Per chi usa i tubolari...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

balance

Apprendista Passista
12 Settembre 2011
855
107
Visita sito
Bici
biomeccanica
io resto dell'idea che nella maggior parte dei casi non valga la pena portarsi dietro un tubolare di scorta.
Per il resto ho con me il possibile e l'impossibile :D
tutto cose che in realtà pesano ed ingombrano poco,
ma offrono molteplici possibilità di risolvere eventuali forature e non solo

ti porti dietro l'impossibile, invece il tubo di scorta no...pesa, ingombrante..
se nn ti si chiude il foro voglio vedere come torni a casa...driiin,driiiinnn

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
ti porti dietro l'impossibile, invece il tubo di scorta no...pesa, ingombrante..

Al momento in circa 30 anni di bici, sarà fortuna, ma non sono tornato a casa con le mie gambe due volte per cadute, un paio di volte per rottura del telaio e un paio di volte per foratura (non con i tubolari che uso da non più di 10 anni però).
In auto invece l'Audi mi ha lasciato a piedi 7 volte, la Vectra 1, il Passat 1 e l'Insignia 1.
Siamo a 10 a 6....................che mi porti dietro l'auto di scorta?

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Io di tutto e' di piu' di quello che dici,se nn avevo il tubo di scorta nn sarei ripartito,ti parlo di micron foratura...poi sai oltre c'e' la fortuna dove basta solo la schiuma,ma su questo tolgo le speranze!!!

portarsi dietro di tutto di più è un modo di dire significa anche saperlo usare ...

sapere quale liquido solidifica e quale no, quali altri prodotti ...
non ho mica detto che giro con la prima bombolette che capita e cose messe a caso nel portaoggetti.

poi come già spiegato le possibilità di doversi far venire a prendere ci sono sempre (noie meccaniche non risolvibili, entrambe le gomme non riparabili)

il fatto è che io pedalo sereno, senza il patema di rimanere a piedi

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
è ufficiale. ha un amante :mrgreen:

-Scusa amore, grazie che mi sei venuta a prendere.... :eek:

Ma non eri mica vestita così stamattina, non avevi i jeans? ;nonzo%
Com'è che hai messo la gonna corta di camoscio?

- :lookaround: Li ho sporcati nel portare dentro l'acqua dal garage...
Son lavori che dovresti fare tu, ma sei sempre in giro con la bici... :rosik:
- Ma non abbiamo messo l'acqua in cantina l'ultima volta..? ;nonzo%
- Allora sarà stato il latte... Lo lasci sempre vicino alla mountaibike, mi son sporcata con la catena.... :wacko:
- Ma l'MTB l'ho smontata due settimane fa, la riprendo in inverno, è appesa in fondo al garage sotto a un telo.... ;nonzo%
- Allora sarà stata la bici di tuo figlio.. tale e quale a suo padre, lascia sempre le cose in giro... :rosik:
- Ma se sono ordinatissimo...
- Parlavo di suo padre... :pork:
E comunque cos'ha la bici, non l'hai pagata oltre settemila €? (cambiando discorso) :mrgreen:

Ultima modifica:

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
63
Arezzo
Visita sito
Bici
bici carbon e mostro artigianale mtb
portarsi dietro di tutto di più è un modo di dire significa anche saperlo usare ...

sapere quale liquido solidifica e quale no, quali altri prodotti ...
non ho mica detto che giro con la prima bombolette che capita e cose messe a caso nel portaoggetti.

poi come già spiegato le possibilità di doversi far venire a prendere ci sono sempre (noie meccaniche non risolvibili, entrambe le gomme non riparabili)

il fatto è che io pedalo sereno, senza il patema di rimanere a piedi

Bomboletta caffelatex il top se poi vuoi il massimo si latticizza i tubi io se ho forato inserisco solo meta' bomboletta il resto se serve in seguito infatti nello stessa mattina altra foratura, comunque se non si e' pratici si usa il telefonino e si porta un cornetto sempre tornato a meno che non mi polverizzi

Luca57

Pignone
16 Marzo 2013
118
5
Riccione
Visita sito
Bici
BMC SLR01 e BMC SLR01 LTD
vorrei capire bene perchè a mio avviso non ci sono le sfumature di grigio in queste cose...
qualcuno mi può affermare davvero che non serve portarsi un tubo di ricambio?
Decidiamo, per motivi/gusti personali di usare il tubolare e non il copertoncino+camera e le nostre uscite in caso di foratura si risolvono nel dover "tornare in qualche modo"? A qualcuno non è capitato di aver sostituito il tubolare irreparabile ed aver proseguito con gli altri?
Ma nemmeno se sono attorno a casa a fare delle ripetute... figurati quando faccio il lungo e sono a 70/80 km da casa...

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Bomboletta caffelatex il top se poi vuoi il massimo si latticizza i tubi io se ho forato inserisco solo meta' bomboletta il resto se serve in seguito infatti nello stessa mattina altra foratura, comunque se non si e' pratici si usa il telefonino e si porta un cornetto sempre tornato a meno che non mi polverizzi
infatti io ho i tubolari latticizzati mariposa o stan's
bombolettta mariposa/altro
liquido tufo extreme (molto più denso) per emergenze
zot (catalizzatore per tagli)

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
vorrei capire bene perchè a mio avviso non ci sono le sfumature di grigio in queste cose...
qualcuno mi può affermare davvero che non serve portarsi un tubo di ricambio?
Decidiamo, per motivi/gusti personali di usare il tubolare e non il copertoncino+camera e le nostre uscite in caso di foratura si risolvono nel dover "tornare in qualche modo"? A qualcuno non è capitato di aver sostituito il tubolare irreparabile ed aver proseguito con gli altri?
Ma nemmeno se sono attorno a casa a fare delle ripetute... figurati quando faccio il lungo e sono a 70/80 km da casa...
tutto può "servire",
ma un tubolare di scorta fa la differenza solo nel caso in cui tutto il resto non ha funzionato, cioé tagli importanti, per i quali non si è riusciti ad inventarsi nulla.
Perché scollare e rincollare un tubolare in strada è un'operazione fattibilissima, ma non proprio "divertente" anche se si ha una certa pratica,
perché il lavoro deve esser fatto bene, altrimenti non è il modo più sicuro per tornare a casa

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Io sono riuscito a mettere in una finta borraccia e a sostituire dopo una foratura sul Grappa Il tubolare,ero arrivato alla sostituzione fino a quando che la bomboletta nn ha fatto il suo dovere
Ahhh Tubolare nella borraccia era un Tufo....

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
assolutamente no, porto anche tante altre cosette utili, tutte piccole e leggere. Basta la finta borraccia piccola.

Comunque sul discorso di prima sono del tuo parere che nn bisogna fasciarsi la testa x paura di forare...come nel mio caso che nn ci sono riuscito che poi ho cambiato set di ruote...x il copertoncino,Forse sara' stata la prima volta...il fallimento della bomboletta...forse ho fatto qualche errore..

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Infatti ma non avendo mai avuto tubolare cambia completam la mentalità e gli articoli che ti servono per la riparazione. Ma il gonfia ripara lo tieni attaccato al tubo reggisella?
si, quando lo porto si, tramite apposito attacco.
La configurazione è comunque variabile in funzione della specifica situazione (strada, cx, mtb ect tubolari, tubeless, copertoncini).
Comunque sul discorso di prima sono del tuo parere che nn bisogna fasciarsi la testa x paura di forare...
o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.