Il "ferro" del mestiere

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
era per via dello sfondo della foto... panche e tavolacci tipici delle sagre paesane...:mrgreen:

già, pensa che è arrivato in bici a leggersi la classifica e capire in quel momento d'aver vinto (per 5 secondi!!!), poi pasta per tutti;-)
una bella manifestazione la cronometro di lubiana, semplice ma ben fatta!!!
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
ragazzacci cronometrosi, uso questo spazio per una info: sul blade ho la pipa tradizionale, è ok ma mi chiedo se ne fanno di più carine, più aerodinamiche ed armonizzate con un telaio da crono???

ne ho viste un paio di interessanti, qualcuno, tra chi non ha il manubrio integrato ovvio, la monta e se si di quale marca???

salutissimi, davide...

alcuni esempi: http://www.lookcycle.com/it/us/route/accessoires/c-stem.html

questo mi piace assai (ottimo il prezzo): http://www.hibike.it/shop/product/p...tacco-manubrio-1-1-8-31-8x110mm-Mod-2013.html

c'è altro in giro???
 

jacopo2007

Pignone
7 Aprile 2010
160
19
Cles (TN)
Visita sito
Bici
bianchi 928 sl iasp
Bastianella....
per gli attacchi non ho mai sentito parlarne di dedicate alle bici da crono se non quelle integrate...
quella della 3t che hai postato è una figata mostruosa...
mi raccomando riprenditi presto.
ci si vede ciaoo ciao
allego una foto ben venuta fatta alla crono di Occhiobello.
ciaoo ciaoo
 

Allegati

  • Immagine 006.jpg
    Immagine 006.jpg
    67,5 KB · Visite: 101

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Bastianella....
per gli attacchi non ho mai sentito parlarne di dedicate alle bici da crono se non quelle integrate...
quella della 3t che hai postato è una figata mostruosa...
mi raccomando riprenditi presto.
ci si vede ciaoo ciao
allego una foto ben venuta fatta alla crono di Occhiobello.
ciaoo ciaoo

infatti intendevo qualcosa su quello stile, tu hai tutto integrato non ti poni il problema;-)
mi sa che me lo regalo quando torno a pedalare (il 3t è proprio bello), grazie degli auguri, la foto l'avevo vista su fb, sei figo;-)
ciao...
 

JackSWiSS

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
825
38
Ticino (CH)
Visita sito
Bici
Specialized Venge
ragazzacci cronometrosi, uso questo spazio per una info: sul blade ho la pipa tradizionale, è ok ma mi chiedo se ne fanno di più carine, più aerodinamiche ed armonizzate con un telaio da crono???

ne ho viste un paio di interessanti, qualcuno, tra chi non ha il manubrio integrato ovvio, la monta e se si di quale marca???

salutissimi, davide...

alcuni esempi: http://www.lookcycle.com/it/us/route/accessoires/c-stem.html

questo mi piace assai (ottimo il prezzo): http://www.hibike.it/shop/product/p...tacco-manubrio-1-1-8-31-8x110mm-Mod-2013.html

c'è altro in giro???

guarda anche quello della pro, il missile evo (stem e handlebar)
cosi eventualmente ti viene voglia di cambiare anche il manubrio :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ma del blade fanno due versioni? Una con l attacco ed appendici integrate e una senza?

guarda anche quello della pro
cosi eventualmente ti viene voglia di cambiare anche il manubrio :mrgreen::mrgreen::mrgreen:


il blade è con la forcella tradizionale (la mia), il twinblade ha la forcella alare twinfork (non la mia,-))

è che il manubrio mi piace, l'ho preso a settembre, mi ci trovo molto bene, solo la pipa non si armonizza tanto con il tutto per cui...
ora cmq cerco quella che dici te per vedere com'è...

è questo??? http://www.wigglestatic.com/images/pro-star-series-stem-zoom.jpg
se si, molto bello!!!
 

JackSWiSS

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
825
38
Ticino (CH)
Visita sito
Bici
Specialized Venge

lorepode

Pedivella
28 Settembre 2009
436
13
La Spezia
Visita sito
Bici
viner perfecta 2011
il blade è con la forcella tradizionale (la mia), il twinblade ha la forcella alare twinfork (non la mia,-))

è che il manubrio mi piace, l'ho preso a settembre, mi ci trovo molto bene, solo la pipa non si armonizza tanto con il tutto per cui...
ora cmq cerco quella che dici te per vedere com'è...

è questo??? http://www.wigglestatic.com/images/pro-star-series-stem-zoom.jpg

Ahhh ok ora i conti tornano, beh allora potresti tenerla cosi e il giorno che ti stufi metterci su la twin fork che ha l attacco integrato e metterci su il tuo manubrio;nonzo%;nonzo%o-o
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace

Allegati

  • images.jpg
    images.jpg
    7,8 KB · Visite: 31

JackSWiSS

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
825
38
Ticino (CH)
Visita sito
Bici
Specialized Venge
ok, capito ma, cerco solo la pipa;-)
cmq fichissimo sto manubrio!!!
anche sta pipa non è male anzi...

si è molto molto bella

io purtroppo queste pipe non posso prenderle...troppo lunghe...mi sono dovuto accorciare un botto e ho optato per un mini stem....alla fine se non hai lo sterzo incassato di modo che diventi filante col tubo orizz purtroppo a parer mio stem aero o non aero fa poco o nulla...:cry
ho il tuo stesso problema
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ahhh ok ora i conti tornano, beh allora potresti tenerla cosi e il giorno che ti stufi metterci su la twin fork che ha l attacco integrato e metterci su il tuo manubrio;nonzo%;nonzo%o-o

spero di non stufarmi, mi piace la blade poi, la forcella twinfork fa elevare la bici sia esteticamente che "euramente";-) e di parecchio anche, certo che alla fine è nata per quella forcella ma, grazie al cielo, l'han fatta anche con la forca tradizionale per gli "operai" come me;-)
 

lorepode

Pedivella
28 Settembre 2009
436
13
La Spezia
Visita sito
Bici
viner perfecta 2011
spero di non stufarmi, mi piace la blade poi, la forcella twinfork fa elevare la bici sia esteticamente che "euramente";-) e di parecchio anche, certo che alla fine è nata per quella forcella ma, grazie al cielo, l'han fatta anche con la forca tradizionale per gli "operai" come me;-)

Capisco benissimo, parli con uno studente con telaio in alu! Pero la mio era un pensiero, non so quanto possa costare quella forca, perche l attacco della pro meno di 120, ma secondo me anche 150 non viene. E non so quanto possa costare la sola twuin fork, sai se gia costasse 200 euro (ma ne dubito), io piuttosto aspetterei e farei l ugrade per l anno prox!
Poi si Sa che son tutti vezzi questi, ma che ci vuoi fare, il bello e cambiare no?
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
si è molto molto bella

io purtroppo queste pipe non posso prenderle...troppo lunghe...mi sono dovuto accorciare un botto e ho optato per un mini stem....alla fine se non hai lo sterzo incassato di modo che diventi filante col tubo orizz purtroppo a parer mio stem aero o non aero fa poco o nulla...:cry
ho il tuo stesso problema

ti dirò, ero anche tentato di prenderne una di quelle snodate perchè sembro altissimo in bici, ora ho abbassato al max ma di stare come r.porte (il mio riferimento tra i pro vista l'altezza simile) me lo sogno la notte.
la pipa aero sarebbe solo un regalino da farmi per sto mese d'inferno che sto passando (a casa col gesso, infortunio al lavoro:-(), sicuramente non cambiarebbe molto ma, anche l'occhio vuole la sua parte no;-)??? (la pipa che monto è pure un pò rovinata)
 

Allegati

  • Abasti3112.jpg
    Abasti3112.jpg
    117,3 KB · Visite: 79

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Capisco benissimo, parli con uno studente con telaio in alu! Pero la mio era un pensiero, non so quanto possa costare quella forca, perche l attacco della pro meno di 120, ma secondo me anche 150 non viene. E non so quanto possa costare la sola twuin fork, sai se gia costasse 200 euro (ma ne dubito), io piuttosto aspetterei e farei l ugrade per l anno prox!
Poi si Sa che son tutti vezzi questi, ma che ci vuoi fare, il bello e cambiare no?

la twinblade costa circa 2-3 volte la blade e, di diverso, c'è praticamente solo la forcella... cmq a me piace tanto anche la forca tradizionale della blade, non credo sia un affare comprare la forca alare anche se, in verità, la bici nasce per quella forca!
per dire che se un dì (ma non verrà mai quel giorno) posso spendere tot euro sulla bici, di sicuro non prendo la forca;-)
quando riesco vorrei prendere dei manettini (tra l'altro quelli che ho non sono miei ma della bici in prestito dal team wilier, la centocrono) nuovi, i campagnolo più semplici che esistono, mi sembra che ora li fanno che ritornano sempre dritti. molto belli...
 

lorepode

Pedivella
28 Settembre 2009
436
13
La Spezia
Visita sito
Bici
viner perfecta 2011
ti dirò, ero anche tentato di prenderne una di quelle snodate perchè sembro altissimo in bici, ora ho abbassato al max ma di stare come r.porte (il mio riferimento tra i pro vista l'altezza simile) me lo sogno la notte.
la pipa aero sarebbe solo un regalino da farmi per sto mese d'inferno che sto passando (a casa col gesso, infortunio al lavoro:-(), sicuramente non cambiarebbe molto ma, anche l'occhio vuole la sua parte no;-)??? (la pipa che monto è pure un pò rovinata)

Bastianella top! gesso e sorriso nel suo tempio willier!Ti auguro una veloce guarigione!

Per i manettini non so, sono ignorante su campagnolo, un sistema simile li fa anche sram (ritornano dritti tipo un cambio sequenziale). Io uso dei tradizionali shimano che sono una sicurezza per affidabilita

Per la gorca si quella tua e gia molto bella e non ha molto senso cambiarla. Lo ha solo per un fatto estetico ma dal costo immagino che gioco non valga la candela
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Bastianella top! gesso e sorriso nel suo tempio willier!Ti auguro una veloce guarigione!

Per i manettini non so, sono ignorante su campagnolo, un sistema simile li fa anche sram (ritornano dritti tipo un cambio sequenziale). Io uso dei tradizionali shimano che sono una sicurezza per affidabilita

Per la gorca si quella tua e gia molto bella e non ha molto senso cambiarla. Lo ha solo per un fatto estetico ma dal costo immagino che gioco non valga la candela

secondo me non vale la spesa. i manettini (http://www.campagnolo.com/jsp/it/groupsetdetail/item_ttcomandibar_catid_18.jsp) li dovrò cmq cambiare (anche il freno davanti ed il deragliatore non sono miei!!!) per cui propendevo per i campa più semplici (in "ferrazza" e 10v) che cmq da quanto ho capito han lo stesso sistema sram del ritorno in posizione (back to zero position), così quando ho l'11 (mai!!!) non ho il manettino verso il basso che (come insegna l'amico italianjet;-)) sono ben 3 watt persi!!! siccome ne sprigiono pochi, quei tre li risparmio;-)
dico per scherzo eh, dovendoli cambiare per forza alla fine li prendo almeno più belli degli attuali (che han l'età della centocrono, 5 anni).

grazie per la frase nerettata!!!