GF Fiuggi Valerio Agnoli

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Grazie per la risposta.
Ma quella di pietro72 è la traccia del giro lungo, io faccio il medio. È reperibile quella del medio?
Quindi il lato sinistro è più a rischio brusche frenate rispetto al lato destro? mamma mia l'idea di trovarmi a stretto contatto con moltissimi altri corridori dove basta un movimento brusco o sbagliato di uno (anche mio) per fare strike mi fa venire l'ansia...

Scusa la distrazione: http://www.openrunner.com/index.php?id=2248696#OR_service è il percorso ufficiale.

Comunque come ti ha detto Rosario71 l'importante è stare tranquilli e guardare bene dove si mettono le ruote, con un occhio SEMPRE a cosa succede davanti così da poter esser pronti se ci dovesse essere un forte rallentamento. Si consumeranno più energie nei primi 10 km per via della tensione nervosa che in tutta la corsa :mrgreen:

KraGOW

Novellino
31 Gennaio 2011
58
0
Visita sito
Bici
Basso Devil
grazie ancora. Invece per l'abbiagliamento cosa consigliate? Vedo dalle previsioni che partiamo con soli 12(!!) gradi e poi si scalda arrivando anche a 19. Pensavo di mettere: completino estivo con sotto la conottiera kipsta a mezze maniche più i manicotti. Oppure è meglio una canottiera più leggera? Con 12 gradi credo di dover indossare i gambali ma temo che poi mi diano troppo caldo...

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
grazie ancora. Invece per l'abbiagliamento cosa consigliate? Vedo dalle previsioni che partiamo con soli 12(!!) gradi e poi si scalda arrivando anche a 19. Pensavo di mettere: completino estivo con sotto la conottiera kipsta a mezze maniche più i manicotti. Oppure è meglio una canottiera più leggera? Con 12 gradi credo di dover indossare i gambali ma temo che poi mi diano troppo caldo...
Estivo e al massimo manicotti. (io non userò nemmeno quelli). In gara il freddo è cosa sconosciuta. Se hai una maglia estiva con zipp lunga, meglio. Sulle salite ricordati di slacciartela tutta, in discesa la riallacci. Nessuna discesa (del corto) è così lunga da freddarsi sul serio, tanto più che caldo caldo da sudare come bestie non farà ma nemmeno farà freddissimo.
Se proprio proprio hai paura dell'aria in discesa, se ce l'hai, uno smanicato leggero leggero, antivento. I gambali sarebbero follia. Ci sono 10° di troppo per quelli.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Mi pare che sono circa un paio di km...
Grazie Andrea ;-)

grazie ancora. Invece per l'abbigliamento cosa consigliate? Vedo dalle previsioni che partiamo con soli 12(!!) gradi e poi si scalda arrivando anche a 19..

Benvenuto !! o-o

In bici da corsa sopra i dieci gradi è caldo ... considera poi che le discese non son ripide e tocca pedalare, invece che godersi l'aria fresca ... più nel dettaglio, segui i consigli di Samuelgol che di sicuro non sbagli ... io ne so qualcosa ...

P.s. ... lo smanicato ... mi raccomando ... :mrgreen: ... non quello della North Face ... :-x

darpao

Pignone
25 Marzo 2012
203
3
Boville Ernica (FR)
Visita sito
Bici
no logo
Partenza/Arrivo in Via Piazza Spada
Tutto il resto (ritrovo, parcheggio, docce, pasta party) a Capo i Prati (Viale dello Sport).

Distanza 2km, all'andata ci tocca fare una salitella..

Mi sono però dimenticato di chiedere dove sono i ristori e dove sta la cronoscalata..

Pacco gara:
- bottiglia Cesanese del Piglio;
- integratori Sixtus come nella GF La Garibaldina;
- un paio di calzini decathlon;
- 12 matite;
- WD40 (il 3° in 4 GF fatte)
- un pacco di pasta
- un buono sconto del 20% per acquistare vino in zona

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
... Questa mattina stavo ancora dormendo che già stavo in bici a 60 km/h ... :mrgreen:

La partenza è stata a razzo ... ed anche la prima salita - Alatri credo - la si è fatta a velocità astronomiche, sfruttando il più possibile il gruppone compatto. Devo dire che non è stato troppo dispendioso ... questa volta ho sfruttato una buona scia ... ed era proprio il caso di approfittare.

Dopo quella salita nella mia zona di gara era già tutto sgranato ... gruppetti di 7-8 ... grandi spazi tra un gruppetto e un altro.

Ho gestito bene la fatica delle salite ... perdendo tuttavia più posizioni di quelle che riuscivo a guadagnare ... :cry sul finale della salita degli Altipiani ho però messo il 50-21 ed ho cominciato a dare più ritmo e forza alla pedalata. Buona notizia. Perché invece che gestire affanni avevo riserve da spendere. Ho usato la testa.

Ho tenuto il mio passo fino all'arrivo ... ed ho chiuso in 2h.57min. (mio ciclopc, ancora nn ho visto le classifiche Sdam).

Per essermi fermato, molto rapidamente, al ristoro di Piglio, avere incontrato diverse auto sia contro che nella mia corsia, durante la discesa del Passo Sella ... son contento. Anche perché ho chiuso in crescendo e quelli del lungo non mi han ripreso negli ultimi km. Cosa che in altre occasioni mi è successa spesso.

Organizzazione durante la gara + che sufficiente (no pasta party x me). Tranne gli ultimi km. che con tutte quelle auto che mi rallentavano in discesa mi han fatto girare le scatole (solo il tratto della discesa dalla Sella, poi gli ultimi 2km. all'arrivo erano ok)

Un saluto o-o

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
... Questa mattina stavo ancora dormendo che già stavo in bici a 60 km/h ... :mrgreen:

La partenza è stata a razzo ... ed anche la prima salita - Alatri credo - la si è fatta a velocità astronomiche, sfruttando il più possibile il gruppone compatto. Devo dire che non è stato troppo dispendioso ... questa volta ho sfruttato una buona scia ... ed era proprio il caso di approfittare.

Dopo quella salita nella mia zona di gara era già tutto sgranato ... gruppetti di 7-8 ... grandi spazi tra un gruppetto e un altro.

Ho gestito bene la fatica delle salite ... perdendo tuttavia più posizioni di quelle che riuscivo a guadagnare ... :cry sul finale della salita degli Altipiani ho però messo il 50-21 ed ho cominciato a dare più ritmo e forza alla pedalata. Buona notizia. Perché invece che gestire affanni avevo riserve da spendere. Ho usato la testa.

Ho tenuto il mio passo fino all'arrivo ... ed ho chiuso in 2h.57min. (mio ciclopc, ancora nn ho visto le classifiche Sdam).

Per essermi fermato, molto rapidamente, al ristoro di Piglio, avere incontrato diverse auto sia contro che nella mia corsia, durante la discesa del Passo Sella ... son contento. Anche perché ho chiuso in crescendo e quelli del lungo non mi han ripreso negli ultimi km. Cosa che in altre occasioni mi è successa spesso.

Organizzazione durante la gara + che sufficiente (no pasta party x me). Tranne gli ultimi km. che con tutte quelle auto che mi rallentavano in discesa mi han fatto girare le scatole (solo il tratto della discesa dalla Sella, poi gli ultimi 2km. all'arrivo erano ok)

Un saluto o-o

Eccoti le classifiche: http://mysdam.it/events/event/results_26077.do o-o

Io sono soddisfatto della mia prestazione. Ho chiuso il percorso medio in 2h35' a 33,2 kmh di media in 107esima posizione a 22' dal primo arrivato.
Sinceramente una bella organizzazione. Nessuna fila alle docce e al pasta party, sono riusciti ad organizzarsi bene anche per la partenza e il gruppo era già allungatissimo nel tratto veloce iniziale, tanta gente sul percorso e incroci ben presidiati. Qualche macchina nella parte finale del percorso, ma essendo ad oltre 15' dalla testa della corsa era giusto così (il regolamento era chiaro).

Speriamo ci sia una seconda edizione! o-o

PirataXsempre

Pedivella
15 Ottobre 2011
443
35
Roma
Visita sito
Bici
PinarelloFp5
Prima esperienza per me sul lungo, concluso in 4.18 (dati mio garmin non ancora viste le classifiche) a più di 30 di media. Soddisfatto essendo il mio primo lungo stagionale (e considerando che partendo nell'ultimissima griglia all'inizio ho dovuto esagerare). Seconda metà di gara gestita forse in maniera troppo parsimoniosa (soprattutto la salita di Jenne) ma non volevo arrivare cotto. Al bivio medio/lungo avevo 33,5 di media. Percorso bello duro con poca pianura e paesaggi belli.

Personalmente, l'organizzazione della gara nel complesso non raggiunge la sufficienza (sono molto selettivo). Strade discrete anche se mi aspettavo di meglio, incroci presidiati ma assolutamente zero staffette e personale in gara pur quando i gruppi erano numerosi.
Dall'inizio alla fine veramente troppe troppe macchine in senso contrario, e dagli altipiani in poi anche nel nostro senso di marcia. Non ci sono state gravi situazioni di pericolo però la situazione mi è parsa veramente fuori controllo.
Nella fase iniziale ho assistito a circa 3/4 cadute: spero nulla di grave.
Veloce il ritiro del pacco gara ed anche il pasta party che non era nulla di particolare così come il ristoro all'arrivo.
Dei ristori in gara si era già detto prima di partire: per fortuna che nell'ultimo davano qualcosa anche al volo.
Comunque in linea con ciò che c'è qui nel Lazio. Da rifare per i paesaggi e la vicinanza a casa ma nulla di particolare.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
@andrea73 dai ... provo a lamentarmi io

... son arrivato a venti min. da Matroma92 ... :mrgreen: la classifica è un po' ingloriosa per me (308 su 594) ... cmq fa niente ... la mia percezione di gara e la sensazione fisica è più che buona ... forse son stato troppo cauto e dovevo forzare di più ... visto che alla fine ne avevo.

Io sono soddisfatto della mia prestazione.

Puoi ben dirlo .. Te li ho fatti già a voce i miei complimenti che ribadisco qui o-o

Sinceramente una bella organizzazione...Speriamo ci sia una seconda edizione!
Concordo ... alla fine ci son stati pure rifornimenti volanti con bicchiere. Cmq mi son dovuto fermare a rabboccar borracce, ma è colpa della mia sete e dell'acqua che mi son dovuto riversare sulla capa .

Qualche macchina nella parte finale del percorso, ma essendo ad oltre 15' dalla testa della corsa era giusto così (il regolamento era chiaro.)

Scusa Mattè ma per tutti quelli che fanno il lungo come funziona ? ;nonzo%
A me tutti queste Merenderos che andavano su e giu tra gli Altipiani e Fiuggi hanno creato problemi di sicurezza oltre che di rallentamento. Però si è trattato di pochissimi km, rispetto al massimo dell'efficienza, anche all'entusiasmo della gente , che mi è piaciuto molto.

Qualcuno ha notizie del ciclista Bicitaly caduto all'inizio che giaceva a terra senza muoversi?

Ultima modifica:

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Bhé ... io invece son arrivato a venti min. da Matroma92 ... :mrgreen: la classifica è un po' ingloriosa per me (308 su 594) ... fa niente ... la mia percezione di gara e la sensazione fisica è più che buona ... forse son stato troppo cauto e dovevo forzare di più ... visto che alla fine ne avevo.

Puoi ben dirlo .. Te li ho fatti già a voce i miei complimenti che ribadisco qui o-o

Grazie ancora o-o Spero di raccogliere ancora i frutti di tutte le fatiche che sto facendo durante la settimana e nel w-e. Sinceramente negli ultimi 15 km
mi è mancato qualcosa, tanto che sul passo della Sella per superare gli ultimi 200m ho dovuto quasi dare un colpo di reni.

Scusa ma per tutti quelli che fanno il lungo come funziona ? ;nonzo%
A me tutti queste Merenderos che andavano su e giu tra gli Altipiani e Fiuggi hanno creato problemi di sicurezza oltre che di rallentamento. Però si è trattato di pochissimi km, rispetto al massimo dell'efficienza, anche all'entusiasmo della gente , che mi è piaciuto molto.

Sicuramente quelli a prima di 15' dai primi hanno trovato strada chiusa, per quelli che erano dietro credo che abbiano trovato più o meno la nostra stessa situazione. Però come ho già detto, il regolamento era chiaro, quindi ci sta che ci fossero delle auto; invece un punto di forza è stato che nessuna macchina ha tagliato la strada o si è immessa durante il passaggio dato che gli incroci erano presidiati.

Qualcuno ha notizie del ciclista Bicitaly caduto all'inizio che giaceva a terra senza muoversi?

Mentre passavo io lo stavano rialzando... (Ma quando ti ho passato che lì eri certamente ancora avanti a me? ;nonzo%)

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
qualcuno,anziqualcuni,hanno fatto ottimi risultati!ma tanto ci diranno che non sono soddisfatti,come tutti i ciclisti!
complimenti a Andre' e matroma intanto!

Grazie Andrea! Comunque ti sei perso una bella manifestazione, anche ben organizzata. Poi i posti li conosci meglio di me, quindi sai quanto meritano...

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
qualcuno,anziqualcuni,hanno fatto ottimi risultati!ma tanto ci diranno che non sono soddisfatti,come tutti i ciclisti!
complimenti a Andre' e matroma intanto!

[MENTION=6633]samuelgol[/MENTION] ha fatto una gran gara!
partiti insieme dietro (con matteo e andrea), dopo 10 metri andava già a 50 kmh :mrgreen:
Io oggi ho deciso che non mi sarei impegnato troppo per recuperare. Speravo di trovare sulla strada 1-2-3 persone con cui collaborare, invece ho fatto una gara praticamente solitaria da anagni in poi. Tra anagni e paliano 3-4 cambi li ho avuti, poi sempre davanti in salita/discesa/pianura e poi anche da solo da jenne in poi. Francamente non so se essere soddisfatto o meno..è come se non avessi gareggiato! Di sicuro forte non sono andato

A suggello del periodo no (solo ciclisticamente per fortuna) dopo essermi rallegrato per il 5° posto di categoria (inaspettato) ed aver aspettato 2 lunghissime ore per la premiazione dopo la premiazione dei campionati nazionali/regionali/comunali/condominiali...lo speaker ha chiamato un altro :bua:
Praticamente la classifica appesa era sbagliata, di categoria ero 6°
Non che m'aspettassi chissà chè, proprio oggi...però poco poco alla fine ho rosicato, ma poco eh :mrgreen:

Ero già pronto a mandare la foto col premio a samuelgol (6° anche lui) e invece sono rimasto come una ciola (che non è il colle della 9collli...)
:mrgreen:

Organizzazione nel complesso più chhe sufficiente, ma tanto fa anche che il percorso fosse bellissimo e con strade ottime (per la media laziale)

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Per me l'organizzazione è da 7-, specie ora che sento le "lamentele" di chi ha fatto la gara totalmente scoperto.
Nel complesso mi è sembrata ben organizzata ed attenta a vari aspetti. Probabilmente è al momento tra le migliori del Lazio (ci vuole poco :mrgreen:).
Se devo trovare qualche neo posso dire che non c'erano indicazioni per le docce (che comunque si trovavano ed erano ottime) ed ho trovato un po' pericolosi gli ultimi 2km, almeno per chi si trovava in gruppi.
Sicuramente da rifare e penso che se gli organizzatori sono intelligenti come sembra miglioreranno ancora.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Per me l'organizzazione è da 7-, specie ora che sento le "lamentele" di chi ha fatto la gara totalmente scoperto.
Nel complesso mi è sembrata ben organizzata ed attenta a vari aspetti. Probabilmente è al momento tra le migliori del Lazio (ci vuole poco :mrgreen:).
Se devo trovare qualche neo posso dire che non c'erano indicazioni per le docce (che comunque si trovavano ed erano ottime) ed ho trovato un po' pericolosi gli ultimi 2km, almeno per chi si trovava in gruppi.
Sicuramente da rifare e penso che se gli organizzatori sono intelligenti come sembra miglioreranno ancora.

rispetto a mentana pareva l'mdd :mrgreen: