Maratona Dles Dolomites 2013

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Può darsi che tu abbia ragione, non ho mai ppartecipato ad eventi del genere dalla partenza. Ma il "così fan tutti" non è mai stata una ragione sufficiente a muovere i miei comportamenti, pertanto, in assenza di una autorizzazione o di indicazioni in tal senso da parte dell'organizzazione (analogamente alle zone ove ad esempio è consentito gettare rifiuti), io non lo faccio.
o-o

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Può darsi che tu abbia ragione, non ho mai ppartecipato ad eventi del genere dalla partenza. Ma il "così fan tutti" non è mai stata una ragione sufficiente a muovere i miei comportamenti, pertanto, in assenza di una autorizzazione o di indicazioni in tal senso da parte dell'organizzazione (analogamente alle zone ove ad esempio è consentito gettare rifiuti), io non lo faccio.
Dai Andrea che il nostro essere orgogliosamente etici incomincia ad essere di moda :-).

Poi il "tutti" di "cosi fan tutti" da parte di quelli che lo usano come scusa si riferisce sempre a quelli che si macchiano di comportamenti riprovevoli, e mai a quelli che si comportano bene, che poi sono quasi sempre di gran lunga la maggioranza.

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
domanda x abbigliamento di domenica: io di invernale avrei una maglia manica lunga loffler + giubbino manica lunga windstopper della Sportful e sarei tentato viste le temperature di vestirmi così: tuttavia non vorrei sudare troppo e prender in questo modo freddo nelle discese ....... certo che vestirmi di estivo + manicotti + gilet come facevo nelle precedenti edizioni della Maratona (dove poi si andava ai 25 gradi) mi sembra un notevole azzardo cosa dite?

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
domanda x abbigliamento di domenica: io di invernale avrei una maglia manica lunga loffler + giubbino manica lunga windstopper della Sportful e sarei tentato viste le temperature di vestirmi così: tuttavia non vorrei sudare troppo e prender in questo modo freddo nelle discese ....... certo che vestirmi di estivo + manicotti + gilet come facevo nelle precedenti edizioni della Maratona (dove poi si andava ai 25 gradi) mi sembra un notevole azzardo cosa dite?

Quella della paura che vestendosi troppo poi si prende più freddo non la avevo mai sentita... Tranquillo che più vestito sei meno freddo prendi.

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Si e no. L'andar piano all'inizio per superare chi è lento, ti fa perdere tempo, ma preservare energie preziose per Giau e Falzarego. Chiedei info a @mormar2 :asd2: senza contare che un conto è essere con gente del proprio livello fra Arabba e il S. Lucia e un conto è esser da soli o con gente che si fa solo tirare.

Per come andava lo scorso anno Marco non penso abbia trovato tanti cambi tra Arabba e S.Lucia! :mrgreen:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Questo farebbe comodo a molti, in particolar modo sulle prime salite!
Si e no. L'andar piano all'inizio per superare chi è lento, ti fa perdere tempo, ma preservare energie preziose per Giau e Falzarego. Chiedere info a @mormar2 :asd2:. Anche se un conto è essere con gente del proprio livello fra Arabba e il S. Lucia e un conto è esser da soli o con gente che si fa solo tirare.

Quella della paura che vestendosi troppo poi si prende più freddo non la avevo mai sentita... Tranquillo che più vestito sei meno freddo prendi.
Credo intendesse che vestendosi troppo si può sudare troppo in salita di freddarsi in discesa. In assoluto, meno si riesce a sudare in salita e meglio è in vista della discesa, a prescindere dalla qualità degli abiti che si indossano che ovviamente migliore è e meglio è

Per come andava lo scorso anno Marco non penso abbia trovato tanti cambi tra Arabba e S.Lucia! :mrgreen:
Beh, partendo così dietro come fece lui, bastava anche uno con un passo più umano per NON trovar collaborazione in quel tratto. In ogni caso partire con quelli forti è meglio, ovvio....ma se ci si sa gestire, perchè può diventare un'arma a doppio taglio.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Era con Cartocci, con cui ha fatto il Sella Ronda e il tratto successivo e che credo abbia seminato sul Giau.
E poi sul S.Lucia ha trovato me: non gli ho dato nessun cambio ma gli ho dato la mia borraccia da svuotare, tanto mi sarei fermato comunque al ristoro.

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Beh, partendo così dietro come fece lui, bastava anche uno con un passo più umano per NON trovar collaborazione in quel tratto. In ogni caso partire con quelli forti è meglio, ovvio....ma se ci si sa gestire, perchè può diventare un'arma a doppio taglio.

E' un po' un controsenso, ma ho capito quello che intendi.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
E' un po' un controsenso, ma ho capito quello che intendi.
Intendevo che partendo col pettorale 11.000, non serve uno che vale i primi 10 assoluti per non trovar gente del suo livello in quel tratto...mi sa che anche uno che vale i primi 100/200 si ritroverebbe col trenino di ciucciaruote attaccati alle calcagna senza collaborazione. Di contro, partire con quelli forti è un buon riferimento sulle salite e si evita il traffico.....ma se si esagera per seguire gente troppo forte c'è il rischio di cuocersi.

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Intendevo che partendo col pettorale 11.000, non serve uno che vale i primi 10 assoluti per non trovar gente del suo livello in quel tratto...mi sa che anche uno che vale i primi 100/200 si ritroverebbe col trenino di ciucciaruote attaccati alle calcagna senza collaborazione. Di contro, partire con quelli forti è un buon riferimento sulle salite e si evita il traffico.....ma se si esagera per seguire gente troppo forte c'è il rischio di cuocersi.

Si si, ma avevo capito, sono fermo da qualche mese ma un minimo mi ricordo come si pedala. :rosik::mrgreen:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Si si, ma avevo capito, sono fermo da qualche mese ma un minimo mi ricordo come si pedala. :rosik::mrgreen:
Oh parbleu cosa è successo che ti tiene fermo? :-(
Comunque anche se ci siam visti due volte sole, se all'attacco del Giau mi riconosci e mi vedi rantolante:wacko:, non esitare, poni fine alle mie pene. Una mazzata tra capo e collo:prega: e fine delle sofferenze.:mrgreen: