19^ tappa 2013:Ponte di Legno - Val Martello/Martelltal

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Beh io sono di Merano e la Mendola la conosco...per me é una discesa facile nei confronti di tantissime altre salite/discese che ci sono da noi. I tornanti sono larghi e facili, e il tratto le roccette sono 500 metri...dopo quel tratto é un autostrada fino a Caldaro.

Una discesa tecnica e difficile per me é un altra cosa...tipo scendendo da Colle che sicuramente conosci. Ci sono tantissime altre discese di quel tipo in zona Merano / Val Passiria...e nei confronti di quelle la Mendola é facilissima.

Beh non sarà il massimo della tecnica , pero non è nemmeno il massimo della facilita , poi probabilmente anche il fatto che ci sia traffico può essere influente ...
Wiggo avrebbe beccato 2min cmq...
Il colle è difficile anche e soprattutto perché ls strada è molto stretta ...
Se sei di Merano preparati a sentire un po' di elicotteri passare sopra la testa domani , solo per verde l'arrivo della tappa sono stati prenotati 4 voli e forse ne verranno fatti anche altri , se vedi quindi altri elicotteri oltre z quelli Rai sappi che molto probabilmente ci sarò su io ...

ShockBlazeGuy

Pedivella
13 Luglio 2012
363
15
Visita sito
Bici
Shockblaze Kosmos mkIII

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Scontato dire che non avrà lo stesso appeal della tappa originale,però viste le condizioni meteo e visto che il Castrin anche se corto ha una buona pendenza media,prevedo una tappa forse più movimentata di quella originale che sarebbe stata condizionata da "attendismo" fino alla Val Martello.
Spero che l'anno prossimo ripropongano lo Stelvio,ma dal suo versante più bello e vero quello da Pratoo-o

tito1973

Novellino
31 Gennaio 2012
46
0
Visita sito
Bici
nessuna
agazzi io stamane avevo buttato lí la soluzione del Castrin quasi x scherzo.
Potrei chiedere i diritti.:mrgreen:
Il Castrin é duro,ma é molto corto.É una valle molto chiusa,anche lí il meteo puó riservare sorprese

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
38
Visita sito
Bici
:(
Comunque ribadisco l'evento "eccezionale" dell'annata: qui al sud , in un paesino a 450 m s.l.m siamo sugli 11-12 gradi. Figuriamoci ad alte quote.

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
Comunque ribadisco l'evento "eccezionale" dell'annata: qui al sud , in un paesino a 450 m s.l.m siamo sugli 11-12 gradi. Figuriamoci ad alte quote.
Qui a Milano siamo a 5 gradi ;nonzo%
fa un freddo che sembra di essere in inverno.
non pioveva cosi tanto in Italia dal 1946
e la quantità di pioggia caduta in questi 5 mesi 2013 e quasi il doppio rispetto primi 5 mesi del 2012.
Io non darei tutte le colpe a chi ha organizzato questo giro Italia, se qualche tappa viene modificata per il tempo.

• Mi piace
Reactions: robyboris

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.140
3.661
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
va che domani dan neve anche alla partenza da Ponte di Legno

[url]http://www.ilmeteo.it/meteo/Ponte%20di%20legno[/URL]

Direi che ci hanno preso:

101821-pontedilegno.jpg

Brenno76

Novellino
21 Aprile 2004
5
0
Visita sito
Bhè dopo almeno 3 giorni che tutte le fonti meteo davano neve dagli 800 m in su a partire da stanotte che si aspettavano?
complimenti al genio che pensava di farli passare per il Tonale.