Masi gran criterium....consigli!!

ardoss

Pignone
22 Dicembre 2011
154
1
Catania
Visita sito
Bici
legnano roma olimpiade
salve a tutti
dopo una estenuante trattativa ho acquistato una masi gran criterium in eccellenti condizioni.Dal tipo di testa della forcella (credo sia una fischer 1973)
al momento monta una guarnitura suggino mighty d,cambio gran sport e freni universal....
vorrei sapere di preciso l'anno della bici,info piu' dettagliate e capire bene cosa significa il numero sotto il movimento C53 ( credo si riferisca a dove e' stato costruito il telaio e alla misura del telaio stesso) ....vero?
secondo voi lasciarla montata con questi componenti ( guarnitura suggino,cambio gran sport ,freni universal...ecc) perde un po' o e' meglio montarla nuovo record???

grazie a tutti per l'aiuto!!!!!
 

Allegati

  • mexicoSR e componentistica varia 001.jpg
    mexicoSR e componentistica varia 001.jpg
    119 KB · Visite: 90
  • mexicoSR e componentistica varia 003.jpg
    mexicoSR e componentistica varia 003.jpg
    84,3 KB · Visite: 72
  • mexicoSR e componentistica varia 005.jpg
    mexicoSR e componentistica varia 005.jpg
    70,6 KB · Visite: 72
  • mexicoSR e componentistica varia 016.jpg
    mexicoSR e componentistica varia 016.jpg
    77,4 KB · Visite: 70
  • mexicoSR e componentistica varia 020.jpg
    mexicoSR e componentistica varia 020.jpg
    71,2 KB · Visite: 68
  • mexicoSR e componentistica varia 012.jpg
    mexicoSR e componentistica varia 012.jpg
    123,4 KB · Visite: 65

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
salve a tutti
dopo una estenuante trattativa ho acquistato una masi gran criterium in eccellenti condizioni.Dal tipo di testa della forcella (credo sia una fischer 1973)
al momento monta una guarnitura suggino mighty d,cambio gran sport e freni universal....
vorrei sapere di preciso l'anno della bici,info piu' dettagliate e capire bene cosa significa il numero sotto il movimento C53 ( credo si riferisca a dove e' stato costruito il telaio e alla misura del telaio stesso) ....vero?
secondo voi lasciarla montata con questi componenti ( guarnitura suggino,cambio gran sport ,freni universal...ecc) perde un po' o e' meglio montarla nuovo record???

grazie a tutti per l'aiuto!!!!!

:sbavon::sbavon::sbavon:
My god, cosa vedo. Doppio triplo wow. Fantastica, complimenti e sembra in condizioni eccellenti. o-o
Per la risposta alle tue domande lascio la parola agli esperti. Ma credo che un montaggio con super record del periodo, dovrebbe essere in linea.
 

ardoss

Pignone
22 Dicembre 2011
154
1
Catania
Visita sito
Bici
legnano roma olimpiade
:sbavon::sbavon::sbavon:
My god, cosa vedo. Doppio triplo wow. Fantastica, complimenti e sembra in condizioni eccellenti. o-o
Per la risposta alle tue domande lascio la parola agli esperti. Ma credo che un montaggio con super record del periodo, dovrebbe essere in linea.

Grazie dei complimenti !:mrgreen:
si si ...il telaio e' in condizioni eccellenti......sono un po in palla come montarla!
io avevo pensato nuovo record.....ma potrei lasciare pure i componenti che ha! tanto sono inerenti al periodo
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Però almeno per ora faccela vedere montata così com'é, con le ruote e nei minimi dettagli.
Su su su. ;)))
 

Precipizio

Pedivella
8 Agosto 2010
419
2
Istanbul
Visita sito
Bici
Varie
Che fai ti compri la Ferrari e poi ci metti i cerchioni in plastica?
Smonta quella roba e dagli di NR :angrymod:
Vai su questo sito
www.bhovey.com/Masi
e' di Bob Hovey che e' un esperto di Gran Criterium e mi aveva dato una grande mano anche per il restauro della mia scrivigli e' molto disponibile
 

ardoss

Pignone
22 Dicembre 2011
154
1
Catania
Visita sito
Bici
legnano roma olimpiade
Che fai ti compri la Ferrari e poi ci metti i cerchioni in plastica?
Smonta quella roba e dagli di NR :angrymod:
Vai su questo sito
www.bhovey.com/Masi
e' di Bob Hovey che e' un esperto di Gran Criterium e mi aveva dato una grande mano anche per il restauro della mia scrivigli e' molto disponibile

si lo conosco il sito....grazie! :-)
devo ancora decidermi....comprare componentistica come tu ben sai costa...
e se la lasciassi con la guarnitura suggino(moltobella e del periodo) invece del cambio gran sport metto un nuovo record pat73 ( che c'e' lo a casa) metto le leve freni nuovo record,lascio i freni universal e le ruoto nisi con mozzi gran sport credo.

che dite????
:)
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
si lo conosco il sito....grazie! :-)
devo ancora decidermi....comprare componentistica come tu ben sai costa...
e se la lasciassi con la guarnitura suggino(moltobella e del periodo) invece del cambio gran sport metto un nuovo record pat73 ( che c'e' lo a casa) metto le leve freni nuovo record,lascio i freni universal e le ruoto nisi con mozzi gran sport credo.

che dite????
:)

Devi montarla al top. magari con calma, ma al top.o-o
 

sheikki

Pedivella
15 Gennaio 2009
441
58
Visita sito
Bici
Molte....tutte in acciaio
anche a me piace la guarnitura Sugino,non me ne farei un problema.
Il cambio Gran Sport (Nuovo Gran Sport, immagino) mi fa un po' arricciare il naso...
 

pogliaghi

Gregario
13 Settembre 2010
607
24
Visita sito
Bici
Galmozzi Pogliaghi De Rosa
il numero 53 si riferisce alla misura del telaio centro fine
la lettera C invece si riferisce al periodo della costruzione del telaio
ma non conosco le lettere usate da Masi come riferimento all'anno di costruzione
penso... in tutti i casi primi anni 70'
 

Precipizio

Pedivella
8 Agosto 2010
419
2
Istanbul
Visita sito
Bici
Varie
si lo conosco il sito....grazie! :-)
devo ancora decidermi....comprare componentistica come tu ben sai costa...
e se la lasciassi con la guarnitura suggino(moltobella e del periodo) invece del cambio gran sport metto un nuovo record pat73 ( che c'e' lo a casa) metto le leve freni nuovo record,lascio i freni universal e le ruoto nisi con mozzi gran sport credo.

che dite????
:)

No no no no no no no no no
Consentimi di dissentire.
Se ti prendi una Gran Criterium la devi mettere al massimo. Faresti andare in giro una bella gnocca con le ballerine? No no no no no no
Piuttosto aspetta e vedrai che salta fuori qualche bici montata NR da cannibalizzare (a volte se ne trovano anche a 200 euro) o al massimo mettiamo un pezzo a testa qui nel forum perche' a noi le ballerine ci fanno un proprio c..are :mrgreen:
Coraggio, prenditi le tue responsabilita'! o-o
 

ardoss

Pignone
22 Dicembre 2011
154
1
Catania
Visita sito
Bici
legnano roma olimpiade
No no no no no no no no no
Consentimi di dissentire.
Se ti prendi una Gran Criterium la devi mettere al massimo. Faresti andare in giro una bella gnocca con le ballerine? No no no no no no
Piuttosto aspetta e vedrai che salta fuori qualche bici montata NR da cannibalizzare (a volte se ne trovano anche a 200 euro) o al massimo mettiamo un pezzo a testa qui nel forum perche' a noi le ballerine ci fanno un proprio c..are :mrgreen:
Coraggio, prenditi le tue responsabilita'! o-o

Sei un grande!!! :))))))

grazie...mi hai caricato! eheheheh
 

ardoss

Pignone
22 Dicembre 2011
154
1
Catania
Visita sito
Bici
legnano roma olimpiade
No no no no no no no no no
Consentimi di dissentire.
Se ti prendi una Gran Criterium la devi mettere al massimo. Faresti andare in giro una bella gnocca con le ballerine? No no no no no no
Piuttosto aspetta e vedrai che salta fuori qualche bici montata NR da cannibalizzare (a volte se ne trovano anche a 200 euro) o al massimo mettiamo un pezzo a testa qui nel forum perche' a noi le ballerine ci fanno un proprio c..are :mrgreen:
Coraggio, prenditi le tue responsabilita'! o-o



dai un'occhiata alla mia pagina!
ti piacera'!

https://www.facebook.com/pages/Vinta...9583975?ref=hl
 

SanZeno

Novellino
12 Gennaio 2010
68
0
Bassano del Grappa
Visita sito
salve a tutti
dopo una estenuante trattativa ho acquistato una masi gran criterium in eccellenti condizioni.Dal tipo di testa della forcella (credo sia una fischer 1973)
al momento monta una guarnitura suggino mighty d,cambio gran sport e freni universal....
vorrei sapere di preciso l'anno della bici,info piu' dettagliate e capire bene cosa significa il numero sotto il movimento C53 ( credo si riferisca a dove e' stato costruito il telaio e alla misura del telaio stesso) ....vero?
secondo voi lasciarla montata con questi componenti ( guarnitura suggino,cambio gran sport ,freni universal...ecc) perde un po' o e' meglio montarla nuovo record???

grazie a tutti per l'aiuto!!!!!

dal forcellino posteriore azzarderei primi ottanta (al più fine '70)
poi vedi cosa c'è inciso sul tubo della forcella, se c'è un numero di 4 cifre corrispondono al mese e all'anno di produzione (almeno per i modelli degli anni 70)