GF Fiuggi Valerio Agnoli

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non posso dire nulla se non che il partire con 100 persone dietro e 700 davanti è troppo penalizzante.
Per il resto che dire. Ho fatto il tratto iniziale con relativa calma, conscio che tanto quelli davanti non li avrei mai presi, le salite tutte sotto soglia di 4/5 battiti e solo l'ultima verso Arcinazzo a soglia. Segno che ero ancora bello integro. Quindi ottimo test in vista della MdD...che però ha almeno 1h e 30 di corsa in più e 1900 mt in più...che è tanta roba.
Alla fine 19° assoluto sul lungo e 6 di cat.
Organizzazione promossa a pieni voti. Percorso molto bello, asfalto quasi ovunque ottimo, poche auto sul percorso (per le mie abitudini), griglie mi sembra rispettate e ordinate, poche file ovunque, doccia calda ottima dislocazione dell'evento, pasta party buono. Alla fine non ho nemmeno sentito la mancanza dei ristori. A Piglio ho preso il bicchiere al volo, in cima mi son fermato alla fontana a riempire la borraccia, tra lo sguardo interdetto di quelli del mio gruppo. Unico neo le premiazioni...con 900 partenti almeno le cat più numerose potrebbero premiare i 10, magari dando un premio minore ma per più gente......ma su strada è così ovunque. Si premiano pochi e li si fa "ricchi".
Salutati in partenza anche @Julio e @Kaiser Jimbo che mi ha sverniciato nella cronoscalata. Quelli del mio gruppo volevano andargli dietro. Fortuna che conoscendolo li ho avvertiti se erano pazzi :mrgreen:che lui stava facendo il tempo di scalata (che però non ho visto in classifica ;nonzo%)
Io sono stato chiaramente vittima di una macumba. La prova è che non m'hanno inserito nella classifica della crono.

Lui sa. :cool:
:-x :-x
Hai quasi ammazzato di infarto 3/4 del mio gruppo che vedendoti passare han fatto per venirti dietro. La macumba te l'han fatta loro dopo che passato il tappetino ti sei fermato :asd:
Per me l'organizzazione è da 7-, specie ora che sento le "lamentele" di chi ha fatto la gara totalmente scoperto.
Nel complesso mi è sembrata ben organizzata ed attenta a vari aspetti. Probabilmente è al momento tra le migliori del Lazio (ci vuole poco :mrgreen:).
Se devo trovare qualche neo posso dire che non c'erano indicazioni per le docce (che comunque si trovavano ed erano ottime) ed ho trovato un po' pericolosi gli ultimi 2km, almeno per chi si trovava in gruppi.
Sicuramente da rifare e penso che se gli organizzatori sono intelligenti come sembra miglioreranno ancora.
Dimentichi di menzionare come difetto organizzativo i raccomandati:-x

Ultima modifica:

KraGOW

Novellino
31 Gennaio 2011
58
0
Visita sito
Bici
Basso Devil
Ho dormito pochissimo e male, causa agitazione da principiante. Sono partito che già ero stanco, arrivato tra gli ultimi (ultimo di categoria) ma contento per averla portata a termine.
Ho fatto praticamente tutta la gara da solo e ad ogni incrocio c'era personale che mi faceva passare. Non ho fatto altre gare ma non credo si possa desiderare di più. I ristori: addetti gentilissimi, crostate BBONEEE, mezze banane provvidenziali, c'erano anche arance e torte ma non le ho assaggiate.
Cerco sempre di non utilizzare aiuti come gel, carboidrati liquidi ecc... ma ho preso un gel che era nel pacco gara, quello con taurina, magnesio e potassio, dopo circa 3 ore e 25 quando i muscoli mi dicevano "azzardati a spingere e noi ti mordiamo"... beh il mio cuore è passato quasi subito dai 165 battiti ai 130-135!!! peccato che non ne avevo più però.
Pasta party mi è piaciuto molto. Pasta buona e ottima la carne con i piselli. Pane e mela non li ho toccati.
Vorrei ringraziare gli organizzatori, i 45 € sono più che giustificati, parteciperò se la riorganizzeranno.

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
867
40
50
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
Bella gara!!...torno adesso dalla trasferta di Fiuggi.
Complimenti a tutti voi per i risultati...in confronto sono una vera pippa :D

Ho fatto il lungo chiudendo in 5.19, al 148 posto. Mi ritengo tuttavia soddisfatto anche perchè per paura di bruciarmi in salita sono andato quasi sempre con frequenze di fondo veloce. Quindi alla fine potevo dare qualcosina in più.
Alla fine anche io ho fatto una corsa solitaria per tutto il percorso lungo...
I treni nella prima parte o erano troppo veloci(per me ovvio), oppure non tirava nessuno e mi ritrovavo a stare scoperto.

Ottima l'organizzazione, incroci quasi sempre presidiati e traffico auto dal bivio dei percorsi, praticamente inesistente. Discreto il pasta party. La pasta non mi piaceva, buono invece l'arrosto. Ottimo anche il vino. Se non avessi dovuto guidare mi sarei fatto un altro paio di bicchieri volentieri.
Le docce sinceramente non sono riuscito a trovarle. Ho anche chiesto ma nessuno mi ha saputo dire...

Unica pecca(se vogliamo dire così) non avrei mai messo il ristoro a metà salita e poi far trovare almeno qualche bottiglietta d'acqua all'arrivo...

Ho dormito pochissimo e male, causa agitazione da principiante. Sono partito che già ero stanco, arrivato tra gli ultimi (ultimo di categoria) ma contento per averla portata a termine.
Una curiosità hai fatto il lungo?

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Mi hanno fatto trovare un pass griglia nella busta del pettorale, evidentemente per il risultato della Garibaldina. Se fai Cerase o Rieti, secondo me basta che glielo chiedi per sicurezza e parti davanti. A me toccherà rimbucamme.
In realtà non mi riferivo a te.
Grazie per il consiglio. Cerase non la faccio al 100%. Ho una gara in mtb in Umbria quel giorno e comunque visto chi la organizza, piuttosto che andarci, andrei al mare a prendere il sole.
Il Terminillo mi attira, ma vediamo il 14 luglio quanta voglia avrò.
Di certo a Maggio/Giugno di Terminilli penso che me ne sciropperò qualcuno.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Per me l'organizzazione è da 7-

E' il voto che si merita

Mi é piaciuta molto questa granfondo, faccio i miei complimenti agli organizzatori.
o-o

Aò m'hai dato 5 minuti ... :rosik:

Io non sono andato a tutta ... ma già l'altra volta che siamo usciti ho notato che hai sviluppato una certa potenza in salita .. è certo che dal 2012 sei migliorato tantissimo ...

Julio

Apprendista Velocista
13 Settembre 2008
1.410
9
35
Roma
Visita sito
Che dire buona GF, sicuramente da rifare! Complimenti agli organizzatori, per essere alla prima non è andata bene. Io cambierei la partenza cercando di evitare strade dissestate.

Soddisfatto della mia prova, considerando il mio livello attuale (mediocre) potevo fare poco meglio.

Complimenti a Samuelgol, se ti fossi venuto dietro quando mi hai superato avrei potuto guadagnare una ventina di posizione all'arrivo :rosik:

Chiedo scusa a GX2 per non avergli dato cambi, ero a tutta! :hail:

Jimbo invece deve assolutamente qualche ripetuta anti macumba. Io consiglio un 5x5' in Z:prega:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
....
Complimenti a Samuelgol, se ti fossi venuto dietro quando mi hai superato avrei potuto guadagnare una ventina di posizione all'arrivo :rosik:
..............
Perchè non l'hai fatto? Non era andatura folle, a ruota ci saresti stato benone.

p.s. forse da te le strade son migliori e sei abituato meglio, ma dalle parti mie ci son tali e tante di quelle buche che per me oggi era un gioiello. E due domenica fa a Valtopina, sembrava di essere in guerra rispetto ad oggi come asfalto.

darpao

Pignone
25 Marzo 2012
203
3
Boville Ernica (FR)
Visita sito
Bici
no logo
Disavventure a parte ottima la mia Granfondo di casa..

Sono contento dell'organizzazione se faccio il paragone con quella di Mentana di appena una settimana fa..

Avete già detto tutto.
Griglie perfette, strade e paesaggi ok..
Zero file.. Doccia calda..
Ecco il pasta party non mi è piaciuto ma sono un caso a parte essendo vegetariano! C'era la carne dappertutto! Pure nei piselli.. mi hanno accontentato con una pasta in bianco olio e parmigiano!

Macchine ce n'erano ma mai come domenica scorsa..
Devo dire in misura accettabile.. ed hanno comunque tentato di fermarle in tutti i modi, ma noi italiani siamo fatti così..

Capitolo disavventure:
- mi scordo di mettere il chip sulla ruota (me ne sono accorto a 7 minuti dalla partenza, troppo tardi per tornare in macchina, ma quelli del cronometraggio mi hanno detto di segnalare ai controlli il mio passaggio fermandomi.. così ho fatto e sono in classifica.. ho perso però la crono.. meglio!)
- nervosismo altissimo
- partenza, come tutti, troppo a tutta per recuperare dal fondo della grglia verde.. sempre a 180 battiti, per me troppi..
- prima salita e già accuso la partenza.. mal di fegato.. quando è così è croce
- la stanchezza generale si materializza a La Forma (inizio salita lunga).. non so se avevo appena mangiato o cosa, ma ho preso una crisi di fame bruttissima.. provo a salire ma niente..
arrivo al ristoro di Piglio tramortito.. mi fermo 6 minuti!! per riprendermi.. riparto.. niente.. arrivato in cima mi metto il gilet, manicotti e piano piano me ne torno a Fiuggi.. niente più percorso lungo previsto in partenza :-(
molto demoralizzato.. eppure a Mentana i 135km li ho fatti abbastanza bene..
qui la crisi l'ho presa ai 60km, quando il percorso era ancora simile alla Garibaldina.. mah..

tempo finale da eliminare dai miei ricordi.. non considerando i 6 minuti fermo ho impiegato 9 minuti in più per fare la salita lunga rispetto a più di un mese fa quando ho fatto una perlustrazione a ritmo blando.. questo la dice tutta di quanto fermo ero..

Peccato!

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe
Qualcuno ha notizie del ciclista Bicitaly caduto all'inizio che giaceva a terra senza muoversi?

5 costole e clavicola rotta, trauma cranico commotivo... miseria che gran cadute oggi. Una decina solo tra quelli con cui ho parlato all'arrivo, senza contare la caduta di gruppo nel tornante a scendere (non saprei indicare dove) merito di un Idiota che ci ha stesi in blocco (fortuna che sono caduto sul morbido.. la schiena di un malcapitato..)

alla fine 19° del medio, 4 di categoria M3, con avvicinamento prudentissimo all'arrivo, visto il tornante con spartitraffico in cemento e griglia "bastarda", dove ho preso 50 metri dal gruppo.. e volata per sfizio, tanto stavo vincendo la gara AIMANC :mrgreen:

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Aò m'hai dato 5 minuti ... :rosik:

Io non sono andato a tutta ... ma già l'altra volta che siamo usciti ho notato che hai sviluppato una certa potenza in salita .. è certo che dal 2012 sei migliorato tantissimo ...

Grazie [MENTION=49838]---Andre---[/MENTION]
cmq i 5 minuti molto probabilmente dipendono da come si è sviluppata la gara e dai gruppi che si sono formati, mica da me :mrgreen:.