Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
Cos'e' Biciclissima?
come ti hanno già detto è una trasmissione sul ciclismo regionale (va in onda anche su sky)
qui trovi tutte le puntate
[url]http://www.trentinotv.it/video_on_demand.php?id_menu=28[/URL]

piccolo aneddoto: qualche bel anno fa guardavo sempre biciclissima e in un edizione c'erano spesso due giovani vallette (ovviamente una mora e una bionda...)... secondo me la mora era proprio carina e dicevo sempre questa diventerà miss italia... infatti qualche anno dopo è diventata miss italia (claudia andreatta)... ah, secondo me da giovane era molto più bella di adesso!!

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
oggi bel giretto di 160km e 3200mt dsl.
passo san lugano passo rolle passo valles passo san pellegrino e passo san lugano.

Ho conosciuto Enzo P. ed abbiamo fatto dal san lugano fino al valles assieme.

Gran belle chiacchierate..traffico zero e temperature ideali

ciaoo

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Tanto è Argomenti vari.....
oggi ero all'ora di pranzo sulla ciclabile tra Merano e Bolzano e ritorno.
Proprio al ritorno, verso Vilpiano, mi passa un notissimo ciclista delle nostre parti con passo brillante. Per dire io andavavo sui 33 lui mi passa ai 37 a 100-105 rpm. Al che come d'uso mi accodo. Non passa un minuto che sente la mia presenza e comincia a soffiarsi il naso, sputacchiare e bere facendo volare acqua all'indietro. Chiari segnali di nevrosi da ciclista con qualcuno in scia. Dato che avevo la gamba brillante e 4-5 km ai 45kmh me li sarei fatti, lo affianco e gli dico testualmente "se vuoi ti do volentieri il cambio?". Egli mi risponde "non volevo rotture di cogl***ni ma stamene per i ca**i miei". Ecco fossimo stati a fine anni 80 all'Apres, avrei rotto una bottiglia sul bordo del tavolo e gli avrei lasciato un ricordo per la vita. Oggi, ben più maturo, ho smesso di pedalare per 20 secondi e l'ho lasciato andare per la sua strada. Ho letto che alcuni farmaci dopanti di terza generazione danno alterazioni dell'umore e danneggiano la personalità, forse gli può valere da attenuante al suo comportamento. Comunque era solo per raccontare quel che mi è successo oggi. Domani magari sarò io d'umore nero e tratterò ancor peggio uno che mi si mette in scia. Ma non credo.

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Certo che ne gira di gente strana...;nonzo%

A questo proposito io ho imparato a mettere in pratica un accorgimento un po' particolare: se un ciclista mi supera, mi posiziono a una certa distanza mantenendo il suo ritmo, e sfruttando solo in parte la scia. Me ne sto a 2-3 metri circa, così non infastidisco nessuno e nel contempo faccio un po' di buon ritmo.

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Certo che ne gira di gente strana...;nonzo%

A questo proposito io ho imparato a mettere in pratica un accorgimento un po' particolare: se un ciclista mi supera, mi posiziono a una certa distanza mantenendo il suo ritmo, e sfruttando solo in parte la scia. Me ne sto a 2-3 metri circa, così non infastidisco nessuno e nel contempo faccio un po' di buon ritmo.

che è poi quello che ho fatto a distanza un po' più grande

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Il post di Artur m'ha fatto venire in mente un paio di episodi da ridere accadutomi negli ultimi tempi:
-nel primo un tipo mi si è accodato, è stato a ruota per un paio di km e poi è scattato come una matto, con il chiaro intento di staccarmi. Io l'ho ripreso senza troppi affanni (mi è bastata una tirata a 40/h, non era chissà chi...) e visto che poi andava sempre più piano mi sono rimesso davanti a fare la mia andatura. Dopo un po' stessa scena: lui scatta, io vado a riprenderlo, lui si pianta e stavolta lo lascio lì con una bella tirata contro vento. Quando ci vuole, ci vuole...
-nel secondo episodio supero un gruppo di ciclisti che salgono verso Appiano e dopo un po' vedo che uno di questi pian piano mi recupera, mi affianca e continua a salire affiancato mettendo ovviamente in difficoltà chi scendeva: evidentamente voleva dimostrare di essere in grado di salire al mio ritmo. Conscio dei livelli che la stupidità umana può raggiungere, rallento e mi metto in coda. Lui allora ci dà dentro salendo sui 25/h (neanche questo era un gran campione...) controllandomi con la coda dell'occhio. Dopo qualche centinaio di metri che fa? Inchioda di colpo proprio mentre stava superando un altro ciclista, se non stavo attento lo tamponavo! :bua:
BOH

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Arriveremo a Spondigna in auto verso le 8.30 e partiamo alle 9.15 come da programma di Biciclissima. Andremo su tranquillamente quindi probabile che tu ci raggiunga. Io penso indosserò un completo tutto nero cons casco bianco, e sarò in compagnia di uno spilungone di quasi 2 m in MTB con le slick.
Gradite spinte e tirate. Grassie

Bene, giovedì prossimo guardate Biciclissima e vedrete un Claus in forma "smagliante"!...Tanto smagliante che è arrivato poco dopo Trafoi, ha girato la bici ed è tornato a casa:cry::cry: Vabbè tanto le inquadrature e un piccola intervista prima della partenza me l'hanno fatta:mrgreen:
Oltre all'anno negativo, oggi ci si è messo pure il malessere intestinale con nausea. In altre occasioni lo avrei imputato ai fuorigiri che spesso facevo, ma stavolta ero tra gli ultimi, a far compagnia al mio amico con la MTB-Slick, finchè ho incominciato a far fatica anche a tenere le sue ruote, con quel senso di nausea opprimente. E siccome non sono pagato per soffrire, ho alzato bandiera bianca. Prima di iniziare la discesa ho però dovuto stendermi un mezz'oretta su un prato, per riprendermi un po'.
Che faccio? vendo la bici e mi compro una canna da pesca in carbonio?

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Tanto è Argomenti vari.....
oggi ero all'ora di pranzo sulla ciclabile tra Merano e Bolzano e ritorno.
Proprio al ritorno, verso Vilpiano, mi passa un notissimo ciclista delle nostre parti con passo brillante. Per dire io andavavo sui 33 lui mi passa ai 37 a 100-105 rpm. Al che come d'uso mi accodo. Non passa un minuto che sente la mia presenza e comincia a soffiarsi il naso, sputacchiare e bere facendo volare acqua all'indietro. Chiari segnali di nevrosi da ciclista con qualcuno in scia. Dato che avevo la gamba brillante e 4-5 km ai 45kmh me li sarei fatti, lo affianco e gli dico testualmente "se vuoi ti do volentieri il cambio?". Egli mi risponde "non volevo rotture di cogl***ni ma stamene per i ca**i miei". Ecco fossimo stati a fine anni 80 all'Apres, avrei rotto una bottiglia sul bordo del tavolo e gli avrei lasciato un ricordo per la vita. Oggi, ben più maturo, ho smesso di pedalare per 20 secondi e l'ho lasciato andare per la sua strada. Ho letto che alcuni farmaci dopanti di terza generazione danno alterazioni dell'umore e danneggiano la personalità, forse gli può valere da attenuante al suo comportamento. Comunque era solo per raccontare quel che mi è successo oggi. Domani magari sarò io d'umore nero e tratterò ancor peggio uno che mi si mette in scia. Ma non credo.

Posso chiedere chi era questo fenomeno?
anche in mp....
grazie

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
La voglia di andare in bici ce....la voglia di soffrire no...perche non fai un pensierino a montarti il motorino elettrico o di comprarti bici elettrica? Anche se finora sembra un idea assolutamente impossibile a noi ciclisti, credo che per tanti che non vogliono soffrire veramente ma cmq fare certe escursioni diventerá una grande possibilitá nel futuro.

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
[/QUOTE]

scusa se cambio argomento Marco, ma nelle ultime settimane 4-4 volte credo di averti visto (ho visto le tue foto sul tuo sito), ma non essendo sicuro fossi Tu, non ti ho chiamato. Con che bici giri? A volte hai anche una citybike?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.