Gare a cronometro 2013

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
50
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Domenica prossima ritorno a correre a crono, un po' (tanto) malconcio e in forma ancora precaria ma ci saro'. Ok, questo non aggiunge nulla al topic... ma quello che volevo farvi vedere è questo:

http://static.skynetblogs.be/media/215638/1044862112.pdf

E' in olandese, ma descrive perfettamente il percorso della crono. MOLTO, ma MOLTO particolare con due salitelle a giro (totale +7km in salita) e 1,3km su un pavé parecchio rompiballe.

L'anno scorso vinsi con un tempo record migliorandolo di ben un minuto, buono per 42,5 km/h di media. Quest'anno spero di girare sui tempi del vecchio record. Peccato, perché se fosse stata corsa un mese fa avrei abbassato ancora il "limite".

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
50
Visita sito
Wow, bentornato: perché malconcio?

Grazie.

Perché dopo, o meglio durante, aver corso la GF francese "Le Grand Bo" il 30 giugno mi sono trovato una bruttissima tendinite (IV livello, il più alto) al ginocchio... "buono". Roba che solo stare seduto o guidare era da continue smorfie di dolore. E questo nonostante una infiltrazione di cortisone e antidolorifici.

Adesso, dopo praticamente un mese di riposo o pseudo-riposo, va molto meglio ma dopo un'oretta spinta il bruciore torna, e visto che carico di più inconsapevolmente l'altra gamba... il tendine del ginocchio "meno buono" sta dando anche lui segni di cedimento.

Diciamo che la crono di domenica è un test per vedere se posso andare avanti o chiudere qui la stagione.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.152
14.574
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Domenica prossima ritorno a correre a crono, un po' (tanto) malconcio e in forma ancora precaria ma ci saro'. Ok, questo non aggiunge nulla al topic... ma quello che volevo farvi vedere è questo:

[url]http://static.skynetblogs.be/media/215638/1044862112.pdf[/URL]

E' in olandese, ma descrive perfettamente il percorso della crono. MOLTO, ma MOLTO particolare con due salitelle a giro (totale +7km in salita) e 1,3km su un pavé parecchio rompiballe.

L'anno scorso vinsi con un tempo record migliorandolo di ben un minuto, buono per 42,5 km/h di media. Quest'anno spero di girare sui tempi del vecchio record. Peccato, perché se fosse stata corsa un mese fa avrei abbassato ancora il "limite".

Grazie.

Perché dopo, o meglio durante, aver corso la GF francese "Le Grand Bo" il 30 giugno mi sono trovato una bruttissima tendinite (IV livello, il più alto) al ginocchio... "buono". Roba che solo stare seduto o guidare era da continue smorfie di dolore. E questo nonostante una infiltrazione di cortisone e antidolorifici.

Adesso, dopo praticamente un mese di riposo o pseudo-riposo, va molto meglio ma dopo un'oretta spinta il bruciore torna, e visto che carico di più inconsapevolmente l'altra gamba... il tendine del ginocchio "meno buono" sta dando anche lui segni di cedimento.

Diciamo che la crono di domenica è un test per vedere se posso andare avanti o chiudere qui la stagione.

bentornato e bel percorso, tutto spiegato nei minimi particolari...
aspetto come sempre con trepidazione;-) il tuo risultato e, rimettiti in forma che con le ginocchia non si scherza!!!
in bocca al lupo per tutto e per il neretto: speriamo di no!!!

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
La mia non si è neppure aperta, per motivi familiari... pensare che a marzo, finalmente, mi ero deciso a comprare la bici... e dopo un mese l'ho messa in garage in attesa di tempi migliori: grande annata, il 2013!!!:bleah:

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

55 fsa

Gregario
8 Agosto 2010
616
8
savona
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced, Pinarello f 10, alluminio fante, alluminio artigianale, alu grail,alu grail cron
primi sei giusto per citarmi :-)

Sanetti 5 42
Ceralli 5 48
Mascheroni A. 5 50
Codebo' 5 51
Mascheroni M. 5 57 01
Romanin 5 57 03
complimenti ! Tra nomi di lustro ...
C era della salita in questo prologo ?
Occhio... x che ora dubiteranno .. Di te ;-):-)

55 fsa

Gregario
8 Agosto 2010
616
8
savona
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced, Pinarello f 10, alluminio fante, alluminio artigianale, alu grail,alu grail cron
in questo ambiente tutti dubitano di tutti. comunque diversi tratti tendevano a salire (media 43).
hai ragione , è la tendenza di chi arriva dietro a pensare così , e se fosse viceversa sarebbe il contrario , ma l importante è esser a posto con la propria coscienza , talvolta chi pensa male non tiene conto di molti fattori che possono esser anche extra ciclistici ...
Ah ah mezzone non mi saluta più ... Complimenti ancora ! Alla prox ...

mezzone

Gregario
13 Luglio 2007
500
71
53
Traunstein (Bayern)
Visita sito
Bici
Masi 3V-Wilier Chrono-Merida Cyclocross 700
hai ragione , è la tendenza di chi arriva dietro a pensare così , e se fosse viceversa sarebbe il contrario , ma l importante è esser a posto con la propria coscienza , talvolta chi pensa male non tiene conto di molti fattori che possono esser anche extra ciclistici ...
Ah ah mezzone non mi saluta più ... Complimenti ancora ! Alla prox ...

Gabriele.....se per una volta per caso non incrociamo gli sguardi non vuol dire che non saluto....hihihi!!!! Oltretutto ieri a Villanova ero abbastanza allucinato dal caldo e parlavo poco con tutti!!!!! Sopra i 30 gradi vado ancora più piano e connetto sempre meno!!!! Figurati se poi dovessi pensar male di te....avrei da pensar male di tutti quelli che mi arrivano davanti (e non sono pochi). Complimenti per la vittoria di ieri...(valgono doppio se scritti sul forumo-o)

55 fsa

Gregario
8 Agosto 2010
616
8
savona
Visita sito
Bici
Gabriele.....se per una volta per caso non incrociamo gli sguardi non vuol dire che non saluto....hihihi!!!! Oltretutto ieri a Villanova ero abbastanza allucinato dal caldo e parlavo poco con tutti!!!!! Sopra i 30 gradi vado ancora più piano e connetto sempre meno!!!! Figurati se poi dovessi pensar male di te....avrei da pensar male di tutti quelli che mi arrivano davanti (e non sono pochi). Complimenti per la vittoria di ieri...(valgono doppio se scritti sul forumo-o)
ciao paolo ! Io mi riferivo ai complimenti che ti avevo fatto recentemente x una tua vittoria in ciclo o cronoscalata qui sul forum , avevo visto la tua indifferenza ...
Il termine "chi pensa male " era riferito invece in generale .
Caldo ? A chi lo dici.. oggi ero più allucinato di te a cavacurta 38 gradi !!!
A presto !o-o

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.429
1.806
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Ecco i risultati della crono di Villanova Mondovì, crono non banale di 11km ma abbastanza ondulata.
Vincitore assoluto un Davi in gran forma.

Allegati

• Assoluta.pdf
    60,7 KB · Visite: 20
  • Categorie.pdf
    64,9 KB · Visite: 10

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
50
Visita sito

http://static.skynetblogs.be/media/215638/1044862112.pdf

Fiuuu... vinto per 9 secondi su un Under23 di primo anno (da Junior vinceva tutte le crono). Soddisfatto, la condizione è ancora "maffa"... ma ci si puo' lavorare sopra. Il ginocchio ha tenuto.