ennesimo utente che pensa a vendere senza porsi il problema del postvendita!!!

Uccio7601

Pedivella
11 Febbraio 2013
341
9
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon
... ragion per cui se davvero ritieni che quello sia un requisito essenziale della cosa compravenduta ed il malfunzionamento ne comprometta irrimediabilmente l'uso (io, per il caso di specie, non lo penso) anziché stare qui a sfangare pubblicamente il venditore denuncialo o fagli causa. Ma ricordati che qui hai scritto che il gruppo funziona benissimo e sei contento dell'acquisto.

inoltre fargli causa per 100,00 euro mi sembra una cosa esagerata e sinceramente non ho nè il tempo e nè la voglia di fare una cosa del genere.
preferisco ferirlo qui
 
  • Mi piace
Reactions: DeivSaiborg

Uccio7601

Pedivella
11 Febbraio 2013
341
9
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon
bè la risposta è ovvia, almeno per quanto mi riguarda, io non perderei mai la reputazione.
Non mi riferisco a questo forum perché non ho venduto nulla, però su altri forum dove ho venduto tanto non mi sognerei mai di mettere a repentaglio i miei feedback perché sono una garanzia e mi consentono di continuare a vendere mentre gli utenti nuovi arrivati hanno più difficoltà perché non sono conosciuti.

Invece in questo caso il venditore ha ritenuto opportuno perdere la reputazione in cambio di 700 €. In effetti è una somma abbastanza alta per perdere totalmente la reputazione.

la somma per cui ha perso la reputazione non è 700,00 euro in quanto l'unica cosa che non và bene è il pacco pignoni...
se dovessi conteggiare il valore dei pignoni sarebbe circa 100,00 euro.
 

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
inoltre fargli causa per 100,00 euro mi sembra una cosa esagerata e sinceramente non ho nè il tempo e nè la voglia di fare una cosa del genere.
preferisco ferirlo qui

Ferirlo? A me sembra che non gliene freghi proprio niente ;nonzo%

Ti rinnovo la domanda/curiosità: c'era scritto qualcosa alla voce "Restituzione"?

E, dato che ci sono, come mai il nome del venditore non compare nel titolo della discussione?
 

Uccio7601

Pedivella
11 Febbraio 2013
341
9
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon
Ferirlo? A me sembra che non gliene freghi proprio niente ;nonzo%

Ti rinnovo la domanda/curiosità: c'era scritto qualcosa alla voce "Restituzione"?

E, dato che ci sono, come mai il nome del venditore non compare nel titolo della discussione?

il fatto che non gliene freghi proprio niente è il motivo che mi ha portato a creare questa discussione
ormai il pacco pignoni consumato è già in mio possesso e sto spendendo dei soldi per comprare le corone 17/18/19 nuove da sostituire, quindi ormai di spedirgli indietro il pacco pignoni o di riavere i soldi ho capito che non succederà mai.

alla voce restituzione c'era scritto: NO
il nome del venditore c'è scritto credo verso pagina 3

comunque è VIRENK
che è stato anche informato dai moderatori di questa discussione, che ha visto il mio feedback negativo e che non si è neanche degnato di dire la sua.......
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
il fatto che non gliene freghi proprio niente è il motivo che mi ha portato a creare questa discussione
ormai il pacco pignoni consumato è già in mio possesso e sto spendendo dei soldi per comprare le corone 17/18/19 nuove da sostituire, quindi ormai di spedirgli indietro il pacco pignoni o di riavere i soldi ho capito che non succederà mai.

alla voce restituzione c'era scritto: NO
il nome del venditore c'è scritto credo verso pagina 3

comunque è VIRENK
che è stato anche informato dai moderatori di questa discussione, che ha visto il mio feedback negativo e che non si è neanche degnato di dire la sua.......
Se nell'inserzione ha specificato "NO" e tu l'hai accettata e vista...le ragioni sono sue e non deve restituire nulla a nessuno!...anche se purtroppo non e' stato in buona fede nel descriverne lo stato ed e' risultato ingannevole con un comportamento da venditore non proprio trasparente...pero' se ha specificato che l'oggetto non comporta la restituzione ha cmqe il diritto di non restituire o a sua discrezione...poi che sia etico di buon comportamento o meno e' un altro paio di maniche...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Se nell'inserzione ha specificato "NO" e tu l'hai accettata e vista...le ragioni sono sue e non deve restituire nulla a nessuno!...anche se purtroppo non e' stato in buona fede nel descriverne lo stato ed e' risultato ingannevole con un comportamento da venditore non proprio trasparente...pero' se ha specificato che l'oggetto non comporta la restituzione ha cmqe il diritto di non restituire o a sua discrezione...poi che sia etico di buon comportamento o meno e' un altro paio di maniche...
Chiariamo: la non restituzione è una facoltà a fronte di un normale ripensamento dell'acquirente, non certo a fronte di una non rispondenza del prodotto a quanto descritto.
 

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013
Forse perché ignora che sia stato aperto questo topic? (D'altra parte visitare quotidianamente il Forum non significa visitarlo integralmente...) Forse perché non ritiene che questa sia la sede per esporre le sue ragioni? Forse perché non ritiene di doversi giustificare pubblicamente per qualcosa che non ritiene d'aver fatto?... ripeto, calma e gesso con le prese di posizione. Il consiglio più sensato che si possa dare ad una vittima è di rivolgersi alle autorità che possano tutelarla. Non certo sostituirsi a quelle autorità. o-o

veramente è stato avvisato dai mod

Chiariamo: la non restituzione è una facoltà a fronte di un normale ripensamento dell'acquirente, non certo a fronte di una non rispondenza del prodotto a quanto descritto.

quotissimo
 

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
il fatto che non gliene freghi proprio niente è il motivo che mi ha portato a creare questa discussione
ormai il pacco pignoni consumato è già in mio possesso e sto spendendo dei soldi per comprare le corone 17/18/19 nuove da sostituire, quindi ormai di spedirgli indietro il pacco pignoni o di riavere i soldi ho capito che non succederà mai.

alla voce restituzione c'era scritto: NO
il nome del venditore c'è scritto credo verso pagina 3

comunque è VIRENK
che è stato anche informato dai moderatori di questa discussione, che ha visto il mio feedback negativo e che non si è neanche degnato di dire la sua.......

Non gliene frega niente di questa discussione, questo intendevo.

Oppure sta concordando la linea difensiva con il suo avvocato ;-)
 

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
Chiariamo: la non restituzione è una facoltà a fronte di un normale ripensamento dell'acquirente, non certo a fronte di una non rispondenza del prodotto a quanto descritto.

A dire il vero c'è scritto fin dal primo post che il prodotto era "esattamente come descritto".
In assenza di un contraddittorio con Virenk (e ammesso che le cose siano andate realmente come raccontante qui... precisazione doverosa!), per il momento io vedo "solo" la scortesia del venditore.

Chiariamo una cosa: se veramente quel benedetto pignone 17 non aveva mai dato problemi prima, che cosa avrebbe dovuto fare un venditore privato? ;nonzo%
C'è chi si riprende indietro tutto con mille scuse e c'è chi invece rifiuta la restituzione: quest'ultimo è nel torto? ;nonzo%
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
A dire il vero c'è scritto fin dal primo post che il prodotto era "esattamente come descritto".
In assenza di un contraddittorio con Virenk (e ammesso che le cose siano andate realmente come raccontante qui... precisazione doverosa!), per il momento io vedo "solo" la scortesia del venditore.

Chiariamo una cosa: se veramente quel benedetto pignone 17 non aveva mai dato problemi prima, che cosa avrebbe dovuto fare un venditore privato? ;nonzo%
C'è chi si riprende indietro tutto con mille scuse e c'è chi invece rifiuta la restituzione: quest'ultimo è nel torto? ;nonzo%
Il mio post che quoti era in senso generico, nel senso che la non restituzione vale per un ripensamento, non per una non conformità. Se il prodotto è descritto come funzionante e non lo è, non è come descritto. Il "come descritto" del primo post, credo si riferisca allo stato estetico (inclusi i graffi) non a quello funzionale, altrimenti questo 3d NON sarebbe stato aperto, non trovi?
In ogni caso, nel merito non entro, in quanto come ho già detto, non ho sentito la tesi della controparte. Peraltro il suo silenzio, per me qualcosa vuole dire. :yoga:
 

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
Il mio post che quoti era in senso generico, nel senso che la non restituzione vale per un ripensamento, non per una non conformità. Se il prodotto è descritto come funzionante e non lo è, non è come descritto. Il "come descritto" del primo post, credo si riferisca allo stato estetico (inclusi i graffi) non a quello funzionale, altrimenti questo 3d NON sarebbe stato aperto, non trovi?
In ogni caso, nel merito non entro, in quanto come ho già detto, non ho sentito la tesi della controparte. Peraltro il suo silenzio, per me qualcosa vuole dire. :yoga:

Ho cercato di evidenziare quanto nebuloso sia il concetto di "Restituzione" o di "Conformità a quanto descritto": ci sono riuscito, non trovi? :mrgreen:
E ho allargato il discorso ponendo una domanda: come si deve comportare un venditore privato nell'ipotesi in cui il difetto funzionale lamentato dall'acquirente non si fosse mai manifestato prima?

Ho comunque la netta impressione che il problema principale lamentato da Uccio non sia tanto di carattere funzionale (del prodotto), quanto piuttosto di carattere comportamentale (del venditore).
 

Uccio7601

Pedivella
11 Febbraio 2013
341
9
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon
Ho cercato di evidenziare quanto nebuloso sia il concetto di "Restituzione" o di "Conformità a quanto descritto": ci sono riuscito, non trovi? :mrgreen:
E ho allargato il discorso ponendo una domanda: come si deve comportare un venditore privato nell'ipotesi in cui il difetto funzionale lamentato dall'acquirente non si fosse mai manifestato prima?

Ho comunque la netta impressione che il problema principale lamentato da Uccio non sia tanto di carattere funzionale (del prodotto), quanto piuttosto di carattere comportamentale (del venditore).

vedo che stai difendendo a spada tratta Virenk, la tua netta impressione è ASSOLUTAMENTE SBAGLIATA

se io, non appena ricevuto il pacco, lo avessi voluto rendere per mio capriccio allora potevo capire la sua riluttanza a prenderlo indietro, ma visto che c'è un problema oggettivo di funzionamento credo che lui sia tenuto a risolverlo visto che un gruppo 6 pz costa di più di un 4 pz..... cosa che secondo me avrebbe dovuto vendere.....

se il famigerato pignone 17 avesse creato problemi alla 5 uscita allora non avrei detto niente perchè avrei avuto un minimo di dubbio.... ma alla prima uscita mi sembra veramente strano........ e non dico fatto apposta.....
cmq ti sbagli di grosso!!! a me del suo carattere e del suo comportamento non mi interessa nulla, l'unica cosa che potrebbe importarmi è un'eventuale sostituzione dei pignoni, visto che è di quello che stiamo parlando.

il mio problema è ESCLUSIVAMENTE UN FATTO FUNZIONALE e PER NIENTE COMPORTAMENTALE.
partiamo dal presupposto che sono contento dell'estetica del gruppo che è esattamente come descritto dal venditore.

ora caro Zatteo immagina di desiderare tanto un componente (in questo caso un gruppo), trovarlo usato in buono stato e descritto come PERFETTO dal venditore al tel, lo acquisti e già ti arriva qualche gg in ritardo anche se avevi pagato per averlo prima e richiesto esplicitamente una modalità di consegna particolare e che NON APPENA LO HAI MONTATO SCOPRI CHE IL PIGNONE 17 è ABBASTANZA CONSUMATO DA DOVERLO CAMBIARE......
che cosa faresti?????? attendo una tua risposta

l'unica evidenza che mi balza agli occhi è che il furbetto ci ha provato.....
e il fatto che non risponde lo conferma

ora rispondo alla tua domanda: come si deve comportare un venditore privato nell'ipotesi in cui il difetto funzionale lamentato dall'acquirente non si fosse mai manifestato prima?

- dovrebbe prima di tutto, molto gentilmente come lo sono stato io, cercare di capire se io sia in buona fede
- non alterarsi
- e cercare di capire se è possibile risolvere il problema con pochi euro ciascuno e non fregarsene come sta facendo.

bastava chiedere.... ti posso mandare un trittico 17/18/19 del pacco chorus usato con pochi km???? e con 15,00 euro per uno avremmo risolto il problema visto che nuovo da Cicli Cornale lo sto pagando 40,00.
 

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
comunque, secondo me visto che ormai tutti ci siamo fatti le nostre idee, basta far cambiare il titolo del topic da ennesimo utente a utente virenk, e subito dopo farlo pure chiudere.