Granfondo SCOTT 2013 (ex Colnago)

Moser_Forever

Apprendista Passista
26 Ottobre 2009
877
35
Visita sito
Bici
SCOTT Addict
Personalmente io misi il chip sul bloccaggio della ruota la prima volta che lo impiegai.
Diciamo che la cosa "non mi pagava l'occhio" (ovvero non mi convinceva per niente :mrgreen:) e dalla seconda volta ad oggi (è passato più di un decennio) l'ho sempre fissato alla forcella.

Credo che non ci siano problemi neanche a metterlo alla caviglia (per me però è una soluzione molto scomoda).
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Grazie x i consigli !!!!!
La ruota anteriore la smonto sempre quando carico la bici sulla macchina, ma il perno lo lascio nel mozzo......
mi sembra di aver visto da alcune foto che il chip lo devo montare tra la forcella ed il dado x stringere la ruota ..o sbaglio?

giusto ma evita. 2 fascette attorno alla forcella, parte bassa chiaramente
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Il championchip si può mettere alla caviglia. Anche il winningtime come alla nove colli. Certo è scomodo... Sul bloccaggio ruota è l'ideale, anche se il dubbio espresso da iannuz è realistico. Però non ho mai sentito nessuno a cui sia successo... Il mio è quasi rotto, per sicurezza domenica me lo faccio cambiare. Il fissaggio sulla forcella è il più sicuro se si usano accorgimenti x proteggere la vernice e non farlo scivolare giù.

io uso un pezzettino di biadesivo morbido e spesso, dietro il supporto, con il duplice scopo di tenerlo li e di non rovinare la forcella (oltre chiaramente alle fascette)
 

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.511
113
Piacenza
Visita sito
provata la salita di roccapulzana, da case gazzoli fino al bivio strada bella. era tempo che non andavo da quelle parti ma e' stato bello ritornarci. dal bivio in poi inizia la salita! fino al paese asfalto pessimo ma da' fastidio fino a un certo punto visto le pendenze a . dalla fine del paese fino alla rocca e' un tavolo da biliardo tranne un 10 mt di ghiaia. io ho un modesto polar 400 e come pendenze mi ha segnato anche un 19/20 %...... attenzione che nel tratto in discesa verso pianello ci sono due tratti , cmq ben segnalati, in ghiaia.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.170
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
provata la salita di roccapulzana, da case gazzoli fino al bivio strada bella. era tempo che non andavo da quelle parti ma e' stato bello ritornarci. dal bivio in poi inizia la salita! fino al paese asfalto pessimo ma da' fastidio fino a un certo punto visto le pendenze a . dalla fine del paese fino alla rocca e' un tavolo da biliardo tranne un 10 mt di ghiaia. io ho un modesto polar 400 e come pendenze mi ha segnato anche un 19/20 %...... attenzione che nel tratto in discesa verso pianello ci sono due tratti , cmq ben segnalati, in ghiaia.
o-oOttimo, allora, bene o male hanno sistemato!

si, mi ricordavo tratti con pendenze importanti...:wacko::wacko:
 

iannuz

Apprendista Passista
17 Marzo 2011
969
56
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac
provata la salita di roccapulzana, da case gazzoli fino al bivio strada bella. era tempo che non andavo da quelle parti ma e' stato bello ritornarci. dal bivio in poi inizia la salita! fino al paese asfalto pessimo ma da' fastidio fino a un certo punto visto le pendenze a . dalla fine del paese fino alla rocca e' un tavolo da biliardo tranne un 10 mt di ghiaia. io ho un modesto polar 400 e come pendenze mi ha segnato anche un 19/20 %...... attenzione che nel tratto in discesa verso pianello ci sono due tratti , cmq ben segnalati, in ghiaia.

:mrgreen: per chi non è pratico, e altimetria della GF alla mano, a che altezza si trova 'sta bestia? o-o
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
;nonzo% c'e' qualcuno come me alla prima gf della vita???
tanto per non sentirmi totalmente solo !!!!:cry:



Devi stare S-E-R-E-N-O......


P.S. dimenticavo......nella tempistica che ti ho indicato l'altro giorno, cosa devi fare al mattino prima della partenza, inserirei anche una mezzoretta di riscaldamento...o no!!! Poi si parte a tutta........:wacko:
 

iannuz

Apprendista Passista
17 Marzo 2011
969
56
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac
;nonzo% c'e' qualcuno come me alla prima gf della vita???
tanto per non sentirmi totalmente solo !!!!:cry:

:mrgreen: "ma è così bello andare da solo!" (cit. F.Coppi)

...pensa al "povero" Tony Martin quanta strada si è fatto da solo ieri: ha trovato "compagnia" solo negli ultimi 100mt (e credo che ne avrebbe fatto volentieri a meno)... :cry

Comunque, spesso il gruppo si trova per strada, dopo la 2° salita ti accorgerai di vedere bene o male sempre gli stessi ciclisti: quelli vanno del tuo passo e, salvo crisi (tua o loro), arriveranno al traguardo con te.
Forse se provi a fare una battuta al momento giusto rischi che si faccia anche un bel clima, a me è successo diverse volte (ad es. alla 10colli di quest'anno ho trovato un gruppo in cui si sono fermati tutti con me all'ultimo ristoro perché avevo bisogno di riempire le borracce, poi siamo riusciti facendo un bel ritmo a arrivare tra i primi 200, giocando anche a fare la volata alla fine :mrgreen: )....... tranne che quando mi sono trovato in altri casi (chissà come e perché, poi) tra i primi 60-70, avevano tutti il coltello fra i denti e si pensava solo a menare (ma sono casi molto particolari, mi viene da dire casi "umani")...

Solo una cosa: specie alla partenza e nei primi km, occhi ben aperti a quello che succede davanti a te, non stare troppo attaccato a chi ti precede, no a manovre brusche.... divertiti e in bocca al lupo!!! o-o
 

alemxciclista

Novellino
18 Dicembre 2012
27
0
Visita sito
Bici
nessuna
:mrgreen: "ma è così bello andare da solo!" (cit. F.Coppi)

...pensa al "povero" Tony Martin quanta strada si è fatto da solo ieri: ha trovato "compagnia" solo negli ultimi 100mt (e credo che ne avrebbe fatto volentieri a meno)... :cry

Comunque, spesso il gruppo si trova per strada, dopo la 2° salita ti accorgerai di vedere bene o male sempre gli stessi ciclisti: quelli vanno del tuo passo e, salvo crisi (tua o loro), arriveranno al traguardo con te.
Forse se provi a fare una battuta al momento giusto rischi che si faccia anche un bel clima, a me è successo diverse volte (ad es. alla 10colli di quest'anno ho trovato un gruppo in cui si sono fermati tutti con me all'ultimo ristoro perché avevo bisogno di riempire le borracce, poi siamo riusciti facendo un bel ritmo a arrivare tra i primi 200, giocando anche a fare la volata alla fine :mrgreen: )....... tranne che quando mi sono trovato in altri casi (chissà come e perché, poi) tra i primi 60-70, avevano tutti il coltello fra i denti e si pensava solo a menare (ma sono casi molto particolari, mi viene da dire casi "umani")...

Solo una cosa: specie alla partenza e nei primi km, occhi ben aperti a quello che succede davanti a te, non stare troppo attaccato a chi ti precede, no a manovre brusche.... divertiti e in bocca al lupo!!! o-o

Grazie mille dei consigli...tutti molto ben accetti e da seguire !!!!
Non vedo l'ora arrivi domenica !!!!
Spero d avere il piacere di incontrare qualcuno di voi, magari per strada ( anche se dubito data la mia lentezza eccezionale !!!!:oold: )
Comunque pettorale nr. 2298 e abbigliamento bianco ed azzurro velo club rodigo !!!!