Granfondo SCOTT 2013 (ex Colnago)

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Il problema è che se si perde il treno dei primi non li si riprende più,e c'è sempre competizione tra le varie società locali,anche se non si corre per vincere si cerca di stare davanti ai rivali della società x,certo che se si parte come ho fatto due anni fa in mezzo ai campi 10 mituti dopo i primi,non ha proprio senso,ci si può mettere il cuore in pace e andare di passo da allenamento. L'unica sarebbe fare partenza a velocità controllata almeno per tutta la tangenziale o addirittura fino a Niviano,ma non so se sarebbe meglio o peggio per la sicurezza...almeno così si fa selezione da subito. Oppure dire ai cavalli che titrano il gruppo di partire più piano:mrgreen:
Cmq domani pettorale 248 e percorso medio per me!

me lo segno ... spero di beccarti stavolta :mrgreen:

chiaramente non ha senso pensare che una gf possa vivere di logiche di partenze lente, come scriveva qualcuno prima. In una corsa pro la partenza è lenta perché fa comodo a tutti. qui si lotta soprattutto contro se stessi, per abbassare i tempi, alzare le medie, non ci sono logiche di squadra ...e ai primi fa molto comodo lasciare dietro chi parte dietro e potrebbe rompere i maroni

capisco che piacerebbe a quasi tutti partire lenti ma questa è lo spirito di una gf: 100-150km al massimo delle proprie possibilità personali
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
o-o

L'ho detto anche in diversi precedenti post: le partenze delle GF (praticamente tutte) così come sono, a mio parere, sono sbagliate... e i primi km alquanto pericolosi... evidenzio una tua frase che esprime bene anche le mie perplessità...

basta fare le griglie divise per prestazioni personali, così ci si troverebbe in gruppi con prestazioni omogenee, ora le logiche privilegiano il termine di iscrizione e ci troveremo sempre i soliti problemi.

Il problema è che se si perde il treno dei primi non li si riprende più,e c'è sempre competizione tra le varie società locali,anche se non si corre per vincere si cerca di stare davanti ai rivali della società x,certo che se si parte come ho fatto due anni fa in mezzo ai campi 10 mituti dopo i primi,non ha proprio senso,ci si può mettere il cuore in pace e andare di passo da allenamento. L'unica sarebbe fare partenza a velocità controllata almeno per tutta la tangenziale o addirittura fino a Niviano,ma non so se sarebbe meglio o peggio per la sicurezza...almeno così si fa selezione da subito. Oppure dire ai cavalli che titrano il gruppo di partire più piano:mrgreen:
Cmq domani pettorale 248 e percorso medio per me!

con 2000 partenti la velocità sarebbe controllata solo per i primi 150/200 dietro ci sarebbero le stesse situazioni attuali, se non peggio...
 

Battistata

Apprendista Velocista
19 Novembre 2011
1.591
42
Visita sito
Bici
Pinarello paris
Sono stato al ritiro pacchi oggi pomeriggio ma mi sembrava un ritrovo di alpini che facevano festa. Solo un grande stand della scott uno della enervit qualcuno che vendeva vino salumi e formaggi. Sembrava un hangar x aerei semivuoto. A contorno la minigranfondo
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Porca vacca ho bucato il tubo! Che sfiga, sarò l'unico essere sulla terra,che ha bucato praticamente da fermo:bua:
Comunque il sigillante che avevo messo preventivamente ha i sui tempi ma funzia,una volta sigillato bene non ho più avuto problemi.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Giornata divertente.

Costretto a fare i numeri (per me) per stare con le prime 2 donne sulla prima e seconda salita, poi sull'ultima mi tocca fare gli straordinari per un'attacco della Bandini che non mi aspettavo.

Ma ho smesso di guardare SRM e soprattutto cardio e alla fine ci sono riuscito.

Tante forature ma ottima segnalzione dei punti pericolosi, di cui ce n'erano molti ma come detto tutti ben segnalati. Infatti non ho visto nessuna caduta ne ho mai rischiato.

Certo che col taglio del percorso lungo c'erano solo 28 minuti tra il primo del medio e il primo del lungo, e quando sono arrivato io sul lungo sul medio erano arrivati in meno di 250.
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Terzo nel medio, sono rimasto solo dal bivio, ho provato a spingere in pianura ma ai men dieci mi hanno ripreso. Aldilà di come si era messa la corsa la sensazione era di essere sempre un po' stanco dall'Oetztaler
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Giornata divertente.

Costretto a fare i numeri (per me) per stare con le prime 2 donne sulla prima e seconda salita, poi sull'ultima mi tocca fare gli straordinari per un'attacco della Bandini che non mi aspettavo.

Ma ho smesso di guardare SRM e soprattutto cardio e alla fine ci sono riuscito.

Tante forature ma ottima segnalzione dei punti pericolosi, di cui ce n'erano molti ma come detto tutti ben segnalati. Infatti non ho visto nessuna caduta ne ho mai rischiato.

Certo che col taglio del percorso lungo c'erano solo 28 minuti tra il primo del medio e il primo del lungo, e quando sono arrivato io sul lungo sul medio erano arrivati in meno di 250.

Se sei arrivato con la prima donna del lungo eravamo nello stesso gruppo da Agazzano a Piacenza. Io però ho fatto il medio.
 

Doctorbox

Pedivella
3 Aprile 2010
366
20
Verona
Visita sito
Bici
Tarmac SL4 S-Works
Tornato anch'io da Piacenza, bei paesaggi e temperatura perfetta per pedalare.
Per me era una giornata un po' particolare, avevo la testa altrove per i fatti miei, e per di più ho cambiato l'attrezzatura (scarpe, telaio e lunghezza pedivelle!:rosik:) pochi gg fa...
Eppure ho fatto una prestazione sopra le mie aspettative, sono stato senza troppi problemi con il gruppo Bandini fino all'ultima salita, poi a causa dell'attacco di cui parlava Clodovico ho mollato (tra l'altro mi era tirato il collo per rientrare sul gruppo dopo l'ultimo ristoro:wacko:)...
Cmq sono contento.

Per me è il secondo Prestigio, e almeno non ho l'incubo di fare a tutti i costi la Magnifica...

Logistica ottima, pacco gara scarno, asfalto così cosi ma pericoli ben segnalati.
Alla prossima!

Tommaso
 

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
Gran fatica e gran caldo ma mi sono anche divertito. Non ero piu' abituato a gare cosi' tirate e ho sofferto tantissimo le prime salite da fare a tutta. Alla fine ho tenuto il secondo gruppo fino alla fine del lungo rinunciando alla volata finale del gruppone. E ho fatto bene visto che qualcuno e' caduto nella rotonda finale.
La cosa che mi ha sconvolto e' vedere ciclisti buttare la borraccia nei boschi una volta vuote. Capisco che poi l'effetto sia togliere i ristori volanti se questa e' l'educazione di noi ciclisti.
Saluto infine il mago di Otz Clodovico salutato alla fine, al ridotto ristoro piacentino!
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
appena tornato a casa..mamma che strade...l'organizzazione ha fatto il possibile per segnalare almeno i "crateri" con lo spray trasparente! Tanto impegno ma le discese rimanevano pericolose.

a proposito: non sono riuscito a prendere nota dei numeri ma secondo me ci sono stati diversi tagli di percorso o furbate: ci sono stati alcuni personaggi che ho superato per ben 3 volte in salita senza che loro mi risorpassassero in discesa o pianura...peraltro non sembrava avessero gambe granchè allenate...che tristezza!!
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
sulla prima discesa ho preso una bella buca e ho fatto ambo, davanti e dietro, meno male che non sono volato:wacko: e meno male che la moto Shimano mi ha aiutato, non importa se ho perso una ventina di minuti, ci sono abituto :mrgreen:, diciamo che ne sono uscito intero.
Piuttosto le C35 hanno preso una botta micidiale...., domani devo far controllare
Strade purtroppo mooolto malridotte, ma lavoro encomiabile dell'organizzazione, veramente supero-o
 

Pippo Roda

Gregario
8 Agosto 2012
535
14
35
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce
Chiudo in 5 ore e 15, son soddisfatto e mi son divertito.

PRO:

- Ottima gestione della sicurezza, strade presidiate e pericoli sempre segnalati.
- Gran Fondo veloce e con salite pedalabili, perfetta per rientrare in forma dopo Agosto.
- Expo e ritiro pacchi gara ben organizzato.

CONTRO:

-Strade distrutte.
-Ristori scadenti, con le bibite quasi sempre finite.
-Pasta party un po' scarno.

Io nel complesso mi son divertito, ma se non per il prestigio, non rifarei questa gf, che anche come paesaggi non offre nulla di eccezionale (mi è piaciuta di più la gf coppa piacentina doc).
Gli ultimi 30 km ho tirato il mio gruppo per poi venir sfilato in volata da molti che avevo aiutato, ma io mi diverto un sacco a tirare i gruppi, quindi no problem!!! o-oo-o

ED ORA LA MAGNIFICA PER IL PRESTIGIO....TREMO GIA'!