Arrivate le mie arron-bike 38mm

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Cercate una qualunque foto e verificate non penso sia difficile riconoscere un raggio testa dritta che entra perpendicolarmente nel mozzo e uno classico che entra lateralmente nella flangia del mozzo.
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
52
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Sabato ho provato le mie SP 38-50 copertoncino in corsa.
Il circuito era scorrevolissimo, tutto piatto tranne un cavalcavia e praticamente una sola curva vera. La difficoltà era una tratto in pavè di circa 400 mt davvero bello tosto da ripetere 18 volte. Nonostante il carbonio sia forse troppo rigido per il pavè, e si sentiva, le ruote si sono comunque comportate benissimo. Pressione attorno alle 7 atm all'anteriore e 7,5 al posteriore: ho comunque tenuto una bella pressione considerando che normalmente metto esattamente mezza atm in più ad entrambe, però tale accorgimento si è dimostrato azzeccato. In pratica ho rinunciato ad un po di confort per preservare l'integrità delle ruote considerando che il profilo in carbonio per copertoncino non è un mostro di solidità contro le sconnessione del manto stradale. Invece si sono dimostrate dei "macigni" nonostante la loro leggerezza. L'anteriore da 38 mm è maneggevole e in curva e negli scatti e in questi frangenti dimostra tutte le sue caratteristiche di leggerezza e rigidità. La posteriore da 50 mm è solidissima e rigida: ho fatto un forcing nel tratto in pavè per tenere alta l'andatura (fuga di 11 e non volevo assolutamente farmi riprendere) col rapportone da seduto e la ruota posteriore si è davvero dimostrata efficente, così come nella volata: reattiva sullo scatto ed una volta lanciata tiene bene l'andatura sfruttando l'areodinamicità dell'alto profilo.
A fine gara le ho subito verificate: drittissime, nessun segno, nessun gioco, perfette!!!
Sempre più soddisfatto o-o!!!!
 

iwb05

Gregario
6 Novembre 2008
673
6
Visita sito
Bici
CANYON ultimate cf slx
Sabato ho provato le mie SP 38-50 copertoncino in corsa.
Il circuito era scorrevolissimo, tutto piatto tranne un cavalcavia e praticamente una sola curva vera. La difficoltà era una tratto in pavè di circa 400 mt davvero bello tosto da ripetere 18 volte. Nonostante il carbonio sia forse troppo rigido per il pavè, e si sentiva, le ruote si sono comunque comportate benissimo. Pressione attorno alle 7 atm all'anteriore e 7,5 al posteriore: ho comunque tenuto una bella pressione considerando che normalmente metto esattamente mezza atm in più ad entrambe, però tale accorgimento si è dimostrato azzeccato. In pratica ho rinunciato ad un po di confort per preservare l'integrità delle ruote considerando che il profilo in carbonio per copertoncino non è un mostro di solidità contro le sconnessione del manto stradale. Invece si sono dimostrate dei "macigni" nonostante la loro leggerezza. L'anteriore da 38 mm è maneggevole e in curva e negli scatti e in questi frangenti dimostra tutte le sue caratteristiche di leggerezza e rigidità. La posteriore da 50 mm è solidissima e rigida: ho fatto un forcing nel tratto in pavè per tenere alta l'andatura (fuga di 11 e non volevo assolutamente farmi riprendere) col rapportone da seduto e la ruota posteriore si è davvero dimostrata efficente, così come nella volata: reattiva sullo scatto ed una volta lanciata tiene bene l'andatura sfruttando l'areodinamicità dell'alto profilo.
A fine gara le ho subito verificate: drittissime, nessun segno, nessun gioco, perfette!!!
Sempre più soddisfatto o-o!!!!

ottimo! complimentio-o

i mozzi Powerway R36 sono davvero belli... ho solo un dubbio però: mi sembra che sia facile che si annidi tra le flange sporco e polvere e poi sia difficile da pulire, a meno di non togliere le ruote e perderci un pò di tempo con un pennellino, sbaglio?
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
52
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
ottimo! complimentio-o

i mozzi Powerway R36 sono davvero belli... ho solo un dubbio però: mi sembra che sia facile che si annidi tra le flange sporco e polvere e poi sia difficile da pulire, a meno di non togliere le ruote e perderci un pò di tempo con un pennellino, sbaglio?

Personalmente, un colpetto di compressore una volta ogni tanto, senza togliere le ruote.
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
313
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Sabato ho provato le mie SP 38-50 copertoncino in corsa.
Il circuito era scorrevolissimo, tutto piatto tranne un cavalcavia e praticamente una sola curva vera. La difficoltà era una tratto in pavè di circa 400 mt davvero bello tosto da ripetere 18 volte. Nonostante il carbonio sia forse troppo rigido per il pavè, e si sentiva, le ruote si sono comunque comportate benissimo. Pressione attorno alle 7 atm all'anteriore e 7,5 al posteriore: ho comunque tenuto una bella pressione considerando che normalmente metto esattamente mezza atm in più ad entrambe, però tale accorgimento si è dimostrato azzeccato. In pratica ho rinunciato ad un po di confort per preservare l'integrità delle ruote considerando che il profilo in carbonio per copertoncino non è un mostro di solidità contro le sconnessione del manto stradale. Invece si sono dimostrate dei "macigni" nonostante la loro leggerezza. L'anteriore da 38 mm è maneggevole e in curva e negli scatti e in questi frangenti dimostra tutte le sue caratteristiche di leggerezza e rigidità. La posteriore da 50 mm è solidissima e rigida: ho fatto un forcing nel tratto in pavè per tenere alta l'andatura (fuga di 11 e non volevo assolutamente farmi riprendere) col rapportone da seduto e la ruota posteriore si è davvero dimostrata efficente, così come nella volata: reattiva sullo scatto ed una volta lanciata tiene bene l'andatura sfruttando l'areodinamicità dell'alto profilo.
A fine gara le ho subito verificate: drittissime, nessun segno, nessun gioco, perfette!!!
Sempre più soddisfatto o-o!!!!
ottima recensioneo-o
 

CAVALIERE75

Novellino
6 Maggio 2013
1
0
Visita sito
Bici
strada
Buongiorno, stavo seguendo i vs commenti positivi sulle ruote in carbonio Arron 38 - 50 sarei intenzionato ad acquistarle, stavo valutando le ultra light kg 1190, Me li consigliate?


 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
per un ultilizzo d tutti i giorni cosa mi consigliate 38-38 o 38-50 , che modello dei tre?
meglio copertoncino o tubolare?
grazie Fausto

credimi io ho entrambi i profili e la differenza in guidabilità è impercettibile. Il 50-50 la bici guadagna molto in estetica e qualcosa in aerodinamica. PEr utilizzo di tutti i giorni cmq sarebbe meglio una buona coppia di ruote alu.
Copertoncino pratico,anche se ancora ci sono dubbi sulla sicurezza del cerchio carbon per copertone. Tubolare piu prestante e confortevole ma complicato in caso di foratura.