GF Costa dei Parchi

Marco CDP

Novellino
11 Febbraio 2012
91
9
Alba Adriatica
www.bikemarathongransasso.it
Bici
Masciarelli
tutto ben fatto…però secondo me sarebbe da rivedere il percorso perché in alcuni tratti l’asfalto è indecoroso
tipo san giacomo andrebbe fatta al contrario ….. il falsopiano che porta a civitella andrebbe bene per una corsa in MTB …

ciao Spito,
sono daccordo con te su alcuni tratti di asfalto che andrebbero rivisti, in montagna quest'inverno è stato un disastro ma questa non vuole essere una scusa, è purtroppo una situazione nazionale, pur chiedendo agli enti la sistemazione delle strade se va bene ti coprono qualche buca, qualche altra l'abbiamo coperta noi, ma purtroppo ripeto è un problema che hanno molti organizzatori. Partecipiamo da ciclisti anche noi a molte granfondo e credo tu sia d’accordo con me su questa tesi. Siamo stati invece molto attenti a scegliere discese ben asfaltate, in salita una buca fai sempre in tempo ad evitarla ;-)
Per quanto riguarda sempre il percorso il nostro impegno era tutto sulla sicurezza e la cartellonistica, abbiamo preteso ed ottenuto la chiusura di ben 60 km di strade, parlo di chiusura integrale quindi riservato solo ai ciclisti, su 120 km direi non male per una seconda edizione, praticamente tutte le discese erano chiuse. Abbiamo impiegato oltre 250 uomini sui percorsi (parlo solo di uomini a terra agli incroci e nelle curve pericolose) un ottimo livello di sicurezza mi permetto di dire. Non credo che ci siano state autovetture contrarie al senso di marcia dei corridori e pochissime le auto nel senso di marcia, magari dietro qualcosina, se puoi smentirmi fallo tranquillamente.

S.Giacomo al contrario è impossibile perché sarebbe scendere in Ascoli città, lì sarebbe difficile chiudere il traffico.

Io ero sul percorso con la moto e ho incontrato 3 volte il Capitano dei Carabinieri in 3 punti diversi del tracciato ad assicurarsi che tutto funzionasse bene, è una bella garanzia per noi organizzatori. Questo per dire che la sensibilità al discorso sicurezza è stata recepita bene da tutti gli organi preposti. Considera anche che ieri abbiamo bloccato un vasto territorio attraversando 9 comuni e 2 province, in una domenica con le chiese e i ristoranti impegnati con le comunioni…non facile, credimi!!!

Per l’anno prossimo pensiamo di modificare qualcosa del percorso, sempre per migliorarsi,
ciao
 

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
738
158
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
ciao Marco,
il mio messaggio voleva essere fondamentalmente un messaggio di complimenti (vedi l'incipit) , poi ho aggiunto un paio di cose che mi sono venute in mente e che forse potrebbero essere migliorate

poi è chiaro che se per evitare le buche e soprattutto il breccino della discesa di Ripe devo rischiare di andare contro una macchina ad Ascoli credo non ci sia bisogno di sottolineare cosa preferisca....
il mio messaggio è questo..ci sono un paio di tratti di strada evitabili, poi bisogna vedere qual'è la possibile alternativa

ti confermo che macchine in senso contrario non ne ho incontrate , almeno a mia memoria ... sono d'accordo con te che la sicurezza deve essere al primissimo posto .... per me si può anche eliminare il pacco gara , il pasta party (non ho mai fame)...al massimo fate un arrosticino party a metà pomeriggio che mi arriva l'appetito :-)

ciao
 

zenith29

Pedivella
11 Dicembre 2010
393
4
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Gran Turismo
c
ti confermo che macchine in senso contrario non ne ho incontrate , almeno a mia memoria ... sono d'accordo con te che la sicurezza deve essere al primissimo posto .... per me si può anche eliminare il pacco gara , il pasta party (non ho mai fame)...al massimo fate un arrosticino party a metà pomeriggio che mi arriva l'appetito :-)

ciao

NOOOOOOOOOO pasta party e ristoro sono i miei obiettivi ad ogni GF! :mrgreen: :mrgreen: Anche io non ho incontrato macchine in senso contrario o almeno non le ho incontrate in movimento, erano tutte ferme a bordo strada e tutti hanno atteso con molta pazienza ed educazione il nostro passaggio. Anche secondo me il manto stradale andrebbe rivisto in qualche punto ma chissà a quale santo bisogna rivolgersi......
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
conosco da anni la strada di ripe e personalmente trovo che domenica fosse in condizioni più che accettabili, si tratta solo di ricordarsi che in discesa ci vuole sempre un pizzico di prudenza anche perché non ci stiamo giocando la sanremo ...
 

ildiscesista

Novellino
15 Febbraio 2012
10
0
marche
Visita sito
Bici
bici
Ciao a tutti, granfondo perfetta, dall'accoglienza, al programma del sabato (sono stato due giorni), alla sicurezza, fino al pasta party, gustoso e affollatissmo anche il ristoro all'arrivo complimenti anche alla cortesia degli addetti, l'unica pecca (io le toglierei e non le farei proprio) premiazioni un po noiose, a che serve premiare qualcuno che dovrebbe pedalare per il gusto di farlo ??? (questo non è perchè io non vengo mai premiato)
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.956
1.184
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Ciao, avrei un quesito per gli organizzatori, dalle classifiche ho notato che i tempi dei primi sia nel medio che nel lungo sono notevolmente scesi (anche 10 minuti) rispetto allo scorso anno e le medie di conseguenza sono sensibilmente aumentate. I percorsi erano esattamente gli stessi oppure quest'anno erano state apportate delle modifiche accorciando qualche pezzo?
 

Marco CDP

Novellino
11 Febbraio 2012
91
9
Alba Adriatica
www.bikemarathongransasso.it
Bici
Masciarelli
Ciao, avrei un quesito per gli organizzatori, dalle classifiche ho notato che i tempi dei primi sia nel medio che nel lungo sono notevolmente scesi (anche 10 minuti) rispetto allo scorso anno e le medie di conseguenza sono sensibilmente aumentate. I percorsi erano esattamente gli stessi oppure quest'anno erano state apportate delle modifiche accorciando qualche pezzo?

Osservazione acuta!!...in effetti il percorso è stato accorciato di qualche km per via dei lavori in corso nella zona sud del lungomare. Quindi si sono accorciati i tempi di percorrenza per questo motivo.
Sulle medie, pur rimanendo i dislivelli altimetrici pressochè inalterati, sono aumentate, secondo noi, perchè c'è stata la presenza di qualche corridore più forte quest'anno.
Da tenere in considerazione probabilmente anche il forte vento dell'edizione 2011 che mise in difficoltà il rientro dei ciclisti.
 

Marco CDP

Novellino
11 Febbraio 2012
91
9
Alba Adriatica
www.bikemarathongransasso.it
Bici
Masciarelli
Ciao a tutti, granfondo perfetta, dall'accoglienza, al programma del sabato (sono stato due giorni), alla sicurezza, fino al pasta party, gustoso e affollatissmo anche il ristoro all'arrivo complimenti anche alla cortesia degli addetti, l'unica pecca (io le toglierei e non le farei proprio) premiazioni un po noiose, a che serve premiare qualcuno che dovrebbe pedalare per il gusto di farlo ??? (questo non è perchè io non vengo mai premiato)

grazie per i complimenti...non sono daccordo personalmente sulle premiazioni ma accetto il tuo punto di vista.
Bhé, non vieni mai premiato... questa volta se sei andato via hai perso un'occasione ;-) perchè abbiamo distribuito tantissimi premi a sorteggio, apposta per dare un segno tangibile che la ns attenzione è rivolta soprattutto a coloro che di solito non vanno a premi, che secondo noi sono coloro che rendono grande una granfondo!!
ciao, Marco
 

Marco CDP

Novellino
11 Febbraio 2012
91
9
Alba Adriatica
www.bikemarathongransasso.it
Bici
Masciarelli
ciao Marco,
il mio messaggio voleva essere fondamentalmente un messaggio di complimenti (vedi l'incipit) , poi ho aggiunto un paio di cose che mi sono venute in mente e che forse potrebbero essere migliorate

poi è chiaro che se per evitare le buche e soprattutto il breccino della discesa di Ripe devo rischiare di andare contro una macchina ad Ascoli credo non ci sia bisogno di sottolineare cosa preferisca....
il mio messaggio è questo..ci sono un paio di tratti di strada evitabili, poi bisogna vedere qual'è la possibile alternativa

ti confermo che macchine in senso contrario non ne ho incontrate , almeno a mia memoria ... sono d'accordo con te che la sicurezza deve essere al primissimo posto .... per me si può anche eliminare il pacco gara , il pasta party (non ho mai fame)...al massimo fate un arrosticino party a metà pomeriggio che mi arriva l'appetito :-)

ciao

...caspita!! l'arrosticino party è una bellissima idea...mi piace!!
preso nota.. ;-)
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.956
1.184
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Osservazione acuta!!...in effetti il percorso è stato accorciato di qualche km per via dei lavori in corso nella zona sud del lungomare. Quindi si sono accorciati i tempi di percorrenza per questo motivo.
Sulle medie, pur rimanendo i dislivelli altimetrici pressochè inalterati, sono aumentate, secondo noi, perchè c'è stata la presenza di qualche corridore più forte quest'anno.
Da tenere in considerazione probabilmente anche il forte vento dell'edizione 2011 che mise in difficoltà il rientro dei ciclisti.

Grazie Marco, lo avevo immaginato, per la cronaca il mio Garmin ha segnato 116,27 km nel lungo. Lo scorso anno invece avevo fatto il medio ma mi ero dovuto fermare al 67esimo km a causa di una foratura del tubolare per cui non ho avuto il "piacere" di sentire il vento contrario al ritorno. In ogni caso complimenti per l'ottima accoglienza e organizzazione, peccato quest'anno per l'incidente di Sandra (in bocca al lupo per la guarigione!!!) per altro addebitabile solo alla sfortuna.
 

Marco CDP

Novellino
11 Febbraio 2012
91
9
Alba Adriatica
www.bikemarathongransasso.it
Bici
Masciarelli
Grazie Marco, lo avevo immaginato, per la cronaca il mio Garmin ha segnato 116,27 km nel lungo. Lo scorso anno invece avevo fatto il medio ma mi ero dovuto fermare al 67esimo km a causa di una foratura del tubolare per cui non ho avuto il "piacere" di sentire il vento contrario al ritorno. In ogni caso complimenti per l'ottima accoglienza e organizzazione, peccato quest'anno per l'incidente di Sandra (in bocca al lupo per la guarigione!!!) per altro addebitabile solo alla sfortuna.
Grazie per i complimenti, ci tenevamo tanto a fare una bella 2 giorni di ciclismo e tempo libero anche per gli accompagnatori...!!

Sandra per fortuna sta bene e ieri ha lasciato l'ospedale :-)
 

ildiscesista

Novellino
15 Febbraio 2012
10
0
marche
Visita sito
Bici
bici
grazie per i complimenti...non sono daccordo personalmente sulle premiazioni ma accetto il tuo punto di vista.
Bhé, non vieni mai premiato... questa volta se sei andato via hai perso un'occasione ;-) perchè abbiamo distribuito tantissimi premi a sorteggio, apposta per dare un segno tangibile che la ns attenzione è rivolta soprattutto a coloro che di solito non vanno a premi, che secondo noi sono coloro che rendono grande una granfondo!!
ciao, Marco
Non sono andato via. Ho visto parzialmente le premiazioni quando, dopo il pasta party sono andato a riconsegnare il chip, e purtroppo non ero tra i sorteggiati. La mia considerazione è più a carattere generale non specifico di questa GF, sono del parere che bisogna partecipare per il piacere di pedalare in sicurezza e in compagnia, questo non ha nulla a che vedere con i 39 di media fatti registrare. Ripeto è un mio parere personale opinabile, ma credo che tutti quei premi che avete distribuito saranno costato sicuramente qualcosa e se passasse l'uso generale di non premiare più nessuno se non i primi tre assoluti e qualcuno ad estrazione, probabilmente il costo dell'iscrizione potrebbe costare qualcosa in meno.
 

Marco CDP

Novellino
11 Febbraio 2012
91
9
Alba Adriatica
www.bikemarathongransasso.it
Bici
Masciarelli
Alba Adriatica, 2 Giugno 2013.. rinnovato l'accordo con gli albergatori per il pacchetto hotel a prezzi strepitosi per i granfondisti e le famiglie..


SPECIALE HOTEL PER CICLISTI ED ACCOMPAGNATORI
*n°1 pernottamento e colazione, con cena del sabato €35 a persona
*n°2 pernottamenti e colazione, con cena del venerdì e del sabato €70 a persona
*n°2 pernottamenti e colazione, con cena del venerdì e del sabato+pranzo del sabato €80 a persona
*Offertissima!! 7 notti in pensione completa €280 a persona.
*ai ciclisti sarà data la possibilità di portare la bici in camera e di liberare la stessa dopo la gara della domenica!!
*La presente offerta è valida solo per gli hotels convenzionati con la Granfondo Costa dei Parchi riportati sul presente sito. L'iscrizione alla granfondo è a parte. Bambini sconto 50% *info e prenotazioni al: 339.3805083 / 340.6576886, oppure scrivendo a [email protected]

www.granfondocostadeiparchi.it
 

erikilrosso

Pedivella
6 Maggio 2012
387
5
Visita sito
Bici
Kuota Kebel Ultegra
Molto bello il video!!!
L'anno scorso ero( e impegni permettendo lo saro' anche quest'anno) uno degli omini della protezione civile a presidiare gli incroci sul territorio di tortoretoo-o
Considerando che la corsa passa per il mio paese, e percorre alcune strade che conosco benissimo, mi sarebbe piaciuto molto partecipare, ma non sono assolutamente in grado, essendo solo agli inizi come pedalatore:wacko:
Spero di poterci provare l'anno prossimo:mrgreen: