COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
acr diciamo che entra al posto dell'ace, quindi come entry level Colnago. In realtà come caratteristiche è più moderno del Clx e quindi potrebbe meritare anche un montaggio più raffinato che un 105, in più essendo disponibile anche come solo telaio molti negozianti lo stanno assemblando nei più disparati modi possibili!

il clx l'anno prossimo costerà un po' meno rispetto agli anni passati, quindi arriverà a prezzi vicinissimi all'acr.

Infatti il negoziante mi ha detto proprio che i modelli già montati sono esauriti (o non disponibili, non ho ben capito) in diverse taglie, e che sono disponibili i soli telai (tra l'altro anche qui con limitazioni su misure e colori) per un assemblaggio a piacere.
La proposta è stata gruppo Ultegra 2013, ruote Ultegra, trittico Deda, sella SLR, pedali Ultegra: 2800 euro.
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.160
2.579
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
non si può montare perchè manca un buco nel telaio (quello per infilarci il connettore per la ricarica dall'esterno della batteria)...

ah, la retrocompatibilità, che bella cosa.....:bua:

Cavolo crock hai ragione non ci avevo pensato!!! Io penso che bucare o modificare il telaio non ha senso anche perche la batteria dove è messa ora mi piace :mrgreen:
 

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
puoi fare tu il foro, va fatto in un posto non soggetto a carichi particolari (l'aletta sotto il bb, dove ora ci si attacca la batteria) e tanto il tuo telaio è prossimo a uscire di garanzia :-)

Piuttosto, fai due conti di quanto costa una batteria eps :wacko:

Cioè tu bucheresti il telaio della tua bici?
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Cioè tu bucheresti il telaio della tua bici?

io si, visto che la mia bici l'ho progettata io...

cmq la mia era una battuta, in questi giorni stiamo cercando di capire proprio se esiste una possibilità di montare la batteria interna anche sui "vecchi" c59.

Probabilmente forniremo una specie di ragnetto da incastrare nel reggisella e la carica si farà sfilando proprio il reggisella e collegando lì il caricabatterie
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
io si, visto che la mia bici l'ho progettata io...

cmq la mia era una battuta, in questi giorni stiamo cercando di capire proprio se esiste una possibilità di montare la batteria interna anche sui "vecchi" c59.

Probabilmente forniremo una specie di ragnetto da incastrare nel reggisella e la carica si farà sfilando proprio il reggisella e collegando lì il caricabatterie


..ora ti riconosco.....o-oo-oo-oo-oo-o
PS. tu sai bene che il mio C59 non è sostituibile pur potendolo fare.....
 

ilbocia69

Pignone
26 Settembre 2009
112
1
Alessandria
Visita sito
Bici
Colnago M10s - Sram Red - Rotor
io si, visto che la mia bici l'ho progettata io...

cmq la mia era una battuta, in questi giorni stiamo cercando di capire proprio se esiste una possibilità di montare la batteria interna anche sui "vecchi" c59.

Probabilmente forniremo una specie di ragnetto da incastrare nel reggisella e la carica si farà sfilando proprio il reggisella e collegando lì il caricabatterie

Crock volevo chiederti un consiglio. Sarei intenzionato a cambiare il mio attuale telaio (fondriest tf3) per prendere un Colnago. Essendo un ciclista oversize (100kg) su quale modello mi consiglieresti di rivolgere l'attenzione? Dei vari modelli della gamma l'unico che non mi fa impazzire è il CLX.
Ciao, grazie
 

miniproxx

Novellino
29 Luglio 2013
1
0
Visita sito
Bici
Colnago AC-R
ciao a tutti! sono nuovo del forum, anzi non solo del forum ma sono nuovo anche per quanto riguarda le bici da corsa! Ho acquistato poche settimane fa la mia prima bdc, una colnago ac-r e mi trovo benissimo! molto confortevole e con una linea che personalmente mi è piaciuta subito.
in 12 uscite ho fatto 250km non credo sia un brutto risultato considerando che sono uno che vive a milano e studia come un pazzo per un misero pezzo di carta chiamato laurea! il mio livello di fitness è imbarazzante ahah! per ora l'ho usata solo in provincia di pavia sulle sponde del Po e probabilmente tornerò sulle strade pavesi qualche giorno a settembre visto che sono al mare tutto agosto, c'è per caso qualcuno in provincia di pavia verso l'oltrepo che magari conosce qualche bel percorso?
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.834
8.351
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
ho trovato un telaio Colnago Asso con forcella in carbonio che pare nuovo e a ottimo prezzo: vorrei usarlo per montare la prima bdc per mia moglie
pareri? grazie ;)
 

barret3

Gregario
8 Febbraio 2011
573
2
Visita sito
Bici
Carbonio
A Parigi, a margine dell'ultima tappa del Tour de France, giravano un sacco di biciclette a scatto fisso. In particolare ne ho vista una favolosa, assemblata utilizzando un bellissimo telaio Colnago di qualche anno fa in carbonio. Penso fosse da pista, poichè il tubo orizzontale era inclinato a salire verso la sella, verniciato come i gli ultimi C40. Davanti poi aveva una ruota Fir a tre razze. Troppo bella. Vorrei anche per me qualcosa di simile. Dove mi consigliate di cercare un bel telaio adatto allo scopo?
 

Lo Scarso

Pignone
10 Giugno 2013
202
20
Campagna romana
Visita sito
Bici
Colnago clx
Crock, ho clx taglia piccola e non riesco ad avere il giusto arretramento sella, pur spostando tutto il carrello indietro. Con il reggisella ovale non posso montare la monolink slr che mi darebbe i due cm. necessari. Cosa mi consigli di fare?
 

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
107
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Forse qualcuno sa darmi un consiglio. Ho un CLX 3.0 da 3 mesi, adesso sembra che il forcellino del cambio (Campy Chorus) sia leggermente storto, sembra non ben allineato, infatti a volte gratta un po' nelle cambiate su alcuni pignoni nonostante che il ciclista l'abbia regolato più volte.
Probabilmente l'ho storto io nello smontare e rimontare la ruota dietro per lavare o trasportare la bici, a volte non esce bene (per mia imperizia) e armeggio un pochino magari l'aggancio della ruota sbatte sul cambio un po' troppo forte, in ogni caso quando la porto in macchina (con la ruota smontata) sto sempre attentissimo che il forcellino non sbatta da nessuna parte.
Mi domando se basta cosi' poco a storcere il forcellino...
Domanda: conviene fare qualcosa (ma che cosa??) o tengo tutto cosi', visto che alla fine anche se gratta un po' il cambio funziona? Conviene sostituire il forcellino ammesso che si possa fare senza rischiare danni?
 

paris

Cronoman
12 Luglio 2007
777
22
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX
Forse qualcuno sa darmi un consiglio. Ho un CLX 3.0 da 3 mesi, adesso sembra che il forcellino del cambio (Campy Chorus) sia leggermente storto, sembra non ben allineato, infatti a volte gratta un po' nelle cambiate su alcuni pignoni nonostante che il ciclista l'abbia regolato più volte.
Probabilmente l'ho storto io nello smontare e rimontare la ruota dietro per lavare o trasportare la bici, a volte non esce bene (per mia imperizia) e armeggio un pochino magari l'aggancio della ruota sbatte sul cambio un po' troppo forte, in ogni caso quando la porto in macchina (con la ruota smontata) sto sempre attentissimo che il forcellino non sbatta da nessuna parte.
Mi domando se basta cosi' poco a storcere il forcellino...
Domanda: conviene fare qualcosa (ma che cosa??) o tengo tutto cosi', visto che alla fine anche se gratta un po' il cambio funziona? Conviene sostituire il forcellino ammesso che si possa fare senza rischiare danni?

Il forcellino è fissato al telaio ed è fatto di un materiale che deve cedere e deformasi facilmente al fine di evitare danni al telaio; se si è piegato significa che ha preso una botta o l'hai piegato senza rendertene conto oppure era già storto quando ti hanno consegnato la bici (può succedere quando al sivende arrivano le bici già montate).
Devi fartelo radrizzare a dovere da chi ha la strumentazione ad Hoc altrimenti è solo tempo perso.
Non trovo normale montare un gruppo di media qualità per poi usarlo senza che sia installata a regola d'arte.
 

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
107
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Il forcellino è fissato al telaio ed è fatto di un materiale che deve cedere e deformasi facilmente al fine di evitare danni al telaio; se si è piegato significa che ha preso una botta o l'hai piegato senza rendertene conto oppure era già storto quando ti hanno consegnato la bici (può succedere quando al sivende arrivano le bici già montate).
Devi fartelo radrizzare a dovere da chi ha la strumentazione ad Hoc altrimenti è solo tempo perso.
Non trovo normale montare un gruppo di media qualità per poi usarlo senza che sia installata a regola d'arte.
Grazie Paris. Andrò dal si vende a farlo mettere a posto, da quanto capisco coi dovuti attrezzi e perizia è possibile raddrizzare il forcellino (si tratta di poca roba comunque) senza rischiare rotture. La bici arrivò al negozio smontata nel suo cartone e con la protezione per forcella e carro posteriore (i distanziatori in plastica), me l'ha montata lui. Ho paura di aver storto io il forcellino in ogni caso non ho elementi per dire che l'hanno fatto loro montando la bici, anche se non è del tutto escluso...
 

ciclicALEmente

Novellino
12 Agosto 2013
6
0
Visita sito
Bici
cinelli racing rats
ciao a tutti, nuovissimo qui!
..ed ancora senza bdc, sto valutando una Oval master titanio circa '98, mi piace monta ultegra ben tenuta! cosa posso offrire?

spero di non aver sbagliato forum o altre figuracce se no siate clementi!

a presto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.