ridley ha scritto:
giumbi#babio ha scritto:
Emanuele ha scritto:
non ho tabelle sotto mano in questo momento, vedo se riesco a tirar giù qualcosa nei prox giorni con un pò di calma.
Domani mattina in bici ho interlocutori interessati (prof) e vedo di capire anche loro come ci lavorano sopra a queste cose (devo stare dietro ad uno di loro mentre fa le sfr e vedere come pedala...

farò del mio meglio per tenere le
ruote... e spero che non siano sessione troppo lunghe :-) )
Se qualcuno sul forum già esegue esercizi in merito (bene o male fatti che siano) potrebbe postarli, ricordiamoci che il forum è un luogo di confronto!!!!!!
Senza la minima pretesa di insegnare a nessuno e soltanto perchè Emanuele ha ammesso anche esercizi fatti male, segnalo che mi hanno consigliato:
in pianura, seduto, partenza da 10 km/h
53x12 30secondi;
53x19 2minuti e 30 secondi in agilità.
6 volte
15 minuti in agilità a ritmo blando
stesse modalità dell'esercixzio di prima ma anzichè seduto, in piedi.
Senza pretese.
Saluti.
Hai mai provato? Se lo hai fatto risultati? Da che allenamenti sono seguiti o preceduti?
Si, li ho provati ma non molto, non è un tipo di allenamento che credo mi serva troppo, facendo solo GF, in particolare i percorsi lunghi; ho fatto molte più SFR ed esercizi per la salita che è il mio tallone d'Achille.
Ti posso dire che, in quest'ottica, chi me li ha consigliati mi ha consigliato anche questo, da fare in un altro giorno.
Riscaldamento.
10 min. sostenuti in pianura.
Salita, 20/30 m. ritmo medio, in agilità.
Recupero.
10 m. ritmo sostenuto in pianura.
Salita, 10 min. scatti per 20/40 secondi.
Recupero.
10 min. ritmo sostenuto in pianura.
Salita, 10 min. in progressione.
Defaticamento.
In tutta onestà, non sono all'altezza per dire se è un tipo di allenamento fatto bene oppure meno; comunque, per me, gli scatti in salita sono massacranti ma servono.
Saluti.