domani chi viene al raduno di Travo?
A che ora? Percorso previsto? Grazie

ieri operazione Palla portata a termine....
tappone di 186 km lungo l'alta val Trebbia e Val Boreca, il punto più alto cima monte Lesima (Palla)con pendenze oltre 20%
Complimenti a tutti i compagni di sventura
[url]http://connect.garmin.com/activity/345736984[/URL]

Ciao chi ci sarà domenica alla Scott????

Presente .....
Hai poi provato il percorso?....strade fantastiche.....?
Ciao a tutti io sono della zona di Pianello, ci sono tante belle salite piu o meno lunghe anche con strappi impegnativi, uno in particolare che seppur breve è terribile a dir poco una pendenza media del 13.7% praticamente un muro, difficile riuscire a farlo senza non mettere il piede a terra se non sei allenato, beh l'altro giorno ci sono riuscito, sono salito nella prima parte con 39-25, ma poi sul tratto piu duro anche se è poche centinaia di metri ho messo il 30-25 che è il rapporto piu agile che ho, sono arrivato con il fiatone pero la soddisfazione è stata grande, pensavo che mai ci sarei riuscito con la bdc, l'avevo fatto in precedenza solo con la mtb e a fatica ero riuscito ma salivo con un 28-28 che è piu agile ancora, cmq questo strappo l'ho fatto in 10 minuti netti, la salita è quella che dal centro di Pianello sale alla Rocca D'olgisio, qualcuno di voi l'ha gia fatta o la conosce?, penso sia lo strappo piu duro che ci sia qua in zona
P.S dimenticavo di dire che lo strappo piu che salita è di soli 1.5km

La conosco per sentito dire, mai fatta, pensavo fosse più lunga...
cmq complimenti per la voglia di fare salite del genere![]()
Grazie, ma piu che altro cerco di allenare la forza e vedo notevoli miglioramenti in salita, cerco apposta queste salite, come ad esempio quella di Vidiano che sale da case Gazzoli di 3.2km all'8.5% medio con tratti al 16% o come quella che ho provato a fare ieri, sicuramente un'altra terribile, penso la seconda di questa zona, quella di San Gabriele di 1.7km al 10.7% di medio fatta in 9 minuti netti, certo che prima di fare queste salite mi faccio 30-40km in pianura sempre con il 50, a volte con cambi di ritmo a volte un po piu agile ma sempre con un rapporto relativamente duro:smile:

Bene, se ti vuoi divertire, quando hai voglia di allungare un po' il giro, vai a fare questa:
http://www.salite.ch/8947.asp?mappa...v8y0o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661
come vedi dal profilo c'è 1km circa al 18,7% con una rampa dove il Garmin, sicuramente un po' impreciso, mi ha segnato il 31%
non so se la ripeterò![]()
Se fosse il 31% dubito si riuscirebbe a fare con la bdc, sicuramente è sballato il tuo Garmin, diciamo che 18.7% è un po piu abbordabile
e poi è solo 1km, grazie per l'informazione, provero a fare anche questa, peccato che le strade almeno qui in giro dalle mie parti facciano pena, spero sia un po migliore in quella zona, tu con che rapporti l'hai fatta e quanto tempo ci hai messo?, cosi solo per avere un riferimento
, se farai questa salita, appena dopo il paese, questa rampa, la vedi in lontananza, fa impressione...il 31% è il picco massimo, non media, rilevato solo su una rampa di circa 50 metri, pensavo di dover scendere, invece, essendo corta, con un paio di zig-zag l'ho superata..., se farai questa salita, appena dopo il paese, questa rampa, la vedi in lontananza, fa impressione...
il tempo non lo prendo quasi mai, non lo so. Ho usato il 34x28, che è il max ho montato.
le strade sono brutte un po' dappertutto, purtroppo...
, quindi tu hai la compact? beh diciamo che io pur avendo la tripla il mio rapporto piu agile il 30-25 equivale come metri al tuo 34-28, di dove sei tu?la salita è quella che dal centro di Pianello sale alla Rocca D'olgisio, qualcuno di voi l'ha gia fatta o la conosce?, penso sia lo strappo piu duro che ci sia qua in zona
P.S dimenticavo di dire che lo strappo piu che salita è di soli 1.5km
il 31% è il picco massimo, non media, rilevato solo su una rampa di circa 50 metri, pensavo di dover scendere, invece, essendo corta, con un paio di zig-zag l'ho superata..., se farai questa salita, appena dopo il paese, questa rampa, la vedi in lontananza, fa impressione...
il tempo non lo prendo quasi mai, non lo so. Ho usato il 34x28, che è il max ho montato.
le strade sono brutte un po' dappertutto, purtroppo...