ACSI ciclismo, situazione risolta?

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
per nulla... io che abito in provincia di Torino vedo come funziona il gioco Udace, subisco i loro ricatti, ma non mi ha mai sfiorato l'idea di prendere la loro tessera. Se saro' saggio non lo so, coerente sicuramente si.

Di sicuro ti elevi dalla marmaglia che continua, senza senso, a tesserarsi con casa serena.

Andy

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Adesso non va bene neppure iscriversi ad ACSI?
E non va bene neppure dichiarare che se udace va avanti qui in Piemonte chiudendo anche le cicloturistiche ai soli soci... Ebbene dichiarare che ci iscriveremo anche ad udace x far correre i nostri ciclisti non va bene?
A meno che non hai scritto dal cellulare durante una cena in un osteria, non vedo perché criticare un affiliazione ad acsi.

Mi chiedo come mai non sei un dirigente nazionale udace, sei perfetto per il ruolo , la mentalità è quella che serve ...
E non prenderlo come un complimento ....

o-o

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
Boh io sono nell'unico comitato piemontese non segnalato da ACSI . l'UNICO! Perché abbiamo ed ho sempre preso posizioni aperte e mai chiuso una gara in provincia di Verbania, ebbene si Verbania è in Piemonte, ebbene si Verbania ha il vanto di aver collaborato con tutti gli enti senza scappare o dimettersi ma facendo e tracciando un solco seguito da altri comitati. Questo vuol dire che abbiamo ben chiaro che ACSI è un ente e che UDACE è una libera Associazione cosa che non è chiara a tutti.

floriana

Apprendista Passista
5 Settembre 2007
885
25
69
pompei (napoli)
olimpicapompei.spaces.live.com
Bici
LONGO
Boh io sono nell'unico comitato piemontese non segnalato da ACSI . l'UNICO! Perché abbiamo ed ho sempre preso posizioni aperte e mai chiuso una gara in provincia di Verbania, ebbene si Verbania è in Piemonte, ebbene si Verbania ha il vanto di aver collaborato con tutti gli enti senza scappare o dimettersi ma facendo e tracciando un solco seguito da altri comitati. Questo vuol dire che abbiamo ben chiaro che ACSI è un ente e che UDACE è una libera Associazione cosa che non è chiara a tutti.

Il problema si risolverà solo quando i prefetti non daranno più l' autorizzazione a
gare organizzate da enti o associazioni non riconosciuti dal Coni.
L' Udace come libera associazione a quel punto non potrà utilizzare nessuna strut
tura pubblica (strade, ambulanze,forze dell'ordine...)

Michele

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
Il coni non riesce nemmeno a far dimettere il presidente della federazione hockey e ghiaccio condannato per concussione... La vedo dura che riesca a fare una cosa simile... Poi se uno fa la gara nel piazzale di un azienda privata? A parte questo... Aspetto comunicato acsi... E chi passerà definitivamente acsi... E chi seguirà udace... Secondo come finisce.. Potrebbe essere la loro Caporetto...

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
Il coni non riesce nemmeno a far dimettere il presidente della federazione hockey e ghiaccio condannato per concussione... La vedo dura che riesca a fare una cosa simile... Poi se uno fa la gara nel piazzale di un azienda privata? A parte questo... Aspetto comunicato acsi... E chi passerà definitivamente acsi... E chi seguirà udace... Secondo come finisce.. Potrebbe essere la loro Caporetto...

Il problema è che si continua a parlare di asd che vanno con Udace e non si è capito che ACSI è dove andranno le ASD mentre Udace è un associazione a parte cioè come il giro d'italia brevetti un insieme di asd e non un ENTE. Poi se udace vuole fare le sue gare ai soli soci fa bene così come ogni squadra fa i suoi campionati e le sue gare sociali di fine anno.
Il problema è che non di vuole ammettere che ACSI è ACSI mentre udace è udace sono 2 cose distinte.

Comunque il problema è anche che chi inziga anche in questo forum, lo fa perché ha problemi personali con qualcuno udace, fregandosene dei ciclisti queste persone creano scompiglio appunto per problemi o interessi ma personali non utili alla comunità....

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
Il problema si risolverà solo quando i prefetti non daranno più l' autorizzazione a
gare organizzate da enti o associazioni non riconosciuti dal Coni.
L' Udace come libera associazione a quel punto non potrà utilizzare nessuna strut
tura pubblica (strade, ambulanze,forze dell'ordine...)

Michele

Non è vero perché io posso organizzare tutto quello che voglio sul territorio italiano, posso chiudere strade e fare gare. Basta rispettarr le leggi. Basta avere un assicurazione ed essere riconosciuti come associazione o comitato o altro. Certo si fanno correre solo i soci della mia associazione x essere in trgola.... Quindi.... Forse sono stato sintetico al massimo... Ma non è vero che bisogna essere riconosciuti coni x organizzare.

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
Il problema è che si continua a parlare di asd che vanno con Udace e non si è capito che ACSI è dove andranno le ASD mentre Udace è un associazione a parte cioè come il giro d'italia brevetti un insieme di asd e non un ENTE. Poi se udace vuole fare le sue gare ai soli soci fa bene così come ogni squadra fa i suoi campionati e le sue gare sociali di fine anno.
Il problema è che non di vuole ammettere che ACSI è ACSI mentre udace è udace sono 2 cose distinte.

dovrebbe essere come dici... ma stando al comunicato acsi... non e' cosi... o meglio non lo e' stato... ho paura che ne acsi ne udace siano in grado di tenere sotto controllo i comitati scappati di mano... da qui il divorzio... aspettiamo il comunicato.. ma mi aspetto comitati rifatti da zero... e di conseguenza udace che fara' concorrenza a acsi e a gli altri... dove potra'... di fatto comunque a questo punto della stagione... sicuramente non avra' molti seguiti.. sempre che ci sia ancora qualcuno convinto che continuare in quella direzione... abbia senso... ormai si collabora... tutti... o si muore... soldi pochi... forze anche meno... isolarsi.. non hai scampo...

ps il silenzio assordante di udace1.. comunque non e' nulla di buono... cosi come ha censurato tutti gli altri comunicati di acsi...

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Non è vero perché io posso organizzare tutto quello che voglio sul territorio italiano, posso chiudere strade e fare gare. Basta rispettarr le leggi. Basta avere un assicurazione ed essere riconosciuti come associazione o comitato o altro. Certo si fanno correre solo i soci della mia associazione x essere in trgola.... Quindi.... Forse sono stato sintetico al massimo... Ma non è vero che bisogna essere riconosciuti coni x organizzare.

Esatto. Ma nel 2014 come farà ad essere riconosciuta come associazione ?
Dovrà fare come una qualsiasi altra associazione ed affiliarsi ad un Ente o alla FCI. Quindi pagare affiliazione e le tessere. Quindi non più gratuita.....
Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, basta arrampicarsi sugli specchi.

Andy

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito

Il problema e' che l'Udace si muove come un'Ente.

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe

Comunque il problema è anche che chi inziga anche in questo forum, lo fa perché ha problemi personali con qualcuno udace, fregandosene dei ciclisti queste persone creano scompiglio appunto per problemi o interessi ma personali non utili alla comunità....

Domanda, perchè fino ad adesso tutti i comunicati Acsi ciclismo venivano pubblicati su udace1 se sono 2 cose totalmente differenti?

Quest'ultimo comunicato dell'Acsi ciclismo è il primo che viene pubblicato sul sito Acsi.

floriana

Apprendista Passista
5 Settembre 2007
885
25
69
pompei (napoli)
olimpicapompei.spaces.live.com
Bici
LONGO

Non è vero che puoi organizzare tutto quello che vuoi sul territorio italiano;soprattutto non puoi chiudere strade pubbliche e fare gare. Occorre un decreto prefettizio che deve essere richiesto e può essere rifiutato senza che il prefetto ti debba delle spiegazioni.

Michele

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
ipotizzo che ci siano diversi "account"... qualcuno ha l'account calendario su tutti e 2 i siti... resta il fatto... che sicuramente e' una svista pesante! ho paura che per molto.. troppo tempo... la testa non abbia guardato cosa faceva la mano... da li' la sfuriata del sabato sera... l'unica cosa che puo' dipanare la nebbia.. e' un comunicato.. a questo punto... mooolto atteso!!!

A breve verranno resi noti i calendari, gli organigrammi e tutti i programmi del Settore Ciclismo dell'Acsi".
La Direzione Nazionale

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
Convocazione riunione di Consulta Nazionale Ciclismo del 25/11/2013
La CNC è convocata per lunedì 25 novembre 2012, presso la sede nazionale del CSI,
in Via della Conciliazione 1 - Roma alle ore 12,30 per discutere e deliberare sul
seguente o.d.g.:
1) Regolamento, riorganizzazione e funzionamento della Consulta, con elezione
del nuovo organigramma, in relazione all’aggiornata regolamentazione.
2) Delibere attività 2014 e relativo Vademecum esplicativo.
3) Definizione della posizione ACSI di cui alla delibera n°8 del 29/07/2013 ed in
base all’ultimo comunicato apparso su ACSI Settore Ciclismo.

4) Assegnazione Campionati Consulta ed Arti & Mestieri 2014.
5) Varie ed eventuali

La riunione inizierà alle ore 12,30 e terminerà intorno alle ore 17,00, per cui si
invitano gli interessati ad organizzarsi per il rientro, in base ai suddetti orari.
La sede del CSI è raggiungibile dalla stazione Termini con il Bus 64 ( alla fermata
di San Pietro) oppure con la Metro A (scendere alla fermata Ottaviano e
percorrere ca. 500 metri verso San Pietro e Via della Conciliazione).
Cordiali saluti
Il Segretario
Enzo Martino

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Ad integrazione della Convocazione si invita il signor Luca B. ad intervenire per chiarire alla Consulta, che non ci arriva, come ACSI sia un Ente mentre UDACE una Associazione e che quindi é tutto regolare. :mrgreen:

Andy