Club Wilier (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alberto68

Passista
7 Giugno 2011
3.971
29
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 - Sram Red - Vision T50/ Mavic Ksyrium SLR
Domanda SERIA:
Come "stracazzo" fate a trovarvi bene con Campagnolo??? ;nonzo%

E' preciso esattamente come Shimano e SRAM
Fa un rumore agghiacciante
Ha quel cazzo di pulsantino assolutamente scomodo (a meno di NON avere il pollice opponibile)
Costa uno sproposito
Pesa un tuono

Buongiorno a Tutti
Ciao Toledo come va? Ma ti hanno fatto arrabbiare che hai scritto cazzi e stracazzi? 😁 Mi son perso per caso qualche precedente post?
La risposta è semplice, non tutti abbiamo gli stessi gusti, c'è chi piace cambiare col pollice del Campagnolo, chi con l'intera leva di Shimano. Io ho avuto prima Shimano ma non mi trovavo molto con la leva grande, poi Campagnolo Record ma non mi ha convinto la levetta interna appunto. Per questo ho deciso per il Red 2012. È mi trovo benissimo. Logicamente avendo il corpo pacco pignoni monoblocco per risparmiare sui pesi fa da cassa di risonanza e quindi un po' poi di rumore ma mi trovo benissimo con la monoleva.
Sicuramente il Red 2013 va ancora meglio e meno rumoroso visto che il pacco pignoni non è
Poi monoblocco.
Per quanto riguarda i pesi ben, io sfidò chiunque a sentire la differenza di 100 grammi, almeno parlo per me che pedalo a livello amatoriale. Forse un professionista potrebbe anche sentirla ma dubito uno di noi.
Ti cos'hai? Sram Red 2013?
Shimano dicono vada molto bene,
Preciso e silenzioso, Campagnolo pure, ormai son tutti ad altissimo livello. Poi secondo me è
Solo questione di gusti no? Campagnolo è
Molto ricercato e curato nelle rifiniture, Sram magari punta più sulla leggerezza e velocità di cambiata, Shimano silenziosità e sicurezza.
Ad ognuno il suo cambio quindi ;)
Ciaoo Campionissmo, esci oggi? Falla volare quella belvaccia di bici mi raccomando, ciaoo Super Toledo 👍
 

mariocorto

Scalatore
27 Febbraio 2011
7.048
31
near Udine
Visita sito
Bici
TREK EMONDA SLR Sram Red 22
Buongiorno a Tutti
Ciao Toledo come va? Ma ti hanno fatto arrabbiare che hai scritto cazzi e stracazzi? 😁 Mi son perso per caso qualche precedente post?
La risposta è semplice, non tutti abbiamo gli stessi gusti, c'è chi piace cambiare col pollice del Campagnolo, chi con l'intera leva di Shimano. Io ho avuto prima Shimano ma non mi trovavo molto con la leva grande, poi Campagnolo Record ma non mi ha convinto la levetta interna appunto. Per questo ho deciso per il Red 2012. È mi trovo benissimo. Logicamente avendo il corpo pacco pignoni monoblocco per risparmiare sui pesi fa da cassa di risonanza e quindi un po' poi di rumore ma mi trovo benissimo con la monoleva.
Sicuramente il Red 2013 va ancora meglio e meno rumoroso visto che il pacco pignoni non è
Poi monoblocco.
Per quanto riguarda i pesi ben, io sfidò chiunque a sentire la differenza di 100 grammi, almeno parlo per me che pedalo a livello amatoriale. Forse un professionista potrebbe anche sentirla ma dubito uno di noi.
Ti cos'hai? Sram Red 2013?
Shimano dicono vada molto bene,
Preciso e silenzioso, Campagnolo pure, ormai son tutti ad altissimo livello. Poi secondo me è
Solo questione di gusti no? Campagnolo è
Molto ricercato e curato nelle rifiniture, Sram magari punta più sulla leggerezza e velocità di cambiata, Shimano silenziosità e sicurezza.
Ad ognuno il suo cambio quindi ;)
Ciaoo Campionissmo, esci oggi? Falla volare quella belvaccia di bici mi raccomando, ciaoo Super Toledo 👍

grande Alberto risposta diplomatica e...sempre pronta tecnicamente....per la mia esperienza dopo aver montato ultegra e dura ace..ho montato campagnolo super record....un'altra cosa , preciso, silenzioso...e devo dire mai regolato..perfetto a differenza dei due precdenti shimano....devo dire( forse perchè son sempre dietro) sento sferragliare molto il red 2012...e non ne ho sentito solamente uno...dicono sia la cassetta..il mio campagnolo neanche lo senti....poi mi pare che al tour...campagnolo ha fatto man bassa...certo non vuol dire nulla,ma sento molti detrattori del prodotto italiano....credo che lo giudichino solo per presa di parte,magari provarlo...poi ci si ricredeo-o

buongiorno dallaspiaggia di Riccione:mrgreen:
 

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
45
50
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
Buongiorno a Tutti
Ciao Toledo come va? Ma ti hanno fatto arrabbiare che hai scritto cazzi e stracazzi? 😁 Mi son perso per caso qualche precedente post?
La risposta è semplice, non tutti abbiamo gli stessi gusti, c'è chi piace cambiare col pollice del Campagnolo, chi con l'intera leva di Shimano. Io ho avuto prima Shimano ma non mi trovavo molto con la leva grande, poi Campagnolo Record ma non mi ha convinto la levetta interna appunto. Per questo ho deciso per il Red 2012. È mi trovo benissimo. Logicamente avendo il corpo pacco pignoni monoblocco per risparmiare sui pesi fa da cassa di risonanza e quindi un po' poi di rumore ma mi trovo benissimo con la monoleva.
Sicuramente il Red 2013 va ancora meglio e meno rumoroso visto che il pacco pignoni non è
Poi monoblocco.
Per quanto riguarda i pesi ben, io sfidò chiunque a sentire la differenza di 100 grammi, almeno parlo per me che pedalo a livello amatoriale. Forse un professionista potrebbe anche sentirla ma dubito uno di noi.
Ti cos'hai? Sram Red 2013?
Shimano dicono vada molto bene,
Preciso e silenzioso, Campagnolo pure, ormai son tutti ad altissimo livello. Poi secondo me è
Solo questione di gusti no? Campagnolo è
Molto ricercato e curato nelle rifiniture, Sram magari punta più sulla leggerezza e velocità di cambiata, Shimano silenziosità e sicurezza.
Ad ognuno il suo cambio quindi ;)
Ciaoo Campionissmo, esci oggi? Falla volare quella belvaccia di bici mi raccomando, ciaoo Super Toledo 👍

Ciao Alberto,
Non è successo niente, è solo che ogni tanto mi piace lanciare qualche parolaccia qua e la :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Tornando a noi, pesi a parte (che è proprio l'ultimo degli aspetti) domenica ero alla cicloturistica di vignale (Al) ed ero di fianco ad un mio amico con il record. Sentivo lui, non me.

Ribadisco che sono pro Made in Italy ma lo trovo un sistema poco comodo, specie per chi ha le manine piccole come me.

Oggi cascasse il mondo un paio d'ore le faccio: ieri sera nel momento in cui avrei dovuto / voluto inforcare la bici ero sulla A4 a 80 km. da casa :doh:
 

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
45
50
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
grande Alberto risposta diplomatica e...sempre pronta tecnicamente....per la mia esperienza dopo aver montato ultegra e dura ace..ho montato campagnolo super record....un'altra cosa , preciso, silenzioso...e devo dire mai regolato..perfetto a differenza dei due precdenti shimano....devo dire( forse perchè son sempre dietro) sento sferragliare molto il red 2012...e non ne ho sentito solamente uno...dicono sia la cassetta..il mio campagnolo neanche lo senti....poi mi pare che al tour...campagnolo ha fatto man bassa...certo non vuol dire nulla,ma sento molti detrattori del prodotto italiano....credo che lo giudichino solo per presa di parte,magari provarlo...poi ci si ricredeo-o

buongiorno dallaspiaggia di Riccione:mrgreen:

Ho fatto un paio di migliaia di km. con Ultegra ed un migliaio con Veloce ... SRAM RED per me.

Per quanto riguarda il criticare il prodotto italiano per partito preso, con me prendi una cantonata: vengo da 4 Ducati di seguito e non comprerei nessun'altra moto per andar per strada / pista. Macchina preferita Ferrari (prima o poi ne avrò una). Bici: lo sapete :mrgreen: e prima della Air avevo una Pinarello, quando avrei benissimo potuto prendere una Venge

o-o

Per Riccione non ti dico niente, ma te lo lascio immaginare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

iannuz

Apprendista Passista
17 Marzo 2011
969
56
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac
Con shimano (ultegra) non mi sono trovato molto bene per via della distanza delle leve in presa bassa e del fatto che la cambiata avviene ruotando la leva del freno: lo trovo scomodo nelle fasi concitate, in velocità, in gara, o quando si esce per allenamento con i gruppi "violenti" (che spesso è ben peggio della gara vera e propria :wacko: ). Scomodo perchè in presa bassa la leva mi scivola via dalla punta delle dita quando sono sudato e voglio "pinzare"... :bua:
E poi comunque la corsa delle leve per la cambiata mi è sembrata eccessiva (ma con gli elettronici, almeno quest'ultimo aspetto deovrebbe essere risolto)....

Con il red mi sono trovato molto meglio, dopo qualche uscita per abituarmi al tasto singolo mi è sembrato tutto molto semplice e intuitivo, uniche due pecche: dopo qualche mese, il cambio tendeva a stararsi con troppa facilità e frequenza, inoltre l'assenza di cambiata multipla mi è sembrata scomoda per come uso io il cambio (e in generale la bici)...

Con il Super Record che ho adesso vado molto bene. Non è rumoroso come ogni tanto si racconta su questo forum, l'unico rumore (se vogliamo chiamarlo così) più pronunciato degli altri è il "click" alla cambiata, che tra l'altro a me piace... Questo cambio è preciso, veloce e affidabile (come tra l'altro gli altri top di gamma sul mercato, come si fanno a trovare differenze in queste voci?)... Trovo estremamente comodo il tastino interno, in tutte le situazioni, specie in presa bassa (credo di avere una normale anatomia del pollice). L'ergonomia, per quanto mi riguarda è perfetta.

PS: pesa complessivamente meno del dura-ace e solo un pelo più del red, ma comunque trovo sterili discussioni su 100gr in + o in - per il gruppo... sono differenze irrilevanti... per andare forte, bisogna menare forte... e questa non è questione né di cambio, nè di gruppo, né di telaio, è solo questione di motore...
 

Alberto68

Passista
7 Giugno 2011
3.971
29
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 - Sram Red - Vision T50/ Mavic Ksyrium SLR
Ciao Alberto,
Non è successo niente, è solo che ogni tanto mi piace lanciare qualche parolaccia qua e la :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Tornando a noi, pesi a parte (che è proprio l'ultimo degli aspetti) domenica ero alla cicloturistica di vignale (Al) ed ero di fianco ad un mio amico con il record. Sentivo lui, non me.

Ribadisco che sono pro Made in Italy ma lo trovo un sistema poco comodo, specie per chi ha le manine piccole come me.

Oggi cascasse il mondo un paio d'ore le faccio: ieri sera nel momento in cui avrei dovuto / voluto inforcare la bici ero sulla A4 a 80 km. da casa :doh:

Allora stasera saranno scintille e fuochi d'artificio 😱
Buon a pedalata Campione! 👍
Penso anche che magari capita che un gruppo possa nascere male e avere problemi che tutti gli altri non hanno.
Io col Record avevo spesso problemi di passaggio dalla corona grande alla piccola. Anxhe per questo ho abbandonato Campy per provare Sram. Oltre a non trovarmi bene sentendo spesso in salita dura e quindi in presa alta, la levetta interna del cambio. Mi dava veramente noia.
Ciaoo belli ;)
Son contento comunque ;)
Ciaoo buona giornata a tutti.
 

mariocorto

Scalatore
27 Febbraio 2011
7.048
31
near Udine
Visita sito
Bici
TREK EMONDA SLR Sram Red 22
Con shimano (ultegra) non mi sono trovato molto bene per via della distanza delle leve in presa bassa e del fatto che la cambiata avviene ruotando la leva del freno: lo trovo scomodo nelle fasi concitate, in velocità, in gara, o quando si esce per allenamento con i gruppi "violenti" (che spesso è ben peggio della gara vera e propria :wacko: ). Scomodo perchè in presa bassa la leva mi scivola via dalla punta delle dita quando sono sudato e voglio "pinzare"... :bua:
E poi comunque la corsa delle leve per la cambiata mi è sembrata eccessiva (ma con gli elettronici, almeno quest'ultimo aspetto deovrebbe essere risolto)....

Con il red mi sono trovato molto meglio, dopo qualche uscita per abituarmi al tasto singolo mi è sembrato tutto molto semplice e intuitivo, uniche due pecche: dopo qualche mese, il cambio tendeva a stararsi con troppa facilità e frequenza, inoltre l'assenza di cambiata multipla mi è sembrata scomoda per come uso io il cambio (e in generale la bici)...

Con il Super Record che ho adesso vado molto bene. Non è rumoroso come ogni tanto si racconta su questo forum, l'unico rumore (se vogliamo chiamarlo così) più pronunciato degli altri è il "click" alla cambiata, che tra l'altro a me piace... Questo cambio è preciso, veloce e affidabile (come tra l'altro gli altri top di gamma sul mercato, come si fanno a trovare differenze in queste voci?)... Trovo estremamente comodo il tastino interno, in tutte le situazioni, specie in presa bassa (credo di avere una normale anatomia del pollice). L'ergonomia, per quanto mi riguarda è perfetta.

PS: pesa complessivamente meno del dura-ace e solo un pelo più del red, ma comunque trovo sterili discussioni su 100gr in + o in - per il gruppo... sono differenze irrilevanti... per andare forte, bisogna menare forte... e questa non è questione né di cambio, nè di gruppo, né di telaio, è solo questione di motore...

quoto tutto, trannel'esperienza SRAM mai avuto su bdc, ho l'XX sulla mtb va bene....chissà magari un giorno lo monto anche sulla BDC
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Prima di mettere l'annuncio sul mercatino lo metto qui, se qualcuno di voi fosse interessato o conoscesse qualcuno alla ricerca di ruote (fantastiche) per copertoncino mi contatti pure. ;-)
Molto, ma molto a malincuore vendo le mie Mavic R SYS SLR usate solo 3 mesi, sono pari al nuovo!!! Pattini neri Swisstop dedicati nuovi anch'essi (cambiati un mese fa), borse porta ruote Mavic incluse, la richiesta è di € 1.250,00. :cry

P. S. Buona giornata a tutti.
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Buonasera a Tutti
Ciao Leonardo, vai di Izoard, è veramente una gran bici 👍
Ciaoo Club ;)
Ciao Gian, di salite al Grappa ne ho fatte solo 4 mi sa, sono tutte sui 25-26 km. Alcune dire all'inizio, altre alla fine.
Io le faccio del mio passo molto tranquillo però eh, sabato mi hanno sverniciato in parecchi ☺
Ciao a tutti!
Stasera bel giro, 72 km poco più di 700 di dislivello e 31,4 la
Media. La temperatura era davvero ottima stasera 👍
Ciaooo belli ;)
Ottimo Alberto, super prestazione!!!o-oo-o
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Anch'io oggi dopo 18 giorni sono risalito in sella... ma dopo aver letto l'uscita di Alberto non vi dico niente :eek::D
Diciamo che dei tre dati (distanza dislivello e media) uno è uguale... l'altro molto simile... ma uno molto inferiore :eek:
Mi limito a postare qualche foto che ho fatto :D

Vedi l'allegato 99579
Vedi l'allegato 99580
Vedi l'allegato 99581
Vedi l'allegato 99582
Vedi l'allegato 99583
Bellissime foto!!!
L'importante che sei uscito, dai, e poi con un così bel paesaggio era davvero un peccato non approfittarne...o-oo-o
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Domanda SERIA:
Come "stracazzo" fate a trovarvi bene con Campagnolo??? ;nonzo%

E' preciso esattamente come Shimano e SRAM
Fa un rumore agghiacciante
Ha quel cazzo di pulsantino assolutamente scomodo (a meno di NON avere il pollice opponibile)
Costa uno sproposito
Pesa un tuono
Non saprei dirti, ma è da 4 anni e mezzo che ho il Campy e mi trovo bene, mai avuto nessun problema, poche regolazioni, e le levette per il cambio le preferisco così perchè mi permettono un impugnatura ottima per me...
E poi sinceramente non ti so dire il perchè....
E' Campy...o-oo-o
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
grande Alberto risposta diplomatica e...sempre pronta tecnicamente....per la mia esperienza dopo aver montato ultegra e dura ace..ho montato campagnolo super record....un'altra cosa , preciso, silenzioso...e devo dire mai regolato..perfetto a differenza dei due precdenti shimano....devo dire( forse perchè son sempre dietro) sento sferragliare molto il red 2012...e non ne ho sentito solamente uno...dicono sia la cassetta..il mio campagnolo neanche lo senti....poi mi pare che al tour...campagnolo ha fatto man bassa...certo non vuol dire nulla,ma sento molti detrattori del prodotto italiano....credo che lo giudichino solo per presa di parte,magari provarlo...poi ci si ricredeo-o

buongiorno dallaspiaggia di Riccione:mrgreen:
Perfettamente d'accordo con te...
Come vanno le vacanze?o-oo-o
 

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
45
50
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
Non saprei dirti, ma è da 4 anni e mezzo che ho il Campy e mi trovo bene, mai avuto nessun problema, poche regolazioni, e le levette per il cambio le preferisco così perchè mi permettono un impugnatura ottima per me...
E poi sinceramente non ti so dire il perchè....
E' Campy...o-oo-o

Io invece ho SRAM su MTB e BDC e non tornerei mai più indietro... Come dici giustamente, questione di gusti / abitudini / etc. o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.