Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

craken

Apprendista Scalatore
2 Giugno 2008
2.077
13
fiorenzuola d'arda(pc)
Visita sito
Bici
eddie mercks wallers 73

craken

Apprendista Scalatore
2 Giugno 2008
2.077
13
fiorenzuola d'arda(pc)
Visita sito
Bici
eddie mercks wallers 73
stavo "studiando" il percorso medio della Scott e confrontandolo con le tracce gpx del 2012 ho trovato una discrepanza. Lo scorso anno a Gazzola ho visto che giravano a destra e andavano poi verso il ponte sul Trebbia, sul sito invece vedo che a Gazzola si prosegue dritto verso Tuna e poi si "torna indietro" per imboccare il ponte. E' un errore o hanno cambiato il percorso?

craken

Apprendista Scalatore
2 Giugno 2008
2.077
13
fiorenzuola d'arda(pc)
Visita sito
Bici
eddie mercks wallers 73
Presente .....:cassius:

Hai poi provato il percorso?....strade fantastiche.....?

No.... il tempo era brutto e abbiamo deciso di fare il pezzo da Agazzano a Vidiano in salita visto che Mandrola, Cerro e Caldarola ci ero già passato precedentemente...... la discesa da Vidiano ad Agazzano non è male..... alcuni avvallamenti ma niente di particolarmente tragico....

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Ciao a tutti io sono della zona di Pianello, ci sono tante belle salite piu o meno lunghe anche con strappi impegnativi, uno in particolare che seppur breve è terribile a dir poco una pendenza media del 13.7% praticamente un muro, difficile riuscire a farlo senza non mettere il piede a terra se non sei allenato, beh l'altro giorno ci sono riuscito, sono salito nella prima parte con 39-25, ma poi sul tratto piu duro anche se è poche centinaia di metri ho messo il 30-25 che è il rapporto piu agile che ho, sono arrivato con il fiatone pero la soddisfazione è stata grande, pensavo che mai ci sarei riuscito con la bdc, l'avevo fatto in precedenza solo con la mtb e a fatica ero riuscito ma salivo con un 28-28 che è piu agile ancora, cmq questo strappo l'ho fatto in 10 minuti netti, la salita è quella che dal centro di Pianello sale alla Rocca D'olgisio, qualcuno di voi l'ha gia fatta o la conosce?, penso sia lo strappo piu duro che ci sia qua in zona
P.S dimenticavo di dire che lo strappo piu che salita è di soli 1.5km

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ciao a tutti io sono della zona di Pianello, ci sono tante belle salite piu o meno lunghe anche con strappi impegnativi, uno in particolare che seppur breve è terribile a dir poco una pendenza media del 13.7% praticamente un muro, difficile riuscire a farlo senza non mettere il piede a terra se non sei allenato, beh l'altro giorno ci sono riuscito, sono salito nella prima parte con 39-25, ma poi sul tratto piu duro anche se è poche centinaia di metri ho messo il 30-25 che è il rapporto piu agile che ho, sono arrivato con il fiatone pero la soddisfazione è stata grande, pensavo che mai ci sarei riuscito con la bdc, l'avevo fatto in precedenza solo con la mtb e a fatica ero riuscito ma salivo con un 28-28 che è piu agile ancora, cmq questo strappo l'ho fatto in 10 minuti netti, la salita è quella che dal centro di Pianello sale alla Rocca D'olgisio, qualcuno di voi l'ha gia fatta o la conosce?, penso sia lo strappo piu duro che ci sia qua in zona

La conosco per sentito dire, mai fatta, pensavo fosse più lunga...

cmq complimenti per la voglia di fare salite del genere:wacko::wacko:

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
La conosco per sentito dire, mai fatta, pensavo fosse più lunga...

cmq complimenti per la voglia di fare salite del genere:wacko::wacko:

Grazie, ma piu che altro cerco di allenare la forza e vedo notevoli miglioramenti in salita, cerco apposta queste salite, come ad esempio quella di Vidiano che sale da case Gazzoli di 3.2km all'8.5% medio con tratti al 16% o come quella che ho provato a fare ieri, sicuramente un'altra terribile, penso la seconda di questa zona, quella di San Gabriele di 1.7km al 10.7% di medio fatta in 9 minuti netti, certo che prima di fare queste salite mi faccio 30-40km in pianura sempre con il 50, a volte con cambi di ritmo a volte un po piu agile ma sempre con un rapporto relativamente duro:smile:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Grazie, ma piu che altro cerco di allenare la forza e vedo notevoli miglioramenti in salita, cerco apposta queste salite, come ad esempio quella di Vidiano che sale da case Gazzoli di 3.2km all'8.5% medio con tratti al 16% o come quella che ho provato a fare ieri, sicuramente un'altra terribile, penso la seconda di questa zona, quella di San Gabriele di 1.7km al 10.7% di medio fatta in 9 minuti netti, certo che prima di fare queste salite mi faccio 30-40km in pianura sempre con il 50, a volte con cambi di ritmo a volte un po piu agile ma sempre con un rapporto relativamente duro:smile:

Bene, se ti vuoi divertire, quando hai voglia di allungare un po' il giro, vai a fare questa:
http://www.salite.ch/8947.asp?mappa...v8y0o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

come vedi dal profilo c'è 1km circa al 18,7% con una rampa dove il Garmin, sicuramente un po' impreciso, mi ha segnato il 31%:wacko::wacko::wacko:
non so se la ripeterò:bua:

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Bene, se ti vuoi divertire, quando hai voglia di allungare un po' il giro, vai a fare questa:
http://www.salite.ch/8947.asp?mappa...v8y0o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

come vedi dal profilo c'è 1km circa al 18,7% con una rampa dove il Garmin, sicuramente un po' impreciso, mi ha segnato il 31%:wacko::wacko::wacko:
non so se la ripeterò:bua:

Se fosse il 31% dubito si riuscirebbe a fare con la bdc:mrgreen:, sicuramente è sballato il tuo Garmin, diciamo che 18.7% è un po piu abbordabile:mrgreen: e poi è solo 1km, grazie per l'informazione, provero a fare anche questa, peccato che le strade almeno qui in giro dalle mie parti facciano pena, spero sia un po migliore in quella zona, tu con che rapporti l'hai fatta e quanto tempo ci hai messo?, cosi solo per avere un riferimento

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Se fosse il 31% dubito si riuscirebbe a fare con la bdc:mrgreen:, sicuramente è sballato il tuo Garmin, diciamo che 18.7% è un po piu abbordabile:mrgreen: e poi è solo 1km, grazie per l'informazione, provero a fare anche questa, peccato che le strade almeno qui in giro dalle mie parti facciano pena, spero sia un po migliore in quella zona, tu con che rapporti l'hai fatta e quanto tempo ci hai messo?, cosi solo per avere un riferimento

il 31% è il picco massimo, non media, rilevato solo su una rampa di circa 50 metri, pensavo di dover scendere, invece, essendo corta, con un paio di zig-zag l'ho superata...:wacko:, se farai questa salita, appena dopo il paese, questa rampa, la vedi in lontananza, fa impressione...
il tempo non lo prendo quasi mai, non lo so. Ho usato il 34x28, che è il max ho montato.
le strade sono brutte un po' dappertutto, purtroppo...

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
il 31% è il picco massimo, non media, rilevato solo su una rampa di circa 50 metri, pensavo di dover scendere, invece, essendo corta, con un paio di zig-zag l'ho superata...:wacko:, se farai questa salita, appena dopo il paese, questa rampa, la vedi in lontananza, fa impressione...
il tempo non lo prendo quasi mai, non lo so. Ho usato il 34x28, che è il max ho montato.

Cavolo, se fosse davvero 31% anche se solo per 50 metri sara dura da fare;nonzo%, quindi tu hai la compact? beh diciamo che io pur avendo la tripla il mio rapporto piu agile il 30-25 equivale come metri al tuo 34-28, di dove sei tu?

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
la salita è quella che dal centro di Pianello sale alla Rocca D'olgisio, qualcuno di voi l'ha gia fatta o la conosce?, penso sia lo strappo piu duro che ci sia qua in zona

quello che sale alla Rocca? ce ne sono due, uno appena fuori da Pianello tradizionale che passa attraverso Fravica e Case Gramonti mentre tu forse stai parlando dell'alternativa che parte in zona scuola Via Noce dell'Oppio e prosegue verso Gabbiano? La prima è quella che si sarebbe dovuti percorrere in discesa alla Scott, con l'asfalto nuovo, la tua è quella un pò malmessa mi pare. Ho sentito parlare di quello strappo:mrgreen:o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.