Beh almeno per me tutto un altro mondo..la mattina rendo molto di più ,poi non c'e' quel vento vastidioso che rompe le palla.

Oggi come post wo gallette di riso con metà vasetto di crema di marroni ;)

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
da una settimana sto uscendo la mattina presto ,mi alzo alle 520 poi un paio di ore ovviamente a digiuno,doccia ,stretching, colazione e poi lavoro.

Beh almeno per me tutto un altro mondo..la mattina rendo molto di più ,poi non c'e' quel vento vastidioso che rompe le palla.

Oggi come post wo gallette di riso con metà vasetto di crema di marroni ;)

gallette di riso???? o mio dio, a questo punto mangia sabbia e sassi :D
senti un po´ma quanti km fai? io ho iniziato a prendere in considerazione di andare a digiuno ma ho paura di collassare dopo una ventina di km ;nonzo%

altro problema la mattina non ho mai fame, se mi abituo ad uscire a digiuno senza sforzarmi di fare colazione quando devo fare un giro grosso mi viene il voltastomaco dopo due fette bisocttate :bua:

io volevo iniziare la settimana scorsa ad uscire ma la mattina faccio troppa fatica a svegliarmi ho un sonno tremendo.... inoltre da ieri é cominciata l´allergia, ho fatto il giro del monte di mezzo e avevo gl´occhi che mi uscivano dalle orbite...

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
senti un po´ma quanti km fai? io ho iniziato a prendere in considerazione di andare a digiuno ma ho paura di collassare dopo una ventina di km ;nonzo%

altro problema la mattina non ho mai fame, se mi abituo ad uscire a digiuno senza sforzarmi di fare colazione quando devo fare un giro grosso mi viene il voltastomaco dopo due fette bisocttate :bua:

io volevo iniziare la settimana scorsa ad uscire ma la mattina faccio troppa fatica a svegliarmi ho un sonno tremendo.... inoltre da ieri é cominciata l´allergia, ho fatto il giro del monte di mezzo e avevo gl´occhi che mi uscivano dalle orbite...

se vuoi ti do un paio di dritte sulla mia alimentazione. Pensa che tutto quello che faccio io è sbagliato. Da li parti e fai esattamente il contrario.
Allora Ti do la giornata tipo da metà Aprile in poi (in pratica da lunedì).

Colazione caffè e due biscotti alle 5.45.
30km di pianura x andare in uff. a ritmo medio.
Rosetta con Philadelphia alle 11.15
25km a pranzo con 6-800hm
Banana nel pomeriggio
30km di pianura per tornare dall'ufficio + varie Cornaiano-Fiandre.
Minestra di verdura per cena.
Mi peso e vedo che solitamente ho buttato giù un kg.
Da li do l'attacco a colombe, nutelle e tutto quello che trovo in casa.

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
se vuoi ti do un paio di dritte sulla mia alimentazione. Pensa che tutto quello che faccio io è sbagliato. Da li parti e fai esattamente il contrario.
Allora Ti do la giornata tipo da metà Aprile in poi (in pratica da lunedì).

Colazione caffè e due biscotti alle 5.45.
30km di pianura x andare in uff. a ritmo medio.
Rosetta con Philadelphia alle 11.15
25km a pranzo con 6-800hm
Banana nel pomeriggio
30km di pianura per tornare dall'ufficio + varie Cornaiano-Fiandre.
Minestra di verdura per cena.
Mi peso e vedo che solitamente ho buttato giù un kg.
Da li do l'attacco a colombe, nutelle e tutto quello che trovo in casa.

lo sapevo che la mia filosofia era giusta!! o-o

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici

Di solito faccio da 1h30 alle 2h30. In questo periodo solo fondo con cuore basso/medio poi inizio con ripetute ma sempre e solo a digiuno.

Dopo però devi integrare bene le energie perse e qui viene il bello perchè puoi fare un colazione veramente ricca di zuccheri veloci (che di solito non potresti mangiare) e proteine evitando il più possibile i grassi.
io vedo che rendo di più la mattina anche se mi alzo alle 4.30.

Se pensi dopo 8 ore di lavoro hai le balle piene e mettersi in sella con il caldo e vento a me proprio non va poi se non ho altre opzioni mi adatto ovviamente ;)

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Di solito faccio da 1h30 alle 2h30. In questo periodo solo fondo con cuore basso/medio poi inizio con ripetute ma sempre e solo a digiuno.

Dopo però devi integrare bene le energie perse e qui viene il bello perchè puoi fare un colazione veramente ricca di zuccheri veloci (che di solito non potresti mangiare) e proteine evitando il più possibile i grassi.

Se pensi dopo 8 ore di lavoro hai le balle piene e mettersi in sella con il caldo e vento a me proprio non va poi se non ho altre opzioni mi adatto ovviamente ;)

io durante la settimana invece la mattina mi sento un leone, ma non rendo nulla. La sera mi sento una sega ma vado molto meglio del previsto.

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora

il mio problema é ch ela mattina son veramente rimbambito, non hai idea di qunate volte arrivo a casa dei miei che mi facico la doccia odpo essere venuto in bici e mi chiedo "o ma che strada ho fatto?" in sto periodo poi peggio che peggio. inoltre si la mattina nache io mi sento piú scattante e motivato ma la sera alle 5-6 in ufficio inizio ad arrancare di testa...
ad ogni modo sempre a digiuno, quello ´einteressante soprattutto per tagliare i tempi!

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
il mio problema é ch ela mattina son veramente rimbambito, non hai idea di qunate volte arrivo a casa dei miei che mi facico la doccia odpo essere venuto in bici e mi chiedo "o ma che strada ho fatto?" in sto periodo poi peggio che peggio. inoltre si la mattina nache io mi sento piú scattante e motivato ma la sera alle 5-6 in ufficio inizio ad arrancare di testa...
ad ogni modo sempre a digiuno, quello ´einteressante soprattutto per tagliare i tempi!

cmq non è obbligatorio esser ea digiuno..ci sono varie teorie a riguardo ed ognuno ti dirà la sua.

al max ti potresti fare un bel caffè, amaro sarebbe meglio e poi via sulla ciclabile

quello che devi allenare è il tuo meetabolismo lipidico, che oltre a farti dimagrire, ti aiuterà fornirti energia infinita durante i tuoi mega lunghi di questa estate che farai assieme a noi :mrgreen:

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
che dovrei dosare meglio il cibo. Non dovrei vivere nell'illusione di perdere kg non mangiando, per soccombere sotto l'ingordigia serale.

sai che io e te abbiamo lo stesso problema? ;nonzo%
io passo tutto il giorno a cercar di mangiar bene (questa é una cosa recente :mrgreen: ) poi arrivo alla sera che mi rilasso, anche dopo aver mangiato a sazietá, mi piazzo sul divano, e zac mi passano davanti agl´occhi cioccolate calde nella quale inzuppare avanzi delle uova di pasqua, nutella, nutella, altra nutella, nutella e pane, nutella e torta, nutella e fette biscottate.
e la cosa assurda é che tengo duro... poi cedo a sera tardissima quindi mi faccio due scucchiaiate di nutella magari alle 11 e mi rovinano anche il sonno

cmq non è obbligatorio esser ea digiuno..ci sono varie teorie a riguardo ed ognuno ti dirà la sua.
al max ti potresti fare un bel caffè, amaro sarebbe meglio e poi via sulla ciclabile
quello che devi allenare è il tuo meetabolismo lipidico, che oltre a farti dimagrire, ti aiuterà fornirti energia infinita durante i tuoi mega lunghi di questa estate che farai assieme a noi :mrgreen:

ahahha si io vi seguo in macchina... :mrgreen: la teoria del diguino é almeno 5 o 6 anni che la sento ma non la ho mai messa in pratica per giri ""lunghi"" magari domani provo

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
che dovrei dosare meglio il cibo. Non dovrei vivere nell'illusione di perdere kg non mangiando, per soccombere sotto l'ingordigia serale.

bravo Lorenzo, questo è l'errore che fanno in tanti, se la sera hai tanta tanta fame vuol dire che di giorno hai mangiato poco e/o non integrato a bene.

Da quello che vedo cmq fai sempre ogni giorno tanti km quindi il tuo fabbisogno calorico è comunque maggiorato.

Se mi posso permettere (da quello che hai scritto tu prima) ti mancano grassi e proteine e poi dovresti integrare di più dopo i tuoi giri anche se di soli 25 km.

é normale che alla fine della tua giornata il corpo reclami :mrgreen:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
ahahha si io vi seguo in macchina... :mrgreen: la teoria del diguino é almeno 5 o 6 anni che la sento ma non la ho mai messa in pratica per giri ""lunghi"" magari domani provo

NO NO digiuno prima dei lunghi mai!! :ueh:

Digiuno solo per i giretti fino a 3 ore di più non va bene

Per i lunghi dovresti (anche qui ognuno dice la sua) fare una buona colazione pro/fat. In teoria le scorte di zuccheri le devi aver già prese 1/1,5 giorni prima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.