Tanto è Argomenti vari.....
oggi ero all'ora di pranzo sulla ciclabile tra Merano e Bolzano e ritorno.
Proprio al ritorno, verso Vilpiano, mi passa un notissimo ciclista delle nostre parti con passo brillante. Per dire io andavavo sui 33 lui mi passa ai 37 a 100-105 rpm. Al che come d'uso mi accodo. Non passa un minuto che sente la mia presenza e comincia a soffiarsi il naso, sputacchiare e bere facendo volare acqua all'indietro. Chiari segnali di nevrosi da ciclista con qualcuno in scia. Dato che avevo la gamba brillante e 4-5 km ai 45kmh me li sarei fatti, lo affianco e gli dico testualmente "se vuoi ti do volentieri il cambio?". Egli mi risponde "non volevo rotture di cogl***ni ma stamene per i ca**i miei". Ecco fossimo stati a fine anni 80 all'Apres, avrei rotto una bottiglia sul bordo del tavolo e gli avrei lasciato un ricordo per la vita. Oggi, ben più maturo, ho smesso di pedalare per 20 secondi e l'ho lasciato andare per la sua strada. Ho letto che alcuni farmaci dopanti di terza generazione danno alterazioni dell'umore e danneggiano la personalità, forse gli può valere da attenuante al suo comportamento. Comunque era solo per raccontare quel che mi è successo oggi. Domani magari sarò io d'umore nero e tratterò ancor peggio uno che mi si mette in scia. Ma non credo.