19^ tappa 2013:Ponte di Legno - Val Martello/Martelltal

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1
No sia la mendola che ip palade si possono fare anche dalla val di non , infati questi due passi collegano la val d'Adige con la val di non , fidatemi di me ci vivo ...
È praticamente impossibile che facciano sia la mendola che il palade perché dovrebbero fare la mendola da Fondo , scendere ad Appiani , andare a Lana che è a circa 10km da Merano , fare il palade scendere nuovamente in val di non poi fare il tunnel fino in val d'ultimo e da li andare a Merano e poi all'arrivo , troppo complicato e lungo ...
Sono atterrato adesso all'aeroporto di Bolzano e da quello che abbiamo visto allo Stelvio le probabilità sono leggermente cresciute 45/50% ma è ancora a forte rischio ...
Il nucleo elicotteri di Trento è pronto ad intervenire contro le valanghe e domani se ce ne fosse bisogno noi saremmo pronti ad allestire il ponte x le trasmissioni tv se necessario ...

bene da una parte ma male dall'altra :mrgreen: bene per la tappa, male perchè rischio d'andare a bormio per nulla...... mi verrebbe da fare una battuta sul ponte tv......... le le condizioni meteo sono quelle e si sale cmq...... lo spettacolo temo sarà penoso....

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
No sia la mendola che ip palade si possono fare anche dalla val di non , infati questi due passi collegano la val d'Adige con la val di non , fidatemi di me ci vivo ...
È praticamente impossibile che facciano sia la mendola che il palade perché dovrebbero fare la mendola da Fondo , scendere ad Appiani , andare a Lana che è a circa 10km da Merano , fare il palade scendere nuovamente in val di non poi fare il tunnel fino in val d'ultimo e da li andare a Merano e poi all'arrivo , troppo complicato e lungo ...
Sono atterrato adesso all'aeroporto di Bolzano e da quello che abbiamo visto allo Stelvio le probabilità sono leggermente cresciute 45/50% ma è ancora a forte rischio ...
Il nucleo elicotteri di Trento è pronto ad intervenire contro le valanghe e domani se ce ne fosse bisogno noi saremmo pronti ad allestire il ponte x le trasmissioni tv se necessario ...

notizie più certe si avranno in serata o domani?

grazie...

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Vegni si è pronunciato, ormai al 70% si andrà sul piano b (purtroppo, ma è giusto così). Qualcuno conosce la salita di Passo Castrin dalla Val di Sole (se ho ben capito...)?

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Vegni si è pronunciato, ormai al 70% si andrà sul piano b (purtroppo, ma è giusto così). Qualcuno conosce la salita di Passo Castrin dalla Val di Sole (se ho ben capito...)?

Domani mattina si saprà di più e si saprà la tappa ...
Io domani mattina non sono in turno al lavoro quindi io di sicuro non volerò nella zona dello Stelvio ...
Il pomeriggio lavoro e molto probabilmente ci saranno voli turistici ne ho già due programmati ...
Il ponte tv non servirà installarlo , infatti era solo l'ultimissima spiaggia in caso di tempo catastrofico ...
Se riesco magari metto qualche foto della corsa ...

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Domani mattina si saprà di più e si saprà la tappa ...
Io domani mattina non sono in turno al lavoro quindi io di sicuro non volerò nella zona dello Stelvio ...
Il pomeriggio lavoro e molto probabilmente ci saranno voli turistici ne ho già due programmati ...
Il ponte tv non servirà installarlo , infatti era solo l'ultimissima spiaggia in caso di tempo catastrofico ...
Se riesco magari metto qualche foto della corsa ...

Vegni ha ufficialmente svelato il piano b per domani: Ponte di Legno - Passo Castrin - Val Martello. Si riservano ancora 12 ore per vedere se riescono a fare Gavia + Stelvio ma al 70% si andrà al piano b. Ripeto, parole di Mauro Vegni.

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Vegni ha ufficialmente svelato il piano b per domani: Ponte di Legno - Passo Castrin - Val Martello. Si riservano ancora 12 ore per vedere se riescono a fare Gavia + Stelvio ma al 70% si andrà al piano b. Ripeto, parole di Mauro Vegni.
il castrin è la strada che dicevo che porta dalla val di non alla val d'ultimo con la galleria a 80 m di dislivello sotto il passo , in pratica è l'alternativa più corta , non so perché non abbiano fatto la mendola o il palade che sono anche tecnicamente più difficili in discesa ...

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
altimetria del piano B

936149_10151417796553247_674613886_n.jpg