Sono le SP cioè Straight Pull.
Mah, hanno la pista frenante in basalto....vedremo.
Sembrano i mozzi che il buon Arrow mi ha montato sulle ruote che mi ha assemblato mesi fa.
Mozzi che se presi in mano sembrano scorrere poco, poi su strada in realtà vanno benissimo.
per me frenano magnificamente, meglio delle alluminio. So che sembrerà assurdo ma per me la frenata è decisamente migliore.
Le ruote sono state spedite da Arron il giorno 22/9. Arrivate a Malpensa il 27/9 e consegnate alla dogana che le ha rilasciate il giorno 30/9 (28 e 29 era sabato e domenica).
Ieri 1/10, praticamente il giorno dopo allo sdoganamento, mi sono arrivate tramite corriere al quale ho pagato direttamente gli oneri doganali.
La confezione era una bella scatola abbastanza robusta, chiusa perfettamente con diversi strati di scotch da imballaggio. All'interno c'era il cartone sagomato con la sede per le ruote. Le ruote erano imballate con cura, inserite in sacchetti di plastica di quelli con i cuscinetti d'aria per l'assorbimento degli urti. Avevano i tappi sui mozzi e sempre a protezione dei mozzi un imballaggio con plastica espansa morbida fissata con dello scotch trasparente. In un sacchetto a parte sempre con i cuscinetti d'aria vi erano 3 raggi di scorta, 2 coppie di pattini per carbonio, gli sganci rapidi, e i nastri "paranipples" (li chiamo così, comunque sono quelli che vanno messi nel cerchio per coprire i fori dei nipples/raggi a protezione della camera d'aria).
Oll'occhio le ruote sembrano solidissime, sopratutto la posteriore per via del profilo maggiore. Prendendole in mano questa sensazione si affievolisce un pochino per via dell'estrema leggerezza. I 51 gr in più di differenza sul peso totale rispetto alle Bora Ultra Two (1318 gr) sono troppo pochi per sentirsi. La differenza è che le Bora sono per tubolare e le Arron che ho preso per copertoncino. Le Bora sono di profilo 50-50, le Arron 38-50.
Alla prova bilancia infatti le ruote sono risultate più leggere di quanto dichiarato: 1369 contro i 1390. Può essere che il mio bilancino non sia tarato alla perfezione ma il fatto di non vederle più pesanti del dichiarato è di buon effetto.
Da una verifica accurata, a livello estetico le ruote non presentavano alcun difetto, nessun graffio, nessun bollo, perfette. La pista frenante sembra ricoperta da una specie di patina che sembra ungere le dita passandole sopra.....basalto??? Mah?!
Stamattina ho montato il pacco pignoni Miche Spertype 11-25. Nel pomeriggio sarà la volta delle camere (non ricordo se Continenal Race o Schwalbe Extralight) con valvola da 80mm (magari vedo se per l'anteriore ho in casa una camera con valvola da 60) e copertoncini Veloflex Corsa da 23mm.
Penso di provarle su strada giovedì....seguirà recensione.

Usi i pattini che ti hanno dato in dotazione?
Perchè io non posso....avendo sbagliato a mandarmeli:rosik:.
Comunque ho in casa gli SwissStop Black Prince, quelli nuovi che costano un botto. Pensavo di usare quelli. Ho pensato anche ai Corima Rossi ma se piove son caSSi!
Qualche consiglio.....
Montate
Montate

Arronbike 38mm superlight 1130gr Ordinate il 2 sett arrivate il 10 settembre perfette molto curato il confezionamento materiale come Descrizione.
Provate oggi mi sembrano ottime scorrevoli .

che belle! complimenti.. io son stato combattuto alla fine ho preso delle racing speed xlr usate..ora però esco sempre con terrore! sinceramente queste full carbon per copertoncino pensavo pesassero molto di più ma forse non ero ben informato su questi ultimi modelli...
puoi dirmi quanto hai speso in mp?(se ti va)..
cmq molto molto belle.!
bellisssime!!!
complimenti, proprio adatte per una Black Panter
mi daresti per favore il link esatto? Si vendono a coppia o singolarmente?
ah, scusa, ho visto che hai già dato il link
http://www.ebay.com.au/itm/straight...me=ADME:X:RTQ:AU:1123&clk_rvr_id=527271823722
però i mozzi sembrano diversi... mi piacciono di più le tue ruote con i mozzi neri
le tue ruote sarebbero queste
http://www.ebay.it/itm/38mm-front-5...pt=AU_Sport_Cycling_Parts&hash=item3a7bc0efe5
ma in versione copertoncino?
ma costano circa 300 euro la coppia??? comprese spedizione e dazi doganali?.... sembrerebbe un affare ( ruote "analoghe" possono costare 10 volte tanto?)
ho trovato questo link
http://www.ebay.it/itm/Straight-Pul...76?pt=US_Wheels_Wheelsets&hash=item3385e20a38
ma il venditore è sempre lo stesso? il nome è diverso...
ho trovato questo link
http://www.ebay.it/itm/Straight-Pul...76?pt=US_Wheels_Wheelsets&hash=item3385e20a38
ma il venditore è sempre lo stesso? il nome è diverso...
scusa, mi daresti il link?
grazie![]()
Complimenti per le ruote.Io le ho prese da usare in alternativa alle bora two quando magari ci sono gare con percorsi pericolosi o quando le strade non sono bellissime. Cioè come ruote un po' "da battaglia" diciamo.

mi escono il mondo di ruote ma per copertoncino sono come le tue scusa se ti rompoVai in google e scrivi Arron-bike