13 ottobre 2013 - GF di Roma

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
only 105km!
ALBERTO SORDI Maccarone m'hai provocato - YouTube

Ciao! where an Dutch Granfondo team that had planned to ride te GF Roma next week, we now hear that the long course is cancelled and only the short route, be it traffic free, remains. Will this main that are inscriptions for the long course automaticly be changed in participation in the 105km course? Any help and advice is welcome, answers in Italian no problem.
 

alias1981

Pedivella
13 Maggio 2012
395
41
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Per "farsi sentire".
come già detto, questa gara costerà 3-4 euro al km per chi viene da lontano, quindi almeno si può indossare la maglia del team, dando allo stesso tempo senso di appartenenza alla squadra e protesta contro la GF non indossando la loro.
Squalifiche?
chissenefrega :mrgreen:
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.517
1.891
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ciao! where an Dutch Granfondo team that had planned to ride te GF Roma next week, we now hear that the long course is cancelled and only the short route, be it traffic free, remains. Will this main that are inscriptions for the long course automaticly be changed in participation in the 105km course? Any help and advice is welcome, answers in Italian no problem.

My cent.
when you partecipate a granfondo is always in your hand the decision to choose between shor or log run.

You can decide to short or long run exactly in the moment you see the tag showing you: short <-> long. (I mean during the competition).

Excepions: you cannot choose the long run if you arrive late at tag.

Hope is clear.
 

riki

Pedivella
21 Ottobre 2004
435
38
64
Moriago
Visita sito
Bici
Scott Addict
Beh, all'inizio pensavo che questa GF avrebbe preso una posizione dominante per partecipazione, tanto da diventare prova "monumento" nel Prestigio di CT.
Ma avevo sottovalutato l'abilità che possiedono alcuni personaggi nel demolire cose che funzionerebbero da sole.
Quindi non preoccupatevi: fate il percorso corto e resterà un evento. Già, l'ultima edizione della GF di Roma....
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.517
1.891
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Beh, all'inizio pensavo che questa GF avrebbe preso una posizione dominante per partecipazione, tanto da diventare prova "monumento" nel Prestigio di CT.
Ma avevo sottovalutato l'abilità che possiedono alcuni personaggi nel demolire cose che funzionerebbero da sole.
Quindi non preoccupatevi: fate il percorso corto e resterà un evento. Già, l'ultima edizione della GF di Roma....

:wacko: :wacko:
io ero iscritto poi per impegni extra ho chiesto (permesso accordato) di rinviarla al 2014... :-x :-x

chissà.....
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Comunque trovo curioso che ad arrabbiarsi per l'annullamento del lungo sia chi avrebbe fatto comunque il medio...
Amici, durante la stagione ci sono tantissimi lunghi per sfogarsi, basterà attendere il prossimo febbraio!!
Io dall'alto del mio impressionante numero di percorsi medi che ho sul groppone sarei parecchio in....bippato!!!!! Ma d'altronde cosa si poteva aspettare di buono dalla capitale? Mangerie, fregature, ecc ecc ecc sono le cose meno peggio che mi vengono in mente. W Roma
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Beh, all'inizio pensavo che questa GF avrebbe preso una posizione dominante per partecipazione, tanto da diventare prova "monumento" nel Prestigio di CT.
Ma avevo sottovalutato l'abilità che possiedono alcuni personaggi nel demolire cose che funzionerebbero da sole.
Quindi non preoccupatevi: fate il percorso corto e resterà un evento. Già, l'ultima edizione della GF di Roma....

o-oo-oo-o
d'accordissimo e felice di ciò

non penso che sarà l'ultimo anno...ma adesso per almeno altri 3 anni non potrà entrare di diritto nel prestigio perchè non avrà 3 anni di arrivi consecutivi sul percorso lungo

se la vogliono far entrare a tutti i costi devono metterci la faccia forzando il regolamento o inserirla (e penso lo faranno) come new entry, ma solo per un anno
 

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Mi aspettavo di peggio ... ecco perchè mi sono offerto per espiare le colpe e scontare la pena.
perchè è colpa tua?
chi conosce un pochino la capitale può solo dire che almeno voi ci avete provato ,a fare qualcosa qui ..........
la metropolitana è incompiuta,il gra è incompiuto,non abbiamo piu nemmeno la discarica.......... e mica ci impicchiamo se non abbiamo piu il percorso lungo....:mrgreen:
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
perchè è colpa tua?
chi conosce un pochino la capitale può solo dire che almeno voi ci avete provato ,a fare qualcosa qui ..........
la metropolitana è incompiuta,il gra è incompiuto,non abbiamo piu nemmeno la discarica.......... e mica ci impicchiamo se non abbiamo piu il percorso lungo....:mrgreen:

Rimane tanta delusione ed amarezza nel vedere vanificato un anno intenso di lavoro in cui è stato profuso il massimo impegno da parte della organizzazione che viene perfino tacciata di inefficienza, incompetenza e speculazione da parte di alcuni critici spesso gratuiti.
Intanto esiste una maggioranza silenziosa oltre ai duecento bambini che si sono iscritti alla gara dei fori imperiali che danno quella spinta necessaria per non mollare.




sei dell'organizzazione sindaco?

Sono un Bicitaly.
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Ciao, non Ti conosco, ma hai tutta la mia stima se hai organizzato questo evento!
In bocca al lupo per il prossimo anno.

mi associo all'augurio [MENTION=9205]sindaco[/MENTION]
effettivamente siamo tutti pronti a criticare ma deve essere dura organizzare un evento del genere

Grazie per la solidarietà.
Credo che tutti noi abbiamo perso una buona occasione per far sentire forte la nostra voce e chiedere più rispetto per la nostra passione.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Rimane tanta delusione ed amarezza nel vedere vanificato un anno intenso di lavoro in cui è stato profuso il massimo impegno da parte della organizzazione che viene perfino tacciata di inefficienza, incompetenza e speculazione da parte di alcuni critici spesso gratuiti.
Intanto esiste una maggioranza silenziosa oltre ai duecento bambini che si sono iscritti alla gara dei fori imperiali che danno quella spinta necessaria per non mollare.






Sono un Bicitaly.

hai ragione, spesso esageriamo non sapendo quanto lavoro c'è dietro

io organizzo con amici un evento motoristico molto più piccolo e le difficoltà sono enormi, no oso immaginare quanto sia difficile organizzare un evento di tale portata

sarebbe interessante se tu volessi aprire un post, quando ne avrai il tempo dopo la GF, per darci un'idea di tutto questo

che ne dici?
 

Gran Fondo

Novellino
6 Agosto 2011
3
0
Visita sito
Bici
Dogma
My cent.
when you partecipate a granfondo is always in your hand the decision to choose between shor or log run.

You can decide to short or long run exactly in the moment you see the tag showing you: short <-> long. (I mean during the competition).

Excepions: you cannot choose the long run if you arrive late at tag.

Hope is clear.

Thanks for me an Granfondo is always the long route, good thing my season is already over, but for my team mates which are leaving for Rome this week it will be an bit of an disapointment, a well:"La corsa la fanno i corridori" they'll make the best of this new situation. At least it's now completely car free and Rome still is an beautiful place to be.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Rimane tanta delusione ed amarezza nel vedere vanificato un anno intenso di lavoro in cui è stato profuso il massimo impegno da parte della organizzazione che viene perfino tacciata di inefficienza, incompetenza e speculazione da parte di alcuni critici spesso gratuiti.

Adesso mi è tutto chiaro. Il silenzio conservato fino all'ufficializzazione di stamani era dovuto a strenui tentativi di salvare il percorso lungo. Non essendo stato possibile, si è deciso di riservare tutte le energie per incrementare la sicurezza sul percorso da 107km, cosa che mi sembra ragionevole.

Sono tra i pochi a non criticare perché avendo vissuto da vicino anche le vicissitudini della gf di Firenze e dei mondiali di ciclismo, so cosa vuol dire risolvere le difficoltà legate al portare un grande evento ciclistico in città. E Roma è ben più grande e complessa di Firenze.

In ogni caso la granfondo di Roma è nata per diffondere la cultura della bici in città e sotto questo aspetto la via tracciata è quella buona. Per migliorare gli altri aspetti ci saranno ancora tante edizioni. E i miglioramenti saranno tanto più rapidi quanto più costruttivi saranno i nostri suggerimenti, mentre le critiche distruttive non portano a niente di utile per nessuno. Buona granfondo a tutti!!
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller