Granfondo SCOTT 2013 (ex Colnago)

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
Era da Treviso che non correvo e si e' visto:wacko:
Dovrei essere intorno alla 130 esima
Ennesima partecipazione a Piacenza
Le strade sono sempre state brutte quindi non mi meraviglio del pessimo fondo stradale, ho visto tanta gente scendere molto forte in discesa prendendosi dei gran rischi:wacko:
Nel rientro a Piacenza le solite scenette tristi

L'organizzazione buona anche se avrei gradito qualche ristoro in piu' in cima alle salite. Il percorso e' sempre piu' anonimo, di granfondo con percorsi / asfalti piu' belli ce ne sono molte anche in Settembre

Ora ho un paio di trasferte in Germania... Chissa' in che stato mi presento per la Magnifica:mrgreen:
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
tornato anche io da piacenza fatto il lungo bellissima giornata bel percorso a parte le strade rovinate ma bastava stare attenti organizzata molto bene sono contento perché mi sentivo bene prestazione a parte sono arrivato intorno al 270° un saluto a Mag conosciuto in corsa compagno di squadra del forum
 

scalatore dentro

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2008
1.556
18
cascina (PISA)
Visita sito
Bici
parkpre 990/ orbea orca
Era da Treviso che non correvo e si e' visto:wacko:
Dovrei essere intorno alla 130 esima
Ennesima partecipazione a Piacenza
Le strade sono sempre state brutte quindi non mi meraviglio del pessimo fondo stradale, ho visto tanta gente scendere molto forte in discesa prendendosi dei gran rischi:wacko:
Nel rientro a Piacenza le solite scenette tristi

L'organizzazione buona anche se avrei gradito qualche ristoro in piu' in cima alle salite. Il percorso e' sempre piu' anonimo, di granfondo con percorsi / asfalti piu' belli ce ne sono molte anche in Settembre

Ora ho un paio di trasferte in Germania... Chissa' in che stato mi presento per la Magnifica:mrgreen:
122° te 142° io mi hai dato 9 sec ma la prox volta ti faccio la volata. ci si vede a forli per il mio primo 10/10......lo voglio fortemente quindi in germania birrini wusterl e crauti in quantità industriale che mi devi fa da gregarioo-o
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
comunque 4:16, 182 assoluto

ottima ottima ottima organizzazione, complimenti a scott

le strade sono quelle del piacentino ma in realtà la seconda e terza salita e discesa non erano male, pensavo peggio
la prima salita e discesa erano disastrose
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
222
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
comunque 4:16, 182 assoluto

ottima ottima ottima organizzazione, complimenti a scott

le strade sono quelle del piacentino ma in realtà la seconda e terza salita e discesa non erano male, pensavo peggio
la prima salita e discesa erano disastrose

Io 167 eravamo in gruppo insieme? Avevo maglia briko verde blu...

Oggi ho fatto una faticaccia boia tra crampi e supercaldazza sulla terza salita del medio...

Però grande soddisfazione x la fidanzata 4a donne1 o-o
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Io 167 eravamo in gruppo insieme? Avevo maglia briko verde blu...

Oggi ho fatto una faticaccia boia tra crampi e supercaldazza sulla terza salita del medio...

Però grande soddisfazione x la fidanzata 4a donne1 o-o

può darsi ... può essere. io avevo divisa forum, peccato non esserci conosciuti

fai i complimenti alla tua fidanzata!!! risultato enorme!!!
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
222
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
può darsi ... può essere. io avevo divisa forum, peccato non esserci conosciuti

fai i complimenti alla tua fidanzata!!! risultato enorme!!!

Non eri in gruppo con noi allora... Ma sul traguardo dopo di noi ho visto una divisa all4cyc giallo fluo...

Grazie x i complimenti... Glieli faccio quando si sveglia spero entro domani sera.... Aveva un gregario che apriva buchi ovunque e li chiudeva lei... :asd:


Comunque parlando della gara, molto meglio il percorso girato al contrario x le discese, anche se l'ultima salita è davvero allucinante tutta esposta al sole...

Nota di biasimo x i ristori, in tutte le gare sono allo scollinamento o subito dopo, non alla fine delle discese... Ho patito parecchio la sete e avevo due borracce... Poi il ristoro in pianura ai -25 circa era illogico... Chi si fermava perdeva il gruppo e si trovava a fare da solo 25 km sotto il sole...

Comunque erano ben forniti... Infine eccellente presidio delle strade e ottimo pasta party come sempre alla colnago
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.173
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Giornata divertente.

Costretto a fare i numeri (per me) per stare con le prime 2 donne sulla prima e seconda salita, poi sull'ultima mi tocca fare gli straordinari per un'attacco della Bandini che non mi aspettavo.

Ma ho smesso di guardare SRM e soprattutto cardio e alla fine ci sono riuscito.

Tante forature ma ottima segnalzione dei punti pericolosi, di cui ce n'erano molti ma come detto tutti ben segnalati. Infatti non ho visto nessuna caduta ne ho mai rischiato.

Certo che col taglio del percorso lungo c'erano solo 28 minuti tra il primo del medio e il primo del lungo, e quando sono arrivato io sul lungo sul medio erano arrivati in meno di 250.

ecco io ci sono rimasto dentro:wacko: (cmq ha raggiunto lo scopo, anche la Lombardi ha fatto altrettanto).

anche per me giornata positiva e divertente, conosco le strade quasi come le mie tasche e non mai corso particolari pericoli, e, al solito, buona l'organizzazione e la gestione delle strade. negativa, invece, la gestione dei ristori, che però mi sembravano ben forniti.
ho ripreso alcuni colleghi che hanno gettato cartacce o tentavano di farlo:angrymod::angrymod:
nella pianura di ritorno sempre difficile organizzare un lavoro regolare, ma va bene anche così.

saluto clodovico con cui ho scambiato 4 chiacchiere durante la corsa
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Un piacere anche per me o-o.

Invece noi siamo andati organizzatissimi.

Non essendoci le "Eco zones" (anche a Solden hanno copiato dalla FSL e le hanno messe) sono arrivato a Piacenza con la "tasca spazzatura" piena al limite :-).

La Bandini comunque come riesce a sfoderare a fine gara una salita di quella intensità mi ha sempre impressionato.
 

robert-one

Novellino
25 Marzo 2013
15
0
Varese
Visita sito
Bici
cube
Secondo me organizzazione: 9, volontari lungo la strada e ai rifornimenti: 10 e lode per le precise segnalazioni nei punti critici delle discese (oltretutto già con numerose segnalazioni di pericolo tramite cartelli) e la gentilezza e la velocità nei ripristini delle borracce ai rifornimenti (da dire che c' era molta varietà di dolci, frutta secca, barrette etc.).
Il problema sono i Comuni che permettono di transitare su strade orrende piene di buche, scalini, e crepe.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.173
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
[MENTION=4330]Clodovico[/MENTION], sulla Bandini hai ragione, pensa che sulla seconda salita, quando si sono calmate le acque dopo l'inizio forte, per un momento mi è sembrata un po' in difficoltà;nonzo% non ci ho visto lungo:angrymod: