Consiglio Rullo, Elite Qubo Digital

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
"Pesco" questa discsiione per non aprirne un altra....sto cercando un rullo fascia 150-250 euro per fare allenamenti specifici durante l'inverno...non mi interessano dvd, schermi digitali e altri optional ma un buon rullo con resistenze acettabili.
Avete consigli a riguardo?? per adesso ho addocchiato questi
QUBO FLUID 249 €

QUBO HYDrOMAG 289 €

Tacx Booster T2500 Rullo + Skyliner 229 €

Tacx Blue Motion T2600 Rullo 185 €

per me sono solo nomi e non riesco a distinguere le caratteristiche....mi aiutate ??
Ciao. Qui parliamo del QUBO DIGITAL. Forse è bene che tu ne apra un'altra per eviare dispersione di argomenti.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
si scusa solo dopo aver postato mi sono accorto che si stava parlando di un rullo specifico e non in generale ;nonzo%

Ti consiglio comunque di non aprire un'altra discussione, usa il tasto "cerca" e troverai una infinità di discussioni sui vari tipi di rulli, sul loro rapporto qualità-prezzo ecc.
Visita anche i siti internet della Elite (elite-it.com) e della Tacx, sono molto completi riguardo i rulli e le loro caratteristiche, per il prezzo poi una volta individuato il modello che fa per te contatta più rivenditori e vedi quello che ti fa il prezzo migliore, hanno margini di sconto e quindi ci possono essere differenze di prezzo anche sensibili fra un rivenditore e l'altro.

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Continuo solo io su questo argomento? C'è nessuno che ha esperienza di utilizzo su questo rullo?

Cmq, l'Elite telefonicamente mi aveva detto che l'utilizzo in contemporanea del ciclo computer e del garmin mi avrebbe dato problemi in quanto i sensori ant erano in conflitto.
Però leggendo qualche vecchio messaggio sembrava che la cosa non fosse così vera.
Infatti si possono utilizzare entrambi.
L'unico problema è quello di non fare la ricerca dei sensori sul Garmin, altrimenti va in conflitto. Io non vedevo la fascia toracica ed ho provato a fare la ricerca e il garmin mi è andato in panne. Ho dovuto staccare tutto e riaccendere sia ciclocomputer che Garmin.

Se il la sessione dell'allenamento effettuata sul rullo con l'utilizzo del ciclocomputer potesse essere scaricata non solo su un programma presente su Ipad e Iphone, l'utilizzo del garmin sarebbe superfluo. Invece se si ha un semplice pc non si può scaricare niente.

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.803
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
Sono in procinto di acquistare questo Rullo della Elite e vi volevo chiedere come vi trovate visto che adesso arriva l'inverno e non si riesce sempre ad uscire in bdc... Per la stessa fascia di prezzo questo è considerato il migliore???
Ho una bdc full carbon e volevo sapere se questo rullo stressa il telaio della bici ho posso andare sul sicuro???

fenicestellare

Gregario
10 Settembre 2012
552
11
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL3
Sono in procinto di acquistare questo Rullo della Elite e vi volevo chiedere come vi trovate visto che adesso arriva l'inverno e non si riesce sempre ad uscire in bdc... Per la stessa fascia di prezzo questo è considerato il migliore???
Ho una bdc full carbon e volevo sapere se questo rullo stressa il telaio della bici ho posso andare sul sicuro???

hai acquistato il rullo in questione?
come ti trovi?

fenicestellare

Gregario
10 Settembre 2012
552
11
Visita sito
Bici
Ciao.. si l'ho acquistato e devo provarlo più seriamente visto che ho fatto qualche prova con la bici a scatto fisso che ho, ma non con la bdc ancora perchè volevo mettere delle ruote da allenamento, appena ho le ruote lo provo!!!
Mi pare di capire che ti fidi a mettere la bdc in carbonio che hai (pur con la ruota sostituiva da battaglia).
Come rumorosità come va? lo puoi usare in casa senza disturbare chi è in una stanza accanto?

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.803
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
Mi pare di capire che ti fidi a mettere la bdc in carbonio che hai (pur con la ruota sostituiva da battaglia).
Come rumorosità come va? lo puoi usare in casa senza disturbare chi è in una stanza accanto?

Ti dirò che lo pensavo molto più rumoroso!!! io penso che lo puoi usare tranquillamente, ovviamente non se uno deve fare un pisolino!!! Proverò a mettere la mia Wilier 101Air e ti saprò dire come si comporta!!

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Il rullo è ok, io uso il programma LEVEL in modo che il wattaggio sia libero, aumento solo il livello.
Poi uso il garmin per i dati in quanto così riesco a scaricarli.
sarebbe il top se si potesse scaricare la seduta dal ciclocomputer, ma non si può se non sei possessore di I-pad o I Phone.

fenicestellare

Gregario
10 Settembre 2012
552
11
Visita sito
Bici
Il rullo è ok, io uso il programma LEVEL in modo che il wattaggio sia libero, aumento solo il livello.
Poi uso il garmin per i dati in quanto così riesco a scaricarli.
sarebbe il top se si potesse scaricare la seduta dal ciclocomputer, ma non si può se non sei possessore di I-pad o I Phone.

Dal sito mi pareva di capire che ci sono dei programmi impostati (ad es. allenamenti SFR) utilizzando vari parametri di riferimento tra cui anche la potenza. Me lo confermi?
Il display visualizza un rudimentale grafico della zona del training in cui ti trovi?

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Dal sito mi pareva di capire che ci sono dei programmi impostati (ad es. allenamenti SFR) utilizzando vari parametri di riferimento tra cui anche la potenza. Me lo confermi?
Il display visualizza un rudimentale grafico della zona del training in cui ti trovi?

Sì ci sono 3 modi di allenamento:

- Level...che è quello che utilizzo io (il programma lo stabilisco io) e il display mi serve solo per vedere i watt;

- Power..metti i watt e ti rimangono fissi qualsiasi rapporto tu utilizzi;

- Program..sono programmi preimpostati

Utilizzo Level, e il garmin, quando faccio le ripetute controllo solo i Watt, il resto cuore, velocità, lo vedo sul garmin 8che poi vado a scaricare.

fenicestellare

Gregario
10 Settembre 2012
552
11
Visita sito
Bici
Sì ci sono 3 modi di allenamento:

- Level...che è quello che utilizzo io (il programma lo stabilisco io) e il display mi serve solo per vedere i watt;

- Power..metti i watt e ti rimangono fissi qualsiasi rapporto tu utilizzi;

- Program..sono programmi preimpostati

Utilizzo Level, e il garmin, quando faccio le ripetute controllo solo i Watt, il resto cuore, velocità, lo vedo sul garmin 8che poi vado a scaricare.

Grazie sei stato dettagliatissimo e molto sintetico. Approfitto del fatto che hai il rullo in questione e ti chiedo:
1) E' buono per lavori come scatti (Tabata) e SFR?
2) secondo te o per quanto ne sai i watt indicati corrispondono abbastanza a quelli reali che potrebbe misurare un vero power meter?
3) ci metti sù la bici in carbonio a cuor leggero? (hai una dogma giusto? non è esattamente una bici regalata...)

grazie

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Grazie sei stato dettagliatissimo e molto sintetico. Approfitto del fatto che hai il rullo in questione e ti chiedo:
1) E' buono per lavori come scatti (Tabata) e SFR?
2) secondo te o per quanto ne sai i watt indicati corrispondono abbastanza a quelli reali che potrebbe misurare un vero power meter?
3) ci metti sù la bici in carbonio a cuor leggero? (hai una dogma giusto? non è esattamente una bici regalata...)

grazie

Per ora ho fatto solo ripetute in agilità a 160 watt, ma ho provato ad alzare i livelli o a mettere watt + alti e si fa tutto.

I watt..mah, non saprei; c'è chi ha fatto le comparazioni insieme ad altri Powrmeter e scrisse che erano credibili.

io ho solo bici in carbonio (dogma e Argon 18 pro), ma sui rulli non credo ci siano preoccupazioni. L'unica cosa è che monto una ruota solo per i rulli, una vecchia ruota.

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Ho provato il watt in contemporanea con i garmin Vector e la differenza è notevolissima.

Sul Qubo è inferiore di 40 -50 watt rispetto al Garmin.

Avevo avuto sentore di una sottostima da parte del Qubo un quanto a 160w duravo una discreta fatica, quando poi 16o watt sono realmente bassini.

Questo a notizia, sapendolo ora chi ha solo i watt dell'Elite si può regolare di conseguenza