Club Wilier (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Per il resoconto aspetta ancora un pò Pietro, devo ancora pranzare.........
Per le foto ne anticipo tre, una scattata giù e due scattate in cima al Fauniera, una col nebbione come panorama :cry ed una con la statua del grande Marco. Quella pendenza max al 14% è una balla galattica....... :wacko:
Belle foto!!!o-oo-o

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Io ho avuto il 305 e da circa un mese ho preso il 505, e mi trovo benissimo...
Se vuoi informazioni, chiedi pure....
Come mai vuoi smettere con il Garmin?;nonzo%

Ottimo, voglio informazioni su entrambi i modelli, grazie. :mrgreen:
Il Garmin mi ha sempre creato problemi, all'inizio con la fascia cardio, dopo un periodo positivo dove tutto ha funzionato perfettamente sono ricomparsi i problemi, così ho eliminato la fascia. Da mesi, ormai, non mi funziona più bene, perde spesso il segnale, mi tira fuori dati sballati, non mi funziona più il calcolo dei giri intermedi!! Ieri, ciliegina sulla torta, oltre ai problemi noti se ne sono presentati altri, direi "preoccupanti": pendenze al 36%, sia in salita sia sul piano (!!!); spegnimento totale per parecchi secondi, quando ha ripreso a funzionare tutto azzerato per un minuto circa, lo stavo spegnendo e sono ricomparsi i dati, mah! ;nonzo%
I dati scaricati differiscono da quelli del Polar del mio amico con il quale ho fatto tutta la gara.
Sabato stavo comprando il 305 allo stand, non ho potuto farlo perché sul mio attacco manubrio non posso mettere il computer viste le dimensioni, devo fissarlo sull'apposito supporto che la Mio Cyclo metterà in commercio da Settembre.

mariocorto

Scalatore
27 Febbraio 2011
7.048
31
near Udine
Visita sito
Bici
TREK EMONDA SLR Sram Red 22
Io ho avuto il 305 e da circa un mese ho preso il 505, e mi trovo benissimo...
Se vuoi informazioni, chiedi pure....
Come mai vuoi smettere con il Garmin?;nonzo%

potresti illustrarci le caratteristiche salienti del 505 Ivan...:mrgreen:

anche io come Gianluca e tanti altri siamo veramente insoddisfatti del garmin 810 e ho sentito anche del 510...allora vorrei anche io cambiare

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
ne abbiamo parlato sul connect...i supporti del Mio (tipo quello rigido del garmin) non sono ancora in vendita, lo hai detto Tu (o forse ho capito male??) che da settembre usciranno dei supporti adeguati da fissare bene il gps e non con i classici elastici:mrgreen:

Ah, ok, chiarissimo. Si, ti confermo, me lo hanno detto i ragazzi della Mio Cyclo allo stand, a Settembre uscirà il loro supporto.

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
anche io voglio cambiare Gianluca...il problema sono i supporti...seri!!
Hai ragione, su questo punto il Garmin mi scade un pò perchè quelle fascette sottili sottili mi sembravano fragili, ed in effetti una volta mi si sono rotte...
Invece, i vari modelli Mio si attaccano al manubrio con un supporto in plastica che si fissa poi con fascette di plastica che una volta tirate per bene, fanno si che il computerino sia bello stabile, a differenza del Garmin che mi sembr che balla va sempre un pò...
o-oo-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Ottimo, voglio informazioni su entrambi i modelli, grazie. :mrgreen:
Il Garmin mi ha sempre creato problemi, all'inizio con la fascia cardio, dopo un periodo positivo dove tutto ha funzionato perfettamente sono ricomparsi i problemi, così ho eliminato la fascia. Da mesi, ormai, non mi funziona più bene, perde spesso il segnale, mi tira fuori dati sballati, non mi funziona più il calcolo dei giri intermedi!! Ieri, ciliegina sulla torta, oltre ai problemi noti se ne sono presentati altri, direi "preoccupanti": pendenze al 36%, sia in salita sia sul piano (!!!); spegnimento totale per parecchi secondi, quando ha ripreso a funzionare tutto azzerato per un minuto circa, lo stavo spegnendo e sono ricomparsi i dati, mah! ;nonzo%
I dati scaricati differiscono da quelli del Polar del mio amico con il quale ho fatto tutta la gara.
Sabato stavo comprando il 305 allo stand, non ho potuto farlo perché sul mio attacco manubrio non posso mettere il computer viste le dimensioni, devo fissarlo sull'apposito supporto che la Mio Cyclo metterà in commercio da Settembre.

Il 305 è un pò più grande e pesante rispetto al 505, ed il frontale del 305 è in plastica mentre quello del 505 è in vetro, cosa che rende più sensibile il touchscreen....
Con il 505 puoi scaricare i dati anche in wi-fi e se hai un misuratore di potenza puoi visualizzare i dati sullo schermo, cosa che invece non puoi fare con il 305.....
Queste sono le principali differenze tra i due modelli, il resto delle cose invece lo hanno in comune, te ne elenco alcune...
Hai 3 schermate di navigazione in cui puoi mettere fino a 7 campi, in modo quindi che puoi veramente visualizzare un sacco di cose, una scehrmate in cui vedi la mappa ed il cursore che indica la tua posizione mentre ti sposti; una sezione del menù chiamata "Allenamento" in cui puoi fissare i vari parametri (velocità, distanza, etc.)n dei tuoi allenamenti e confrontari con quelli; puoi impostare un percorso, cioè caricarlo, e seguirlo; settare i vari parametri è molto semplice ed intuitivo, infatti non ti serve neanche leggere la guida, e anche graficamente per me è molto meglio del Garmin....
Una'ltra cosa che volevo dire riguarda i prezzi: i dispositivi Mio costano molto meno del Garmin, e il 505 un 120 euro circa in più del 305...
Mi sembra di aver descritto più o meno tutto, ma probabilmente avrò dimenticaro qualcossa, per cui domandate ancora pure...o-oo-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
ne abbiamo parlato sul connect...i supporti del Mio (tipo quello rigido del garmin) non sono ancora in vendita, lo hai detto Tu (o forse ho capito male??) che da settembre usciranno dei supporti adeguati da fissare bene il gps e non con i classici elastici:mrgreen:
Infatti, con questi elastici il Garmin mi scade un pò...:cry

mariocorto

Scalatore
27 Febbraio 2011
7.048
31
near Udine
Visita sito
Bici
Il 305 è un pò più grande e pesante rispetto al 505, ed il frontale del 305 è in plastica mentre quello del 505 è in vetro, cosa che rende più sensibile il touchscreen....
Con il 505 puoi scaricare i dati anche in wi-fi e se hai un misuratore di potenza puoi visualizzare i dati sullo schermo, cosa che invece non puoi fare con il 305.....
Queste sono le principali differenze tra i due modelli, il resto delle cose invece lo hanno in comune, te ne elenco alcune...
Hai 3 schermate di navigazione in cui puoi mettere fino a 7 campi, in modo quindi che puoi veramente visualizzare un sacco di cose, una scehrmate in cui vedi la mappa ed il cursore che indica la tua posizione mentre ti sposti; una sezione del menù chiamata "Allenamento" in cui puoi fissare i vari parametri (velocità, distanza, etc.)n dei tuoi allenamenti e confrontari con quelli; puoi impostare un percorso, cioè caricarlo, e seguirlo; settare i vari parametri è molto semplice ed intuitivo, infatti non ti serve neanche leggere la guida, e anche graficamente per me è molto meglio del Garmin....
Una'ltra cosa che volevo dire riguarda i prezzi: i dispositivi Mio costano molto meno del Garmin, e il 505 un 120 euro circa in più del 305...
Mi sembra di aver descritto più o meno tutto, ma probabilmente avrò dimenticaro qualcossa, per cui domandate ancora pure...o-oo-o

grazie Ivan sei stato esaustivo....come supporto ora garmin ne ha prodotto un tipo veramente molto efficiente, è una staffa che si collega al manubrio e il gps viene fissato saldamente alla stessa, spero come ha detto Gianluca che a settembre ne produrranno una analoga per il Mio Cyclo!!o-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
grazie Ivan sei stato esaustivo....come supporto ora garmin ne ha prodotto un tipo veramente molto efficiente, è una staffa che si collega al manubrio e il gps viene fissato saldamente alla stessa, spero come ha detto Gianluca che a settembre ne produrranno una analoga per il Mio Cyclo!!o-o

Di niente...
Già questa mi sembra ottima, pero lo preferisco attaccato direttamente al manubrio...o-oo-o

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Davide sei sempre il mio idolo n° 1, sei già tornato in bici, cazzius sei un Terminator!!! Li voglio anch'io quegli occhiali, dove li hai presi?!?! :mrgreen:

ciau gianluk, grazie dei complimenti...
ti pensavo, la coppi è una della gare più belle del panorama granfondistico, è andata bene???
gli occhiali me li ha regalati alla mdd 2011 il compianto ds della mia ex società, sono un ricordo, mi ricordano la sua gogliardia ed il non prendersi troppo sul serio...
credo cmq che faccian parte del merchandise della skoda/giro d'italia, magari li trovi...

in foto alla mdd2011 (in maglia gentlemen con il gruppo di mucche in fuga!!!;-))
quel giorno avevo anche un manubrio speciale;-)

Allegati

• 11 con questi occhiali solo le mucche escono con me.jpg
    11 con questi occhiali solo le mucche escono con me.jpg
    117,4 KB · Visite: 26
  • 07 l'appendice aereodinamica da crono sul manubrio.jpg
    07 l'appendice aereodinamica da crono sul manubrio.jpg
    132,1 KB · Visite: 27

mariocorto

Scalatore
27 Febbraio 2011
7.048
31
near Udine
Visita sito
Bici
Io con il mio Garmin 510 mi trovo veramente bene e non posso lamentarmi di come funziona!!!

ciao Piter...e sei uno dei pochi che si trovano bene, ieri eravamo 3 con il 810 e un 510...e tutti i pareri erano concordi....due bidoni! Hai mai messo l'occhio al valore della pendenza istantanea?? Bene non si riesce a capire su un tratto di strada, quale sia l'effettiva pendenza, lo strumento cambia in modo repentino i valori, che risultano anche assurdi!! Non ti va mai in auto pausa?? A me si, anzi pur pedalando a volte la velocità è zero, la batteria caricandola al 100% risulta sempre al 97% (ma non è quello il problema)! Due strumenti identici, stesso percorso, stessa altimetria...praticamente "viaggiano insieme"... è possibile una discrepanza dei dati di altimetria, lunghezza del percorso e...vabbè ci potrebbe anche stare della media?? Uhm....ti sto parlando del mio strumento e di quello di Giovanni per ben 2 uscite fatte insieme i dati erano discordanti e..anche di tanto! Ieri stesso percorso, al termine Giovanni aveva oltre 1000 metri di altimetria..io meno di 900...ma dai...sono poco seri, ti farei leggere le risposte che il servizio assistenza tecnico della Garmin mi ha dato...a Giovanni neanche hanno risposto....una vergogna!!! Vai a leggere sempre su questo forum...i problemi che affliggono queste due meraviglie....:bua:

ah dimenticavo..ieri ho raggiunto in discesa la velocità di quasi 100 orari...ma per cortesia...quando mai, eppure il precisissimo Garmin 810...me lo segna...come due settimane fa...esco da casa e dopo neanche 500 metri avevo già 1000 metri di dislivello...e che abito sul K2...per carità...spero di riuscire a svenderlo...

Ultima modifica:

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Ciao Davide, la Coppi è andata molto bene ma non aspettatevi il tempone, l'ho scritto e l'ho fatto, ieri me la sono STRAgoduta, l'ho fatta con i miei amici, ci siamo fermati a tutti i ristori, ho aiutato i compagni in difficoltà, ho aspettato perché ho voluto aspettare, mi sono divertito alla grandissima, la più bella GF fatta da 22 mesi a questa parte.
Certo, se penso a come stavo ieri e al tempo pedalato un filino di rammarico c'è, avrei chiuso si con un tempone da primi 20 di categoria ma, credimi, non ho nessunissimo rimpianto, la felicità provata ieri è di gran lunga superiore a quella provata un anno fa dopo la 9 Colli!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.