Ritrovi a Ferrara

Mattio

Novellino
22 Giugno 2011
22
0
Visita sito
Bici
Tarmac SL4
In auto o in bici fino all'interspar? (per i polesani) :mrgreen:

thokyo di dove sei di preciso? 4x16 qualche risposta fa scriveva (a me) che non è per forza necessaria la tessera per partecipare, basta arrivare lì e partire con un gruppo senza iscriversi tanto non è un percorso chiuso.

Riccardo
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.162
6.325
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
ciao a tutti,io sono di Ferrara e questo giro mi interessa!però non me ne intendo molto ho iniziato da qualche mese..bisogna essere iscritti a qualche società oppure basta la tessera uisp?
ciao, io sono di copparo. allora la uisp è un'associazione sportiva che comprende molti sport, dalla bici alla corsa al podismo, dal nuoto alle bocce, quindi se, per esempio hai la tessera uisp per il podismo, non puoi partecipare a una gara o raduno di biciclette, quindi dovrai tesserarti uisp in una società di ciclismo e a ferrara hai molta scelta, borghi, via ravenna, ferrara bike (che si appoggia al negozio trapella in via padova) se vi interessa, e se il meteo non vi spaventa, domani alle 8 circa, si parte dalla puiazza di copparo e si va a mesola e ritorno, raduno uisp festa di primavera, 2€ di iscrizioneda fare in loco.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.162
6.325
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
In auto o in bici fino all'interspar? (per i polesani) :mrgreen:

thokyo di dove sei di preciso? 4x16 qualche risposta fa scriveva (a me) che non è per forza necessaria la tessera per partecipare, basta arrivare lì e partire con un gruppo senza iscriversi tanto non è un percorso chiuso.

Riccardo
allora, anche se te l'ho scritto non vuol dire che sia un comportamento corretto da tenere :angrymod:, e te lo avevo detto in via del tutto confidenziale e non è corretto sbandierare ai quattro venti conportamenti "scorretti" da tenere....... la uisp è un'associazione che vive anche con i soldi che gli iscritti versano all'atto dell'iscrizione, quindi se è per una volta passi ma se si comincia a frequentare con assiduità i raduni, è giusto iscriversi a una qualsiasi società e tesserarsi, anche perchè se si comincia a fare così qualcuno che partecipa a tutti i raduni se ne accorge e potrebbe sollevarti osservazioni!!!!!!!! quindi la tessera uisp costa 38€ all'anno e visto che di soldi dietro alla bdc ne spendiamo a bizzeffe non credo siano quei 38€ a rovinarci, contando anche che nella cifra è compresa l'assicurazzione per danni a terzi!!!
 

Mattio

Novellino
22 Giugno 2011
22
0
Visita sito
Bici
Tarmac SL4
Luca sono perfettamente d'accordo. Ciò non toglie che se uno si trova in quella zona per farsi il giretto non possa unirsi al gruppo di iscritti al raduno e fare lo stesso percorso. Ovvio che se la cosa diventa un abitudine sia scorretto (soprattutto in virtù del fatto che gli iscritti godono di assicurazione in caso di inidenti o cadute), ma in un caso isolato non credo ci sia nulla di male, visto che non è una gara e le strade sono comunque aperte a tutti.
Ovviamente prima scrivevo un po' di fretta e ammetto di essermi espresso male. o-o

Domattina ho la morosa tra i piedi quindi non ci sarò. Giovedì sicuro (basta che non andate troppo forte, che altrimenti con il mio rottame faccio fatica a starvi dietro :cry).

Riccardo
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.162
6.325
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Luca sono perfettamente d'accordo. Ciò non toglie che se uno si trova in quella zona per farsi il giretto non possa unirsi al gruppo di iscritti al raduno e fare lo stesso percorso. Ovvio che se la cosa diventa un abitudine sia scorretto (soprattutto in virtù del fatto che gli iscritti godono di assicurazione in caso di inidenti o cadute), ma in un caso isolato non credo ci sia nulla di male, visto che non è una gara e le strade sono comunque aperte a tutti.
Ovviamente prima scrivevo un po' di fretta e ammetto di essermi espresso male. o-o

Domattina ho la morosa tra i piedi quindi non ci sarò. Giovedì sicuro (basta che non andate troppo forte, che altrimenti con il mio rottame faccio fatica a starvi dietro :cry).

Riccardo
era esattamente quello che volevo sottolineare, se ci si trova in mezzo va bene, si può seguire tranquillamente il gruppo, però se si deve fare apposta non è corretto!!!!!! guarda, purtroppo il 25 aprile non sarò dei vostri, ma se vuoi, il martedì giovedì e sabato si ritrovano all'inter spar, vanno a contrapò e li si ritrovano con noi del copparese poi fanno l'argine del volano, sabbioncello, tamara e tornano a ferrara, però ti avverto, fino a sabbioncello si va a passo sostenuto ma sopportabile poi da li accelerano a tutta......e li li abbandono........:mrgreen::mrgreen::cry: ma se vieni poi facciamo un percorso alternativo insieme (che comprende sosta alla gelateria di formignana, che li conosco........ci sono andato anche ieri :mrgreen::mrgreen::mrgreen:). non ricordo a che ora si ritrovano all'interspar, chiedi a [MENTION=39517]Trevi's[/MENTION], so che sono a contrapò verso le 17.30
 

Mattio

Novellino
22 Giugno 2011
22
0
Visita sito
Bici
Tarmac SL4
Grazie della dritta ma....dipende dal passo sostenuto! in gruppo fino a 35/37 all'ora tengo bene (ma non tiro), oltre mollo di solito :wacko:. Io penso che questa settimana farò una 60 di km lunedi in serata (dopo le 17:30) di solito vengo proprio da quelle parti (il mio percorso solito è casa dx po/ruina/baura/contrapo/codrea/cona e ritorno per focomorto/pontegradella/le mura/ parco urbano casa). Poi aspetto giovedì (ci infilo una nuotata distensiva mercoledì sera...). Ho visto che sabato mattina ce n'è un altro con partenza proprio da Formignana ma non è citato il percorso.
Comunque ora con le giornate lunghe uscirò sicuramente più spesso dopo le 17/17:30 per cui ci si può sentire su whatsapp o-o

Riccardo
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.162
6.325
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Grazie della dritta ma....dipende dal passo sostenuto! in gruppo fino a 35/37 all'ora tengo bene (ma non tiro), oltre mollo di solito :wacko:. Io penso che questa settimana farò una 60 di km lunedi in serata (dopo le 17:30) di solito vengo proprio da quelle parti (il mio percorso solito è casa dx po/ruina/baura/contrapo/codrea/cona e ritorno per focomorto/pontegradella/le mura/ parco urbano casa). Poi aspetto giovedì (ci infilo una nuotata distensiva mercoledì sera...). Ho visto che sabato mattina ce n'è un altro con partenza proprio da Formignana ma non è citato il percorso.
Comunque ora con le giornate lunghe uscirò sicuramente più spesso dopo le 17/17:30 per cui ci si può sentire su whatsapp o-o

Riccardo
allora fino a sabbioncello li tieni tranquillamente, oltre facciamo un giro io e te.....:mrgreen: per las era io esco alle 17.15, ci sentiamo lunedì su wathsapp allora!!!
 

mello29

Novellino
20 Aprile 2013
22
0
33
Renazzo
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Appena iscritto, sono di Cento!
Un vero novellino, ho comprato la mia prima bici da corsa (chiaramente usata, ma in buonissime condizioni) l'anno scorso: Wilier Triestina Escape, Ambrosio Moena + Vittoria Zaffiro e Campagnolo Mirage. o-o
Per ora sono veramente alle prime armi, le mie uscite sono da 50km ai 24/25 di media :cry:.
 

thokyo83

Novellino
16 Aprile 2013
5
0
ferrara
Visita sito
Bici
sab
Grazie a tutti per le risposte!penso proprio che per correttezza farò la tessera dell'uisp,comunque io mediamente faccio un giro da 50km circa con una media di 25 all'ora quindi sono proprio agli inizi,volevo iscrivermi cosi magari mi aggrego a qualcuno che è messo come me,perchè di solito sono da solo!anzi ne approfitto: se qualcuno di Ferrara e dintorni ha la mia tenuta ci si può aggregare!o-o
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.162
6.325
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Appena iscritto, sono di Cento!
Un vero novellino, ho comprato la mia prima bici da corsa (chiaramente usata, ma in buonissime condizioni) l'anno scorso: Wilier Triestina Escape, Ambrosio Moena + Vittoria Zaffiro e Campagnolo Mirage. o-o
Per ora sono veramente alle prime armi, le mie uscite sono da 50km ai 24/25 di media :cry:.
ciao mello, se dalle tue parti vedi una basso coral nera montata mirage e ruote fulcrum r7 rosse era la mia!!!!!

attachment.php
 

Alex Fe

Pignone
23 Marzo 2010
111
1
prov.Ferrara
www.teamborghiracing.com
Bici
la bici piu' di tanto non conta!
Grazie catolino,magari provo a fare una telefonata all'uisp,che se me la cavo solo con la tessera mi aggrego!
Se hai la tessera uisp per un altra attività devi fare l'integrativa per il ciclismo,ovvero non paghi una seconda volta la base uisp,ma per l'appunto solo l'integrativa ciclismo.
P.s. per correre in bici in gf o altro non c'è solo uisp ma anche udace.ciao
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
In auto o in bici fino all'interspar? (per i polesani) :mrgreen:

thokyo di dove sei di preciso? 4x16 qualche risposta fa scriveva (a me) che non è per forza necessaria la tessera per partecipare, basta arrivare lì e partire con un gruppo senza iscriversi tanto non è un percorso chiuso.

Riccardo

io che nel pom poi devo anndare a lavyra' vengo in macchina ma dove parcheggio ?
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.162
6.325
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
io che nel pom poi devo anndare a lavyra' vengo in macchina ma dove parcheggio ?

puoi parcheggiare nel parcheggio che ce tra l' ipercoop le mura e il diatributore della total poi in bici riprendi la strada, alla rotonda giri a destra passi l' itis e alla tua sinistra trovi l' interspar!!!
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.162
6.325
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
D'ora in poi guarderò attentamente :mrgreen:
Il 25 vado con un paio di amici a San Luca (che per un principiante come me sarà da :wacko:)
beh sarebbe anche per me :wacko::wacko::wacko: comunque!!! era ed è una buona bici, l'ho venduta per monetizzare il progetto Vetta! e l'ho proprio venduta a un ragazzo che voleva iniziare a andare in bdc!