la mia nuova bici. Pareri

vincenzo F

Pedivella
12 Febbraio 2012
343
25
Visita sito
Bici
columbus spirit, record 10 v
ciao a tutti. Volevo presentarvi la mia nuova compagna di avventure.
Telaio realizzato con tubazioni Columbus spirit su misura su cui ho montato la componentistica che già possedevo (gruppo campagnolo record 10v caqrbon titanium, ruote mavic Ksyrium elite s, attacco e piega deda zero 100, reggisella fsa, sella tec procax). Peso della bici completa come in foto: 7,8 KG.

Volevo un parere su cosa secondo voi è ok o cosa non va.

p.s. Fiero di essere tornato all'acciaio.
 

Allegati

  • IMG_20131114_174219.jpg
    IMG_20131114_174219.jpg
    77,2 KB · Visite: 572
  • IMG_20131114_174156.jpg
    IMG_20131114_174156.jpg
    81,2 KB · Visite: 533
  • IMG_20131114_174301.jpg
    IMG_20131114_174301.jpg
    68 KB · Visite: 363
  • IMG_20131114_174316.jpg
    IMG_20131114_174316.jpg
    106,2 KB · Visite: 289

Staal

Novellino
13 Maggio 2010
39
3
Berlino
Visita sito
Bici
Denti
Ciao e complimenti, esteticamente è un pò disomogenea (silver, bianco, nero, carbonio) ma credo sia normale visto che l'hai montata con componenti già in tuo possesso. Lasciala decantare così, raccogli pareri e vedi che effetto ti fa :)
A me è balzata all'occhio la serie di sterzo, sembra essere l'unica cosa silver di tutta la bici. Il telaio è fillet brazed? chi te l'ha fatto?
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.522
1.940
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
innanzi tutto bella bici, nel complesso i colori risaltano bene tra loro, a parte pochi dettagli già elencati come il reggisella.... nn ho fatto a meno di visitare il sito dell'artigiano da cui l'hai fatta fare, ed alcune frasi della sua presentazione sono davvero particolari che a mio parere lo rendono molto simpatico quali "I miei telai non sono dei semplici oggetti, io li sento “vivi” e ognuno ha il suo nome unico (non verrà mai ripetuto), vengono benedetti dal parroco, per poi essere consegnati al futuro proprietario." oppure "Le persone che cercano il telaio super tecnologico, le regolazioni fatte dalla NASA , sono persone che non hanno mai pianto leggendo una poesia, persone che dopo un’uscita con la propria bici nel momento di posarla in garage non l’hanno salutata. Queste sono persone che non possono avere un mio telaio."

ora datemi dello scemo ma io la saluto anche quando prendo la macchina e la vedo li appessa....
 

Caronte

Pedivella
17 Novembre 2007
453
2
Genova
Visita sito
innanzi tutto bella bici, nel complesso i colori risaltano bene tra loro, a parte pochi dettagli già elencati come il reggisella.... nn ho fatto a meno di visitare il sito dell'artigiano da cui l'hai fatta fare, ed alcune frasi della sua presentazione sono davvero particolari che a mio parere lo rendono molto simpatico quali "I miei telai non sono dei semplici oggetti, io li sento “vivi” e ognuno ha il suo nome unico (non verrà mai ripetuto), vengono benedetti dal parroco, per poi essere consegnati al futuro proprietario." oppure "Le persone che cercano il telaio super tecnologico, le regolazioni fatte dalla NASA , sono persone che non hanno mai pianto leggendo una poesia, persone che dopo un’uscita con la propria bici nel momento di posarla in garage non l’hanno salutata. Queste sono persone che non possono avere un mio telaio."

ora datemi dello scemo ma io la saluto anche quando prendo la macchina e la vedo li appessa....

o-o
 

vincenzo F

Pedivella
12 Febbraio 2012
343
25
Visita sito
Bici
columbus spirit, record 10 v
innanzi tutto bella bici, nel complesso i colori risaltano bene tra loro, a parte pochi dettagli già elencati come il reggisella.... nn ho fatto a meno di visitare il sito dell'artigiano da cui l'hai fatta fare, ed alcune frasi della sua presentazione sono davvero particolari che a mio parere lo rendono molto simpatico quali "I miei telai non sono dei semplici oggetti, io li sento “vivi” e ognuno ha il suo nome unico (non verrà mai ripetuto), vengono benedetti dal parroco, per poi essere consegnati al futuro proprietario." oppure "Le persone che cercano il telaio super tecnologico, le regolazioni fatte dalla NASA , sono persone che non hanno mai pianto leggendo una poesia, persone che dopo un’uscita con la propria bici nel momento di posarla in garage non l’hanno salutata. Queste sono persone che non possono avere un mio telaio."

ora datemi dello scemo ma io la saluto anche quando prendo la macchina e la vedo li appessa....

In questo sono anch'io davvero scemo.
Quanto al telaista, confermo che sposa davvero la filosofia descritta nel suo sito.
Anche il mio telaio è stato benedetto dal parroco.
Un esempio di passione sta nel fatto che mi ha inviato le foto del telaio in fase di realizzazione e questa è stata una cosa a me davvero grata che rende bene l'idea di come davvero lui i telai li senta vivi nel realizzarli.

Grazie dei complimenti per la bici.
 

Allegati

  • DSCN02.jpg
    DSCN02.jpg
    96,9 KB · Visite: 145
  • DSCN03.jpg
    DSCN03.jpg
    85,2 KB · Visite: 156

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.522
1.940
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
io da ragazzino in vacanza al paese di mia madre, avevo una Gerbi in stile graziella e pure io sono passato sotto l'acqua benedetta del parroco.....

fine ot
 

revanche

Novellino
5 Ottobre 2013
73
8
Visita sito
Bici
tante,troppe
se e' stato fatto su misura perche' usare il reggisella fsa con 35mm di setback?
Se lo cambi perdi la posizione.
la scritta entirely handmade,bah.non suona corretto in inglese, si direbbe, completely handmade, ma meglio ancora handmade e basta.
il bollino spirit messo li' dove e' e sbagliato.la verniciatura con quei pannelli non e' proporzionale.
il cavo freno come usava prima e' boh.

E' una bella bicicletta.mi piace, queste sono solo delle idee mie.
 

patek

Apprendista Passista
21 Agosto 2007
923
18
napoli
Visita sito
In effetti è stata una mia scelta quella di optare per la serie sterzo esterna (forse ho sbagliato, ma volevo avere un tocco di maggiore artigianalità).


a me invece piace molto la serie sterzo esterna e non integrata. mi piace anche il passacavi esterno. sarà desueto ma ha un suo fascino. complimenti bici molto bella. forse solo la grafica con i pannelli bianchi un pò vistosi e con una posizione effettivamente un pò meno usuale, l'avrei fatta diversa. ma sono gusti soggettivio-o

è davvero molto bella

p.s. va da se che il reggi quando puoi, è meglio cambiarlo anche se ovviamente solo alla ricerca di un'estetica ancora più fascionosa
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.522
1.940
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
se e' stato fatto su misura perche' usare il reggisella fsa con 35mm di setback?
Se lo cambi perdi la posizione.
la scritta entirely handmade,bah.non suona corretto in inglese, si direbbe, completely handmade, ma meglio ancora handmade e basta.
il bollino spirit messo li' dove e' e sbagliato.la verniciatura con quei pannelli non e' proporzionale.
il cavo freno come usava prima e' boh.

E' una bella bicicletta.mi piace, queste sono solo delle idee mie.

uno sulla bici su misura deve per forza utilizzare un reggisella in asse senza offset????

dove è giusto mettere l'etichetta dei tubi?
 

revanche

Novellino
5 Ottobre 2013
73
8
Visita sito
Bici
tante,troppe
se uno la fa su misura ha il sacrosanto diritto di farsela come vuole.
Solo che di reggis. con setback da 35mm nn ce ne son tanti,pesan di piu, e personalmente nn mi piacciono,ma son gusti.
Personalmente mi piacciono a zero setback. risparmi qlch grammo, son piu robuste.
il bollino dei tubi lo metterei sul tubo sella, ma a 4-6 cm dall'alto.