Ciao, io posseggo il Super Scuro col reggisella integrato; rigido é rigido, ma io non lo trovo scomodo. Quando la strada é sconnessa rimbalza un po' soprattutto con le
ruote Fulcrum Racing Speed ma ripeto non è scomodo. In discesa si comporta molto bene, ma occorre impostare bene le curve perché poi non è facile da correggere ma una volta che l'hai capito ti aiuta ad affrontare meglio le discese. Sarà solo una mia fissa ma mi trovo meglio con queste ruote che con le basso profilo.
Queste però sono solo opinioni personali di un ciclista "della domenica", sui 5.000 km all'anno, però una cosa che posso dirti é che sono stato operato di ernia discale anni fa, nel 2000 e, se non si ha un minimo di mobilità, allora si hanno problemi con qualunque telaio, soprattutto se non hai più 20 anni come il sottoscritto.
In altre parole, io te lo consiglio.
Tra l'altro mi sembra che quest'anno abbiano cambiato la forcella mettendone una più grossa e, a sentire pareri più esperti del mio, il telaio non sarà dei più leggeri ma è molto robusto. Tanto una volta che arrivi ai 6.7-6.8 kg vai più che bene, almeno secondo me, anzi sono io che dovrei perdere peso un 4-5 kilozzi
Ciao.