Gare amatoriali in LIGURIA 2013

gullignucchis

Pedivella
21 Marzo 2009
433
8
genova
Visita sito
Bici
PRINCIPIA - HBM - BIANCHI CAMALEONTE
se qualcuno di voi andasse a visionare il percorso della gara in linea di domenica mi puo comunicare cortesemente se la segnaletica apposta dal sottoscritto questa mattina è chiara e sufficiente garzie per la collaborazione
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.495
11.969
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Cari forumendoli,anche se io non sono un assiduo frequentatore di questa sezione in quanto sono piu' avvezzo alle Granfondo,anche quest'anno ho il piacere di invitarVi a partecipare al 15° Gran Premio Terralba,che si svolgera' il 27 Giugno ad Arenzano,come ormai da qualche anno la gara si disputera' la sera con prima partenza alle 19.45.
Vi informo che quest'anno,dopo l'esperimento dello scorso anno con 3 partenze,si ritornera' alle 2 partenze cosi' da rendere un po' piu' lunga la gara.(Pertanto non saranno 12 giri come si vede nel video seguente, ma di piu').

Allego qui di seguito la locandina della gara e un video del circuito:

Vedi l'allegato volantinogsterralba 2013.pdf

[url]http://www.gsterralba.it/percorso_youtube.htm[/URL]

Rinnovo il mio invito a partecipare numerosi e auguro
Buone Pedalate a tutti.
o-o
 

FABRIZIOM7197

Pignone
25 Ottobre 2011
281
3
LAIGUEGLIA
Visita sito
Bici
TREK MADONE 7 SERIES
Cari forumendoli,anche se io non sono un assiduo frequentatore di questa sezione in quanto sono piu' avvezzo alle Granfondo,anche quest'anno ho il piacere di invitarVi a partecipare al 15° Gran Premio Terralba,che si svolgera' il 27 Giugno ad Arenzano,come ormai da qualche anno la gara si disputera' la sera con prima partenza alle 19.45.
Vi informo che quest'anno,dopo l'esperimento dello scorso anno con 3 partenze,si ritornera' alle 2 partenze cosi' da rendere un po' piu' lunga la gara.(Pertanto non saranno 12 giri come si vede nel video seguente, ma di piu').

Allego qui di seguito la locandina della gara e un video del circuito:

Vedi l'allegato 96971

[url]http://www.gsterralba.it/percorso_youtube.htm[/URL]

Rinnovo il mio invito a partecipare numerosi e auguro
Buone Pedalate a tutti.
o-o

secondo me l'esperimento delle 3 partenze era da confermare!!!50/60 partenti in un circuito del genere e' da manicomio,il circuito e' troppo corto e stretto,con tanti partenti ci sara' +confusione ed inevitabilmente pericoloso!!l'anno scorso i partenti erano 90 circa, solo perche' la stessa sera si giocava germania italia!!
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.495
11.969
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
secondo me l'esperimento delle 3 partenze era da confermare!!!50/60 partenti in un circuito del genere e' da manicomio,il circuito e' troppo corto e stretto,con tanti partenti ci sara' +confusione ed inevitabilmente pericoloso!!l'anno scorso i partenti erano 90 circa, solo perche' la stessa sera si giocava germania italia!!

Ti spiego perche' il ritorno alle 2 partenze...l'anno scorso molti,soprattutto quelli che sono venuti dal Piemonte,qualcuno dalla Lombardia,qualcuno dall'Imperiese si sono lamentati del fatto che facendo 3 partenze la gara è stata troppo corta e molti non hanno nemmeno partecipato per quel motivo.Putroppo il tempo a disposizione che ci da il Comune per poter chiudere completamente la strada e far correre tutti in totale sicurezza è quello,quindi ecco spiegato il motivo del ritorno alle 2 partenze...Comunque il circuito è corto ma è abbastanza duro, il gruppo si allunga gia' alla partenza sulla prima salita e si ha fin da subito una bella selezione e quindi non si corre certo ammassati,la strada a mio parere non è affatto troppo stretta.
Ciao e Buona Giornata
o-o
 

FABRIZIOM7197

Pignone
25 Ottobre 2011
281
3
LAIGUEGLIA
Visita sito
Bici
TREK MADONE 7 SERIES
Ti spiego perche' il ritorno alle 2 partenze...l'anno scorso molti,soprattutto quelli che sono venuti dal Piemonte,qualcuno dalla Lombardia,qualcuno dall'Imperiese si sono lamentati del fatto che facendo 3 partenze la gara è stata troppo corta e molti non hanno nemmeno partecipato per quel motivo.Putroppo il tempo a disposizione che ci da il Comune per poter chiudere completamente la strada e far correre tutti in totale sicurezza è quello,quindi ecco spiegato il motivo del ritorno alle 2 partenze...Comunque il circuito è corto ma è abbastanza duro, il gruppo si allunga gia' alla partenza sulla prima salita e si ha fin da subito una bella selezione e quindi non si corre certo ammassati,la strada a mio parere non è affatto troppo stretta.
Ciao e Buona Giornata
o-o
si, fare tutti quei km per venire a fare 20 km di corsa non e' il max
ma non vedo la differenza tra una gara di 20 e 30 km cosa puo' cambiare
per uno che fa tutti quei km x venire ad arenzano
e poi chi avevano vinto non erano sicuramente carneadi !!1
secondo me (a parte questioni di tempi tecnici) attizza di + 3 partenze con numeri consoni a quel circuito che 2 partenze affollate
ho avuto l'esperienza di ospedaletti,che + o - ricalca il vs. circuito
e l'eccessivo numero dei giri ha generato doppiati su doppiati
con una confusione pazzesca per stilare l'ordine di arrivo

lo conosco bene il circuito (mi piace assai)
2 volte l'ho fatto 2011 e 2012
la prima mi sono fermato dopo un giro per incidente meccanico
la seconda volta diciamo che sono riuscito a terminarla bene
non mi piace essere in 60
solo perche' all'inizio se vuoi fare la corsa devi essere davanti e prenderti dei rischi nella discesina e l'imbocco dello strappo
e poi le partenze a tutta non sono il mio forte
ecco perche' mi dispiace non avere fatto le 3 partenze

come vengono distribuite le 2 partenze?

ps. la mia non voleva essere una critica
l'organizzazione e' stata eccellente negli anni che ho partecipato
forse la + bella kermesse estiva nel panorama amatoriale
 

merak

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2007
1.969
37
SAN BARTOLOMEO AL MARE
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF PRO
si, fare tutti quei km per venire a fare 20 km di corsa non e' il max
ma non vedo la differenza tra una gara di 20 e 30 km cosa puo' cambiare
per uno che fa tutti quei km x venire ad arenzano
e poi chi avevano vinto non erano sicuramente carneadi !!1
secondo me (a parte questioni di tempi tecnici) attizza di + 3 partenze con numeri consoni a quel circuito che 2 partenze affollate
ho avuto l'esperienza di ospedaletti,che + o - ricalca il vs. circuito
e l'eccessivo numero dei giri ha generato doppiati su doppiati
con una confusione pazzesca per stilare l'ordine di arrivo

lo conosco bene il circuito (mi piace assai)
2 volte l'ho fatto 2011 e 2012
la prima mi sono fermato dopo un giro per incidente meccanico
la seconda volta diciamo che sono riuscito a terminarla bene
non mi piace essere in 60
solo perche' all'inizio se vuoi fare la corsa devi essere davanti e prenderti dei rischi nella discesina e l'imbocco dello strappo
e poi le partenze a tutta non sono il mio forte
ecco perche' mi dispiace non avere fatto le 3 partenze

come vengono distribuite le 2 partenze?

ps. la mia non voleva essere una critica
l'organizzazione e' stata eccellente negli anni che ho partecipato
forse la + bella kermesse estiva nel panorama amatoriale

quoto o-o
se partono in 60 penso che si giocheranno il piazzamento i primi 20 che prendono lo strappetto, gli altri potranno stare a vedere...
distribuendo le partenze si aumenterebbero i protagonisti, 20 o 30 km non cambia molto..
 

FABRIZIOM7197

Pignone
25 Ottobre 2011
281
3
LAIGUEGLIA
Visita sito
Bici
TREK MADONE 7 SERIES
quoto o-o
se partono in 60 penso che si giocheranno il piazzamento i primi 20 che prendono lo strappetto, gli altri potranno stare a vedere...
distribuendo le partenze si aumenterebbero i protagonisti, 20 o 30 km non cambia molto..
in pratica alla curva dello strappo al primo giro
ti giochi il 50% della corsa
li non deve frenare a costo di entrare nella gelateria accanto
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.495
11.969
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
in pratica alla curva dello strappo al primo giro
ti giochi il 50% della corsa
li non deve frenare a costo di entrare nella gelateria accanto
Li' si riesce a entrare tranquillamente senza frenare e nella gelateria non c'è mai finito nessuno...
Allora quest'anno siamo tornati alle 2 partenze sentendo un po' gli umori dei partecipanti dello scorso anno...quest'anno dopo le premiazioni (che non per vantarci, ma se avete letto la locandina,prevedono dei bei premi),faremo un referendum 2 o 3 partenze tra i partecipanti per sapere come comportarci il prossimo anno...La cosa che ci interessa è che la gente sia contenta di partecipare a questa gara e cerchiamo di fare sempre del nostro meglio per accontentare tutti.
o-o
 

FABRIZIOM7197

Pignone
25 Ottobre 2011
281
3
LAIGUEGLIA
Visita sito
Bici
TREK MADONE 7 SERIES
Li' si riesce a entrare tranquillamente senza frenare e nella gelateria non c'è mai finito nessuno...
Allora quest'anno siamo tornati alle 2 partenze sentendo un po' gli umori dei partecipanti dello scorso anno...quest'anno dopo le premiazioni (che non per vantarci, ma se avete letto la locandina,prevedono dei bei premi),faremo un referendum 2 o 3 partenze tra i partecipanti per sapere come comportarci il prossimo anno...La cosa che ci interessa è che la gente sia contenta di partecipare a questa gara e cerchiamo di fare sempre del nostro meglio per accontentare tutti.
o-o

entrare in gelateria era semplicemente una battuta(vista la stagione),tra l'altro ci sono a protezione le balle di fieno!!!premi cosi importanti non ce ne sono da nessuna parte (l'altro anno ho avuto la sfortuna che per colpa di italia germania non abbiamo raggiunto i 100 partenti altrimenti avevo un buono da 200 euri)!! votero' allora 3 partenze e' nel mio interesse
 

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Cassiopea via lattea num.13
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl
Ti spiego perche' il ritorno alle 2 partenze...l'anno scorso molti,soprattutto quelli che sono venuti dal Piemonte,qualcuno dalla Lombardia,qualcuno dall'Imperiese si sono lamentati del fatto che facendo 3 partenze la gara è stata troppo corta e molti non hanno nemmeno partecipato per quel motivo.Putroppo il tempo a disposizione che ci da il Comune per poter chiudere completamente la strada e far correre tutti in totale sicurezza è quello,quindi ecco spiegato il motivo del ritorno alle 2 partenze...Comunque il circuito è corto ma è abbastanza duro, il gruppo si allunga gia' alla partenza sulla prima salita e si ha fin da subito una bella selezione e quindi non si corre certo ammassati,la strada a mio parere non è affatto troppo stretta.
Ciao e Buona Giornata
o-o


io poSso dire solo una coSa ....di notturne ne ho fatte tante piazZa Castello a pavia... fiorenzuola ...pontenure centro cremona ..manerbio... binasco...gallarate ..sannazzaro ma la vostra è unica ... un circuito con lungomare una cornice spettacolare ... un disastro di gente e dico disastro perchè io una corsa amatoriale con tanto pubblico cosi' non l avevo mai corsa......... nella salita ai 150 metri cosi' tante persone che urlavano non le avevo mai sentite ( da amatore) spero sempre di timbrare alle 17:30 e non 17:34 per non tardare troppo e alla faccia di chi critica la gara troppo corta o le partenze mi sparo ben volentieri i mie 125km per venire e partecipare a uno dei pochi circuiti in notturna sul lungomare... bisogna anche capire chi organizza e dove organizza .. diciamo che quest anno nel mio caso sarebbe andata meglio con le tre partenze dato che non la sposto .... ma sono sicuro che se gli organizzatori hanno optato per due avran mediato tra le richieste di noi corridori ....... per chi la considera troppo corta come gara dove sta il problema? due giorni prima cè una notturna a pontenure piacenza circa 55 km di gara è illuminata a dovere ... se arenzano e troppo corta venite li ... a me piacciono per il pubblico e chi ci segue insomma vuoi mettere un circuito con giri da 20 minuti ... e un botta non respira e specora come ArenZano? una goduria paZzeSca ......... ps speriamo di non eSser doppiato ahahah:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
io poSso dire solo una coSa ....di notturne ne ho fatte tante piazZa Castello a pavia... fiorenzuola ...pontenure centro cremona ..manerbio... binasco...gallarate ..sannazzaro ma la vostra è unica ... un circuito con lungomare una cornice spettacolare ... un disastro di gente e dico disastro perchè io una corsa amatoriale con tanto pubblico cosi' non l avevo mai corsa......... nella salita ai 150 metri cosi' tante persone che urlavano non le avevo mai sentite ( da amatore) spero sempre di timbrare alle 17:30 e non 17:34 per non tardare troppo e alla faccia di chi critica la gara troppo corta o le partenze mi sparo ben volentieri i mie 125km per venire e partecipare a uno dei pochi circuiti in notturna sul lungomare... bisogna anche capire chi organizza e dove organizza .. diciamo che quest anno nel mio caso sarebbe andata meglio con le tre partenze dato che non la sposto .... ma sono sicuro che se gli organizzatori hanno optato per due avran mediato tra le richieste di noi corridori ....... per chi la considera troppo corta come gara dove sta il problema? due giorni prima cè una notturna a pontenure piacenza circa 55 km di gara è illuminata a dovere ... se arenzano e troppo corta venite li ... a me piacciono per il pubblico e chi ci segue insomma vuoi mettere un circuito con giri da 20 minuti ... e un botta non respira e specora come ArenZano? una goduria paZzeSca ......... ps speriamo di non eSser doppiato ahahah:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Si, però, sarò gnucco ma non ho ancora capito come sono divise le partenze (forse l'avete detto prima e non ho letto)...magari un giro suicida vengo a farmelo se trovo altri volontari da spezia meglio...per me sarebbero solo 122 km per fare 500 mt di gara
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
io poSso dire solo una coSa ....di notturne ne ho fatte tante piazZa Castello a pavia... fiorenzuola ...pontenure centro cremona ..manerbio... binasco...gallarate ..sannazzaro ma la vostra è unica ... un circuito con lungomare una cornice spettacolare ... un disastro di gente e dico disastro perchè io una corsa amatoriale con tanto pubblico cosi' non l avevo mai corsa......... nella salita ai 150 metri cosi' tante persone che urlavano non le avevo mai sentite ( da amatore) spero sempre di timbrare alle 17:30 e non 17:34 per non tardare troppo e alla faccia di chi critica la gara troppo corta o le partenze mi sparo ben volentieri i mie 125km per venire e partecipare a uno dei pochi circuiti in notturna sul lungomare... bisogna anche capire chi organizza e dove organizza .. diciamo che quest anno nel mio caso sarebbe andata meglio con le tre partenze dato che non la sposto .... ma sono sicuro che se gli organizzatori hanno optato per due avran mediato tra le richieste di noi corridori ....... per chi la considera troppo corta come gara dove sta il problema? due giorni prima cè una notturna a pontenure piacenza circa 55 km di gara è illuminata a dovere ... se arenzano e troppo corta venite li ... a me piacciono per il pubblico e chi ci segue insomma vuoi mettere un circuito con giri da 20 minuti ... e un botta non respira e specora come ArenZano? una goduria paZzeSca ......... ps speriamo di non eSser doppiato ahahah:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
io che sono un piu vecchio di te ti posso dire che Arenzano viene battuto solo dalla notturna di marina di carrrara(intendo a livello di pubblico e forse anche di partecipanti)sempre sul lungomare.cerot quello di Arenzano come circuito è piu spettacolare perche è una corsa ad eliminazione