Buongiorno a Tutti
Ciao Toledo come va? Ma ti hanno fatto arrabbiare che hai scritto cazzi e stracazzi? 😁 Mi son perso per caso qualche precedente post?
La risposta è semplice, non tutti abbiamo gli stessi gusti, c'è chi piace cambiare col pollice del Campagnolo, chi con l'intera leva di Shimano. Io ho avuto prima Shimano ma non mi trovavo molto con la leva grande, poi Campagnolo Record ma non mi ha convinto la levetta interna appunto. Per questo ho deciso per il Red 2012. È mi trovo benissimo. Logicamente avendo il corpo pacco pignoni monoblocco per risparmiare sui pesi fa da cassa di risonanza e quindi un po' poi di rumore ma mi trovo benissimo con la monoleva.
Sicuramente il Red 2013 va ancora meglio e meno rumoroso visto che il pacco pignoni non è
Poi monoblocco.
Per quanto riguarda i pesi ben, io sfidò chiunque a sentire la differenza di 100 grammi, almeno parlo per me che pedalo a livello amatoriale. Forse un professionista potrebbe anche sentirla ma dubito uno di noi.
Ti cos'hai? Sram Red 2013?
Shimano dicono vada molto bene,
Preciso e silenzioso, Campagnolo pure, ormai son tutti ad altissimo livello. Poi secondo me è
Solo questione di gusti no? Campagnolo è
Molto ricercato e curato nelle rifiniture, Sram magari punta più sulla leggerezza e velocità di cambiata, Shimano silenziosità e sicurezza.
Ad ognuno il suo cambio quindi

Ciaoo Campionissmo, esci oggi? Falla volare quella belvaccia di bici mi raccomando, ciaoo Super Toledo 👍

). Scomodo perchè in presa bassa la leva mi scivola via dalla punta delle dita quando sono sudato e voglio "pinzare"...