Non vedo il problema. Se poi tu hai deciso di rifiutare un telaio migliore per il colore.....
Questa volta no, ma il discorso è che due rotture in cosi poco tempo mi tolgono fiducia nel mezzo.
Non vedo il problema. Se poi tu hai deciso di rifiutare un telaio migliore per il colore.....
Non vedo il problema. Se poi tu hai deciso di rifiutare un telaio migliore per il colore.....
Non solo lui ma anche l'importatore.
Ho scritto in Francia, in italiano, le lingue non sono il mio forte
non tutto proprio funzionaDue telai rotti con lo stesso cliente, ma questi vogliono consolidare il mercato o lasciarlo?
Se capita a me si cambia marchio, non ti dico di prendere proprio il mio, ma vai su un marchio tedesco, è il momento d'oro della Germania, tutto quello che fanno funziona...
Ciao a tutti.
Sono Romano di Releven srl, il distributore per l'Italia di Lapierre.
La richiesta di questa garanzia è stata trattata da Releven e da Lapierre come sempre con la massima attenzione. Vista la mancanza momentanea in stock di un telaio simile a quello del Cliente (Xelius 400 FDJ - 2012), abbiamo proposto in sostituzione un telaio Xelius EFI 800 2013, quindi la nuova versione, che il Cliente ha rifiutato per la colorazione. Per precisione, ci risulta che visto l'allungarsi dei tempi d'attesa per la sostituzione del telaio, il Dealer presso cui ha acquistato la bici abbia messo a disposizione un "muletto", per non lasciarlo a piedi. Una volta spedito il telaio in sostituzione, il Cliente si è risentito, minacciando di adire le vie legali (cosa ovviamente non successa vista l'infondatezza della pretesa), perché pretendeva che gli venisse spedito un telaio 2013 nella colorazione da lui scelta, anziché del 2012 (che nel frattempo era stato riassortito in stock) come quello da sostituire. Purtroppo il telaio ha subìto una seconda rottura e anche in questo caso è stato sostituito con un telaio identico, così come previsto dalle norme di garanzia. A questo punto il Cliente ci ha chiamato in sede per chiederci l'indirizzo e-mail di Lapierre visto che non la trovava sul sito, e noi gliel'abbiamo comunicato senza alcun problema. Ha scritto direttamente alla Casa Madre, la quale ci ha girato l'email per la traduzione, cosa puntualmente fatta nel giro di un'ora.
Alla luce di tutto ciò non capisco quale sia lo scopo di questo post su BDC-Forum, se non quello di metterci in cattiva luce in quanto non abbiamo dato al Cliente il telaio che desiderava (ma che non era dovuto), neppure previo pagamento di una differenza.
Mi permetto di precisare che una cosa sono le trattative commerciali - do dentro un telaio, pago la differenza, prendo un altro telaio - un'altra sono le gestioni di garanzie.
Il Cliente ha rotto un telaio e gli è stato sostituito con un telaio simile, ha rirotto il telaio e gli è stato risostituito con un telaio simile, tutto come previsto dalle norme di garanzia. A Releven e Lapierre non può essere imputato nulla, né mancanza d'attenzione al Cliente, né professionalità nella risoluzione dei problemi. Gli scopi della lamentela del Cliente sono altri e sono documentabili.
Sportivi saluti,
Romano
RELEVEN SRL
Mi permetto solo di far notare che non è vero che il cliente ha rotto due volte il telaio: non penso sia caduto o lo abbia preso a martellate (del resto non sarebbe rientrato nella garanzia).Il Cliente ha rotto un telaio e gli è stato sostituito con un telaio simile, ha rirotto il telaio e gli è stato risostituito con un telaio simile, tutto come previsto dalle norme di garanzia.
Peccato che il telaio mi veniva valutato come vecchio, togliendo l'iva e la perdita di valore, molto alta per un modello fuori catalogo.
notato anche io questa parte poco feliceMi permetto solo di far notare che non è vero che il cliente ha rotto due volte il telaio: non penso sia caduto o lo abbia preso a martellate (del resto non sarebbe rientrato nella garanzia).
E' vero però che Lapierre ha prodotto e voi venduto allo stesso cliente due telai che si sono rotti.
Saluti
Gli scopi della lamentela del Cliente sono altri e sono documentabili
Che sappia io il modello isp (quello che avevo ordinato) era stato tolto dal mercato per problemi.notato anche io questa parte poco felice
visto che stiamo parlando con l'imporatore ci puo' dire se ci sono stati altri casi su questo modello??
Alla fine poi speriamo che questo non si rompa più.
non tutto proprio funziona
carissimo non è che i tedeschi sono perfetti sbagliano pure loro vedi canyon si rompono anche i loro telai come si suol dire non tutte le ciambelle escono con il bucoO.T. : Ciao Rott.., cosa hai trovato di tedesco che non funziona?
notato anche io questa parte poco felice
visto che stiamo parlando con l'imporatore ci puo' dire se ci sono stati altri casi su questo modello??
Domandare è lecito, rispondere è cortesia.