XCR vs Titanio

rugginoso

Pedivella
13 Febbraio 2009
316
23
livorno
plus.google.com
Bici
tommasini tecno 1998, EVOL 2008, carbofire 2013. bianchi varie bacchette. maino 1936. varie corsa...
mi sembra fosse in questo topic che mi era stato chiesto quanti dipendenti lavorano da Tommasini.

oggi, in un pomeriggio dedicato al montaggio in ditta del mio nuovo telaio, ho fatto la domanda fatidica....... un'occhiataccia ed una risposta: 5 compreso il verniciatore.

ovviamente sono gli addetti alla costruzione dei telai, ci sono anche due meccanici ed il personale amministrativo.

vi confermo che il carbonio top di gamma lo fasciano loro su misura al mm e non in taglie standard, con tubazioni taiwanesi progettate da loro ed in uso esclusivo al modello VLC3 ( prima usavano prodotto italiano ma hanno avuto problemi e quindi hanno cambiato ).
anche alluminio, inox e titanio vengono realizzati a grosseto e specialmente il titanio è un gran bel vedere. peccato io pesi un po' troppo e sviluppi troppi watt, che sennò un pensierino ce lo facevo.

nei prossimi giorni preparo foto ed impressioni della nuova bici. dopo due mesi di TECNO EXTRA mi sembrerà di avere una piuma tra le gambe. al peso è 8.3 kg completa di ruote scirocco e badando alla sostanza piuttosto che alla leggerezza.
un chilo e due meno dell'altra che pure era il top dell'epoca ( titanio anche il reggisella campy ed il pacco pignoni completo record ).

a chi abita in zona ed a chi invece si fa una vacanza in toscana è una sosta che consiglio vista la estrema disponibilità di tutti, ma sopratutto del patriarca Irio.

per farvi perdonare dalle mogli, potete passare anche un pomeriggio al calidario, le terme etrusche con annessa spa, che vi taglieranno le gambe per tre giorni minimo!

ps. giusto per notizia l'addetto al titanio di Tommasini è stato qualche anno fa due mesi da LITESPEED a dargli delle dritte...... informazione assolutamente non richiesta ed uscita nel mezzo a mille altre chiacchiere.
 

cicquetto