Yishun....Stefano o bike ?

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.190
85
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Allora ieri sera, ci ho montato il pacco pignoni e i pattini sulla bici.
Le prime impressioni sono che la ruota sia ben fatta, anche se, almeno a prima impressione si vede che non è una BORA da 2000 €, d' altronde non lo pretendevo neanche. I mozzi sembrano scorrevoli e le ruote sono centratissime, adesso mi mancano solo i tubolari da montare. Oggi, in teoria dovrebbero arrivarmi gli ULTREMO HT da 25 mm.
Una cosa che ho trovato veramente scadente sono stati gli sganci rapidi, sono leggerissimi (46g la coppia) ma veramente scadenti. Mi sa che monterò i miei vecchi che ho sulle mie Ksyrium ( pesano più del doppio, ma sembrano più sicuri ) Anche i pattini non sembrano dei migliori, sono in sughero, sebra di vedere un tappo dello spumante.
L'unico inconveniente della ruota da 23mm, speravo non succedesse, ma purtroppo mi sa che è così, è che c'è troppa differenza con la mia da 19 e la regolazione non è sufficiente, ad ogni cambio ruota, oltre che cambiare i pattini, dovrò allentare anche la brugola che tiene in cordino del freno e fissarla in diversa posizione.
Ultima cosa, la ruota anteriore avrà un senso di rotazione???
La ruota anteriore è l'unica che non ha senso di rotazione. L'unico senso di rotazione gliel'ho da a volte il tubolare (a seconda della scolpitura).
Quanto agli sganci, io uso sempre quelli che forniscono loro e non ho mai avuto problemi di flessioni o allentamenti (ed oltretutto sono anche leggeri...).
I pattini che mandano loro sono quelli che devi utilizzare se non vuoi danneggiare la pista frenante. Al limite cambiali con quelli in sughero rossi.
 

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
463
27
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Spettacolo puro..... Complimenti!!!!!!!!!!!

Queste ruote sono con i mozzi che montano i raggi a testa dritta???

Cosa intendi scusa? I raggi non sono tondi, sono leggermente appiattiti (se intendi questo)
Grazie mille per i complimenti, io ci sto facendo un pò l'occhio, quelle dei famosi brand con gli adesivi mi piacciono molto di più, ma forse è una questione di abitudine... Non sono malaccio neanche così
Metterci gli adesivi di qualche altra ruota come qualcuno ha fatto mi sembra un pò triste ma però sarebbero più belle.
 

carmine il conte

Gregario
20 Ottobre 2011
550
14
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Cosa intendi scusa? I raggi non sono tondi, sono leggermente appiattiti (se intendi questo)
Grazie mille per i complimenti, io ci sto facendo un pò l'occhio, quelle dei famosi brand con gli adesivi mi piacciono molto di più, ma forse è una questione di abitudine... Non sono malaccio neanche così
Metterci gli adesivi di qualche altra ruota come qualcuno ha fatto mi sembra un pò triste ma però sarebbero più belle.

Allora i raggi sono sia a testa curva che a testa dritta in pratica dove si innestano nel mozzo quella è la testa!!!

Per il fatto degli adesivi onestamente i brand + blasonato non possono vendere delle ruote che non sono molto dissimili a queste ad un prezzo almeno 4-5 volte maggiore dunque se puoi metti tutti gli adesivi che ti pare secondo me.
Infatti a me appena arrivano le mie metterò gli adesivi bontrager!!!
 

carmine il conte

Gregario
20 Ottobre 2011
550
14
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Carmine, ti sono arrivati i cerchi? I miei dovrebbero essere in consegna oggi.

Ciao Marco neanche a farlo apposta stamattina mi ha contattato Stefano.

Allora i cerchi sono pronti oggi e se tutto va bene martedi 2 sono in spedizione se non prima.

Il problema xò sono le estensioni delle valvole, io le ho chieste nere che non sono disponibili al momento ora ho 3 possibilità:
1) Aspettare le nere

2) Prendere subito le rosse

3) rimborso delle valvole e spedizione delle ruote

Io sono più per la terza ipotesi così compro a parte le estensioni interne ed avere meno problemi!!!

Che ne dici???

Fammi sapere come sono quando arrivano
 

marco69

Pignone
6 Giugno 2008
138
2
Visita sito
Ciao Marco neanche a farlo apposta stamattina mi ha contattato Stefano.

Allora i cerchi sono pronti oggi e se tutto va bene martedi 2 sono in spedizione se non prima.

Il problema xò sono le estensioni delle valvole, io le ho chieste nere che non sono disponibili al momento ora ho 3 possibilità:
1) Aspettare le nere

2) Prendere subito le rosse

3) rimborso delle valvole e spedizione delle ruote

Io sono più per la terza ipotesi così compro a parte le estensioni interne ed avere meno problemi!!!

Che ne dici???

Fammi sapere come sono quando arrivano

Anch'io sono del tuo stesso parere, fatti rimborsare le valvole così ti spediscono subito i cerchi, tanto le prolunghe le trovi nei negozi. Quando mi arrivano posto le foto. Come tubolari ho scelto i Tufo Hi Composite Carbon da 22".
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
52
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
salve, vorrei un chiarimento.
Siccome ho deciso di farmi una coppia di tubolari in carbonio da Yishun, è meglio contattare per un preventivo Stefano o acquistare direttamente dal loro shop on line già bell' e pronto ?
Mille grazie.

Io inizialmente ho contattato direttamente Yishun tramite contatto sul sito: scritto in italiano e riposta in inglese + traduzione italiano.
Poi mi hanno consigliato di sentire Stefano.
Nei primi preventivi che mi avevano fatto c'era una differenza di prezzo (più basso) da parte del contatto in Cina rispetto a Stefano.
Nell'ultimo preventivo, quando mi sono deciso sul modello da acquistare, il prezzo finale era identico, quindi ho fatto l'ordine tramite Stefano.....italiano quindi è più semplice capirsi in caso di eventuali problematiche o info/spiegazioni varie.
 

carmine il conte

Gregario
20 Ottobre 2011
550
14
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Anch'io sono del tuo stesso parere, fatti rimborsare le valvole così ti spediscono subito i cerchi, tanto le prolunghe le trovi nei negozi. Quando mi arrivano posto le foto. Come tubolari ho scelto i Tufo Hi Composite Carbon da 22".

Ciao Marco, si ho fatto così, mi farò rimborsare le prolunghe e a quanto pare ieri sono anche partite al massimo partono oggi.

Per quanto riguarda i tubolari fammi sapere come ti trovi, io ho scelto i kenda domestique, ma questi che hai detto tu erano tra i papabili.

o-o
 

marco69

Pignone
6 Giugno 2008
138
2
Visita sito
Ciao Marco, si ho fatto così, mi farò rimborsare le prolunghe e a quanto pare ieri sono anche partite al massimo partono oggi.

Per quanto riguarda i tubolari fammi sapere come ti trovi, io ho scelto i kenda domestique, ma questi che hai detto tu erano tra i papabili.

o-o

Riassumendo l'esperienza dell'acquisto in Cina da Yishun Bike è stata molto positivo, grazie, immagino, anche al supporto di Stefano, sempre puntuale, preciso e tempestivo nelle risposte.
Il 18/6 ho fatto l'acquisto e pagato i cerchi YS-SL 50 WWIDE tubolare finitura lucida - materiale in stock. Il 21/6 sono stati spediti con EMS e ieri 27/6 sono arrivati a casa. Tempi per me soddisfacienti.
Imballo in scatola e materiale perfetto, senza una graffiio, con 2 coppie di pattini e 2 raggi di scorta in dotazione, oltre agli sganci.
Le prime impressioni sono positive: leggerissime e di buona fattura.
Ho montato i tubolati Tufo Hi Composite Carbon con lattice, prolunghe nere e posizionati con biadesivo. Pressione 10 bar. Non ho avuto alcun problema nel montare i tubolari (grazie YouTube), nonostante fosse la prima volta e che manualmente non sono proprio portato.
Questa mattina ho fatto un giretto di un'ora e le sensazioni sono state positive, soprattutto nella scorrevolezza e rigidità in confronto al copertoncino.
Alla fine anche l'impatto estetico mi piace, è un bel vedere!
Allego alcune foto...
 

Allegati

  • Yishun 2.jpg
    Yishun 2.jpg
    32,8 KB · Visite: 151
  • Yishun 5.jpg
    Yishun 5.jpg
    35,5 KB · Visite: 183
  • Yishun 6.jpg
    Yishun 6.jpg
    35,8 KB · Visite: 223
  • Yishun 7.jpg
    Yishun 7.jpg
    39,5 KB · Visite: 177
  • Yishun 8.jpg
    Yishun 8.jpg
    39,4 KB · Visite: 166